Vai al contenuto
Visitatore alexf1 fan

Dov'? la Bmw e dove pu? arrivare

Post raccomandati

Beh, in un circuito come Barhein, non possiano aspettare una vittoria della BMW, ma a Monaco...

 

Anche a Valencia e Singapore entrambi cittadini e a differenza di Monaco nuovi e sconosciuti a tutti... :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque i tempi nella Pit Lane li trovo abbastanza indicativi. Per confrontarli si dovrebbero fare delle soste con lo stesso quantitativo. Certamente la Bmw in questo campo ? tra le migliori, anche se i nostri meccanici ai tempi di Schumy smontavano e rimontavano in un secondo! Tra l'altro, se avete notato, la Ferrari non ha pi? il lecca lecca( :hihi: ) ma ? il pilota stesso a vedere quando deve partire attravero lo specchio sopra alla monoposto.(o almeno questo mi ? parso di vedere dalle inquadrature) Massa per esempio domenica ? partito un secondo dopo che i meccanici avessero terminato(il bocchettone della benzina era staccato), mentre alla Bmw il tempo che passa tra la fine del trabocco e l'alzata del lecca lecca ? centesimale. Sicuramente questo ? un punto da rivedere...

 

non e' uno specchio, e' un semaforo che riceve informazioni dai cavalletti, dal bocchettone del rifornimento e dall' (ex) uomo-leccalecca, quanto tutti danno acconsentono si accende la luce verde del semaforo.

In questo modo non c'e' il rischio che il pilota parta in anticipo perche' si e' fidato dell'uomo leccalecca.

In bahrain c'e' stato un problema al semaforino e quindi i pit sono stati lenti, di 4 credo che solo 1 sia stato perfetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io la vedo favorita per Spa, se ha consumi veramente cos? ridotti, potrebbe fare li il colpaccio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io la vedo favorita per Spa, se ha consumi veramente cos? ridotti, potrebbe fare li il colpaccio

A Spa non ce n'? per nessuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il raikkonen della mclaren era qualcosa di eccezzionale, soprattutto in qualifica quando caricava l'autobotte per fare una sola sosta e faceva nettamente meglio di montoya che era per le 2 soste...

l'ho aprezzato di piu' nel 2003, soprattutto quando dopo l'errore in qualifica al canada, si presento' al nurburing, dopo un'errore del genere chiunque avrebbe cercato un piazzamento (visto che c'era solo un giro per la qualifica), lui riusci' a piazzare la pole con quel catorcio, quella volta mi misi quasi a piangere dalla gioia..peccato per quel solito motore di m***a che il giorno dopo lo pianto' in asso quando stava dominando...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo che raikkonen sia meno aggressivo, ma la situazione attuale ? molto diversa dagli anni scorsi:

lotta costante per il mondiale

macchina e gomme diverse

parte davanti e non deve fare rimonte

 

le belle gare di raikkonen sono state per esempio le grandi rimonte nel 2005, beh non solo aveva una macchina velocissima ma non aveva neanche nulla da perdere. oggi ? normale che preferisca prendersi uno o due puntio in meno piuttosto che rischiare, visto che la lotta ? cos? serrata. ricordiamoci che in australia con la macchina in forma e senza rottura era in terza posizione e chiss? che poteva fare.

per la pole, se riuscisse a risolvere il mancato feeling che ha con setup e gomme il mondiale sarebbe in buona parte assicurato, perch? da primo non credo ce ne sarebbe per nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' presto per dire se la bmw lotter? per il mondiale o se vincer? qualche gara, dobbiamo per forza aspettare qualche altra gara. Ora sembra pi? veloce della mclaren, ma non ? che ? la mclaren che ? andata lenta? inoltre non credo che possano tenere il ritmo della ferrari ma anche della mecca sullo sviluppo. magari avranno un andamento migliore rispetto all'anno scorso in cui si sono perse col tempo. Contando che nel mondiale tra i primi 3 massa e raikkonen ci finiranno, penso che al 4 posto si pu? inserire uno tra kubic e heidfeld rispetto a kova, non di +

 

e perch? la BMW nn pu? tenere il ritmo di sviluppo di mecca e ferrari??

mi pare che di soldi ne abbiano..

hanno la migliore galleria del vento in F1

e sopprattutto hanno Albert2..

nn vedo dove sta il problema dello sviluppo! :D :D

anzi ? grazie al grandissimo sviluppo ke adesso sono dove sono e continueranno di questo passo :rolleyes::D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e sopprattutto hanno Albert2..

