Vai al contenuto
Osrevinu

2008.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Presentazione]

Post raccomandati

un mondiale per essere interessante deve essere anche vario... devono essere piste veloci, lente, velocissime, da pelo, che permettono sorpassi e no. I circuiti di tilke hanno curve quai tutte con lo stesso raggio, vie di fuga interminabili e gran parte in asfalto, dove gli errori vengono abbuonati un po troppo... se ci fossero piste da pelo, dove ogni minimo errore lo si paga vedremo mondiali pi? interessanti, visto che ci sarebbe pi? alternanza e si metterebbero in mostra ben altri valori oltre che la velocit? pura, come ad esempio chi ha le palle e chi no. :linguaccia:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basterebbe un p? pi? di ghiaia anzich? prati di asfalto... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti, basta toranare alle benedette vie di fuga in ghiaia e cosi' gli errori li paghi comunque...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

... e anche le carreggiate strette.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se ai piloti non sta bene, mi prendo io lo stipendio al loro posto e ci vado io a rischiare la pelle.Magari qualcuno far? pure scambio con me, d'altra parte anche i mezzi che affidano a me e guido vanno dai 3 ai 6 milioni di euro :caldo:

Stessa roba insomma :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh non mi pare molto peggio delle piste tilketiane... li in pratica puoi pure passare tra i prati... la differenza ? pochissima... almeno qua rischi qualcosa se sbagli...

 

allora perch? nelle piste tilkeniane, non si fa pi? di met? gara dietro la macchina di sicurezza, mentre in canda si. Mi dispiace, ma non posso condividere il punto di vista secondo il quale, lo "spettacolo", debbano essere gli incidenti e il divertimento subdolo degli spettatori, debba essere a scapito della sicurezza dei piloti!

Come ho gi? detto pi? volte, preferisco le gare "noiose", alle gare "spettacolari", cio? piene d'incidenti! La formula 1 ? la massima espressione delle tecnologia e della sicurezza applicata all'automobile, quindi (secondo il mio modesto parere), gare come monaco 2008, o canada 2007, non si addicono a questo sport. Chi vuole vedere gli incidenti, guardi "Crash", su Nuvolari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la sicurezza non si tocca, questo ? ovvio. Il discorso per? consiste nel fatto che la pista di montreal ti fa pagare caro un errore, mentre in quelle di tilke la puoi scampare abbastanza facilmente (l'unica striscia merdosa di ghiaia doveva beccarla massa <_ per cui la pista canadese pi selettiva nel portare il pilota al limite e di conseguenza talento esce meglio.>

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la sicurezza non si tocca, questo ? ovvio. Il discorso per? consiste nel fatto che la pista di montreal ti fa pagare caro un errore, mentre in quelle di tilke la puoi scampare abbastanza facilmente (l'unica striscia merdosa di ghiaia doveva beccarla massa <_< ). Per cui la pista canadese ? pi? selettiva nel portare il pilota al limite, e di conseguenza il talento esce meglio.

 

il tuo ragionamento ? giusto, ma purtroppo le 2 cose vanno di pari passo. Le piste di tilke, sono state fatte cos? non permettere ai piloti di sbagliare senza perdere tempo prezioso, ma per consentire loro di contrallare la macchina in situazioni al limite ed evitare di rimetterci la pelle. Sarebbe bello, se esistessero piste dove l'errore si paga a caro prezzo, ma con misure di sicurezza altissime, ma purtroppo non ? cos?. Tra le 2 strade si predilige, certamente la sicurezza, quindi non mi sentirei di sparare sempre sulla fia e lamentarci sempre delle gare noiose, apprezziamo che grazie alla sicurezza dei circuiti e della macchine, i piloti posso guidare correndo pochissimi rischi. E' vero che si vedono meno sorpassi rispetto al passato, ma adesso che ci sono degli standard di sicurezza altissimi, la federazione si sta muovendo per agevolare i sorpassi, ed io apprezzo molto il loro operato, certo di fesserie ne fanno anche loro, come tutti.

Pregherei molti, di smetterla con la figura dei piloti del passato, "Cavalieri del rischio", mentre quelli di oggi sono dei pappamolle buoni a nulla perch? non si fanno male, o non muoio in pista!

Ricordiamoci che molta della tecnologia della f1, in seguito viene applicata anche sulle nostre auto di tutti i giorni, rendendo la nostra guida sicura...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basterebbe fare i primi 15 metri di via di fuga in ghiaia o erba, poi tutto il resto in asfalto fino alle barriere, eccoti una pista sicura ma dove si paga l'errore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la sicurezza non si tocca, questo ? ovvio. Il discorso per? consiste nel fatto che la pista di montreal ti fa pagare caro un errore, mentre in quelle di tilke la puoi scampare abbastanza facilmente (l'unica striscia merdosa di ghiaia doveva beccarla massa <_< ). Per cui la pista canadese ? pi? selettiva nel portare il pilota al limite, e di conseguenza il talento esce meglio.

 

beh basterebbe mettere al posto dell'asfalto la ghiaia... ti rallenta parecchio... e poi le barriere di ultima generazione, che tra l'altro ci sono anche a monza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dalla ghiaia poi ora che la gru ti tira fuori gli altri ti doppiano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dalla ghiaia poi ora che la gru ti tira fuori gli altri ti doppiano.

