Vai al contenuto
dave

Alonso che tipo di pilota

Post raccomandati

Mi viene da piangere...

a me da ridere :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
regalo alla mclaren???? :rotfl:

 

e come mai non ? hamilton il campione del mondo???

 

 

"della Mclaren" :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il nostro mondiale dell'anno scorso ? stato un regalo, ma nn certo nel senso che intende poleman. Il mondiale pi? che vincerlo noi l'ha perso Dennis con la sua dissennata gestione del team, solo la McLaren poteva riusicre nell'impresa di perdere un titolo gi? in bacheca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il nostro mondiale dell'anno scorso ? stato un regalo, ma nn certo nel senso che intende poleman. Il mondiale pi? che vincerlo noi l'ha perso Dennis con la sua dissennata gestione del team, solo la McLaren poteva riusicre nell'impresa di perdere un titolo gi? in bacheca.

Noi abbiamo regalato a Dennis nel corso dell'anno tanti punti per colpa dell'affidabilit? o di strategie suicide come in Giappone, lui ci ha restituito il favore in Cina e in Brasile, quindi.

I regali si sono compensati a vicenda e chi ha vinto ha meritato di vincere in pieno ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah s?, anche questo ? vero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi viene da piangere...

Vorrei solo ricordarti che Max Mosley (gran capo, insieme a Bernie Ecclestone, della F1) ha detto che ? stato un bene per la Formula1 che la Mclaren abbia perso. In un mondo come quello attuale (e soprattutto come quello della F1) dove gli interessi contano pi? di ogni cosa, Ron Dennis e compagnia avranno fatto (pu? darsi anche a malincuore) due conti e si saranno resi conto che era meglio una sconfitta e posticipare la vittoria di Hamilton di un anno. Ripartire, cos?, (grazie anche alla lettera di scuse inviata alla Fia) nel 2008 senza la minima pressione, sfruttando il lavoro degli anni precedenti e sapendo di avere il vantaggio della centralina unica e di un Alonso fuori dalle scatole per la lotta al titolo.

Non a caso quest'anno la Mclaren ? quasi sempre stata la pi? veloce nei test ed in Australia, con Hamilton ha centrato pole, gpv e vittoria che, attualmente, sembra il pretendent numero1 al titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vorrei solo ricordarti che Max Mosley (gran capo, insieme a Bernie Ecclestone, della F1) ha detto che ? stato un bene per la Formula1 che la Mclaren abbia perso. In un mondo come quello attuale (e soprattutto come quello della F1) dove gli interessi contano pi? di ogni cosa, Ron Dennis e compagnia avranno fatto (pu? darsi anche a malincuore) due conti e si saranno resi conto che era meglio una sconfitta e posticipare la vittoria di Hamilton di un anno. Ripartire, cos?, (grazie anche alla lettera di scuse inviata alla Fia) nel 2008 senza la minima pressione, sfruttando il lavoro degli anni precedenti e sapendo di avere il vantaggio della centralina unica e di un Alonso fuori dalle scatole per la lotta al titolo.

Non a caso quest'anno la Mclaren ? quasi sempre stata la pi? veloce nei test ed in Australia, con Hamilton ha centrato pole, gpv e vittoria che, attualmente, sembra il pretendent numero1 al titolo

 

:rotfl:

 

Mosley?

Ecclestone:"il titolo di Hamilton sarebbe il massimo per questo sport, Alonso o Raikkonen alla f1 non hanno dato nulla"

prima del gp del Brasile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E le dichiarazioni che dicevano: "Spero Hamilton vinca perch? sarebbe una grande pubblicit?" ce le dimentichiamo vero?

Tutte le menate sul ragazzo di colore, poi lo voleva pure ebreo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E le dichiarazioni che dicevano: "Spero Hamilton vinca perch? sarebbe una grande pubblicit?" ce le dimentichiamo vero?

Tutte le menate sul ragazzo di colore, poi lo voleva pure ebreo..

ma no, e anche tutti gli aiutoni per Lewis (si va dal ripescaggio per mezzo di gru, alle pole ereditate, alle scorrettezze in qualifica non sanzionate, eccetera) da parte della Fia fanno parte del piano :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per ritornare alla domanda principale...

