Vai al contenuto
Loris87

2008.04 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Qualifiche]

Post raccomandati

ma infatti massa stava facendo un tempo migliore ma ha sbagliato all'entrata dell'ultima curva,poi ci sarebbe anche da dire che ha dovuto usare 2 treni morbidi nel Q2,insomma se l'ha ? cercata un po lui.Domani spero non gli venga in mente di buttarsi fuori con Alonso.

Ha fatto anche varie imprecisioni durante il giro, infatti non ha migliorato il suo primo tentativo.

Ma i tempi dei settori dell'ultimo tentativo dei ferraristi quali sono?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Chiedo umilmente perdono se ho mancato di dirlo fino ad ora, ma nel box Ferrari c'era (e ci sar? anche domani) il Kaiser Michael Schumacher!

:idolo:

Comunque non vorrei fare il guastafeste...ma secondo me il tedesco e Raikkonen non si ritengono molto simpatici a vicenda...non li ho mai visti scambiarsi una parola o un gesto...mentre spesso lo vedo intrattenersi con Massa (ad es oggi gli ha dato una pacca di incoraggiamento prima delle qualifiche).

Link al post
Condividi su altri siti
Ho sentito che alternano i GP tra i due piloti per le strategie.Quindi secondo quella logica dovrebbe essere R?ikk?nen il pi? leggero.

Certo che suona strano che R?ikk?nen ? alla quarta pole da quando corre per la Ferrari.

Perch? paga tutta l'estate dove ? stato un p? addormentato e perch? ha come compagno un pilota che in qualifica non ? niente male. Senza contare poi gli altri.

Tutto normale.

Link al post
Condividi su altri siti
Ho sentito che alternano i GP tra i due piloti per le strategie.Quindi secondo quella logica dovrebbe essere R?ikk?nen il pi? leggero.

Certo che suona strano che R?ikk?nen ? alla quarta pole da quando corre per la Ferrari.

Era Raikkonen il pi? leggero in Bahrain :)

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque non vorrei fare il guastafeste...ma secondo me il tedesco e Raikkonen non si ritengono molto simpatici a vicenda...non li ho mai visti scambiarsi una parola o un gesto...mentre spesso lo vedo intrattenersi con Massa (ad es oggi gli ha dato una pacca di incoraggiamento prima delle qualifiche).

Beh ? difficile dirlo, visto che noi vediamo poco..dico che niente ? escluso magari hai ragione magari no.

Link al post
Condividi su altri siti
Beh ? difficile dirlo, visto che noi vediamo poco..dico che niente ? escluso magari hai ragione magari no.

Vabb?...ovviamente io parlo di quello che vedo in TV...magari in realt? Schumacher e Raikkonen sono due amiconi e si vanno a ubriacare assieme...chi pu? dirlo :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Bella Kimi. Ottima pole, domani se tutto va tranquillamente potrebbe vincere senza troppi problemi, sar? determinante la partenza, anche se Massa fosse pi? pesante (come penso) non ? detto possa tenere il passo del rasato.

Alonso ? l? per Hollywood e per la stampa, mi ricorda lo scorso anno il piccolo Lewis nella sua Gran Bretagna. Ci? non toglie che la Renault sia migliorata, realisticamente penso di 3-4 decimi sulla diretta concorrenza (non la BMW), e lo dico soprattutto perch? anche Piquet mi sembra sia entrato agevolmente nel Q3 pur essendo poi solo decimo.

Link al post
Condividi su altri siti
Era Raikkonen il pi? leggero in Bahrain :)

E' vero, infatti nel Bahrain Massa in entrambi i pit si era fermato un giro dopo.Meglio cosi allora, sorprendente.Massa deve aver fatto un grosso errore.

Link al post
Condividi su altri siti
Bella Kimi. Ottima pole, domani se tutto va tranquillamente potrebbe vincere senza troppi problemi, sar? determinante la partenza, anche se Massa fosse pi? pesante (come penso) non ? detto possa tenere il passo del rasato.

Alonso ? l? per Hollywood e per la stampa, mi ricorda lo scorso anno il piccolo Lewis nella sua Gran Bretagna. Ci? non toglie che la Renault sia migliorata, realisticamente penso di 3-4 decimi sulla diretta concorrenza (non la BMW), e lo dico soprattutto perch? anche Piquet mi sembra sia entrato agevolmente nel Q3 pur essendo poi solo decimo.

? la stessa sensazione che ho avuto io: Alonso a Barcellona 2008 come Hamilton a Silverstone 2007.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq da Raikkonen ci si aspettava un grosso segnale in qualifica, ed ? arrivato, per cui possiamo ritenerci soddisfatti.

Per quanto riguarda Massa non avr? problemi a passare Alonso (se non alla partenza, al primo stop) x cui senza inconvenienti la doppietta ? ampiamente alla nostra portata

Link al post
Condividi su altri siti

a quanto ? dato alonso per la vittoria di domani?

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi indovina finalmente un giro di q3.

Credo che i primi tra siano piu' leggeri,ed i secondi tre piu' o meno uguali...

La mclaren ha recuperato nella notte un paio di decimi,ma dipende da quale sara' il clima domani...hamilton non credo abbia fatto un giro fantastico,ma regolare...tattica discutibile usare solo un treno di morbide,visto che lewis uno non lo aveva usato del tutto..per lo meno usavi la stessa mescola....comunque sul giro singolo sono tutti vicinissimi,e la tattica piu' aggressiva potrebbe spesso pagare..tantopiu' se non hai niente da perdere,come kubica e alonso..

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio come godo a vedere Alonso sverniciato dalla rossa... altro che Mastercard... per una cosa del genere non esistono soddisfazioni.

Mamma mia quant'? bello... salto ancora dalla felicit?

:lol: :lol: :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
? la stessa sensazione che ho avuto io: Alonso a Barcellona 2008 come Hamilton a Silverstone 2007.

Alonso anche a barcellona 2007,per sua stessa ammissione...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque devo dare merito ad Alonso di riuscire a far scorrere pagine e pagine di un forum italiano di F1 pur guidando una vettura che quest'anno non credo ci dar? pensieri per il mondiale, per il resto non mi ha stupito pi? di tanto, semmai Briatore effettivamente a Marzo non ha mentito dicendo che in Europa avrebbero dato nuovo slancio alle loro performance...

Link al post
Condividi su altri siti

Grandissimo Kimi, ci ha pensato il nostro iceman a freddare i tifosi spagnoli! :D:D:D

Cmq domani attenzione a Alonso...ha detto Briatore ke non ? leggero :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Si prospetta un'ottima gara x la Ferrari, sxiamo non abbia problemi di sffidabilit?!

Link al post
Condividi su altri siti
Grandissimo Kimi, ci ha pensato il nostro iceman a freddare i tifosi spagnoli! :D:D:D

Cmq domani attenzione a Alonso...ha detto Briatore ke non ? leggero :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Si prospetta un'ottima gara x la Ferrari, sxiamo non abbia problemi di sffidabilit?!

Sempre che non sia vero quello che dice Briatore :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Oddio come godo a vedere Alonso sverniciato dalla rossa... altro che Mastercard... per una cosa del genere non esistono soddisfazioni.

Mamma mia quant'? bello... salto ancora dalla felicit?

:lol: :lol: :lol:

wow

la stessa felicit? che dovrebbe avere uno che batte con una 999 uno che va in bici :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Sul fronte mclaren piloti soddisfatti della vettura e per questo sorpresi della posizione...sperano in buona partenza...in effetti pochi centesimi dalla ferrari erano un miraggio ieri..anche meno di 3 decimi...

Link al post
Condividi su altri siti
wow

la stessa felicit? che dovrebbe avere uno che batte con una 999 uno che va in bici :hihi:

Ma zitti... zitti... che ? partito con uno sputo dibenzina per fare la pole... :lol: :lol: :lol: e non gi ? riuscita... :lol: :lol: :lol: io godo.... fai tu 999 o bici... l'importante per me ? vedere alonso che si mangia i gomiti.

E ti dir? un'altra cosa... spero proprio che domani Felipe provi a passarlo in partenza... altro che pit stop. Oddiiiiooooooooo fermatemi altrimenti domani vado in Spagna e gli riempio la tanga di zucchero.

Cercate di essere onesti Alonso ? sceso in pista per fare la pole :lol: :lol: :lol: e Kimi l'ha freddato il pollo... non venite a fare discorsi strani. Domani alonso far? il pit al decimo giro vedrete.

Link al post
Condividi su altri siti