Vai al contenuto
lucaf2000

parcheggio schumacher alla rascasse

Post raccomandati

eh certo hamilton doveva guardare se da dietro qualcuno lo tamponava :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mahh secondo me schumacher ha fatto una st***ta.mi sembra che il coro dei piloti anxhe di ex fu unanime.

 

comunque ce' un precedente al gran premio d'austria 2000

 

http://www.youtube.com/watch?v=-1DSVroy7t0...feature=related

 

questa poi :lol: non c'entra proprio un tubo, a parte che i piloti non possono avere pi? prove di noi sull'accaduto e solo opinioni come tante (senza contare le antipatie e le invidie varie che il miglior pilota al mondo possa avere nell'ambiente :rolleyes:) poi non ci vedo nulla di strano, ha cercato di riguadagnare la pista per tornare ai box e sostituire l'alettone, ma gli s'? spenta come capita spesso in questi casi, ne succedono decine di questi problemi ogni anno. In pi? con le macchine che avevano ancora un giro da compiere a passo da safety car e la gru che era gi? a 2metri dalla ferrari nessuno avrebbe pensato di poter causare una bandiera rossa dai... non cadiamo nel ridicolo a inventarci malefatte laddove non c'? spazio nemmeno per il pi? minimo dubbio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pensare che lo abbia fatto apposta mi sembra un po' eccessivo. certo ? che arrivato l? penso' bene di sfruttare la situazione rimanendo fermo. sono quelle cose che schumacher a volte ha fatto come per istinto, senza pensarci. sicuramente se fosse stato pi? freddo avrebbe capito che si stava mettendo in un guaio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pensare che lo abbia fatto apposta mi sembra un po' eccessivo. certo ? che arrivato l? penso' bene di sfruttare la situazione rimanendo fermo. sono quelle cose che schumacher a volte ha fatto come per istinto, senza pensarci. sicuramente se fosse stato pi? freddo avrebbe capito che si stava mettendo in un guaio.

 

ma ? quello che dico..

gli ? venuto d'istinto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh a 40km\h in genere se freni non si bloccano tutte e 4 le ruote come successe a lui, che ? arrivato troppo veloce si vede chiaramente. Arriva "pinzato", ed ? normale che con le ruote bloccate non puoi dare direzionalit? alla macchina, perci? non riesce ad impostare la curva, in pi? la sbandata causata dal bloccaggio non gli ha permesso di chiudere bene la curva e ha dovuto allargare ma a quel punto o girava toccando il guard rail, oppure come qualsiasi pilota, si sarebbe fermato prima di rovinare la macchina..

 

aggiungo anche che da poco era stato limitato il sistema di antistallo, quindi era molto pi? facile che la monoposto si spegnesse in quelle condizioni

 

Aprile 2000: .Controllo del minimo (volgarmente detto "antistallo ed utilizzato per non far spegnere la monoposto )solo attraverso il controllo della posizione delle farfalle (serviva nelle partenze i piloti non toccavano il pedale del gas ma staccavano solo la frizione)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la fumata bianca non credo sia un bloccaggio, ma polvere sollevata che potrebbe aver creato problemi di aderenza e quindi un dritto e successiva correzione. Il motore credo lo abbia spento forse per un non ottimale giro di motore per l'innesto della retromarcia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la fumata bianca non credo sia un bloccaggio, ma polvere sollevata che potrebbe aver creato problemi di aderenza e quindi un dritto e successiva correzione. Il motore credo lo abbia spento forse per un non ottimale giro di motore per l'innesto della retromarcia.

 

non so se la fumata sia da polvere (anche perch? ? troppo bianca) comunque sia ? piuttosto evidente il bloccaggio delle ruote.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora. Dire che Ms ? arrivato inchiodando o "pinzando" sulle quattro ruote mi sembra fantasia PURA !

 

Lui entra bene. Blocca lievemente e a 30 Km/h circa nel mezzo della curvetta l'anteriore dx, NON sufficiente a spiegare quello che combina dopo. Il video mostra questo. Dall'alto si nota quanto spazio MS avesse per girare a dx ma non lo fa, volutamente.

 

Il video di rumpen vuole dimostrare il modus operandi di MS che lo ha contraddistinto nel corso di tantissimi anni.

