Vai al contenuto
Maverick

Stagione calcistica 2008/09

Post raccomandati

quest'anno il servilismo verso le tre grandi rasenta il patetico

al milan 250 rigori,all'inter non alzano mai la bandierina e alla juve concedono 250 punizioni al limite dell'area a partita

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? perch? tutte queste porcate dell'Onestinazionale, che tra l'altro durano dalla fine del cosiddetto calciopoli, sono sempre trascurate. Perdo ancora pi? interesse per la Serie A, tanto si sa chi la vincer

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

S? per? piantiamola di dire che l'inter ? avvantaggiata e il milan no perch? ? da ridere: l'inter ha avuto il fuorigioco a siena, il milan i rigori contro sampdoria, napoli quello contro con noi... oltre al fatto che gattuso e nesta (totti ha fatto scuola) mandano a quel paese l'arbitro 10 volte a partita e ambrosini fa 5 falli tattici a partita.

Quindi la sudditanza psicologica c' ? per tutti, compreso ierisera quando i due gentiluomini mexes e ibra andavano espulsi entrambi

Mourinho a bergamo: Siete una squadra di m... il primo scudetto ve l'hanno dato in segreteria, il secondo non c'erano avversari,il terzo l'avete vinto a un quarto d'ora dalla fine!

Grande Mourinho, a me ? simpatico

Link al post
Condividi su altri siti

ormai c'e solo la premier :caldo:

Link al post
Condividi su altri siti

il milan ieri ha faticato con la sest'ultima del campionato tedesco...

vedremo negli scontri diretti in champion come vanno le italiane

Link al post
Condividi su altri siti

Danni sul treno per Roma-Napoli: si va verso l'archiviazione...

24/01/2009

Si profila la richiesta di archiviazione per l?inchiesta sul danneggiamento del treno Intercity che, il 31 agosto scorso, condusse a Roma i sostenitori del Napoli diretti allo stadio Olimpico. Per quegli episodi, la tifoseria azzurra ? stata punita con il divieto di partecipare alle trasferte della squadra fino alla fine del campionato. Il pm Antonio Ardituro presenter? nei prossimi giorni le conclusioni di una vicenda che, agli occhi della Procura, appare certamente grave ma enfatizzata rispetto alla sua reale entit?. Non ? stato possibile individuare i singoli responsabili dei danni che per? risultano di importo ben inferiore al mezzo milione di euro inizialmente stimato da Trenitalia. L?ammontare esatto non ? stato ancora quantificato, quando anche questo tassello sar? a posto il pm Ardituro, lo stesso magistrato che ha condotto le principali indagini sulle frange pi? violente della tifoseria napoletana, depositer? al giudice la richiesta di archiviazione.

fonte: Repubblica Napoli

vorrei sapere come mai alla Fiorentina viene squalificato il campo anche se un tifoso si scaccola in curva , mentre altra gente pu? anche distruggere il mondo e non gli fanno nulla o accoltellare + e + volte davanti allo stadio, vedi i romanisti ..

Link al post
Condividi su altri siti

:lol:

Link al post
Condividi su altri siti

juve fiore

facile ste

Link al post
Condividi su altri siti

CALCIO SOTTO ACCUSA

Sla, il grido di dolore di Stefano

"Anche i dilettanti si ammalano"

Udine, 42 anni, ha giocato nelle categorie minori: "Nessuno pensa a noi". La storia, sei anni fa i sintomi: "Non accettavo la situazione". Ora comunica con il pc

Dimensione testo

Home

Stefano Borgonovo e Roberto Baggio al 'Franchi' (Foto Germogli) Udine, 21 gennaio 2009 - UNA MACCHINA lo ha strappato al silenzio che l?ha inghiottito sei anni fa, quando gli diagnosticarono la sclerosi laterale amiotrofica. Stefano Marangone oggi ha 42 anni e un passato dignitoso di calciatore nelle categorie dilettantistiche friulane. Per uscire definitivamente dal buio della malattia, ora che un sofisticato computer a tracciatura oculare gli ha restituito la parola, ha scritto al blog dei tifosi dell?Udinese raccontando la propria storia, ma anche insinuando un sospetto inquietante: se davvero pu? esserci un rapporto di causa-effetto tra il calcio e la Sla, data l?abnorme incidenza della malattia tra ex calciatori, vanno messi nel conto anche i dilettanti.

"Mi trovo fisicamente nella stessa condizione di Borgonovo. Per 25 anni ho giocato a calcio, tra giovanili e prime squadre, nelle varie categorie dilettanti in diverse societ? del Friuli", ha spiegato Stefano Marangone, centrocampista, impiegato in un?azienda del suo paese, Rivignano.

NON POTEVA vivere di calcio, quella era la grande passione. Ora la pensione di 1000 euro serve per pagare la badante che lo assiste con la moglie Paola, insegnante alla elementari. Nella mail indirizzata ai tifosi ha voluto ricordare che altri atleti, sconosciuti come lui, combattono la malattia sfuggendo alle statistiche focalizzate forse pi? sui professionisti del calcio che ci hanno lasciato, da Lombardi a Signorini, o che stanno tenacemente lottando, come Stefano Borgonovo. "Questa mia considerazione ? scrive Stefano Marangone ? potrebbe ancora di pi? spostare l?attenzione sul rapporto tra calcio e Sla con conseguente maggiore interesse al problema, anche se dispiace constatare che solo quando sono colpite persone conosciute c?? interesse per una malattia".

SEI ANNI fa Stefano Marangone conduceva una vita assolutamente normale. Poi ha iniziato a notare che, mentre giocava a calcio, le gambe non rispondevano bene agli stimoli. Nel giro di qualche mese ? precipitato vertiginosamente nel vortice della Sla, i gesti pi? banali diventarono quasi impossibili, come mangiare o radersi, in poco tempo ha perso l?uso della parola e si ? ritrovato immobilizzato a letto.

"ALL?INIZIO non riuscivo ad accettare la situazione ? ricorda ?. Anche se sapevo che non c?era una cura, pensavo solo a guarire. Poi sono cambiato e devo ringraziare soprattutto l?amore che mia moglie mi ha dimostrato. Oggi non ho rinunciato a sperare che la medicina faccia progressi, ma ho deciso di vivere il mio tempo ogni giorno nel modo migliore possibile". Nel buio del suo universo rovesciato ha incominciato a vedere la luce quando gli ? stato donato il pc dotato di comunicatore oculare. Un regalo dell?Aisla, l?associazione fondata da Mario Melazzini, medico e infaticabile testimonial della lotta alla Sla che pure lui ha colpito.

"? STATO il primo dei settanta malati friulani a riceverlo", ricorda la delegata regionale, Laura Toffolutti, che perse il marito Renzo per la stessa malattia. La tecnologia ha rivoluzionato la qualit? della vita di chi ? colpito dal male, ma i costi (circa 20mila euro) sono proibitivi e non a carico del Servizio sanitario nazionale. "E i 10 milioni stanziati dall?allora ministro Livia Turco ? spiega la signora Toffolutti ? non sono ancora arrivati alle Regioni".

di LORENZO SANI

Link al post
Condividi su altri siti

Bella l'arbitro. Ora frigneranno per mesi.

Comunque, qualche alieno che rapisce Marchionni non esiste?

Dio come lo odio.. ogni partita lo odio di pi?..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Ladri!

E ora voglio sentirli parlare dell'Inter che ruba, che loro sono onesti...

E voglio vedere anche se i pagliacci e i camerieri di mediaset faranno come col Milan che non hanno fatto vedere le immagini

Link al post
Condividi su altri siti

La pi? brutta Juve dell'anno. Vittoria immeritata, arrivata grazie all'arbitro, una volta tanto negli ultimi 3 anni.

Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma perch? vittoria immeritata e grazie all'arbitro? io non tifo juve per? il rigore c'era ma l'errore ci pu? stare, per il resto la fiore ha spinto continuamente ma di occasioni non ne ha create tante pericolose. la juve stava per segnare con nedved e giovinco si ? mangiato un gol solo davanti al portiere. insomma non sempre chi gioca il miglior calcio deve vincere, secondo me questo successo ci sta, al dil? della svista arbitrale.

allora se si pensa all'inter, quest'anno ha vinto certe partite incredibili all'ultimo o grazie a un tocco magico di ibra, altrimenti stavano parecchi punti sotto.

Link al post
Condividi su altri siti

sar? sincero : mi sono rotto il ca**o di vedere la mia squadra sempre penalizzata.

la verit? ? che dovrebbero giocare 3 squadre in serie A , da sole .. sai che spettacolo

Link al post
Condividi su altri siti

ovviamente fosse successo al contrario parlerebbero per tutta la settimana di furti degni di Lupin 3 , e invece che faranno ? 2 paroline , ? gi? tanto se faranno rivedere una volta le immagini ... tanto ? la Fiorentina, mica una strisciata ... quando ? il Milan a protestare, vedi la sbroccata di Kaladze , ne parlano per 10 giorni....

soltanto di rigori ne avanziamo sette , se non vado errato. se a fine campionato ci mancheranno quei pochi punti per arrivare in CL sappiamo chi dobbiamo ringraziare .

Link al post
Condividi su altri siti

la juve torna in testa rubando...

strano :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

un tempo c'erano un sacco di juventini in sto forum che facevano i fighi negli ultimi anni ne hanno prese tante di bastonate lasciateli iludere ancora un po'

c'era lele19etc.... c'era osella ce n'erano tanti altri mamma mia chissa come stanno r*****ndo (hanno censurato anche quella :rotfl:) quache vittoria con le rivali ogni tanto ? il massimo che possono fare :hihi:

Modificato da Maverick

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.