Vai al contenuto
mscwin

2008.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Gara]

Post raccomandati

Sapete ragazzi .. per me Lewis rischia proprio grosso. Capisco che non hai visto il semaforo rosso e ci pu? stare .... ma davanti c'erano delle monoposto ferme. Cavolo come non fai a vederle. Il danno grave st? nel fatto che ha fatto un triplo errore:

a - non ha visto il rosso

b - ha speronato Kimi e obbligato a ritirarsi

c - se non ci fossero stati Kubica e Kimi sarebbe passato con il rosso e quidni squalifica assicurata

Potrebbero penalizzarlo per un GP. Ci starebbe.

Non succederebbe mai ed ? comunque un'esagerazione. 5 posizioni perse in griglia per il prossimo GP sarebbe giusto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton quale regola ha infranto?...non e' passato con il rosso..ha provato a fermari con un rosso doppio e lampeggiante...non ha fatto un errore di irruenza...ha spiegato che era concentrato per vedere di recuperare le posizioni dopo il pessimo pit dei suoi..

Vedete la mclaren di kova dov'era per vedere cosa stava facendo hamilton...

Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg dicono abbia gi? avuto un drive through...

Link al post
Condividi su altri siti

Vi ricordate le qualifiche di Monaco 06?!?PErch? se Schumy ? stato pensalizzato l? per atti VOLONTARI allora qua Hamilton no visto che ? stato un fatto altrettanto volontario?!?

Cmq per stasera da parte mia basta parlare dell'incidente al semaforo!

Quoto con tutti quelli che dicono che Kova sta facendo skifo!

Piquet show oggi, come ad ogni dp :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
In Rai, e Florio in particolare, hanno perso l'ennesima occasione di stare zitti ...

Infatti.

Anche a proposito del rosso lampeggiante, credo che sia stato fatto volutamente per richiamare l'attenzione dei piloti che, negli scorsi GP, erano stati indifferenti rovinandosi con le loro stesse mani.

Lewis l'ha fatta grossa (pu? capitare, per?...) e credo che a Magny Cours partir? 10 posizioni pi? indietro della qualifica che otterr?.

Mi sono piaciute molto, per una volta, la scaltrezza e la decisione di Massa.

Non mi ? piaciuto il GP in s? che ha perso 3 dei 4 piloti di testa in quell'incidente assurdo.

Sarebbe veramente ora di finirla con sti pit-stop del cavolo. Gi? tantissime altre volte si ? andati vicinissimi al contatto in partenza (e non oso pensare cosa potrebbe succedere se 2 F1 falciassero i meccanici a 80 all'ora) ma a LorSignori questo non interessa.

Ah, dimenticavo.

Bravissimo BimboKubooooo!!!

Link al post
Condividi su altri siti
So bene che da te non vedr? una parola positiva su R?ikk?nen finch? non sar? primo in classifica...

Commenti del genere te li puoi anche risparmiare, scusa

Ho messo Ot mode on apposta per isolare tutto dal contesto della F1, vedo che nn ? servito.

Link al post
Condividi su altri siti
Scusate se un pilota amato che vince il suo gp dopo che nello stesso circuito aveva rischiato la vita ed ? in testa al mondiale, riscuote pi? interesse della pacca di kimi.. Scusate se mi sembra giusto

Ho scritto questo?Mio dio, non so scrivere.

Ho scritto: a me piace di pi? vedere cose cosi, che ridere e saltare per ore per un'incidente in gara.Penso che non sia complicato da comprendere la frase, nonostante il mio pessimo italiano.

Link al post
Condividi su altri siti
Imho non ci sar? nessuna penalit?: Mosley ad inzio anno lo disse che non avrebbe gradito interferenze in tutto. Del resto anche a Monaco a Raikkonen non hanno detto nulla.

oh ma siete gnucchi ?...uff...

facciamo cos?, se era da penalizzare l'incidente di kimi allora alonso a monaco era da squalifica di 1 gp, visto che ha tentato un impossibile sorpasso e ha causato un incidente, con una azione volontaria(il sorpasso)

ok?

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi per? a rivedere il fatto rimango ancora sconcertato. Insomma Kimi e Kubica sono lucidissimi. Hanno visto il rosso e sono li appaiati e buoni buoni.

Incredibile

Link al post
Condividi su altri siti

bella gara. mi sono divertito. molti colpi di scena, l'esito era del tutto imprevedibile..pecato x raikonen e hamilton fuori gara dopo 17 giri per? ho l'impressione che senza il loro KO non sarebbe stata una gara coinvolgente. credo che il forte di questa gara ? stato proprio il fatto che con massa nelle retrovie e gli incasinamenti vari delle soste degli altri team per qualche giro siamo entrati nel pallone piu totale xke non avevamo la minima idea di chi sarebbe potuto essere il vincitore...diversi sorpassi interessanti, momenti di adrenalina, momenti concitati con duelli fino alla fine. bella gara. a me ? piaciuta.

sul fatacio hamilton-raikonen-rosberg posso solo dire ke sn molto dispiaciuto per tuti e 3 in particolare per rosberg. si cacia tropo nei guai...hamilton ha ammesso la colpa di essersi distratto per troppa foga ecc ecc... vabb? sono cose che capitano. pecato ke ? andato a becare in pieno l'incolpevole raikonen...x? raikonen prima di protestare dovrebbe fare mente locale su ci? ke ha fatto al povero sutil a monaco x colpa del suo "sonno"...dovrebe sapere meglio di chiunque altro ke sn cose che capitano e che la fortuna e la sfortuna fanno il giro e del paddok e t prendono quando nemmeno te lo aspetti. oggi Kubica ha fatto una gara fenomenale con un ritmo esagerato per? ? stato anche baciato dalla fortuna. il suo risultato ? conseguenza diretta della sfortuna di massa raikonen, hamilton...(filosofia)

cmq bella gara. sn contento anche per coultard ke poverino era incredulo...non si ricordava piu nemmeno come era fatta una conferenza stampa, non sapeva se bere aranciata e poi rispondere ai microfoni o se rispondere e poi bere :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Yellow,non sono sicuro che lewis sarebbe arrivato dab?vanti oggi...le condizioni erano diverse...magari perdeva pure qualche punto..vedremo...peccato davvero...guida una meraviglia senza sbavature e poi capitano queste cose..

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton quale regola ha infranto?...non e' passato con il rosso..ha provato a fermari con un rosso doppio e lampeggiante...non ha fatto un errore di irruenza...ha spiegato che era concentrato per vedere di recuperare le posizioni dopo il pessimo pit dei suoi..

Ma come ca**o fate a credere queste ca**ate, e soprattutto che scusa ?? cio? quando si pensa a recuperare posizioni non si guarda davanti? Ma dai su fate ridere pi? di Hamilton...

Link al post
Condividi su altri siti

5 posizioni indietro in classifica sono secondo me la penalizzazione + giusta.

x? dico, ca**o il muretto nn poteva ricordarglielo che c'era il semaforo rosso ? <_<

Link al post
Condividi su altri siti

mamma che gara, doppietta BMW, incredibile, incredibile

complimenti a kubica che ha meritato questa vittoria, l'avevo gi? detto che questo ha del talento, pu? solo crescere e migliorare.

complimenti anche al pilota pi? forte del mondo che per distrazione, arroganza, chi lo sa, ? riuscito a rovinare la sua gara (che stava conducendo autorevolmente) e quella di raikkonen. davvero un peccato, raikkonen prima del pit girava praticamente sui tempi di hamilton, sono convinto che sarebbe riuscito a vincere, un vero peccato.

complimenti a massa che ha fatto un garone, senza il malfunzionamento della pompa benzina era a podio.

menomale che adesso arrivano le nostre piste, penso che si ristabiliranno gli equilibri di inizio stagione.

cmq bisogna dire che raikkonen si conferma quel pippone che ?, non si ? neanche spostato al passaggio del Re :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me oggi lewis si ? giocato l'ultimo spiraglio di mondiale

Link al post
Condividi su altri siti
OT on

Da quand'? che si applaude alla normalit?? Cio? la buona educazione ? una cosa talmente ovvia che non c'? nemmeno bisogno di meravigliarsi se c'? chi ne fa uso. Capisco che ormai siamo in una societ? dove i maleducati imperano, per?...

OT off

OT on

Difatti ci governano ;)

OT off

Link al post
Condividi su altri siti

io spero che non sia proprio cos?... altrimenti davvero hamilton ? un pilota come non se n'? mai visti... preferisco credere che kova stia facendo schifo con questa macchina e se continua cos? non arriva a fine stagione...

Ma come ca**o fate a credere queste ca**ate, e soprattutto che scusa ?? cio? quando si pensa a recuperare posizioni non si guarda davanti? Ma dai su fate ridere pi? di Hamilton...

ahh scusa... invece massa e montoya chiss? a cosa pensavano appena usciti dal pit... :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io sono per le 5 posizioni di penalit?, agli altri lo farebbero.

Link al post
Condividi su altri siti
econo me oggi lewis si ? giocato l'ultimo spiraglio di mondiale

eh si... oggi doveva proprio vincere... invece ha fatto un bello 0... e in europa la ferrari sar? pi? forte... adesso la ferrari pu? solo fare come la mclaren lo scorso anno..

Anch'io sono per le 5 posizioni di penalit?, agli altri lo farebbero.

soprattutto a kimi direi... adesso mi spiegate perch? due errori involotari devono essere trattati in 2 modi diversi... e non ditemi che ? stato un errore volontario perch? altrimenti avrebbe centrato tutti e 2...

Link al post
Condividi su altri siti
5 posizioni indietro in classifica sono secondo me la penalizzazione + giusta.

x? dico, ca**o il muretto nn poteva ricordarglielo che c'era il semaforo rosso ? <_<

16) INCIDENTS

16.1

"Incident" means any occurrence or series of occurrences involving one or more drivers, or any action by

any driver, which is reported to the stewards by the race director (or noted by the stewards and referred to

the race director for investigation) which :

- necessitated the suspension of a race under Article 41 ;

- constituted a breach of these Sporting Regulations or the Code ;

- caused a false start by one or more cars ;

- caused a collision ;

- forced a driver off the track ;

- illegitimately prevented a legitimate overtaking manoeuvre by a driver ;

- illegitimately impeded another driver during overtaking.

Unless it was completely clear that a driver was in breach of any of the above, any incidents involving

more than one car will normally be investigated after the race.

16.2

a) It shall be at the discretion of the stewards to decide, upon a report or a request by the race director,

if a driver or drivers involved in an incident shall be penalised.

b ) If an incident is under investigation by the stewards a message informing all teams which driver or

drivers are involved will be displayed on the timing monitors.

Provided that such a message is displayed no later than five minutes after the race has finished the

driver or drivers concerned may not leave the circuit without the consent of the stewards.

16.3

The stewards may impose any one of three penalties on any driver involved in an Incident :

a) A drive-through penalty. The driver must enter the pit lane and re-join the race without stopping ;

b ) A ten second time penalty. The driver must enter the pit lane, stop at his pit for at least ten seconds

and then re-join the race.

c) a drop of ten grid positions at the driver?s next Event.

However, should either of the penalties under a) and b ) above be imposed during the last five laps, or

after the end of a race, Article 16.4b) below will not apply and 25 seconds will be added to the elapsed

race time of the driver concerned.

16.4

Should the stewards decide to impose either of the penalties under Article 16.3a) or b ), the following

procedure will be followed :

a) The stewards will give written notification of the penalty which has been imposed to the competitor

concerned and will ensure that this information is also displayed on the timing monitors.

b ) From the time the stewards? decision is notified on the timing monitors the relevant driver may cover

no more than three complete laps before entering the pit lane and, in the case of a penalty under

Article 16.3b), proceeding to his garage where he shall remain for the period of the time penalty.

However, unless the driver was already in the pit entry for the purpose of serving his penalty, he

may not carry out the penalty after the Safety Car has been deployed. Any laps carried out behind

the Safety Car will be added to the three lap maximum.

Whilst a car is stationary in the pit lane as a result of incurring a time penalty it may not be worked

on. However, if the engine stops it may be started after the time penalty period has elapsed.

2008 F1 Sporting Regulations 8 of 43 19th May 2008

c) When the time penalty period has elapsed the driver may rejoin the race.

d) Any breach or failure to comply with Articles 16.4b) or c) may result in the car being excluded.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.