Vai al contenuto
Alesi27

Il futuro di Fernando Alonso

Post raccomandati

Adesso lo dico ad alta voce, in passato ho anche detto cose brutte su di lui e non lo avrei mai voluto in Ferrari. Ma adesso vi dico che voglio l'ALONSO FURIOSO in Ferrari CXXO!!!

Mi fa ammazzare dal ridere quest'anno quando fa mille correzioni con la sua renault poi si incazza e manda a fanxxxxxlo a la macchina XD

Cmq dico questo alla luce dei seguenti fatti, forse esagero un p? anche per via della ennesima bastonata che abbiamo preso:

Massa: E' un pravo pilota ma non brilla quando serve

Kimi: E' solo l'ombra di se stesso vestito di grigio, mi sembra ormai appagato di ci? che ha nella vita.

Non potete capire quanto mi fa male scrivere certe cose :cray:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso non avrebbe fatto passare Hamilton, n? a Monza 07, n? in Turchia, n? ieri: piuttosto gli sarebbe andato addosso, secondo me. E questo con 2 piloti in lotta per il mondiale della stessa squadra, sarebbe tornato comodo.

Ma non pensiate che per questo io voglia lo spagnolo in Ferrari... anzi, preferisco tenermi i piloti attuali che sono la coppia migliore in circolazione. Magari ricordando loro che PRIMA si corre contro Hamilton, POI tra di loro... la mia fiducia per Kimi e Felipe rimane intatta :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso non avrebbe fatto passare Hamilton, n? a Monza 07, n? in Turchia, n? ieri: piuttosto gli sarebbe andato addosso, secondo me.

Quel duello all'Eau Rouge in partenza l'anno scorso, sopratutto..

Link al post
Condividi su altri siti

Putroppo anch'io devo ammettere che adesso alla Rossa serve Alonso...? la testa di serie numero 2, ? un leader e ha carisma, sa assettare le vetture, purtroppo non ? un'aziendalista, nel senso che se ha qualcosa da dire al team e alla scuderia non si fa scrupolo di dirlo per cui occorre gestirlo con le pinze, inoltre ? poco amato dalla Federazione...in ogni caso a Kimi e Felipe, a parit? di materiale tecnico, da la m***a. E La Ferrari deve avere il meglio, non avere il pilota testa di serie n.3/4 (Kimi) e il pilota n. 8 (Felipe). Trangugier? amaro e vomiter? all'annuncio, ma adesso serve disperatamente l'ispanico. La vettura non pu? fare tutto, serve anche chi la guida!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Ci manca un leader....

Le speranze su Raikkonen ormai stanno andando a quel paese, stiamo aspettando 2 anni che si dia una svegliata ma niente...

Non capisco chi cerca ancora scuse per difenderlo, davvero...

Link al post
Condividi su altri siti

Io ad Alonso non ho visto fare belle figure ultimamente... se giudichiamo le ultime due gare, credo abbia fatto peggio dei nostri. Se invece giudichiamo l'intera stagione, e non ci facciamo influenzare dalle ultime delusioni, non capisco cosa ci sia da lamentarsi nei confronti di Raikkonen e Massa: fino a ieri erano in testa al mondiale entrambi, ora comunque sono l?... certo, mi accorgo anch'io che c'? un rendimento altalenante, ma non mi sembra il caso di invocare Alonso come salvatore della patria. Il 2007 non ha insegnato nulla? Wait and see... l'anno scorso Kimi e Felipe erano messi molto peggio a questo punto della stagione. Non c'? ragione per invocare Alonso ora, IMHO se ne pu? parlare a fine anno se Raikkonen far? 8 gare come quella di ieri, ma son sicuro che non sar? cos?...

Link al post
Condividi su altri siti

guardate che pure alonso quest'anno sta facendo abbastanza kakare....

certo la macchina lo aiuta a fare figuracce ma ha perso troppo spesso la testa

Link al post
Condividi su altri siti

comunque ricordatevi che se alonso un giorno verr? in ferrari e non far? meglio di massa o kimi siete stati voi ad acclamarlo a gran voce...per me a parit? di macchina non darebbe mai la m***a a kimi, ma sar? il futuro a dire chi avr? ragione

Link al post
Condividi su altri siti
guardate che pure alonso quest'anno sta facendo abbastanza kakare....

certo la macchina lo aiuta a fare figuracce ma ha perso troppo spesso la testa

Ma almeno l'ha persa combattendo, ti giuro che mi da + fastidio vedere una Ferrari superata dal diretto rivale senza che questo debba impeganrsi molto che vedere una Ferrari a muro al costo di non far passare il rivale.

