Vai al contenuto
Loris87

2008.04 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan

La Renault ha interrotto lo sviluppo della r27 gi? a giugno 2007 per concentrarsi sulla 28. Di conseguenza non mi stupirei se questa macchina in realt? fosse pi? forte di quanto visto nelle prime 3 gare , magari necessitava solo di qualche ritocco all'assetto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

? inutile prendersi in giro...la renault ? migliorata per aver cambiato le sospensioni e forse anche per il nuovo cofano motore...e voi davvero pensate che sia stato alonso a progettare la nuova sospensione? O iinvece sono stati gli ingegneri che con anni di studio alle spalle si sono messi sotto per ideare una sospensione ( nemmeno innovativa tra l'altro) per far rendere al meglio le gomme? ? venuta ad alonso la brillante idea di queste modifiche? io sinceramente non lo credo ed in generale, se qualcuno pensa che mi riferisco solo ad alonso, per me nessun pilota pu? fare la differenza sotto questo punto di vista, nemmeno piloti del calibro di schumacher...sono gli ingegneri che progettano

Link al post
Condividi su altri siti

Premetto che per me i piloti incidono minimamente nello sviluppo di una vettura, tutto lavoro di ingegneri e di soldi, ora, ammesso che il pilota sia decisivo come molti asseriscono, vorrei fare notare che l'ipotesi che Raikkonen sia capace di risollevare un team e guidarne lo sviluppo nessuno la prende anche minimamente in considerazione, eppure ha riportato la Ferrari al mondiale al suo primo anno da pilota della rossa, dopo 2 anni di digiuno con Schumacher, la Ferrari ? stata forte per tutto il 2007 ed e migliorata durante tutta la stagione, da MagnyCours ? stato portato il sistema di partenza ad essere il migliore in assoluto dopo che per anni, soprattutto sotto la guida di Schumacher, ? stato uno dei peggiori sistemi di partenza della F1, nel 2008 la Ferrari ? partita alla grande come prestazioni e adesso sta continuando a dimostrare di saper progredire, aggiungo, la McLaren di Kimi ha sempre avuto uno sviluppo stagionale costante e superiore allo sviluppo stagionale Renault...eppure, nonostante ci?, basta un tempone sparato da Alonso per riempire pagine di forum sulle sue grandi doti, sul fatto che faccia la differenza, che sviluppi le vetture meglio di chiunque altro, ecc...non se ne pu? pi?, che palle!!!

Link al post
Condividi su altri siti
? inutile prendersi in giro...la renault ? migliorata per aver cambiato le sospensioni e forse anche per il nuovo cofano motore...e voi davvero pensate che sia stato alonso a progettare la nuova sospensione? O iinvece sono stati gli ingegneri che con anni di studio alle spalle si sono messi sotto per ideare una sospensione ( nemmeno innovativa tra l'altro) per far rendere al meglio le gomme? ? venuta ad alonso la brillante idea di queste modifiche? io sinceramente non lo credo ed in generale, se qualcuno pensa che mi riferisco solo ad alonso, per me nessun pilota pu? fare la differenza sotto questo punto di vista, nemmeno piloti del calibro di schumacher...sono gli ingegneri che progettano
pero' uno come alonso mette sotto pressione pressione la squadra e motiva i tecnici perche' con un campione in squadra la macchina deve andare bene per forza.diverso e' avere fisichellafrancamente poi non capisco cosa c'entri la qualifica di oggi di alonso con raikkonen...

Link al post
Condividi su altri siti
Premetto che per me i piloti incidono minimamente nello sviluppo di una vettura, tutto lavoro di ingeneri e di soldi, ora, ammesso che il pilota sia decisivo come molti asseriscono, vorrei fare notare che l'ipotesi che Raikkonen sia capace di risollevare un team e guidarne lo sviluppo nessuno la prende anche minimamente in considerazione, eppure ha riportato la Ferrari al mondiale al suo primo anno da pilota della rossa, dopo 2 anni di digiuno con Schumacher, la Ferrari ? stata forte per tutto il 2007 ed e migliorata durante tutta la stagione, da MagnyCours ? stato portato il sistema di partenza ad essere il migliore in assoluto dopo che per anni, soprattutto sotto la guida di Schumacher, ? stato uno dei peggiori sistemi di partenza della F1, nel 2008 la Ferrari ? partita alla grande come prestazioni e adesso sta continuando a dimostrare di saper progredire, aggiungo, la McLaren di Kimi ha sempre avuto uno sviluppo stagionale costante e superiore allo sviluppo stagionale Renault...eppure, nonostante ci?, basta un tempone sparato da Alonso per riempire pagine di forum sulle sue grandi doti, sul fatto che faccia la differenza, che sviluppi le vetture meglio di chiunque altro, ecc...non se ne pu? pi?, che palle!!!

Ma infatti luoghi comuni e stupidaggini a parte, Raikkonen ? tra i migliori sia come collaudatore che nella messa a punto.

Solo che Alonso ? un personaggio fatto apposta per i media, Raikkonen no.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma infatti luoghi comuni e stupidaggini a parte, Raikkonen ? tra i migliori sia come collaudatore che nella messa a punto.

Solo che Alonso ? un personaggio fatto apposta per i media, Raikkonen no.

infatti e' per questo che e' in esilio alla renault

Link al post
Condividi su altri siti
*

Alonso in renault = mondiale.. Se ne va e la renault fa pena.. E inizia ad andare la mclaren.. se ne va e la mclaren fa pena.. Io penso che non siano coincidenze no??

da tifoso mclaren ma anche grande estimatore di alonso, permettimi di dire che sulle prestazioni della mclaren l'anno scorso pende pesantemente sulla loro testa la questioen spy story.

Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia.. son curioso di vedere dove finisce Alonso.

Nel Q2 ha fatto 1:20.804 e nel Q3 1:21.904, quando Raikkonen ha fatto Q2 1:20.784 e Q3 1:21.813, pochi decimi di scarto quindi, per me non ? tanto una qualifica spot, per me pu? piazzarsi anche tra le BMW e Mclaren.

Forse nel complessivo a meno benzina delle Ferrari, Meclaren e BMW ma sul ritmo di gara potrebbe infastidire qualcuno

Comunque quanto rivorrei le qualifiche vecchia maniera con tutti a serbatoio scarico... :(

Link al post
Condividi su altri siti

No ma ha corso il Q2 con meno benzina degli altri, cio? con la benzina in negativo... - 5 litri. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Vedremo domani dove si piazza.Ovviamente per essere verosimile la sua posizione devono stare in pista ferrari mclaren e bmw... altrimenti non ha senso

-----------

Robert Kubica, quarto, per? non crede troppo in lui: "Sar? difficile superare la Renault nei primi giri, ma Alonso credo rientrer? prima ai box.... ? bravo e corre in casa, non far? per? la gara contro di me, ma contro quelli un po' pi? lenti".Per me ha ragione Kubicaed Alonso lotter? per la 6/7 posizione... e se cosi sar?... io godr?

Link al post
Condividi su altri siti

E godi, chissene frega, al meno non sporcare la tastiera..

Link al post
Condividi su altri siti

Azzardo i giri delle soste

Alonso 17? giro

Kubica 19?

Massa 19?

Raikkonen 20?

Piquet 20?

Hamilton 21?

Kovalainen 22?

Heidfeld 23?

Pu? essere plausibile? :lol: :huh:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 17? giro

Kubica 19?

Massa 19?

Raikkonen 20?

Piquet 20?

Hamilton 21?

Kovalainen 22?

Heidfeld 23?

Nain.. Alonso si ferma nel giro di ricognizione. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Bh? ho avutoun warm per aver detto "pollo"... non si pu? pi? parlare...

Link al post
Condividi su altri siti

Ti ho gi? risposto nel pm, ora stai pure contestando sul forum..

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 17? giro

Kubica 19?

Massa 19?

Raikkonen 20?

Piquet 20?

Hamilton 21?

Kovalainen 22?

Heidfeld 23?

magari...

Link al post
Condividi su altri siti
Ti ho gi? risposto nel pm, ora stai pure contestando sul forum..

Nessuna contestazione.... solo una considerazione... chiuso...

Link al post
Condividi su altri siti
Mamma mia.. son curioso di vedere dove finisce Alonso.

Nel Q2 ha fatto 1:20.804 e nel Q3 1:21.904, quando Raikkonen ha fatto Q2 1:20.784 e Q3 1:21.813, pochi decimi di scarto quindi, per me non ? tanto una qualifica spot, per me pu? piazzarsi anche tra le BMW e Mclaren.

Forse nel complessivo a meno benzina delle Ferrari, Meclaren e BMW ma sul ritmo di gara potrebbe infastidire qualcuno

Comunque quanto rivorrei le qualifiche vecchia maniera con tutti a serbatoio scarico... :(

a proposito di ritmo...

ci sono le schede dei passi gara?

Link al post
Condividi su altri siti

Si raga ma il punto ? che la Renault ? molto molto migliorata, fino alla gara scorsa fa ai voglia di svuotare il sebatoio, si beccava sempre oltre un secondo, questi qui hanno fatto una performance straordinaria (se si considera dove erano tre settimane fa e che uno come Piquet ? riuscito ad entrare nella Q3 :lol:)

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che Piquet sia poi cos? scarso... deve solo accumulare un p? d'esperienza, certo non ? Hamilton che appena arrivato in F1 ha dimostrato la sua classe (aggiunta alla sua inesperienza)

Link al post
Condividi su altri siti