Vai al contenuto
lucaf2000

parcheggio schumacher alla rascasse

Post raccomandati

eh certo hamilton doveva guardare se da dietro qualcuno lo tamponava :D

Se Massa avesse tenuto la sua traiettoria... e ne aveva tutto il diritto... quella gara non l'avrebbero completata nessuno di tutti e due... altro che storie

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Qui non caviamo un ragno dal buco, non c'? niente da fare.

Il mio pensiero sull'accaduto l'ho scritto alcune pagine fa. Dico solo che, come ogni santissima volta, quando si parla di schumacher come per magia escono sempre i soliti a prenderne le difese. Non parlo di questo episodio in particolare, ma ogni volta a questi signori escono le fiamme dal c**lo, come se schumacher dovesse essere sempre e comunque immune da critiche. Mi piacerebbe sapere se costoro, molti dei quali chiedono a gran voce squalifiche o retrocessioni al minimo volar di mosca degli avversari, si sarebbero espressi allo stesso modo se alla Rascasse si fosse parcheggiata chess?, la Renault di Alonso... Mi piacerebbe proprio saperlo...

Link al post
Condividi su altri siti
Qui non caviamo un ragno dal buco, non c'? niente da fare.

Il mio pensiero sull'accaduto l'ho scritto alcune pagine fa. Dico solo che, come ogni santissima volta, quando si parla di schumacher come per magia escono sempre i soliti a prenderne le difese. Non parlo di questo episodio in particolare, ma ogni volta a questi signori escono le fiamme dal c**lo, come se schumacher dovesse essere sempre e comunque immune da critiche. Mi piacerebbe sapere se costoro, molti dei quali chiedono a gran voce squalifiche o retrocessioni al minimo volar di mosca degli avversari, si sarebbero espressi allo stesso modo se alla Rascasse si fosse parcheggiata chess?, la Renault di Alonso... Mi piacerebbe proprio saperlo...

si potrebbe dire la stessa cosa su chi accusa Schumacher e non dice una parola sugli altri piloti che hanno fatto anche di peggio... il tuo ? un discorso che non dice nulla. a me non escono fiamme dal c**lo se mi si dice che Schumacher a Jerez ha fatto una porcata, che ? stato scorretto, che ? stato un demente e tutto quello che volete, perch? ? la sacrosanta verit?. A me escono le fiamme quando lo si accusa per ogni minima minchiata (peraltro in questo caso ? inopinabile che non ci sono prove per condannarlo o accusarlo) giusto per spalargli m***a addosso come i soliti utenti, a cominciare da te sono soliti fare solo ed esclusivamente su di lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah... vedo che l'attenzione si ? spostata sul bloccaggio dell'anteriore destra della Ferrari di Schumi. Il punto secondo me ? un'altro.

Il tedesco ha sbagliato l'impostazione di quella curva entrando troppo stretto e rischiando quindi di danneggiare la sospensione posteriore destra in un'eventuale contatto con il guard rail interno. Ha cercato di evitare questo contatto cercando di ridurre la velocit? e soprattutto raddrizzando il volante. A quel punto per? la vettura era messa quasi ad angolo retto rispetto al guard rail esterno, e quest'ultimo era troppo vicino per effettuare la curva con successo. I discorsi sui 30 centimetri per curvare non stanno n? in cielo n? in terra. :rolleyes:

Questa penalizzazione rimane (assieme a quella di Alonso a Monza e a quella inflitta a Schumi in Ungheria) una delle pi? scandalose della storia della F.1 :)

Link al post
Condividi su altri siti
se noti le ruote si bloccano tutte, lo dimostra anche la fumata bianca, e lo puoi notare sia dall'abitacolo che dalla visuale esterna, e ci? avviene nel momento esatto in cui imposta la prima curva. Come ti ho gi? spiegato prima non c'? alcuna legge che obbliga a pinzare 50m prima della curva, ha sbagliato, forse si ? accorto di essere troppo veloce solo al momento di impostare la curva (cosa pi? normale del resto in quella situazione a bassa velocit? dove gli spazi di frenata sono ridotti). Poi ? fisicamente impossibile che una o pi? ruote bloccate abbiano direzionalit? in quanto la gomma continua a scorrere lungo l'asse della macchina (come per altro si pu? notare dal video dall'alto), non nella direzione in cui si gira lo sterzo. Questa ? fisica, non barzellette. Se vuoi vantarti di essere obiettivo cerca almeno di dare risposte credibili.

