dave 0 Inviato 25 Luglio, 2008 analizzando questo scorcio di stagione appena trascorsa, per quanto mi riguarda avrei poco da rimproverare ad Alonso, considerando anche che guida un escremento puro di macchina, lui ci sta mettendo tutto se stesso, sta dimostrando ancora una volta tutta la sua grinta alla guida, ci sono 2 possibilit?... piloti remissivi che preferiscono "attendere" e ottengono solo il risultato con il minimo sforzo, chiamati anche "ragionieri", e altri come Fernando che vanno all'attacco, ? una questione di attitude c'? poco da fare, a me dispiace vedere Nando navigare a centro gruppo, per? vederlo lottare con il coltello tra i denti come lui sa fare... sinceramente ? un bello spettacolo, personalmente preferisco da sempre i piloti "sanguigni" a quelli "piatti" che in pista non regalano emozioni, certo per citare un episodio fresco direi che ? un peccato perdere una posizione (nel caso specifico, nell'ultimo GP ai danni di Raikkonen) per la troppa foga nel tentare un sorpasso su un avversario, vedi su Trulli (in un punto della pista dove sorpassare ? piuttosto difficile, ma un attaccante ci prova lo stesso), mi ? piaciuto anche quando ha allungato tantissimo la staccata su Kimi al tornantino, proprio non voleva cedere nonostante la netta inferiorit? tecnica, ho letto nel topic di occasioni buttate da Fernando, ma in verit? l'unico GP dove poteva arrivare a podio e che per colpe soprattutto sue non vi ? arrivato ? stato Monaco (causa errore e scelta pneumatici), perch? in Canada era 3? dietro le BMW, ma il team sbagli? la strategia facendolo rientrare ai box durante la SC, avrebbe dovuto fermarsi di nuovo perdendo molte posizioni, poi ? chiaro che avendo una R28 che non vale una BMW con tanta benzina, ? normale che fai una fatica bestiale per restargli dietro (notare le difficolt? nella guida in quella ed in altre gare di Alonso), figuriamoci passarlo, in Inghilterra poi non ne parliamo... la squadra non cambia gli pneumatici e lui si trova costretto a correre con degli slick per met? gara, e per come ha guidato in quel GP il podio lo meritava, cio? non mi pare di vedere un pilota "svogliato", ma uno che ci mette l'anima (come sempre tra l'altro), anzi spesso eccede sotto questo punto di vista. da sottolineare anche le belle qualifiche, purtroppo in gara ci sono state meno prestazioni positive, ma sulle possibili motivazioni dipendenti dal pilota, mi soffermerei piuttosto sul piano della lucidit?, della concentrazione, nel senso che in alcune occasioni ci sono stati alcuni errori di troppo (anche se bisognerebbe dire "chi non ha sbagliato quest'anno scagli la prima pietra" :lol:), ecco se proprio devo fare una critica ad Alonso ? proprio su questa cosa, anche se ? difficile chiedere ad un pit bull di mettersi a dieta. per quanto riguarda il futuro, spero davvero di vederlo in Ferrari, magari con Raikkonen, ma anche senza non mi cambia molto, l'importante ? che guidi una rossa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Luglio, 2008 Non c'? niente da fare, la nostra ? sempre la macchina pi? desiderata! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 25 Luglio, 2008 Certo, R?ikk?nen nella gara scorsa ? stato poco efficace nei sorpassi chiss?, magari Mysky ha fatto quale cagata e mi sono visto una gara mai esistita. Se proprio bisogna smerdarlo, ? meglio portare cose pi? veritiere, tipo qualifica, partenza, setup sbagliato, etc.Si diventa pi? credibili. Poi io al massimo ora come ora come sostituto dei due falliti in Ferrari ci vedrei solo Hamilton. Mi domando perch? apro sempre queste discussioni. Senza dubbio, le apri dalla amicizia intrinseca all'essere umano Invece, io vedrebbe Raikkonen di maggiordomo di Lewis nella Mecca. Kovalainen non ha talento ancora per fare questo ruolo XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 25 Luglio, 2008 Senza dubbio, le apri dall'amicizia intrinseca all'essere umano Probabilmente con la speranza di non leggere le solite str****te che vanno di moda ultimamente, ma chi vive sperando muore si sa come. Spero per Alonso e per i voltagabbana che R?ikk?nen non rinnovi il contratto con la Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 25 Luglio, 2008 Non c'? niente da fare, la nostra ? sempre la macchina pi? desiderata! Ma dopo gli ultimi GP e la nuova pinna asessuale "taiwan design" della Rossa, questo discorso va a cambiare radicalmente... a favore della Mecca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 25 Luglio, 2008 Probabilmente con la speranza di non leggere le solite str****te che vanno di moda ultimamente, ma chi vive sperando muore si sa come. Spero per Alonso e per i voltagabbana che R?ikk?nen non rinnovi il contratto con la Ferrari. Invece io spero* che Raikkonen rimanga fino al 2011 con Alonso nella Ferrari. *spero come sinonimo di desiderio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 25 Luglio, 2008 analizzando questo scorcio di stagione appena trascorsa, per quanto mi riguarda avrei poco da rimproverare ad Alonso, considerando anche che guida un escremento puro di macchina, lui ci sta mettendo tutto se stesso, sta dimostrando ancora una volta tutta la sua grinta alla guida,... gli escrementi mai arrivano al traguardo per?....normalmente finiscono felicemente nel cesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
