Vai al contenuto
axeljts

Rivoglio le scintille ! ! ! :D

Post raccomandati

Ho avuto la fortuna di guardare le gare di F1 negli anni '80....ero piccolino ma me le ricordo bene ! :P

 

Ci? che mi faceva impazzire era quando le macchine "spanciavano" sull'asfalto a inizio gara (e quindi cariche di benzina ) e facevano una marea di scintille ! ! ! :lol:

 

Avete qualche foto di qualche macchina che fa scintille ? :D

 

Da quando hanno introdotto lo scalino sul fondo della vettura non se ne vedono pi? :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eccoti accontentato :P

 

ferrari640nigelmansell8av6.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le scintille non si vedono pi? tanto spesso, forse perch? si usano assetti pi? rigidi, le piste sono ormai tutte dei tavoli da biliardo e il carico di benzina non ? poi cos? grande.

 

comunque qualche sfiaccolate si vede ancora oggi, soprattutto nelle prove libere, dove le squadre studiano gli assetti e a volte si spingono un po oltre...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio per la foto che ? bellissima....e nel contempo mi scuso perch? mi sa che ho sbagliato a posizionare il topic.... Dovevo metterlo in "Amarcord" ma mi son sbagliato... :P

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Indycar nei primissimi giri sugli ovali ce ne sono tantissime di scintille

comunque l'ultima stagione che ricordi con le scintille ? il 1994, mi rimase impresso il gp del Brasile all'epoca..ce ne erano davvero tante..

negli anni ottanta invece , ho avuto modo di visionare questi gran premi, soprattutto quelli del periodo 1983-1986, non ? che ne se vedano poi tante, piuttosto penso che il periodo "florido" sia stato appunto tra la fine degli anni ottanta e i primi degli anni novanta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi niente pi? spanciate, altrimenti se si consumasse lo scalino sul fondo (introdotto a partire dal '94) sarebbero guai quando a fine gara le macchine vengono controllate dai commissari FIA...

Schumacher ne sa qualcosa (vedi stagione '94).

Le scintille erano bellissime davvero...facciamo una petizione alla FIA per riportarle B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? no ?! :D

 

Potremmo chiedere di mettere lo scalino con degli inserti in acciaio ... :D

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Giusto per dare il 'polso' della situazione all'epoca 'dei fatti', ricordo un poster dell'Agip con la foto della Ferrari di Prost mentre cacciava scinille da tutte le parti.

 

Lo slogan diceva:

Ferrari, il motore

Agip l'energia...

 

 

E' stato inchiodato per un bel p? nella mia cameretta a fare compagnia a Gilles, Niki, Berger (freni Brembo...) e, per un ultimo breve periodo, Mansell, Patrese (poster famosissimo nell'epopea AS....) e Ayrton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
senna.JPG

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 94 ce ne erano a pacchi perch? quelle macchine con quelle sospensioni erano dei barconi in mezzo al mare.. il povero senna ad imola ne ha pagato le conseguenze..

 

index_.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le scintille sono scomparse con il fondo scalinato a met? del 1994 ma gi? prima si erano ridotte in quantit? grazie alle sospensioni intellingenti (almeno i top team). Comunque il top fu nel 1987 poich? dal 1988 ci furono limitazioni riguardo i pattini in titanio sul fondo della vettura. In particolare, il GP di Austria, con i suoi saliscendi, fu incredibile riguardo le scintille.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il vostro problema sono le scintille chiedete a Mosley o Ecclestone di inserire fuochi pirotecnici azionabili a comando con gran fiaccolata d'obbligo in caso di vittoria, sicuramente visto il livello degli "spettatori" della F1 l'ascolto televisivo della F1 aumenter? e c'? una buona possibilit? che veniate accontentati visto l'andazzo odierno delle competizioni motoristiche.

 

Buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1987austriaadecesarissj.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ultima non farebbe piacere a nessuno XD

 

ff1_ferrari_f2008_18.jpg

 

tororosso-singapore_36.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente per me da bambino contavano solo le scintille. Se uno faceva pi? scintille degli altri era un genio del volante, anche se era in sedicesima posizione e doppiato di due giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le scintille erano certo spettacolari

ma se volessimo rivedere delle monoposto pi? simili a ci? che ? un'automobile e qualche possibilit? in pi? di sorpasso, mi sa che dovrebbero andare nella direzione opposta: vetture pi? alte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le scintille erano certo spettacolari

ma se volessimo rivedere delle monoposto pi? simili a ci? che ? un'automobile e qualche possibilit? in pi? di sorpasso, mi sa che dovrebbero andare nella direzione opposta: vetture pi? alte

 

Giusto: vetture alte da terra, e di conseguenza circuiti con impegnative variazioni altimetriche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto: vetture alte da terra, e di conseguenza circuiti con impegnative variazioni altimetriche.

 

Bravo ***, e se proprio vogliamo qualche "effetto speciale", meglio le fiammate del turbo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto per dare il 'polso' della situazione all'epoca 'dei fatti', ricordo un poster dell'Agip con la foto della Ferrari di Prost mentre cacciava scinille da tutte le parti.

 

Lo slogan diceva:

Ferrari, il motore

Agip l'energia...

 

 

E' stato inchiodato per un bel p? nella mia cameretta a fare compagnia a Gilles, Niki, Berger (freni Brembo...) e, per un ultimo breve periodo, Mansell, Patrese (poster famosissimo nell'epopea AS....) e Ayrton.

 

1990agipita.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla faccia delle scintille!!! :zrzr: certo che le vostre foto sono giganti!!!!! :wacko2:

Modificato da Toadette

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×