Vai al contenuto
Alesi27

Il futuro di Fernando Alonso

Post raccomandati

brawn sa essere convincente,basta che gli mostri tutto quello che ha vinto

ma non mi convince a me. ? quello che importa :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Voglio pensare che i piloti della Ferrari non sono nella stessa situazione di Hamilton-Alonso l'anno scorso.

:lol: ? vero, non si parlano ma almeno non si fanno la guerra "psicologica" :box:

Link al post
Condividi su altri siti
ma non mi convince a me. ? quello che importa :hihi:

Mongo = Alonso. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
:lol: ? vero, non si parlano ma almeno non si fanno la guerra "psicologica" :box:

Non si parlano?

Io credo che la cosa ? come una pentola bollente :hihi:

2 segni:

- Kimi e la fotografia

- kimi e le cose della vita

Link al post
Condividi su altri siti

Esempio di come la stampa, o il web travisa quel che dice Alonso:

Alonso minimizza il podio di Piquet in Germania

GP Germania 2008|Gara

Alonso minimizza il podio di Piquet in Germania.

Fernando Alonso ha minimizzato l'impatto del podio conquistato in Germania dal suo compagno di squadra Nelson Piquet Jr. Flavio Briatore ha descritto come "bellissima" la gara del pilota della Renault che ad Hockenheim ha sfruttato al meglio il vantaggio di aver eseguito la sua unica sosta poco prima della safety car ottenendo il secondo posto nel GP Germania.

"Era stato un weekend negativo per Nelsinho, ma improvvisamente e' entrata la safety car nel miglior giro possibile per lui ed e' salito sul podio. La safety car e' una lotteria. Senza fortuna possiamo solo lottare per il settimo o l'ottavo posto" ha dichiarato Alonso a Diario As. [ul]"La vettura manca in generale di trazione[/ul]. Il rimedio? Aspettare la vettura dell'anno prossimo".

:lol: non ha minimizzato un bel niente, ha detto, come spesso fa la verit?, checch? ne dica quel paraculo del suo capo.

Risponde infine a noi, dando ragione a Mongo (se stesso? :hihi: ) dicendo che bisogna aspettare l'anno prox per vedere qualcosa di meglio.

Link al post
Condividi su altri siti
Non riesco a capire che errori grossoliani combinarebbe la "migliore coppia del mondiale" con una R28 nelle mani. Basta vedere le mereviglie che combinano con la migliore vettura del mercato i due piloti della Ferrari.

Va beh, la migliore coppia... con il peggio box della F1, vero? (:hihi:)

A me non devi fare certe domande, sbagli proprio persona, ma di grosso.Non invento mille scuse per giustificare la pena che sta facendo il pilota per cui tifo.Probabilmente a te e a molti altri non riesce sta cosa.Ripeto, hai sbagliato proprio persona.

Parlavo di Alonso, ma come sempre se si osa criticarlo devi cambiare soggetto, arma di difesa abbastanza da deboli.R?ikk?nen ha corso spesso con macchine ridicole, ho visto quello che ha combinato.Ne pi? ne meno di Alonso.Ho pure visto Massa e forse da quel periodo che le protezioni di gomme a lato pista sono state rinforzate.

Link al post
Condividi su altri siti
Esempio di come la stampa, o il web travisa quel che dice Alonso:

:lol: non ha minimizzato un bel niente, ha detto, come spesso fa la verit?, checch? ne dica quel paraculo del suo capo.

Risponde infine a noi, dando ragione a Mongo (se stesso? :hihi: ) dicendo che bisogna aspettare l'anno prox per vedere qualcosa di meglio.

:hihi:

Dice la verit? al 100%, poi tutti, come lui, abbiamo pensato o scritto pi? o meno lo stesso.

Nonostante, secondo me, dovrebbe aversi risparmiato una annalisi cosi sulla gara del compagno :hihi: Capisco che abbia invidia di c**lo, ma dovrebbe digerirla solo XD

La cosa pi? interessante e cruda ? "bisogna aspettare l'anno prox per vedere qualcosa di meglio". Alonso da per persa un ulteriore miglioramento della R28 nel 2008.

Link al post
Condividi su altri siti
A me non devi fare certe domande, sbagli proprio persona, ma di grosso.Non invento mille scuse per giustificare la pena che sta facendo il pilota per cui tifo.Probabilmente a te e a molti altri non riesce sta cosa.Ripeto, hai sbagliato proprio persona.