 

 

tanto dopo c'? la SC che ti permette di sdoppiarti :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...cmq piquet ? costretto a fare punti o quantomeno girare agli stessi livelli del compagno..credo ke domenica vedremo l'ultima gara di F1 di nelsinho...per quanto riguarda la renault di alonso credo ke in questa pista vada un p? meglio delle altre gare...cmq la renault sta andando peggio dell'anno scorso..con alonso non ? cresciuta. a questo punto fernando avrebbe fatto meglio andare in redbull o williams o magari la bmw sarebbe stato un lusso!!..al di l? di questo ho l'ipressione che domenica vedremo un grande kovalainen..ho l'impressione che girer? forte!

il clima...non dovrebbe piovere quindi dovrebbero andare bene anche i piloti ferrari...anzi la ferrari... :linguaccia:

anzi no...ora che guardo le previsioni potrebbe piovere...ma ancora nn sono affidabili queste previsioni...la settimana scorsa sono cambiate 20 volte dal martedi al giovedi...vabb?...

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-americ...c=31866&g=0

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo la sc sta diventando sempre pi? una comica in f1... ha certe regole idiote da far paura... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
certo la sc sta diventando sempre pi? una comica in f1... ha certe regole idiote da far paura... <_<

la regola ke permette ai piloti di sdopiarsi ? IMHO molto giusta perch? il gruppo si ricompata ed ? giusto che cio avvenga in ordine di classifica e questo permette a chi ? davanti di lottare liberamente per la posizione con i diretti rivali senza intralci e allo stesso tempo permette ai dopiati di lottare con i propri diretti rivali senza preocuparsi di dover dar strada ai top...la regola ? giusta e dovrebbe dare maggior sicurezza e spettacolo alla ripartenza...se poi parliamo dei samaforini rossi verdi, ecc...quella ? una grande stro***ta..se ne stanno rendendo conto solo ora dopo ke molti piloti si hanno preso la penalit? per nn restare a secco. credo ke su questo punto ci siano degli accorgimenti da fare e li staranno gia studiano..? una regola ke sparir? presto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti, la regola che vieta il rifornimento in regime di SC ? una cagata, e domenica ci potrebbero esserci parecchi problemi, prevedendo qualche uscita della mercedes grigia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? sono daccordo con voi. Ok alla regola dello sdoppiaggio, ma quella del divieto di rifornimento ? una scemenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma per me la regola dello sdoppiaggio ? giusta, ma si dovrebbero accodare nella loro corretta posizione e basta, senza doversi fare un giro a rischio e pericolo loro e dei commissari... scusate, ma a quel punto che sensoha la safety car se alcune macchine sono praticamente costrette a tirare per un giro al fine di sdoppiarsi in momenti in cui teoricamente in pista c'? un qualche pericolo...!? .. non sarebbe pi? semplice che facessero tutto dietro la safety, con i primi che si portano semplicemente davanti a chi deve star dietro e fine, facendo finta che i doppiati si siano sdoppiati!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che nel regolamento c'? scritto chiaramente che lo sdoppiaggio deve avvenire in condizioni di sicurezza e a bassa velocit? e la SC non pu? rientrare fin quando tutto il gruppo non si ? ricomposto, qundi i piloti non devono per forza tirare alla morte in un giro per raggiungere il plotone dei piloti a pieni giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusate ma per me la regola dello sdoppiaggio ? giusta, ma si dovrebbero accodare nella loro corretta posizione e basta, senza doversi fare un giro a rischio e pericolo loro e dei commissari... scusate, ma a quel punto che sensoha la safety car se alcune macchine sono praticamente costrette a tirare per un giro al fine di sdoppiarsi in momenti in cui teoricamente in pista c'? un qualche pericolo...!? .. non sarebbe pi? semplice che facessero tutto dietro la safety, con i primi che si portano semplicemente davanti a chi deve star dietro e fine, facendo finta che i doppiati si siano sdoppiati!?

il discorso sulla sicurezza ke hai tirato in ballo ? giusto. ci ho pensato piu volte alla soluzione di accodarsi senza fare il giro lanciati per recuperare con il rischio ke ne deriva ma evidentemente ki ha stilato il regolamento ha ritenuto ingiusto che quelle vetture si potessero ritrovare sdopiate con un giro e quindi oltre 4 km di distanza percorsa in meno dei top. capite cosa intendo?? l'ideale sarebbe farli sdopiare ma tenendo una velocit? consona alla situazione di pericolo... il problema reale in realt? ? un altro...nn so se avete notato, ? sucesso anke a monaco...alcuni piloti dopiati (se nn sbaglio kovalainen) hanno aspettato all'ultimo momento costringendo la SC a fare un giro in piu per aspettare ke questi si acodassero al gruppo il ch? secondo me ? scorreto perke la SC era in pista da 6 giri cosa stavano aspettando?? in realt? c? una lacuna nel regolamento ke nn impartisce l'ordine al dopiato di sdopiarsi subito e questo potrebbe favorire il verificarsi di scorreti giochi di squadra! vabb?, in ogni caso domenica secondo me ci saranno SC. canada ? famosa per questo...Welcome in Quebec....? un punto dove la SC ? d'obligo vista l'assenza di vie di fuga :diavoletto:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×