Quello che dico io ? che con un super Hamilton assistito dal team i piloti Ferrari non possono permettersi di dormire cos?, ? questo che mi fa incazzare, forse se cera Alonso al posto di Massa non ? neanche detto che Lewis e Fernando finivano la gara :)

Link al post
Condividi su altri siti
comunque ricordatevi che se alonso un giorno verr? in ferrari e non far? meglio di massa o kimi siete stati voi ad acclamarlo a gran voce...per me a parit? di macchina non darebbe mai la m***a a kimi, ma sar? il futuro a dire chi avr? ragione

Io non sto qui a dire chi ? meglio di chi... dico semplicimente che se i piloti Ferrari non si danno una svegliata, il mondiale lo vince Lewis!

E' possibile anche che Alonso faccia peggio di Kimi, ma convieni con me che Kimi sta sbagliando e ha sbagliato troppe gare? sembra come se non gli interessasse pi? di tanto

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo fermamente che in termini di velocit? pura tra Kimi e Alonso sia un bella lotta.

Ma Kimi mi sembra, e non solo a me, ormai appagato da ci? che ha nella vita.

PS: SPERO FERMAMENTE DI SBAGLIARMI

Link al post
Condividi su altri siti

kimi non ? appagato, solo che non riesce a esprimersi al meglio con questa vettura...comunque sono abbastanza fiducioso sul fatto che dal prossimo gp tutto cambier

Link al post
Condividi su altri siti

Se Alonso non fosse bicampione, con quello che sta combinando questa stagione, avrebbe poco futuro nella F1.

Spero che Alonso abbia gi? il futuro definito con un equipo grande, perche se dovesse negoziare in queste condizioni d'oggi... :hihi:

Per quanto riguarda alle prossime gare, dovrebbero cominciare a pensare in cambiare di strategia nel q3. Meglio fare l'autobotte che sembrare quello che dopo non riescono a fare: essere un equipo competitivo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Se Alonso non fosse bicampione, con quello che sta combinando questa stagione, avrebbe poco futuro nella F1.

Spero che Alonso abbia gi? il futuro definito con un equipo grande, perche se dovesse negoziare in queste condizioni d'oggi... :hihi:

Per quanto riguarda alle prossime gare, dovrebbero cominciare a pensare in cambiare di strategia nel q3. Meglio fare l'autobotte che sembrare quello che dopo non riescono a fare: essere un equipo competitivo :hihi:

Mongo non sar? certo questa stagione a cambiare il destino di Fernando. Purtroppo per lui, si sapeva gi? che il divorzio con la McLaren sarebbe stato un problema in quanto le squadre di F1 erano gi? definite e lui ha dovuto ripiegare sulla Renault. Il prossimo anno secondo me lo troviamo in BMW, a Monaco sanno benissimo che per fare l'ultimo salto serve un fuoriclasse, o lo spero per loro...

Link al post
Condividi su altri siti

io sono un estimatore di alonso ma questa sua annata ? tutt'altro che da leader.

pessimista e sfiduciato ancor prima di cominciare, non ha trasmesso alla squadra un briciolo di fiducia prima ancora che un indirizzo tecnico da seguire. tant'? che ieri briatore si tolto qualche sassolino dalla scarpa affermando che larenault ? una vettura migliore di quello che molti pensano.

per l'atteggiamento che ha avuto fin qui, alonso ? IMHO la delusione del 2008. non bisogna solo cercare il team vincente dove accasarsi ma bisognerebbe sempre lavorare per rendere il proprio vincente. in fondo la reanult ? l'unica squadra che in 10 anni ha interrotto il dominio ferrari. dubito che di colpo tutti siano diventati degli scemi....

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso nel 2010 imho ? alla Ferrari, ci sono troppe voci in giro e di solito pi? le voci aumentano pi? i fatti che ne sono alla base sono veri.