psychok9 0 Inviato 25 Luglio, 2008 Certo, R?ikk?nen nella gara scorsa ? stato poco efficace nei sorpassi chiss?, magari Mysky ha fatto quale cagata e mi sono visto una gara mai esistita. Se proprio bisogna smerdarlo, ? meglio portare cose pi? veritiere, tipo qualifica, partenza, setup sbagliato, etc.Si diventa pi? credibili. Poi io al massimo ora come ora come sostituto dei due falliti in Ferrari ci vedrei solo Hamilton. Mi domando perch? apro sempre queste discussioni. Mi domando se hai letto il mio post :wacko: Era un giudizio generale sulla sua stagione... ad oggi. Ed ? negativo. Mi pare che sia in TV, che a volte nei forum, ci si esalta troppo facilmente... e si accostano anche troppo facilmente campioni come Senna e Schumacher al primo Hamilton, Topogigio etc che fa un sorpasso degno di nota... (e non mi riferisco al sorpasso "da doppiaggio" di massa ) Se Hamiton, Raikkonen, Massa o altri... sono al livello di Senna & Co... lo VEDREMO A FINE CARRIERA... (e imho non lo ? affatto). Invece io spero* che Raikkonen rimanga fino al 2011 con Alonso nella Ferrari. *spero come sinonimo di desiderio E mi pare anche l'unica soluzione, Massa ed Alonso si ucciderebbero a vicenda Vi ricordate la scenetta... "impara a guidare", "no impara tu a guidare!!!" :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 25 Luglio, 2008 effettivamente anche io spero che Raikkonen rinnovi il contratto e allo stesso tempo di vederlo in coppia con Alonso in Ferrari. cmq mi sembra una cosa difficile, per?... magari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 26 Luglio, 2008 Bell'avatar, mongo! XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Luglio, 2008 Io invece mi auguro che Raikkonen non rinnovi. ? stata una bella avventura, abbiamo vinto insieme, ma i tempi passano, arrivederci e grazie, voltiamo pagina e imbarchiamoci in un'altra sfida. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Luglio, 2008 Io invece mi auguro che Raikkonen non rinnovi. ? stata una bella avventura, abbiamo vinto insieme, ma i tempi passano, arrivederci e grazie, voltiamo pagina e imbarchiamoci in un'altra sfida. Ma non credi ancora possibile che Raikkonen possa vincere questo titolo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Luglio, 2008 Tutto ? possibile. Raikkonen ha ottime possibilit? di portare a casa anche questo mondiale. Il mio discorso ? pi? generale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 26 Luglio, 2008 Io invece mi auguro che Raikkonen non rinnovi. ? stata una bella avventura, abbiamo vinto insieme, ma i tempi passano, arrivederci e grazie, voltiamo pagina e imbarchiamoci in un'altra sfida. In effetti non hai tutti i torti...per? sai...abituati all'avventura decennale di Schumacher fa strano pensare che un top driver della Rossa possa guidarla solo per pochi anni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 26 Luglio, 2008 Ma non credi ancora possibile che Raikkonen possa vincere questo titolo? A lui non interessano i mondiali, interessa non vedere Raikkonen vestito di rosso. (Effettivamente stava meglio col grigio) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Luglio, 2008 Ho sempre invidiato queste capacit? di leggere nei pensieri altrui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1651 Inviato 27 Luglio, 2008 A lui non interessano i mondiali, interessa non vedere Raikkonen vestito di rosso. (Effettivamente stava meglio col grigio) concordo, il grigio gli donava di piu' Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 27 Luglio, 2008 Io invece mi auguro che Raikkonen non rinnovi. ? stata una bella avventura, abbiamo vinto insieme, ma i tempi passano, arrivederci e grazie, voltiamo pagina e imbarchiamoci in un'altra sfida. con chi? xk mi viene solo un nome effettivamente :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 27 Luglio, 2008 vedrei bene il nuovo marcello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 27 Luglio, 2008 La Ferrari deve dimostrare di essere in grado di portare chiunque alla vittoria. Io per il futuro mi auguro di sicuro Vettel, da far crescere magari con Alonso. Hamilton purtroppo finch? Dennis star? al timone di Paragon dalla McLaren non si muove. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti