Vai al contenuto
Alesi27

Coulthard appende il casco al chiodo.

Post raccomandati

Ufficiale: Coulthard si ritirera' dalla F1 a fine anno

GP Gran Bretagna 2008|Anteprima

 

 

David Coulthard ha annunciato oggi la sua decisione di ritirarsi dalla F1 a fine stagione: "Rimarro' attivamente coinvolto nello sport come consulente della Red Bull Racing concentrandomi nei test e nello sviluppo delle vetture. Al momento sono aperto all'idea di tornare a correre o meno in futuro, in qualche forma nel motorsport, quindi di sicuro non sto appendendo al chiodo il mio casco! La mia decisione e' stata presa ad inizio anno ed era basata sul mio desidero di fermarmi ancora competitivo e divertito dalle sfide che comporta il guidare nei Gran Premi. Ho anche il desiderio di cercare nuove sfide in questo sport".

 

"La decisione di fare questo annuncio al GP Gran Bretagna e' ovvia per tutti, a Silverstone ho ottenuto due delle mie 13 vittorie in F1 e sono membro del BRDC che ospita quest'evento. Sono orgoglioso del mio lavoro alla Red Bull Racing e continuero' a correre con la stessa concentrazione fino all'ultimo giro in Brasile. Inoltre continuero' ad aiutare lo sviluppo del team fino all'obiettivo di vincere delle gare".

 

F1grandprix.it

 

 

 

 

Non mi mancherai. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nell'articolo c'? scritto

 

"..quindi di sicuro non sto appendendo al chiodo il mio casco!.."

 

mi sa che hai sbagliato titolo del topic :hihi:

 

cmq apparte gli scherzi, secondo me i buoni progressi della red bull sono dovuti anche a lui... se c'? qualcuno che ha esperienza in f1 quello ? proprio coulthard, e anche barrichello... dovrebbero sapere come si sviluppa una macchina... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non mi mancherai. :up:

 

Quoto! Anzi, secondo me, ha pure perso tempo a ritirarsi!!!! Cmq la cosa pi? interessante di questa notizia ? sapere chi andr? l'anno prossimo alla red bull che si sta dimostrando competitiva!!!! Credete Vettel????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma si che lo appende, chi se lo piglia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto! Anzi, secondo me, ha pure perso tempo a ritirarsi!!!! Cmq la cosa pi? interessante di questa notizia ? sapere chi andr? l'anno prossimo alla red bull che si sta dimostrando competitiva!!!! Credete Vettel????

Se sono quasi certo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto! Anzi, secondo me, ha pure perso tempo a ritirarsi!!!! Cmq la cosa pi? interessante di questa notizia ? sapere chi andr? l'anno prossimo alla red bull che si sta dimostrando competitiva!!!! Credete Vettel????

 

Alonso :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se devo dire la verit? non mi mancher? per niente, al contrario mi mancheranno le strafighe che si portava nel paddock :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se devo dire la verit? non mi mancher? per niente, al contrario mi mancheranno le strafighe che si portava nel paddock :hihi:

 

Quotissimo! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me mancher? eccome, assieme a Barrichello ? l'unico che ha debuttato in F1 (prima da collaudatore e poi da pilota ufficiale) mentre erano della partita i vari Senna, Prost, Schumacher, Hakkinen, Hill. E' il testimone di un'epoca, ? stato un'avversario valido per noi Ferraristi, se avesse avuto un'altra mentalit? avrebbe vinto molto di pi?. Il talento c'era e anche tanto. Non si vincono gare come Monaco 2002 se si ? delle pippe...quando era in giornata lo Zio dava filo da torcere anche al miglior Schumacher. E' stato a volte scorretto o ai limiti della scorrettezza, ma mi chiedo quale pilota non lo sia stato...Se avesse avuto la determinazione e la mentalit? vincente un titolo se lo portava a casa sicuro (se c'? riuscito Villeneuve...:rolleyes: ). Ha avuto la sfortuna di passare gli anni migliori accanto ad un fenomeno come Hakkinen, ma ? riuscito comunque a raccogliere qualche soddisfazione. Rimane comunque un pezzetto di storia importante delle due ultime "epoche" della F1. E poi ? sempre stato un guascone, troppo simpatico per non apprezzarlo...indimenticabile la scena del podio di Monaco 2006, quando nel rigoroso podio monegasco fece irruzione lo Zio vestito da Superman :lol: un idolo...

Speravo facesse almeno un'altro anno, nel 2009 con le nuove regole e meno efficenza aerodinamica la sua esperienza sarebbe stata premiata di sicuro. Peccato...

Grazie di tutto Zio David...e buona fortuna!

 

PS: adesso avrai tutto il tempo che vuoi da dedicare alla gnocca, dacci dentro! :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Neanche a me mancher? pi? di tanto, per? come dice giustamente Magico Schumi ? uno dei pochi veterani rimasti in questo sport, la Red-Bull se dal 2006 ? arrivata dov'? sar? anche merito suo e della sua esperienza, e in fondo anche lui ha detto la sua in F.1:

 

GP disputati 237

GP vinti 13

Podi 62

Pole position 12

Giri veloci 18

 

Per cui bravo Coulthard, pigliati la tua pensione e non scassare pi? i maroni :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io l'ho sempre considerato un buon pilota, ma che ha fatto strada solo con l'esperienza. I primi anni, con delle ottime macchine, ha compiuto pi? errori e scorrettezze (magari non tutte volontarie) di qualsiasi altro pilota che io abbia visto. Dal nuovo millennio l'ho visto pi? maturo, e quindi veloce. Ogni tanto ci riserva ancora qualche cappellata, ma fa parte del personaggio... mi spiace che si ritiri, in quanto testimone di un'epoca (? l'unico pilota in attivit? che non ho visto esordire, oltre a Barrichello), e in quanto a personaggio. Ma per quanto riguarda il pilota, mi permetto di non dare un giudizio positivo: ha avuto delle giornate di gloria, nulla da dire, ma con quello che ha guidato (da subito) ? il minimo che potesse raggiungere.

E non ha mai lottato per il mondiale, tra l'altro...

Comunque anche se ? il pilota che pi? mi ha fatto incazzare nella mia vita (vedi Spa '98), gli devo un applauso: ? l'unico in attivit? assieme a Barrichello che figurava nelle classifiche dei miei mini gran premi con i modellini Bburago. Bei tempi quelli XD ovviamente la sua macchinina era sempre quella pi? distrutta... :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

..............

 

 

 

 

 

e BARRICHELLO ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una grave perdita per la Formula1: le super-patonze che portava lui per il paddock non le portava nessuno! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due sole parole: Spa 1998.

 

 

 

 

...e non aggiungo altro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi si ritira ?

 

Della serie ... non ? mai troppo tardi ! :D

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Due sole parole: Spa 1998.

 

...e non aggiungo altro...

Con lo zampino di Dennis pure quella volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era ora largo ai giovani.si tolga dalle scatole anche barrichello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
era ora largo ai giovani.si tolga dalle scatole anche barrichello

E Fisichella no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Due sole parole: Spa 1998.

...e non aggiungo altro...

 

 

Fosse quello il vero motivo per cui esserne contento..

 

 

Io avrei altre due paroline invece che quelle, ma non voglio scatenare le solite polemiche... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×