Se noto ? :lol:

Si bloccano tutte. Sono evidentemente cecato ! E' l'ultima volta che lo scrivo: si blocca solo l'anteriore dx a centro curva. La direzionalit? non si perde se l'altra "rotola". Lo dimostrano le cosiddette "spiattellate" anteriori di una ruota.

La differenza tra me e te ? che tu difendi MS, io guardo un evento. Poteva essere MS o altri, io continuo a vedere l'evento.

Circa la questione della "fisica", mi viene quasi da ridere. Ma evito in quanto moderatore.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

dire che schumacher nel video dell'austria abbia cercato di tornare in pista solo per fare fermare la macchina e far dare la bandiera rossa beh... questa ? fantascienza. la sospensione era danneggiata ma l'istinto ? sempre di tornare magari qualcosa si fa. e poi che stupidata ? mai questa, i commissari erano l? attorno quindi avrebbero tolto la macchina in pochissimo tempo. non cerchiamo le cose dove non ci sono :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
si potrebbe dire la stessa cosa su chi accusa Schumacher e non dice una parola sugli altri piloti che hanno fatto anche di peggio... il tuo ? un discorso che non dice nulla. a me non escono fiamme dal c**lo se mi si dice che Schumacher a Jerez ha fatto una porcata, che ? stato scorretto, che ? stato un demente e tutto quello che volete, perch? ? la sacrosanta verit?. A me escono le fiamme quando lo si accusa per ogni minima minchiata (peraltro in questo caso ? inopinabile che non ci sono prove per condannarlo o accusarlo) giusto per spalargli m***a addosso come i soliti utenti, a cominciare da te sono soliti fare solo ed esclusivamente su di lui.

Invece si sparare ca**ate ti invito ad andarti a rileggere il mio post... Avevo la ghiottissima occasione per spalargli quintali di m***a addosso (come dici tu), ma non l'ho fatto... Quindi, quando partorisci le tue perle di saggezza (come questo post), mi fai il ca**o del favore di non tirarmi in ballo quando non ce n'? bisogno. Prima leggi e poi accusi. E' chiaro?

Link al post
Condividi su altri siti
Mah... vedo che l'attenzione si ? spostata sul bloccaggio dell'anteriore destra della Ferrari di Schumi. Il punto secondo me ? un'altro.

Il tedesco ha sbagliato l'impostazione di quella curva entrando troppo stretto e rischiando quindi di danneggiare la sospensione posteriore destra in un'eventuale contatto con il guard rail interno. Ha cercato di evitare questo contatto cercando di ridurre la velocit? e soprattutto raddrizzando il volante. A quel punto per? la vettura era messa quasi ad angolo retto rispetto al guard rail esterno, e quest'ultimo era troppo vicino per effettuare la curva con successo. I discorsi sui 30 centimetri per curvare non stanno n? in cielo n? in terra. :rolleyes:

Questa penalizzazione rimane (assieme a quella di Alonso a Monza e a quella inflitta a Schumi in Ungheria) una delle pi? scandalose della storia della F.1 :)

Circa i discorsi sui 30 centimetri. Andr? a recuperare da qualche parte le fotografie scattate alla rascasse ! All'epoca del fatto le postai. Chiss? se ci sono ancora. Pertanto documentarsi ? sempre molto saggio.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
Invece si sparare ca**ate ti invito ad andarti a rileggere il mio post... Avevo la ghiottissima occasione per spalargli quintali di m***a addosso (come dici tu), ma non l'ho fatto... Quindi, quando partorisci le tue perle di saggezza (come questo post), mi fai il ca**o del favore di non tirarmi in ballo quando non ce n'? bisogno. Prima leggi e poi accusi. E' chiaro?

invece mi sa che hai solo perso un occasione per stare zitto, a parte la tua educazione che ? esemplare, sei tu che sei venuto a provocare dicendo che a certi utenti "escono fiamme dal c**lo" quando si critica Schumacher, che ? un'affermazione alquanto stupida, in quanto la maggiorparte degli utenti che critichi hanno sempre ammesso gli errori di Schumacher a priori, gi? prima di commentare in questo topic, me compreso ( e ti ho fatto l'esempio di Jerez infatti). Quindi invece di venire a provocare flame con i dui discorsi insulsi cerca di dare un contributo pi? costruttivo alla discussione, invece di preoccuparti delle fiamme che escono dal c**lo agli "Schumacheriani".