 

"Alonso che tipo di pilota ??"

 

 

..Alonso ? questo...

 

 

 

19/03/2008 8.46.56

 

Alonso inizia a lamentarsi del proprio materiale tecnico

fernando1.jpg

 

 

 

La trasmissione radiofonica spagnola Cadena SER, ha raccolto e ritrasmesso ieri il disagio dell'ex campione del mondo Fernando Alonso, il quale ha dichiarato che non aspettera' all'infinito che la Renault produca una vettura migliore dell'attuale monoposto, apparsa decisamente indietro rispetto ai top team nella gara inaugurale del mondiale 2008: "Per quanto mi riguarda ho molta pazienza, ma potrebbe andar via se iniziamo a chiudere le gare in posizioni poco onorevoli. Al momento non c'e' altro da fare che mettersi sotto, ma il divario dalle squadre migliori e' di otto decimi ed in gara tende ad aumentare ulteriormente".

 

 

 

 

Un pilota molto esigente....dalla facile lamentela....

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per quale motivo ho inserito i dati degli ultimi 20, ripeto, 20 anni? Per evitare questo tipo di risposte...La renault non ? e non sarai mai un top team, Briatore ? riuscito a vincere 4 mondiali perch? ha creato la simbiosi perfetta con due autentici fuoriclasse, questa ? la riflessione che ho fatto utilizzando dati che lo confermano.
Che la Renault non sia un top team su scale di tempo della durata di 20 anni sono d'accordo...ma in quelle due stagioni la Renault era la suadra da battere perch? aveva raggiunto il miglior compromesso tra prestazioni e affidabilit?...compromesso che ? mancato alla McLaren prima e alla Ferrari poi.
Per ritornare alla domanda principale..."Alonso che tipo di pilota ??"..Alonso ? questo...Un pilota molto esigente....dalla facile lamentela....
Proprio quello che non serve alla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah la Renault non ? un top team?

E sentiamo qual ? il motore che dal 1992 al 1997 ha vinto il mondiale costruttori e piloti? (a parte Schumacher nel '94?)

 

Poi un dettaglio di "poco" conto.

Michelin (francese) come gommista dal 2001 al 2006 non vi dice nulla? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per ritornare alla domanda principale...

 

"Alonso che tipo di pilota ??"

..Alonso ? questo...

Un pilota molto esigente....dalla facile lamentela....

Quoto chi precedentemente l'ha difeso... E' un campione con le palle, che di certo non se ne sta zitto se qualcosa non va bene, perch? non serve a un cavolo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vorrei solo ricordarti che Max Mosley (gran capo, insieme a Bernie Ecclestone, della F1) ha detto che ? stato un bene per la Formula1 che la Mclaren abbia perso. In un mondo come quello attuale (e soprattutto come quello della F1) dove gli interessi contano pi? di ogni cosa, Ron Dennis e compagnia avranno fatto (pu? darsi anche a malincuore) due conti e si saranno resi conto che era meglio una sconfitta e posticipare la vittoria di Hamilton di un anno. Ripartire, cos?, (grazie anche alla lettera di scuse inviata alla Fia) nel 2008 senza la minima pressione, sfruttando il lavoro degli anni precedenti e sapendo di avere il vantaggio della centralina unica e di un Alonso fuori dalle scatole per la lotta al titolo.

Non a caso quest'anno la Mclaren ? quasi sempre stata la pi? veloce nei test ed in Australia, con Hamilton ha centrato pole, gpv e vittoria che, attualmente, sembra il pretendent numero1 al titolo

Ancora con questa storia del complotto...ormai oltre che "loooooooool" non so pi? che rispondere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma avete letto il titolo del topic o vi devo fare uno schemino?

 

Al prossimo ot voleranno i warn.

 

Cercher? di separare il separabile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Il risultato dell'Australia e' stato positivo ma ovviamente siamo stati fortunati in quella situazione, senza safety car Heikki sarebbe arrivato con un minuto di vantaggio su di noi, quindi non e' stata una situazione reale. Mi piacerebbe lottare ruota contro ruota con una Ferrari o una McLaren in una gara reale. Quindi e' questo il vero obiettivo per questa stagione e a Melbourne eravamo troppo lontani. Sapevamo gia' di non essere vicini abbastanza per lottare per cose importanti e che eravamo ancora molto indietro rispetto a Ferrari, McLaren e BMW. Siamo nel gruppo con Red Bull, Williams e Toyota. Dipende dal circuito, dal set-up o dalla strategia se qualche volta siamo davanti o dietro. Sono ottimista. Siamo solo alla seconda gara e in questo periodo dell'anno si e' sempre ottimisti, ci sono molte gare e molto tempo e penso davvero che possiamo ridurre quel gap e migliorare molto la vettura. Ma in F1, nulla e' certo e OK al cento per cento, noi miglioriamo ma gli altri fanno altrettanto. Sta a noi fare un lavoro migliore. Dobbiamo migliorare in tutto, a partire dall'aerodinamcia. Dobbiamo migliorare l'efficienza, trovare piu' carico, cose molto normali per essere veloci. Per quanto riguarda il motore non so se siamo a posto, ma non possiamo farci nulla, i motori sono congelati per un paio d'anni. Dobbiamo continuare a migliorare le sospensioni e il modo in cui esse lavorano con le Bridgestone, non siamo al cento per cento al momento. In fabbrica stanno facendo buoni progressi con l'aerodinamica e le sospensioni. Speriamo di introdurre miglioramenti al piu' presto e che funzionino in pista. Molte cose per me sono andate bene in Australia e spero continui cosi' per tutta la stagione. Mi diverte questa nuova sfida, dobbiamo lavorare per ridurre al piu' presto il gap".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi la GP2 ha cambiato moltissime cose.

 

Mi sarebbe piaciuto vedere Hamilton cominciare dal basso in F1 come hanno fatto praticamente tutti, quello che ? successo con Hamilton non dovrebbe accadere, un pilota costruito e finanziato dagli inglesi per uscire dalla vergogna vissuta negli ultimi anni in stile Button.

 

Alonso ? stato "buttato" fuori dal gruppo che oggi comanda la F1 e questo ? sconcertante e solo per questo mi piacerebbe vederlo rompere il c**lo alle McLaren!!!Su una Ferrari mi piacerebbe ancora di pi? dato che quest'anno avr? poche possibilit?.

 

Come giustamente afferma lui, ? un' ulteriore sfida, sempre meglio che andare in Toyota o rimanere a casa 1 anno.

 

Per quanto riguarda le ultime discussioni non posso che dire che mi sembra un pilota altamente criticato senza troppe basi per farlo...sicuramente lo conoscereste molto di pi? in Italia se fosse un pilota Ferrari, avete amato un tedesco che ha impiegato 8 anni per imparare mezzo italiano...non credo che risulterebbe difficile apprezzare Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto chi precedentemente l'ha difeso... E' un campione con le palle, che di certo non se ne sta zitto se qualcosa non va bene, perch? non serve a un cavolo..

 

 

 

Invece secondo me a volte stare zitto aiuta la tua squadra che sta lavorando per darti la migliore macchina possibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Invece secondo me a volte stare zitto aiuta la tua squadra che sta lavorando per darti la migliore macchina possibile.

 

Tu cosa diresti se la tua squadra ti facesse perdere un mondiale per un cambio gomme all'ultima gara? Mi sembra che in Ferrari sia successo...no? Non credo proprio che qualche dichiarazione alla stampa possa cambiare il rapporto all'interno della squadra, sarebbe pura follia, ci sono situazioni troppo evidenti per dover stare zitti come conigli per accontentare presidenti & C...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tu cosa diresti se la tua squadra ti facesse perdere un mondiale per un cambio gomme all'ultima gara? Mi sembra che in Ferrari sia successo...no? Non credo proprio che qualche dichiarazione alla stampa possa cambiare il rapporto all'interno della squadra, sarebbe pura follia, ci sono situazioni troppo evidenti per dover stare zitti come conigli per accontentare presidenti & C...

 

 

Ma che discorsi sono...

 

Allora i meccanici cosa dovrebbero fare dopo che lavorano tutto il weekend per prepararti la macchina, e tu pilota, il sabato mattina la distruggi, e loro sono costretti a ricostruirla per la domenica in poche ore..?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×