 

Non si cambia chi fa il furbo ne il furbo ha intenzione di cambiare, nonostante avesse sulle spalle 14 anni di F1.

 

Andare LUNGO significa andare LUNGO in entrata di curva, come fece RS nel 2003 a ruote fumanti che perdevano direzionalit?. Nel caso di MS la direzionalit? c'? sempre stata.

 

Breve inciso: non possiamo dire che Ms sia sempre stato chiaro e intellegibile in molte cose che ha combinato in pista. Quel pizzico (tanto) di furberia che cozza grandemente con il ruolo che ricopriva.

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le ruote bloccate sono un dato di fatto e quando le ruote si bloccano la macchina non gira, su questo c'? poco da discutere. Poi che il video di rumpen non dimostra proprio nulla se non un pilota coinvolto in un incidente al via, che tenta di levarsi da una posizione comunque pericolosa e riguadagnare i box ma rimane piantato perch? gli si spegne la macchina. Se ne sono viste centinaia di queste scene ma come al solito si parla e si critica solo se a farle ? Schumacher... ma per favore. Sar? soddisfatto solo quando legger? le stesse paternali su altri campioni che di certo non furono meno "scorretti" di MS, a cominciare da Prost e Senna, tanto per citare due che con le scorrettezze ci hanno vinto dei mondiali, e a finire ad Alonso che per 3 volte in 1 anno ha compiuto un gesto intimidatorio nei confronti di un avversario in pista, e nessuno lo ha mai accusato di essere scorretto o antisportivo... :rolleyes:

Quanta ipocrisia..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
le ruote bloccate sono un dato di fatto e quando le ruote si bloccano la macchina non gira, su questo c'? poco da discutere. Poi che il video di rumpen non dimostra proprio nulla se non un pilota coinvolto in un incidente al via, che tenta di levarsi da una posizione comunque pericolosa e riguadagnare i box ma rimane piantato perch? gli si spegne la macchina. Se ne sono viste centinaia di queste scene ma come al solito si parla e si critica solo se a farle ? Schumacher... ma per favore. Sar? soddisfatto solo quando legger? le stesse paternali su altri campioni che di certo non furono meno "scorretti" di MS, a cominciare da Prost e Senna, tanto per citare due che con le scorrettezze ci hanno vinto dei mondiali, e a finire ad Alonso che per 3 volte in 1 anno ha compiuto un gesto intimidatorio nei confronti di un avversario in pista, e nessuno lo ha mai accusato di essere scorretto o antisportivo... :rolleyes:

Quanta ipocrisia..

 

 

Non c'? peggior sordo di chi non vuole sentire.

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non c'? peggior sordo di chi non vuole sentire.

 

 

Luke 36

 

ottima risposta, logica per chi non ha argomenti per rispondere adeguatamente :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dal video dell'austria non ho capito bene cosa ha fatto schumacher di strano :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ottima risposta, logica per chi non ha argomenti per rispondere adeguatamente :rolleyes:

 

 

Mi sembra di poter dire che hai le idee realmente molto confuse. Risponderti ? Ascolta: ho postato abbastanza in tale topic e spiegato molto bene i fatti. Probabilmente non hai letto bene o forse di fretta. Pertanto prova a rileggere i miei posts. Credo che l'analisi sistematica di un evento non sia il tuo forte. Indipendentemente da chi lo compie, l'evento andrebbe sempre analizzato in maniera obiettiva. Sempre.

 

Luke 36

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dal video dell'austria non ho capito bene cosa ha fatto schumacher di strano :huh:

 

lo accusano di aver spostato la macchina dalla ghiaia alla pista per causare bandiera rossa, quando ? lampante che cerchi di tornare ai box per sostituire l'alettone e gli si spegne la macchina. In pi? non avrebbe mai potuto causare la bandiera rossa perch? le macchine erano appena passate e avevano un giro da compiere a passo da safety car, e la gru era gi? dietro la macchina di Schumacher pronta a rimuoverla in pochi secondi come poi ? successo. quindi quest'accusa ? proprio una barzelletta come tante altre sparate in questo topic..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dal video dell'austria non ho capito bene cosa ha fatto schumacher di strano :huh:

 

 

Beh. Prova a leggere i commenti che hanno lasciato utenti internazionali a pi? di quel video su youtube. Allora si capir? bene il perch? del post di quel video.

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sembra di poter dire che hai le idee realmente molto confuse. Risponderti ? Ascolta: ho postato abbastanza in tale topic e spiegato molto bene i fatti. Probabilmente non hai letto bene o forse di fretta. Pertanto prova a rileggere i miei posts. Credo che l'analisi sistematica di un evento non sia il tuo forte. Indipendentemente da chi lo compie, l'evento andrebbe sempre analizzato in maniera obiettiva. Sempre.

 

Luke 36

 

Questa ? bella. Chi sei tu per affermare con certezza che la tua sia una risposta obiettiva e la mia no? Sono opinioni ed interpretazioni diverse dello stesso fatto. Al mio paese la presunzione non va tanto d'accordo con l'obiettivit?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lo accusano di aver spostato la macchina dalla ghiaia alla pista per causare bandiera rossa, quando ? lampante che cerchi di tornare ai box per sostituire l'alettone e gli si spegne la macchina. In pi? non avrebbe mai potuto causare la bandiera rossa perch? le macchine erano appena passate e avevano un giro da compiere a passo da safety car, e la gru era gi? dietro la macchina di Schumacher pronta a rimuoverla in pochi secondi come poi ? successo. quindi quest'accusa ? proprio una barzelletta come tante altre sparate in questo topic..

 

 

Non sei stato attento. La sospensione anteriore dx ? andata, insieme all'alettone, ben che prima che MS ritenti di rimettersi in pista per tornare ai box. Infatti se si guarda attentamente il video (e credo che MS sapesse gi? che la sospensione era andata essendo a pochi centimetri da essa e non come noi seduti su di una sedia alla scivania a vedere un video) l'anteriore dx ? gi? andata sin da quando ? fermo incastrato con l'altra monoposto.

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questa ? bella. Chi sei tu per affermare con certezza che la tua sia una risposta obiettiva e la mia no? Sono opinioni ed interpretazioni diverse dello stesso fatto. Al mio paese la presunzione non va tanto d'accordo con l'obiettivit?...

 

 

Al tuo paese hai visto questo:

 

beh a 40km\h in genere se freni non si bloccano tutte e 4 le ruote come successe a lui, che ? arrivato troppo veloce si vede chiaramente. Arriva "pinzato", ed ? normale che con le ruote bloccate non puoi dare direzionalit? alla macchina, perci? non riesce ad impostare la curva, in pi? la sbandata causata dal bloccaggio non gli ha permesso di chiudere bene la curva e ha dovuto allargare ma a quel punto o girava toccando il guard rail, oppure come qualsiasi pilota, si sarebbe fermato prima di rovinare la macchina..

 

Al mio paese invece:

 

Ms non arriva a 4 ruote ne bloccate e/o pinzate in inserimento di curva. Al mio paese vedo solo una lievissima pinzatura all'anteriore dx nel centro curva, che non inficia la direzionalit? della monoposto, sufficientemente lenta da consentirgli di impostare la curva in uscita con tranquillit?, invece di raddrizzare il volante, anche per un tempo interminabile se pensiamo alla bassa velocit? della monoposto stessa.

 

 

Poi vedi tu. Il video ? sempre li a disposizione.

 

 

Luke 36

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se noti le ruote si bloccano tutte, lo dimostra anche la fumata bianca, e lo puoi notare sia dall'abitacolo che dalla visuale esterna, e ci? avviene nel momento esatto in cui imposta la prima curva. Come ti ho gi? spiegato prima non c'? alcuna legge che obbliga a pinzare 50m prima della curva, ha sbagliato, forse si ? accorto di essere troppo veloce solo al momento di impostare la curva (cosa pi? normale del resto in quella situazione a bassa velocit? dove gli spazi di frenata sono ridotti). Poi ? fisicamente impossibile che una o pi? ruote bloccate abbiano direzionalit? in quanto la gomma continua a scorrere lungo l'asse della macchina (come per altro si pu? notare dal video dall'alto), non nella direzione in cui si gira lo sterzo. Questa ? fisica, non barzellette. Se vuoi vantarti di essere obiettivo cerca almeno di dare risposte credibili.

Modificato da Yoong
Evitiamo di quotare topic chilometrici. Soprattutto se immediatamente precedenti, ? assolutamente inutile quotarli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×