Link al post
Condividi su altri siti
:hihi: Che acidit? ragazzi... dai calmatevi s?... :P

Link al post
Condividi su altri siti

finalmente un thread focoso di quelli che non se ne vedevano da mesi, dai tempi di sir deniro e mercedesbenz :lol:

prego i mod-commissari di usare estintori subito causa fiamme dal posteriore, non vorrei che il forum vada a fuoco e dicano che lo hanno fatto apposta :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Se noto ? :lol:

Si bloccano tutte. Sono evidentemente cecato ! E' l'ultima volta che lo scrivo: si blocca solo l'anteriore dx a centro curva. La direzionalit? non si perde se l'altra "rotola". Lo dimostrano le cosiddette "spiattellate" anteriori di una ruota.

La differenza tra me e te ? che tu difendi MS, io guardo un evento. Poteva essere MS o altri, io continuo a vedere l'evento.

Circa la questione della "fisica", mi viene quasi da ridere. Ma evito in quanto moderatore.

Luke 36

Se difendessi soltanto MS avrei detto che a Jerez 97 fosse incolpevole, come per altri suoi errori. Io sto commentando l'evento secondo il mio punto di vista e secondo ci? che penso sia giusto e non mi vanto certo di essere l'obiettivit? fatta persona come fai tu su un evento su cui ci possono solo essere opinioni e non giudizi, poich? nessuno pu? e poteva leggere nella testa di Schumacher :rolleyes:

Giusto per chiarirti le idee, i piloti che bloccano una o pi? ruote in frenata, non curvano nel momento in cui la o le ruote si bloccano, ma solo dopo che hanno ripreso a "ruotare" scusando il gioco di parole, e difatti, 9 volte su 10 arrivano lunghi.. e non riescono ad impostare bene la curva. Io non sono un fisico, per? non ho mai visto una macchina sterzare con una o 2 ruote bloccate. Giusto per essere ancora pi? chiaro, guardati questo video, e concentrati principalmente dal secondo 13 al 14, noterai che anche l'anteriore sx si blocca, cos? come la dx che tu citi gi?. In quelle condizioni la vetture non pu? sterzare, che ti piaccia o no. E sfido a dire il contrario.

EDIT : nella fretta mi ero scordato di postare il video XD

http://it.youtube.com/watch?v=blbmZO8Oz7Y&...feature=related

Link al post
Condividi su altri siti
invece mi sa che hai solo perso un occasione per stare zitto, a parte la tua educazione che ? esemplare, sei tu che sei venuto a provocare dicendo che a certi utenti "escono fiamme dal c**lo" quando si critica Schumacher, che ? un'affermazione alquanto stupida, in quanto la maggiorparte degli utenti che critichi hanno sempre ammesso gli errori di Schumacher a priori, gi? prima di commentare in questo topic, me compreso ( e ti ho fatto l'esempio di Jerez infatti). Quindi invece di venire a provocare flame con i dui discorsi insulsi cerca di dare un contributo pi? costruttivo alla discussione, invece di preoccuparti delle fiamme che escono dal c**lo agli "Schumacheriani".

Sulla mia educazione non accetto prediche, tantomeno da te...

Mi accusi di non dare un contributo costruttivo alla discussione? Problemi tuoi, io ho espresso il mio parere (molto imparziale e giusto, permettimi di dirlo). Se tu non lo hai letto sono problemi tuoi.

Le colpe di Schumacher a Jerez 97? E vorrei anche vedere se affermavi il contrario...

E comunque ti ripeto: se era Alonso usavi lo stesso metro di giudizio?

E comunque mi sono stufato. Mezzucci e furbate in F1 ci sono sempre stati. Schumacher li ha usati abbondantemente, altri pure. Ci sta. Fa parte anche questo del gioco. Le penalizzazioni sono una cazzata, sempre e a prescindere da chi ne ? coinvolto. Il problema ?, e te lo ripeto, che se ? coinvolto il proprio idolo si usa un metro di giudizio, se sono coinvolti gli avversari un altro... Non puoi dire che non ? cos? in questo forum..

Link al post
Condividi su altri siti
Sulla mia educazione non accetto prediche, tantomeno da te...

Mi accusi di non dare un contributo costruttivo alla discussione? Problemi tuoi, io ho espresso il mio parere (molto imparziale e giusto, permettimi di dirlo). Se tu non lo hai letto sono problemi tuoi.

Le colpe di Schumacher a Jerez 97? E vorrei anche vedere se affermavi il contrario...

E comunque ti ripeto: se era Alonso usavi lo stesso metro di giudizio?

E comunque mi sono stufato. Mezzucci e furbate in F1 ci sono sempre stati. Schumacher li ha usati abbondantemente, altri pure. Ci sta. Fa parte anche questo del gioco. Le penalizzazioni sono una cazzata, sempre e a prescindere da chi ne ? coinvolto. Il problema ?, e te lo ripeto, che se ? coinvolto il proprio idolo si usa un metro di giudizio, se sono coinvolti gli avversari un altro... Non puoi dire che non ? cos? in questo forum..

Primo: Se non vuoi prediche allora rispondi da persona civile.

Secondo: mi pare di aver detto che la penalizzazione di Alonso a Monza sia stata una porcata allucinante, ho contestato solo la disparit? di trattamento con Schumacher, ma le due punizioni sono ingiuste allo stesso modo secondo me. Quindi poteva esserci anche Alonso, PER ME non sarebbe cambiato assolutamente nulla e come vedi non ci sono idoli che tengano.

Link al post
Condividi su altri siti

Vedi Magico_Schumy il punto ? che ti mancano le basi per capire in fondo quell'evento occorso a Montecarlo 2006. Circa il discorso del "ruotare" solo dopo che hanno ripreso a rotolare .... se le due ruote anteriori si bloccano, ovviamente non c'? direzionalit?. Ma se una rotola, la direzionalit? continua a esserci. Prova ad andare sui kart :)

Purtroppo tu vedi l'evento in se come tifoso di MS e non come spettatore imparziale. Dire poi che ammetti la cazzata di MS a Jerez (ci mancherebbe !) non ? che giustifica o rafforza la tua teoria "di parte" sull'evento Montecarlo 2006 - Qualifiche.

Io come moderatore mi fermo qui. Altrimenti potrei alzare e di molto il tono della discussione. Per chi prosegue, vi invito a mantenere la calma e cercare di non essere tifosi ad oltranza.

Luke 36

PS

Il video che hai postato ? lo stesso che io ho postato molti topics fa. Questo mi fa pensare che non lo hai nemmeno visto, forse troppo preso a difendere MS piuttosto che parlare di un evento occorso in pista.

Link al post
Condividi su altri siti
Vedi Magico_Schumy il punto ? che ti mancano le basi per capire in fondo quell'evento occorso a Montecarlo 2006. Circa il discorso del "ruotare" solo dopo che hanno ripreso a rotolare .... se le due ruote anteriori si bloccano, ovviamente non c'? direzionalit?. Ma se una rotola, la direzionalit? continua a esserci. Prova ad andare sui kart :)

Purtroppo tu vedi l'evento in se come tifoso di MS e non come spettatore imparziale. Dire poi che ammetti la cazzata di MS a Jerez (ci mancherebbe !) non ? che giustifica o rafforza la tua teoria "di parte" sull'evento Montecarlo 2006 - Qualifiche.

Io come moderatore mi fermo qui. Altrimenti potrei alzare e di molto il tono della discussione. Per chi prosegue, vi invito a mantenere la calma e cercare di non essere tifosi ad oltranza.

Luke 36

Quello che non ho ancora capito ? chi sei tu per giudicare la parzialit? o l'imparzialit? di un intervento. In primo luogo perch? l'essere tifoso di Schumacher non mi vieta di dare giudizi obiettivi e liberi da qualsiasi condizionamento "da tifo", e in secondo luogo perch? ho usato lo stesso metro di giudizio anche per altri piloti per cui non faccio il tifo, ad esempio Alonso, che addirittura detesto, ma del quale non posso negare che sia stato vittima di una penalizzazione ingiusta a Monza 06. E come vedi io non ti rispondo continuamente mettendo in dubbio la tua obiettivit? dicendo che siccome non ti sta simpatico Schumacher non puoi essere obiettivo...avrei potuto risponderti come hai fatto tu ma ho preferito dare risposte pi? concrete e attinenti all'argomento.

PS: ho corso a livello amatoriale coi kart dall'et? di 14anni fino ai 18anni, quindi ti assicuro che so benissimo come funzionano certe cose. Mi permetto solo di ricordarti che le F1 sono un p? diverse dai Kart, e non si possono fare paragoni. Oltretutto i piloti in genere non bloccano le ruote mentre impostano la curva, ma in frenata prima di entrarvi, come ha fatto Ralf nel 2003 ad esempio. Se avesse pinzato nello stesso punto di Michael, a quella velocit? si sarebbe schiantato, senza nemmeno fare quel pezzo di curva che ha fatto. E infine se anche fosse come dici tu, il video che ti ho postato, ti dimostra chiaramente che si bloccano entrambe le ruote, non solo l'anteriore dx ma anche la sx..

Link al post
Condividi su altri siti

su monaco 2006 si puo' discutere quanto di vuole.una macchina di f.1 non si blocca ed esce di pista alla velocita' di 30 km/h.

oltretutto i commissari hanno esaminato la telemetria e decretarono che non poteva aver commesso un errore del genere a quella velocita'.anche la dinamica stessa dall'alto,appare come un vero eproprio oltreche' goffo parcheggio.

la reazione di briatore e' presto spiegata.il buon flavio conosce bene micheal schumacher,e appena vista la manovra ha capito subito quello che era successo,per questo si e' infuriato subito.

riguardo all'austria,beh il giorno dopo lo dissero numerosi piloti,solo che l'episodio non fece tanto eco perche' tanto schumacher si era poi ritirato.in effetti appare strano che un pilota ormai fuori gara e con la macchina danneggiata in quel modo,rientri a tutti i costi in pista spegnendo poi la macchina di botto trasversalmente occupando tutta la carreggiata.

certo e' che se queste scorrettezze fossero vere,dimostrerebbero una certa goffaggine,il che farebbe presuppore una certa dose di istintivita' nell'eseguirle

Link al post
Condividi su altri siti
Primo: Se non vuoi prediche allora rispondi da persona civile.

Secondo: mi pare di aver detto che la penalizzazione di Alonso a Monza sia stata una porcata allucinante, ho contestato solo la disparit? di trattamento con Schumacher, ma le due punizioni sono ingiuste allo stesso modo secondo me. Quindi poteva esserci anche Alonso, PER ME non sarebbe cambiato assolutamente nulla e come vedi non ci sono idoli che tengano.

Primo: la prossima volta limitati a parlare genericamente senza puntare il dito e vedrai che avrai sempre risposte civili.

Secondo: non sono tanto convinto di questo ma ? solamente una mia impressione... Quindi non posso fare altro che fidarmi.

Fine. Questa discussione ? andata avanti anche troppo...

Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo, con tutto il bene che ho voluto e voglio a Schumi non riesco a non credere che si tratti di un errore iniziale tramutato proprio in quel momento che ho segnalato in uno stop voluto, in un tentativo disperato di far uscire qualcosa di buono da quell'errore.

Io non credo che sia andata cos?: secondo la tua tesi (se l'ho capita bene), dopo l'errore Schumi avrebbe pensato: "ca***io ho sbagliato, ora la parcheggio cos? rimedio all'errore e fermo Alonso". Fare questo ragionamento in pochissime frazioni di secondo ? praticamente impossibile. Sarebbe un genio del male! :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non se ne ricaver? un ragno dal buco, per alcuni Schumi ha sbagliato, per altri ha sbagliato ma avrebbe avuto l'opportunit? di rimediare senza fermarsi, per altri lo ha fatto apposta....

Link al post
Condividi su altri siti