Link al post
Condividi su altri siti
io sono un estimatore di alonso ma questa sua annata ? tutt'altro che da leader.

pessimista e sfiduciato ancor prima di cominciare, non ha trasmesso alla squadra un briciolo di fiducia prima ancora che un indirizzo tecnico da seguire. tant'? che ieri briatore si tolto qualche sassolino dalla scarpa affermando che larenault ? una vettura migliore di quello che molti pensano.

per l'atteggiamento che ha avuto fin qui, alonso ? IMHO la delusione del 2008. non bisogna solo cercare il team vincente dove accasarsi ma bisognerebbe sempre lavorare per rendere il proprio vincente. in fondo la reanult ? l'unica squadra che in 10 anni ha interrotto il dominio ferrari. dubito che di colpo tutti siano diventati degli scemi....

Secondo me Alonso sa bene che la Renault non ha la capacit? di reagire, a partire dalle possibilit? economiche.

Quando a fine 2006 and? via cap? benissimo che da quella squadra aveva gi? spremuto il meglio, non c'era pi? niente da fare nei confronti della crescita della Ferrari. A quel punto o vai alla Ferrari o vai in una squadra che almeno abbia il budget della Ferrari, perch? stavolta si sapeva che i regolamenti non avrebbero stravolto la situazione come nel 2005.

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me Alonso sa bene che la Renault non ha la capacit? di reagire, a partire dalle possibilit? economiche.

Quando a fine 2006 and? via cap? benissimo che da quella squadra aveva gi? spremuto il meglio, non c'era pi? niente da fare nei confronti della crescita della Ferrari. A quel punto o vai alla Ferrari o vai in una squadra che almeno abbia il budget della Ferrari, perch? stavolta si sapeva che i regolamenti non avrebbero stravolto la situazione come nel 2005.

d'accordo che la reanult ? una squadra in declino ma se te non fai niente per migliorare la situazione le cose non possono che andare peggio. io non critico i risultati di alonso (che cmq qualcosa meglio poteva fare) io critico l'atteggiamento che secondo me non ? stato da leader...

quando le cose vanno bene ? facile fare i duri ? quando vanno male che bisogna tirar fuori gli attributi...

Link al post
Condividi su altri siti
d'accordo che la reanult ? una squadra in declino ma se te non fai niente per migliorare la situazione le cose non possono che andare peggio. io non critico i risultati di alonso (che cmq qualcosa meglio poteva fare) io critico l'atteggiamento che secondo me non ? stato da leader...

quando le cose vanno bene ? facile fare i duri ? quando vanno male che bisogna tirar fuori gli attributi...

Capisco il discorso ma a quale pro stare tanto a fare il leader se sai che non ? l? il tuo posto? Alonso sa gi? che partir? e che quest'anno non c'? niente da fare. E' per quello che si comporta cos? secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione, maera un'altra Renault... I?, c'era la Michelin... 2? il progettista ancora non si era ammalato e faceva la differenza, 3? la Renault ci credeva di pi?... e aveva sopratutto fatto esattamente quello che ora la McLaren fa su Hamilton: cucire l'auto addosso a Fernando.

Cosa che con il ritorno a casa di Fernando non ? stata fatta, A perch? la "nuova" R28 era gi? pronta prima che arrivasse, B perch? Fernando ha voluto un contratto con opzione di liberatoria dopo il 1? anno ;) cio? faceva capire chiaramente di non aver grande fiducia e di vedere in Renault un "parcheggio", a Briatore e a Ghosn questo non dev'essere proprio piaciuto...

Questa Renault ? in disarmo, apparte le sparate di Briatore non credo che nessuno la consideri 4 o 5 forza del mondiale...

Secondo te Vettel ? talmente bravo e maturo da surclassare a parit? di auto Alonso? Se anche la T. R. va pi? forte della Regi?, allora...

PS non citate Piquet per favore, apparte l'indubbio c**lo di aver azzeccato una strategia impossibile grazie alla SC, alla fine ha solo dovuto gestire 12 giri con un auto semiscarica e rivali azzoppati... certo, bravo ma.... appunto, :ciapet:

Link al post
Condividi su altri siti