 

Di questo supercomputer hanno fatto molta pubblicit?. Credo che tutti i top-team abbiano un computer potente almeno quanto Albert2.

 

Di sicuro la BMW ha i mezzi per fare uno sviluppo della vettura come si deve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Di questo supercomputer hanno fatto molta pubblicit?. Credo che tutti i top-team abbiano un computer potente almeno quanto Albert2.

 

Di sicuro la BMW ha i mezzi per fare uno sviluppo della vettura come si deve

 

mi spiace contraddirti ma di supercomputer cos? in Europa ce ne sono ben pochi per uso civile!

basta guardare le classifiche!

cmq la pubblicit? si fa da sola..basta dire che ci sono 12Teraflop solo x una macchina di F1!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sta storia dei computer conta fino ad un certo punto, lo ripetero' fino alla nausea, se funzionassero come promettono la mclaren viaggerebbe 2 secondi al giro meglio di tutti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pu? vincere uno/due GP, ma per aspirare alla seconda piazza sul MOndiale ci vuole una mezza debacle di un team di punta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pu? vincere uno/due GP, ma per aspirare alla seconda piazza sul MOndiale ci vuole una mezza debacle di un team di punta

Beh...se la McLaren continua ad andare come in Bahrain rischia di perdere la terza piazza in favore della BMW...ma ovviamente il campionato ? ancora lungo e le sorprese sono dietro l'angolo (2007 docet).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari ahim? avr? un supercompuet AMD, prestazioni scarse :hihi: mentre bmw intel, il top :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sta storia dei computer conta fino ad un certo punto, lo ripetero' fino alla nausea, se funzionassero come promettono la mclaren viaggerebbe 2 secondi al giro meglio di tutti...

Beh avere un supercomputer non significa andare forte perch? comunque il simulatore ? un software, quindi se ? fatto male, avere un super-hardware (Albert2 nella fattispecie) non serve ad una cippa. Certo che nel momento per? che anche il SW ? ben fatto, il vantaggio di poter computare cos? "follemente" ? un vantaggio non da poco, i test in pista sono sempre meno e l'informatica ormai ? capace di arrivare ovunque (un po' di pubblicit? per me stesso :hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh avere un supercomputer non significa andare forte perch? comunque il simulatore ? un software, quindi se ? fatto male, avere un super-hardware (Albert2 nella fattispecie) non serve ad una cippa. Certo che nel momento per? che anche il SW ? ben fatto, il vantaggio di poter computare cos? "follemente" ? un vantaggio non da poco, i test in pista sono sempre meno e l'informatica ormai ? capace di arrivare ovunque (un po' di pubblicit? per me stesso :hihi:)

Per?, come hai detto tu stesso, serve un programmatore con le palle che sappia far funzionare a dovere l'hardware...altrimenti fai la fine della Honda l'anno scorso...avevano una barca di soldi ma avevano tarato male la galleria del vento. Dunque simulare senza cervello non serve a una mazza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per?, come hai detto tu stesso, serve un programmatore con le palle che sappia far funzionare a dovere l'hardware...altrimenti fai la fine della Honda l'anno scorso...avevano una barca di soldi ma avevano tarato male la galleria del vento. Dunque simulare senza cervello non serve a una mazza.

S? s? ? proprio quello che ho cercato di dire. Si dice che dal punto di vista del SW la McLaren sia avanti a tutti, certo che se avessero la struttura HW della BMW probabilmente sarebbero avvantaggiati (ma non ? neanche detto per una serie di tecnicismi che ovviamente tralascio).

Per? intanto la BMW su uno dei 2 settori ? copertissima, se imboccasse la strada giusta anche nello sviluppo del simulatore sarebbero ca**i per tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari avr? il nuovo simulatore tra pochi mesi, sviluppato da quello che ha progettato quello della mercedes a paragon. Se gi? la ferrari f? quello che fa con quello scrauso di torino, figurarsi dopo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

doppiette ogni domenca,anche quando non corrono :hihi:

comunque badoer ha detto che non serve a una cippa,forse non ? poi cosi fondamentale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me il simulatore non serve a un ca**o, e si ? sempre visto..

la mclaren non domina, la R28 ? addirittura piu' lenta della R27..

sti simulatori sono tanto fumo e poco arrosto, la pista ? tutta un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? ma pensate da quanto tempo ? iniziato lo sviluppo di questa roba... L'informatica galoppa, io non la sottovaluterei...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×