Vai al contenuto
Alesi27

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

? quello che ho pensato io...se ? solo la prima gara allora la considero un problema atipico, ma se anche la prossima faranno schifo allora...

 

Anche in quel caso, considerando che si corre solo tra sette giorni, non sarebbe la fine...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga non disperiamo. Siamo superiori in passo, sfruttamento gomme e partenza. Siamo pari sul giro singolo.

 

Riguardo l'affidabilit? l? siamo dietro, anche se mi sorgono molti dubbi su un doppio problema al motore (triplo con bourdais). Motori che nel caldo del barhain ne facevano oltre 1500 ora ne fanno 200? Ci sar? sicuramente da investigare. In ogni caso se risolviamo l'affidabilit? possiamo tranquillamente farcela.

 

Se fossi in hamilton e nei suoi tifosi non mi esalterei troppo; oggi ha avuto diverse botte di cu (rifornisce ed entra la safety), e ha corso contro nessuno, stile irvine 1999. Staremo a vedere nelle prox gare.

 

PEEEEEEEEEEEEEEEEEEM :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi alzo e vedo alonso che supera kova in rettilineo LOL

di potenza....mancata da kovalainen! :hihi: e per motivo misteriorso (fattore Q? :hihi: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? quello che ho pensato io...se ? solo la prima gara allora la considero un problema atipico, ma se anche la prossima faranno schifo allora...infatti un vero confronto a parit? di condizioni oggi non c'? stato..

 

in malesia vedremo....in un confronto pari potremo giudicare.... non perdoner? piu altri problemi ferrari per motivi di affidabilit?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
propongo di mandare massa a scuola guida

(:hihi:)

Bh? io ci manderei anche Raikkonen che non ? manco capace di superare senza finir fuori, almeno Felipe i suoi sorpassi gli ha fatti...

 

 

Come sempre, scarichiamo tutte le colpe su Felipe, tanto Il "Campione del Mondo" ha fatto un garone memorabile. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche in quel caso, considerando che si corre solo tra sette giorni, non sarebbe la fine...

non tanto quello, ma per il distacco di punti..vab?, l'anno scorso abbiamo recuperato ma penso che quest'anno non faranno gli stessi errori...

 

ma che caxxo di servizi fa la RAI? un servizio sul gp ora che ? finito????? cio?, hanno avuto 2 giorni per farlo vedere e lo fanno vedere solo ora che ci sarebbe altro su cui parlare? XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
propongo di mandare massa a scuola guida

(:hihi:)

 

 

certo che oggi una pegolaccia peggiore che manco con un osso di morto in tasca poteva fare piu' danno di quello che ho dovuto vedere. :( io dico solo che credo fermamente che raikkonen questa sconfitta se la leghera' al dito e che in malesia sara' tutta un'altra storia, pero' massa deve finirla di fare proclami alla barrichello perche' non e' proprio il caso.

alonso e' sempre on the road! :o

go kimi go :D :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Classifica piloti:

1. Hamilton 10

2. Heidfeld 8

3. Rosberg 6

4. Alonso 5

5. Kovalainen 4

6. Barrichello 3

7. Nakajima 2

8. Bourdais 1

 

Classifica costruttori:

1. McLaren-Mercedes 14

2. BMW 8

3. Williams-Toyota 8

4. Renault 5

5. Honda 3

6. STR-Ferrari 1

 

Risultati da ufficializzare

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bh? io ci manderei anche Raikkonen che non ? manco capace di superare senza finir fuori, almeno Felipe i suoi sorpassi gli ha fatti...

 

 

Come sempre, scarichiamo tutte le colpe su Felipe, tanto Il "Campione del Mondo" ha fatto un garone memorabile. :up:

 

per me kimi ha guidato benissimo...e ci faccio stare pure il secondo errore perch? ci doveva tentare e tanto ormai tutto era perduto.... il primo invece tr azzardato (ma furbo kova)... massa invece??? s ? girato come un pirla in partenza DA SOLO e poi ha fatto pure il kamikaze

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga non disperiamo. Siamo superiori in passo, sfruttamento gomme e partenza. Siamo pari sul giro singolo.

 

Riguardo l'affidabilit? l? siamo dietro, anche se mi sorgono molti dubbi su un doppio problema al motore (triplo con bourdais). Motori che nel caldo del barhain ne facevano oltre 1500 ora ne fanno 200? Ci sar? sicuramente da investigare. In ogni caso se risolviamo l'affidabilit? possiamo tranquillamente farcela.

 

Se fossi in hamilton e nei suoi tifosi non mi esalterei troppo; oggi ha avuto diverse botte di cu (rifornisce ed entra la safety), e ha corso contro nessuno, stile irvine 1999. Staremo a vedere nelle prox gare.

Incredibile la fortuna di Hamilton! Da quando hanno messo questa nuova regola sulla Sc car ? sempre stato avvantaggiato.

In Canada l'anno scorso dopo entrambi i pit stop ha rifornito ed ? entrata la Sc car, al Fuji idem e anche oggi!!!

Va bene che ? fortissimo, ma anche la fortuna gira sempre dalla sua parte! In questo modo uccide lo spettacolo.

Ci? non toglie che la vittoria ? meritatissima, oggi dava un secondo a tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
di potenza....mancata da kovalainen per motivo misteriorso (fattore Q? :hihi: )

 

gli ha fatto al volo una macumba pocket :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
6. Barrichello 3

1 pt per ogni infrazione

Pit stop con la pit lane chiusa

Incidente con il meccanico

Uscita con la pit lane ancora chiusa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

massa :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Melbourne ha una nuova chicane...

 

Questa... Anzi, questo:

 

120.jpg

 

Sverniciato dalla SuperAguri, vergogna! Edit: e pure da Nanajima...

 

Di Grassi subito in F1, almeno Nelsinho (anche se lui VUOLE farsi chiamare Nelson) pu? competere con qualcuno alla sua "altezza"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
massa :rotfl:

 

hai qualcosa da ridire su massa???

 

 

 

(:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 pt per ogni infrazione

Pit stop con la pit lane chiusa

Incidente con il meccanico

Uscita con la pit lane ancora chiusa

 

Risultato da ufficializzare.

Intanto ? cos?, poi se penalizzeranno allora cambieranno le classifiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bh? io ci manderei anche Raikkonen che non ? manco capace di superare senza finir fuori, almeno Felipe i suoi sorpassi gli ha fatti...

Come sempre, scarichiamo tutte le colpe su Felipe, tanto Il "Campione del Mondo" ha fatto un garone memorabile. :up:

Io sono pienamente d'accordo con te...Raikkonen e Massa entrambi inguardabili...per non parlare del team tecnico...ribadisco...fossi Montezemolo licenzierei tutta la squadra in tronco, dai piloti agli spazzini delle officine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per me kimi ha guidato benissimo...e ci faccio stare pure il secondo errore perch? ci doveva tentare e tanto ormai tutto era perduto.... il primo invece tr azzardato (ma furbo kova)... massa invece??? s ? girato come un pirla in partenza DA SOLO e poi ha fatto pure il kamikaze

E io giustifico l'errore di Felipe che doveva passare Kova, poi ? colpa di Cuoulthard, non di Felipe.. immagino che se succedeva con Raikkonen adesso stareste insultando la madre di David.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come Moderatore corre l'obbligo di ricordarvi di non essere scurrili nei commenti e cercare di mantenere il tono della discussione decente.

 

Detto questo, il mio pronostico si stave per avverare poco prima che Kimi tentesse un sorpasso a Kovalainen che ancora ora non riesco a comprendere. Che motivo aveva di passarlo quando di li a pochissimi (credo 2 o 3) giri si sarebbe dovuto fermare ? Direi gesto incomprensibile che ha fatto svanire tutto quello che di buono Kimi aveva fatto fin li ! La partenza ? stata eccellente. Da 15? a 8? e senza strascichi. Come da pronostico. Poi Barrichello che ha rotto le scatole ma ce da dire che all'inizio kimi era molto pesante. Poi il bel sorpasso sul brasiliano e la rimonta. Strategicamente le cose stavano andando perfettamente. Il podio era gi? suo !!! Poi la SC e la ripartenza con quel pazzo tentativo di sorpasso. Si ritrova ultimo, recupera ma commette l'errore nell'impostare l'inserimento di curva, dannatamente troppo largo nel tentativo di uscire all'interno nella curva succesiva e infilare Glock. Fatto sta che l'incidente di Glock riapre di nuovo le speranze di Kimi che senza colpo ferire si ritrova addirittura 5? !!!!!! Ma la SFIGA di Kimi ? nota ! E cosa succede ? Si rompe il motore ed infatto Alonso e Kovalainen (altro sfigato) superano un lentissimo finlandese che si ritrova, nonostante tutto, 7?. Si spera che possa durare per altri 5 giri ma la F2008 si ferma ai pit, come in qualifica. Bellissima sfiga !!! Ma sembrerebbe che Barrichello sia squalificato e allora forse Kimi prende 1 punto !! Mah ! Penso che la sfortuna e fortuna abbia giocato a dadi con Kimi.

 

Massa: e poi mi dite che ? un top driver ?

 

Hamilton: troppo facile. Senza avversari.

 

Kovalainen: sfortuna !!! Penso che abbia fatto il GPV. Si ritrova 5? sebbene fosse saldamente 2?. Grazie alla SC.

 

Heidfeld: gara incolore ma produttiva.

 

Rosberg: finalmente !!!!!

 

Alonso: solita solidit?.

 

Ferrari: ma !!!! Direi che lascia molto perplessi tale inizio di stagione !

 

McLaren: in eccellente forma !

 

BMW: niente male.

 

Williams: FINALMENTE !

 

Renault: be, Alonso ha guidato con grande acume tattico e la SC ha aiutato la Renault e Alonso ma la monoposto deve migliorare e di molto !!!

 

Direi che la Ferrari ha deluso mostruosamente in affidabilit?. Massa ha corso malissimo sia le qualifiche che la gara. Forse l'unico che si ? salvato ? stato Kimi che bene o male ha fatto qualcosa di positivo dopotutto.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia....cosa mi tocca leggere :rolleyes:

 

in poche parole hamilton ? fortunato perch? non ? sfortunato :hihi:

parte primo, rimane primo e per giustizia divina rimane primo anche dopo le safety. che c**lo eh...

fortunati son quelli che riescono a recuperare una situazione di grande svantaggio grazie alla sc (non hamilton quindi) cos? come sfortunati sono coloro che vengono penalizzati dalla sc (mi viene in mente kova, mi viene in mente alonso).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×