Vai al contenuto
mscwin

2008.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Gara]

Post raccomandati

Hamilton apologises to Raikkonen

Lewis Hamilton apologised to Kimi Raikkonen after a mistake by the Briton put both out of the Canadian Grand Prix.

Raikkonen stopped at the red light at the end of the pitlane on lap 20, but Hamilton drove into the back of the Ferrari and both men had to retire.

An angry Raikkonen spoke to Hamilton after the crash, pointing at the light.

Championship leader Hamilton said he had seen the red light when it was already too late.

"It wasn't a great stop. I saw the two guys in front battling in the pitlane and all of a sudden they stopped. I saw the red light but by the time I stopped it was too late," said Hamilton.

"It is a lot different if you crash into the wall and are angry, it is not like that. I apologise to Kimi if I cost him the race, but these sort of things happen.

"I would rather neither of us were out, we were so quick, I was in front. Next time."

The accident left BMW Sauber's Robert Kubica with a great chance of scoring his maiden Formula One victory.

Jonathan Noble and Pablo Elizalde - Sunday, June 8th 2008, 18:17 GMT

Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/68130

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Massa: dopo Sepang aveva 0 punti e ora ? davanti a Raikkonen :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
non hai capito cosa intendevo con il "rifarsi al passato".

ha detto che il fatto di hamilton ? grave perch? non ha guardato in avanti, e tu l'hai paragonato all'episodio di massa e montoya dicendo che erano gravi anche i loro, ma a noi, se erano gravi o no i fatti del passato, che cavolo ci frega mentre parliamo del caso hamilton che ? anche decisamente diverso??

non so se rende l'idea, ma hamilton oltre al semaforo, AVEVA 2 vetture davanti ferme!!! che cavolo stava facendo anzich? guardare davanti a se? giocava a carte?? ma che vada al bar a giocare a carte!

i fatti del passato servono per capire se intervenire o no...

cmq aveva due vetture ferme che non ha visto, per questo ha sterzato e inchiodato...

ps: kimi si sarebbe dovuto mettere dietro a kubica non di lato... quindi sarebbe da penalizzare :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Io non commento quel COGLI0NE DI LEWIS.

Grandissimo Kubica cmq e bravissimo Felipe!

Link al post
Condividi su altri siti
allora bisogna toglierla pure a rosberg e a massa... :whistle:

certo un incidente l'ha fatto il diavolo e l'altro l'acqua santa...

In pit-lane vanno a 80km/h propio perch? in parte ? anche una situazione di pericolo, Hamilton dove stava guardando, se per disgrazia(magari) Baldisseri cadeva dal muretto e finiva sulla carreggiata Hamilton gli passava sopra? :hihi: Lewis va punito pi? per la distrazione che per il tamponamento! Anche quando prendi la patente per la macchina mantenere le distanze e guardare avanti sono tra le regole fondamentali, in F1 non valgono?

Comunque Yellow tanto per la cronaca se ci basiamo sui fatti del passato Fisichella e Massa per quell'errore hanno preso bandiera nera... Hamilton, certo, la linea bianca per? non l'ha passata, quindi la penalit? va a Kimi non c'? dubbio...

Link al post
Condividi su altri siti

Affiancarsi in all'uscita della pit lane ? lecito, si pu? fare.

Link al post
Condividi su altri siti
davide ha detto una cosa giusta, raikkonen non si doveva accodare?in questo caso cosa prevede il regolamento?

Se non ricordo male sono arrivati appaiati..

Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen si poteva benissimo affiancare a kubica, in pit lane mica esiste la regola di accodarsi, quante volte ? successo che due si sono affiancati e hanno tirato dritto entrambi.

Link al post
Condividi su altri siti
Io yellow in questo momento mi andrei a nascondere... Ti sei infilato in un vicolo cieco senza uscita.. XD

a nascondere??? ah beh... andr? a finire che sto difendendo un assassino che ha ucciso per propria volont? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io azzardo un'ipotesi.Hamilton ha visto tutto e molto bene (altrimenti se non ha i riflessi buoni, in F1 non pu? correre) e visto il pit stop sbagliato o prolungato per l'immissione di pi? carburante, ha "sperato" che il semaforo diventasse verde e in quel caso lui era gi? lanciato e poteva passare Kubica e R?ikk?nen (pensando che all'uscita dei box passassero senza problemi tre macchine).

Link al post
Condividi su altri siti
ps: kimi si sarebbe dovuto mettere dietro a kubica non di lato... quindi sarebbe da penalizzare :rotfl:

Ma dove ? scritta questa regola? Nessuno si ? lamentato di ci?, neppure Kubica ha detto nulla, raccontando l'episodio ha riportao che lui e Raikkonen si erano affiancati davanti al semaforo perch? era rosso, io so che la pitlane si pu? utilizzare per tutta la larghezza senza problemi...

Link al post
Condividi su altri siti
davide ha detto una cosa giusta, raikkonen non si doveva accodare?in questo caso cosa prevede il regolamento?

In ogni caso, sia che ci sia una regola sia che non ci sia, essersi messo affianco non significa averlo superato. Magari se avesse avuto la possibilit? di partire l'avrebbe fatto sfilare. In ogni caso ci sono 1000 regole che invece di regolamentare bene tutto, si rivelano piene di buchi.

Link al post
Condividi su altri siti
raikkonen si poteva benissimo affiancare a kubica, in pit lane mica esiste la regola di accodarsi, quante volte ? successo che due si sono affiancati e hanno tirato dritto entrambi.

si ma non durante la safety car..

? su quello che io ho il dubbio, le posizioni non dovrebbero essere congelate?

Link al post
Condividi su altri siti
Io azzardo un'ipotesi.Hamilton ha visto tutto e molto bene (altrimenti se non ha i riflessi buoni, in F1 non pu? correre) e visto il pit stop sbagliato o prolungato per l'immissione di pi? carburante, ha "sperato" che il semaforo diventasse verde e in quel caso lui era gi? lanciato e poteva passare Kubica e R?ikk?nen (pensando che all'uscita dei box passassero senza problemi tre macchine).

Che pensiero ottimistico che avrebbe avuto.. Ancora pi? stupido in questo caso.. XD

Link al post
Condividi su altri siti

stava lampeggiando quindi ci pu? stare... anche a me appena ho visto il replay con il semaforo che lampeggiava ho avuto il riflesso che stesse diventando verde... per? boh non credo, sarebbe stata una manovra davvero troppo azzardata...

Link al post
Condividi su altri siti
Giusta osservazione ... per quello stavo aspettando cosa sarebbe successo. Probabilmente avrebbero fatto l'ingresso in pista appaiati e verosimilmente avrebbe preso il comando Kubica perch? comunque nella traiettoria ideale per difendersi alla curva a destra susseguente.

Hamilton era in trans agonistica. Non ha proprio notato nulla. Ma proprio questo lo rende stracolpevole perch? Kimi e Kubica, anch'essi in trans agonistica, erano lucidissimi.

Riguardando il video si nota che Raikkonen esce quasi affiancato al polacco, che era ancora in testa per pochi cm. Prima della linea, per?, Kubica rallenta e Raikkonen passa. Situazione complessa, con pit lane aperta Kubica era davanti ma, a tutti gli effetti, grazie al rallentamento di Robert, Raikkonen era davanti prima di arrivare sulla linea... Mettiamo il caso che Hamilton non avesse centrato Iceman, chi aveva diritto ad entrare al comando?

Link al post
Condividi su altri siti
Affiancarsi in all'uscita della pit lane ? lecito, si pu? fare.

Esatto

40.8

All competing cars must then form up in line behind the safety car no more than ten car lengths apart and

overtaking, with the following exceptions, is forbidden until the cars reach the Line after the safety car has

returned to the pits.

Overtaking will be permitted under the following circumstances :

- if a car is signalled to do so from the safety car ;

- under 40.16 below ;

- any car entering the pits may pass another car or the safety car remaining on the track after it has

crossed the first safety car line ;

- any car leaving the pits may be overtaken by another car on the track before it crosses the second

safety car line ;

- when the safety car is returning to the pits it may be overtaken by cars on the track once it has

crossed the first safety car line ;

- any car stopping in its designated garage area whilst the safety car is using the pit lane (see 40.11

below) may be overtaken ;

- if any car slows with an obvious problem.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dove l'avete letta questa secondo la quale Kimi doveva mettersi dietro a Kubica, si sono trovati appaiati in pit-lane e sarebbero partiti appaiati allo scattare del verde

Link al post
Condividi su altri siti

alla fine non credo che gli daranno una penalit

Link al post
Condividi su altri siti
capisci dove sta la differenza???

perch? penalizzare in 2 modi diversi due errori involontari e di stessa conseguenza???? :whistle: .

:rotfl:

lo doveva fare a piedi???

che fai lo dai al prossimo gp??? questa mi sembra pura follia...

Vabb? ma li per? kimi ha perso la macchina mentre qui lewis ha perso la testa...

Ma state scherzando? La pit lane la si attraversa non ci si corre mica...e poi tenete presente che quelle macchine a quelle velocit? si fermano in una decina di metri!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.