Parlavo di Alonso, ma come sempre se si osa criticarlo devi cambiare soggetto, arma di difesa abbastanza da deboli.R?ikk?nen ha corso spesso con macchine ridicole, ho visto quello che ha combinato.Ne pi? ne meno di Alonso.Ho pure visto Massa e forse da quel periodo che le protezioni di gomme a lato pista sono state rinforzate.

No caro flying. Io sono troppo vecchio...purtroppo :hihi:

Hai fatto un discorso con una lettura sotto: 1 premessa, premessa 2,... e poi, la conclusione la fa ogni uno :hihi:

1 "E in Ferrari al posto di chi potrebbe starci ora?

2 Mi sembra che ora come ora non ci sono molte squadre dove potrbbe inserirsi, anche per il fatto che dal mio punto di vista non sta facendo una stagione esaltante.In qualifica se la cava, ma in gara carretta o no, si perde spesso in errori grossolani.

Hai tu stabilito il paragone tra il ruolo dei piloti ferraristi ed il ruolo di Alonso questa stagione per stabilire un metro di giudicio nel teorico passaggio di Alonso alla Ferrari

Ho presso il tuo paragone e ti ho risposto al tuo livello. Punto.

( Effetivamante la domanda del "box" non dovrebbe essere indirizzata a te. )

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra che ci capiamo, ma onestamente non ho nemmeno molta voglia di discutere dell'incapacit? di R?ikk?nen pure qua, anche se ? la moda dell'estate 2008.

Dico solo che secondo me ora non sta dimostrando nulla di eccellente con una macchina sicuramente poco comeptitiva per meritare un posto alla Ferrari come n?1, dove vuoi o non vuoi i due piloti sono ancora in lotta per il titolo.Che poi alla fine vincer? Hamilton lo penso pure io, ma io onestamente mi aspettavo qualcosa di pi? anche da Alonso, oltre che da R?ikk?nen, per un motivo o per altro.

Secondo me prima o poi finir? alla Ferrari, spero gi? dall'anno prossimo dal mio punto di vista.E spero con Massa come compagno (non dico "come secondo" apposta).

Io in lui punterei alla BMW, per? purtroppo Heidfeld si sta svegliando.

Link al post
Condividi su altri siti
Non mi sembra che ci capiamo, ma onestamente non ho nemmeno molta voglia di discutere dell'incapacit? di R?ikk?nen pure qua, anche se ? la moda dell'estate 2008.

Dico solo che secondo me ora non sta dimostrando nulla di eccellente con una macchina sicuramente poco comeptitiva per meritare un posto alla Ferrari come n?1, dove vuoi o non vuoi i due piloti sono ancora in lotta per il titolo.Che poi alla fine vincer? Hamilton lo penso pure io, ma io onestamente mi aspettavo qualcosa di pi? anche da Alonso, oltre che da R?ikk?nen, per un motivo o per altro.

Secondo me prima o poi finir? alla Ferrari, spero gi? dall'anno prossimo dal mio punto di vista.E spero con Massa come compagno (non dico "come secondo" apposta).

Io in lui punterei alla BMW, per? purtroppo Heidfeld si sta svegliando.

Io non so se Alonso guider? mai una Ferrari. Ma sappiamo tutti che se vuole vincere un altro mondiale non pu? farlo (nessuno potrebbe) con la R28.

Anch'io sono critico con Alonso, e mi aspettavo molto di pi?. Ma la proporzione non ? la stessa imho. R28 # F2008. E non parlo solo delle vetture. Parlo delle motivazioni, parlo delle circostanzie personali di ogni pilota al cominciare il campionato, parlo degli obbiettivi, ecc.

Il metro di giudizio per il futuro di Alonso non ? lo combinato questa stagione. Alonso ha un credito importante ancora. Ma sono convinto che un secondo anno cosi potrebbe essere definitivo, nel senso negativo. Per quello penso che Alonso ha gia deciso il suo futuro. Se non ? cosi, dovrebbe cominciare a pensare nel ritiro.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma scusate ad Alonso chi glielo fa fare di sbattersi (ma cmq lotta, ieri ha lottato al limite delle possibilit?) quando sa che praticamente nella peggiore delle ipotesi deve fare un'altro anno di anonimato?

A me questo 2008 di Alonso ricorda il 1996 di Schumacher, certo per? il 2009 di Alonso (se rester? alla Renault) non potr? essere il 1997 di Michael che gi? lott? per il titolo.

Per questo dico che Alonso si impegna, ma certo non allo stremo. Tanto sono sempre pi? convinto che nel 2010 sar? alla Ferrari, o addirittura gi? l'anno prossimo se in quel di Maranello dovessero succedere sconvolgimenti. Io so per certo che a Montezemolo Alonso non ? mai dispiaciuto, tutt'altro, mentre c'erano forti riserve da parte di Todt. Si dice che anche Brawn, nel caso Alonso fosse arrivato l'anno scorso, non si sarebbe preso l'anno sabbatico.

Se Alonso veniva in Ferrari quest'anno la coppia era lui e Kimi, ma la scelta era tra Todt (il cui figlio ? il manager di Massa) e Fernando; con l'ispanico (che avrebbe portato a una rescissione del contratto di Massa ben foraggiata dai grossi investitori spagnoli che si portava appresso Alonso) Todt se ne sarebbe andato creando un pericoloso buco nell'organizzazione Ferrari. Allora LCDM era ancora impegnato in Confidustria e con elezioni anticipate nell'aria, decise di rinviare ogni discussione alla fine di questa stagione. Per me Fernando visto l'andazzo del campionato attuale arriva gi? dal prossimo anno...Todt ormai ? un manager ai bordi del corpo dirigenziale Ferrari e il suo ? pi? un ruolo di rappresentanza piuttosto che operativo. Il figlio ha scarse protezioni per cui Massa potrebbe essere silurato per far posto a Fernando. Si sappia che tra Todt e LCDM i rapporti si sono ormai lacerati dall'anno scorso quando, proprio di questi tempi, venne fuori il primo giudizio sull'affaire Stepney. L'allora tenue presa di posizione del presidente contro la sentenza di assoluzione della McLaren fece sbottare Todt che vide in quella posizione di LCDM un'assoluta non difesa del prestigio e della dignit? dell'azienda. Un'intervista di Todt resa al Corsera a fine stagione e che, tra le righe, accusava LCDM di pensare solo ai fatti della politica italiana e di dimenticarsi di difendere la storia della Ferrari port? alla rottura dei rapporti tra i due. LCDM fece finire l'anno a Todt come amministratore delegato della Ferrari e appena furono maturi i tempi ci mise Felisa. Non ci fu tempo per rivedere la coppia dei piloti oer i motivi sopradescritti.

Quanto alla voce su Brawn si tratta solo di una leggenda urbana...al pari di Schumi Brawn si sentiva stanco perci? si prese un bell'anno sabbatico!!!!

Chiss? che forse arrivando Alonso, Kimi non si svegli dal torpore di bell'addormentato nel bosco!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

beh effettivamente qualcosina fernando l'ha sbagliata quest'anno. mi vengono in mente soprattutto montecarlo, canada e inghilterra.

Link al post
Condividi su altri siti
Se Alonso veniva in Ferrari quest'anno la coppia era lui e Kimi, ma la scelta era tra Todt (il cui figlio ? il manager di Massa) e Fernando; con l'ispanico (che avrebbe portato a una rescissione del contratto di Massa ben foraggiata dai grossi investitori spagnoli che si portava appresso Alonso) Todt se ne sarebbe andato creando un pericoloso buco nell'organizzazione Ferrari. Allora LCDM era ancora impegnato in Confidustria e con elezioni anticipate nell'aria, decise di rinviare ogni discussione alla fine di questa stagione. Per me Fernando visto l'andazzo del campionato attuale arriva gi? dal prossimo anno...Todt ormai ? un manager ai bordi del corpo dirigenziale Ferrari e il suo ? pi? un ruolo di rappresentanza piuttosto che operativo. Il figlio ha scarse protezioni per cui Massa potrebbe essere silurato per far posto a Fernando. Si sappia che tra Todt e LCDM i rapporti si sono ormai lacerati dall'anno scorso quando, proprio di questi tempi, venne fuori il primo giudizio sull'affaire Stepney. L'allora tenue presa di posizione del presidente contro la sentenza di assoluzione della McLaren fece sbottare Todt che vide in quella posizione di LCDM un'assoluta non difesa del prestigio e della dignit? dell'azienda. Un'intervista di Todt resa al Corsera a fine stagione e che, tra le righe, accusava LCDM di pensare solo ai fatti della politica italiana e di dimenticarsi di difendere la storia della Ferrari port? alla rottura dei rapporti tra i due. LCDM fece finire l'anno a Todt come amministratore delegato della Ferrari e appena furono maturi i tempi ci mise Felisa. Non ci fu tempo per rivedere la coppia dei piloti oer i motivi sopradescritti.

Quanto alla voce su Brawn si tratta solo di una leggenda urbana...al pari di Schumi Brawn si sentiva stanco perci? si prese un bell'anno sabbatico!!!!

Chiss? che forse arrivando Alonso, Kimi non si svegli dal torpore di bell'addormentato nel bosco!!!!

Pi? o meno concordo.

Non ha molto senso che Alonso arrivi con Massa a meno che il brasiliano non perda clamorosamente lui l'occasione della vita. Se perdesse malamente alla fine, per sue defaillances evidenti, allora l'unica speranza di restare sarebbe fare una volta per tutte il secondo.

Per ora Massa ? in lizza, se vince il mondiale Alonso difficilmente arriver? a Maranello.

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? o meno concordo.

Non ha molto senso che Alonso arrivi con Massa a meno che il brasiliano non perda clamorosamente lui l'occasione della vita. Se perdesse malamente alla fine, per sue defaillances evidenti, allora l'unica speranza di restare sarebbe fare una volta per tutte il secondo.

Per ora Massa ? in lizza, se vince il mondiale Alonso difficilmente arriver? a Maranello.

Certo, il massimo secondo me per la Ferrari sarebbe avere Alonso e Raikkonen in squadra.

Link al post
Condividi su altri siti
Pi? o meno concordo.

Certo, il massimo secondo me per la Ferrari sarebbe avere Alonso e Raikkonen in squadra.

Forse c'? una condizione sotto "obbietivo sportivo" nel contrato di Massa se lui vincesse il titolo,...del tipo "se vinci, rimani". Questa sarebbe forse una spiegazione della "no gerarchia" al interno della Ferrari questo anno?

Non ci dobbiamo dimenticare che l'anno scorso Massa ha fatto un gesto generoso a Brasile. I favori si pagano, perche Massa mai si ha visto come secondo pilota. Ora la Ferrari sarebbe condizionata per un patto. Questo spiegarebbe anche la situazione "nervosa" di Raikkonen?

Va beh, sono tutto especulazioni

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso e Raikkonen in Ferrari, entrambi? Sinceramente qualche tempo fa avrei detto che Raikkonen sarebbe prevalso, ma ora come ora se il Raikkonen che abbiamo ? questo, Alonso se lo mangia.

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che sarebbero una coppia perfetta.

Se Kimi si sveglia ( e con Alonso, come hai detto sarebbe costretto a farlo ) potrebbero alternarsi di volta in volta sui gradini pi? alti del podio lasciando random agli altri quello pi? basso.

C'? chi si ? detto "deluso" dal mondiale sin qui fatto da Alonso: bene, diamo la sua auto a Massa per vedere quali risultati il brasiliano sarebbe in grado di ottenere e viceversa. :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso e Raikkonen in Ferrari, entrambi? Sinceramente qualche tempo fa avrei detto che Raikkonen sarebbe prevalso, ma ora come ora se il Raikkonen che abbiamo ? questo, Alonso se lo mangia.

beh se Alonso ? quello che di quest'anno ci sar? da ridere.

Link al post
Condividi su altri siti

Regola numero 1 consigliatami da ***. Grazie Luke!

Link al post
Condividi su altri siti
beh se Alonso ? quello che di quest'anno ci sar? da ridere.

beh a me sembra pi? grave fare errori o prestazione opache con una ferrari che farle con una renault... hai visto la differenza di guida tra kimi e alonso in questa stagione??? immensa.... kimi gira lo sterzo e la macchina va senza troppi problemi, alonso fra poco deve scendere di macchina e fare manovra per girare..

non facciamo i finti tonti, una renault ? mille volte pi? difficile da guidare che una mclaren e un ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti