Vai al contenuto
Schumi4ever

Pagamento multa Mclaren: accordi discutibili?

Post raccomandati

vi aggiorno su delle cose che ho sentito a Maranello...Domenicali e Todt sono pi? che arrabbiati con la Fia per ci? che sta succedendo sottobanco con l'onestissima scuderia di Woking...pare che la McLaren non abbia ancora scucito un penny della multa da 100 milioni di $ comminatagli per l'affaire Stepney-Coughlan e che ci sia in atto una transazione non ufficiale per cui la Fia si acconterebbe di uno sconto per l'appalto delle centraline standard da parte della Mclaren sul contratto iniziale...insomma la Fia pagherebbe meno e la McLaren non intascherebbe quanto dovuto inizialmente, inoltre la Mclaren avrebbe chiesto alla Fia, al posto della multa, una decurtazione dei proventi Slec (diritti televisivi, marketing, pubblishing, premi vittoria) per la prossima stagione...in ogni caso a Maranello valutano quest'operazione sottobanco sui 15/20 mln di $, nettamente inferiore alla multa comminata dal Consiglio Fia...e anche la decisione di Ecclestone di porre la McLaren in 5? posizione in griglia box ? vista come il segno di un condono Mclaren...insomma svanito il putiferio e l'attenzione spasmodica dei mass-media sull'affaire, Fia e Mclaren stanno giocando al solito putrido giochino politico alla faccia della passione e dei sentimenti degli appassionati...insomma proclamano sanzioni esemplari e poi fanno quello che vogliono in base ai loro interessi economici...sempre la stessa storia...

Modificato da Yoong

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che schifo...

Modificato da Yoong

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pr un schifo...no comment

Modificato da Yoong

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma la MES (McLaren Electronics Systems) non si era sempre detto che era una societ? esterna dal comparto corse, e quindi sopra da ogni dubbio?

 

Se ? vero, non vedo perch? si debba detrarre la multa sulle spese d'appalto della FIA per le centraline... la multa ? stata comminata alla Vodafone Mclaren Mercedes, team di F1, non alla Mclaren in senso lato...

 

Questa storia poi salta fuori quando la FIA caldeggia l'introduzione del tetto si budget... ora non riesco proprio a capire come si possa fare ad accomunare 2 societ? diverse per patteggiare la riscossione di una multa...

 

Quindi in futuro baster? avvalersi di societ? esterne per eludere il tetto di spesa? :rolleyes:

 

Comunque nn mi piace proprio l'andazzo... prima hanno sparso m***a sulla F1 ed ora ricevono ogni possibile trucchetto per uscirne il meno possibile penalizzati...

 

Prima con la proposta di zio Berny di assegnarli un box dignitoso, ed ora questa faccenda, che se vera sarebbe la prova che la FIA e/o Berney non hanno voluto portare fino in fondo l'accertamento delle responsabilit? sulla "spy story", accontentandosi di un'ammissione da parte dei vertici di bronzo...

 

E pensare che tempo fa si sospettava della mezza immanicata Ferrari/FIA... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solita combutta fia/mercedes, che ormai da anni v? avanti (e andava gi? quando c'era la mclaren). Cmq perderanno anche quest'anno, questo ? l'importante, nonostante gli aiuti di Gollum.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Solita combutta fia/mercedes, che ormai da anni v? avanti (e andava gi? quando c'era la mclaren). Cmq perderanno anche quest'anno, questo ? l'importante, nonostante gli aiuti di Gollum.

 

i buoni trionferanno :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se fosse vero sarebbe vergognoso ma non credete che ste cose salterebbero fuori sui giornali? Probabile che qualche team si lamenti della cosa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'importante ? asfaltarli in pista, e poi celebrare il decimo anno consecutivo senza il titolo costruttori per loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spero che sia una delle tante bufale giornalisitche, anche perch? i solid li hanno e non si meritano sconti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
spero che sia una delle tante bufale giornalisitche, anche perch? i solid li hanno e non si meritano sconti

Non ? una bufala giornalistica perch? l'ho sentita direttamente dalle mie orecchie a Maranello...in ogni caso non credo proprio che i quotidiani mondiali pi? importanti e le stesse riviste specializzate dicano qualcosa al riguardo...c'? tutto l'interesse da parte dell'ambiente di dare l'impressione che tutto sia a posto e che le sentenze sono stae eseguite e che l'ambiente sia tornato pulito...in ogni caso anche per una grande azienda come la Mclaren-Mercedes 100milioni di $ cioe' circa 120 miliardi dele vecchie lire sono un costo da stroncare qualsiasi possibilit? di sviluppo alla vettura, e invece guarda caso la Mp4/23 ? una delle macchine che porta il maggior numero di sviluppi in pista....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
spero che sia una delle tante bufale giornalisitche, anche perch? i solid li hanno e non si meritano sconti

Non ? una bufala giornalistica perch? l'ho sentita direttamente dalle mie orecchie a Maranello...in ogni caso non credo proprio che i quotidiani mondiali pi? importanti e le stesse riviste specializzate dicano qualcosa al riguardo...c'? tutto l'interesse da parte dell'ambiente di dare l'impressione che tutto sia a posto e che le sentenze sono stae eseguite e che l'ambiente sia tornato pulito...in ogni caso anche per una grande azienda come la Mclaren-Mercedes 100milioni di $ cioe' circa 120 miliardi dele vecchie lire sono un costo da stroncare qualsiasi possibilit? di sviluppo alla vettura, e invece guarda caso la Mp4/23 ? una delle macchine che porta il maggior numero di sviluppi in pista....

 

considerando che hanno un budget superiore di 100 milioni a scuderie come toyota e honda, secondo me non sono poi cosi' tragici per loro...

per questo dico che potrebbero pagare senza problemi, piuttosto che chiedano di frazionarla in piu' anni, ma no di non pagarla

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Facciamoli rubare anche quest'anno, sar? ancora pi? gustoso distruggerli e zittirli (anche se batterli ? stato pi? facile che zittirli nel 2007) in pista! B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabb?... c'era da immaginarselo.. cmq a me la mercedes non sembra centri molto... io penso che la combutta si? pi? FIA- mclaren e ancor pi? bernie- dennis... Bernie l'ha detto pi? volte che auspicherebbe in una vittoria del titolo da parte di lewis, guarda caso Bernie non mi pare fosse presente alla presentazione della ferrari, ma guardacaso alla presentazione del team vodafone mclaren era ben presente, felice e paciarotto col suo amicone Ron... e' pi? che avidente che la fia sia pro mclaren ed avidentemente bernie non fa nemmeno nulla per nasconderlo... ANZI... Mi ricordo quando l'anno scorso scoppi? il caso e tutti a sindacare " finir? a tarallucci e vino".... bh? .. purtroppo avevavno ragione.. :( complimenti alla fia, fossi stato in loro a sto punto , invecie di fargli pagare la multa li avrei incentivati allo sviluppo dandogli dei soldi...((OOPS, questo succede sul serio ...adesso che ci penso, la fia sta contribuendo allo sviluppo della mclaren pagando fior di quattrini la loro formidabile MES ...altro che 100 milioni di dollari di multa (pure in dollari la multa, che c**lo ;) ) ma milioni di euro di ricavi dalla vendita della MES...BRAVI!!!! hahaha)) .. poi visto che ? una squadra che merita tanto rispetto per quello che ha fatto, si sarebbero meritati non lil quinto, ma il primo box... ed inoltre visto che vogliono tanto bene anche a lewis, mondiali a tavolino costruttori e piloti.... EVVIVAAA!! ;)

 

p.s. a parte il rosikamento che pu? contenere questo topic, penso che anche un onesto tifoso mclaren possa convenire con me che non vi ? molta correttezza in tutto ci?.. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che schifo...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente dubito molto che la mclaren non abbia versato un penny della multa...

cmq sicuramente come accade quando ci sono multe cos? salate o qualcosa da pagare cos? alto si trovano degli accordi per pagare nel corso del tempo... basti pensare al mutuo... insomma sono sicuro che questa multa non sar? pagata in contanti subito, ma via via che passa il tempo...

 

la fia sta pagando alla mes il contributo pattuito per la distrubuzione ai team di f1 della loro centralina... quindi non mi sembra qualcosa di scandaloso come la volete far vedere voi... ma certo, se la fia non aiuta la ferrari ? uno scandalo immane...

 

per il resto sono disgustato quando sento dire che la fia vuole dare il mondiale a lewis...la verit? ? che fate schifo e non sapete accettare che un pilota di cos? grande talento sia un rivale della ferrari che spesso riesce a batterla come ? accaduto in australia... un p? di sportivit? non farebbe male... sinceramente sti discorsi e chi le fa mi fanno proprio schifo... e non vado oltre...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sinceramente dubito molto che la mclaren non abbia versato un penny della multa...

cmq sicuramente come accade quando ci sono multe cos? salate o qualcosa da pagare cos? alto si trovano degli accordi per pagare nel corso del tempo... basti pensare al mutuo... insomma sono sicuro che questa multa non sar? pagata in contanti subito, ma via via che passa il tempo...

 

la fia sta pagando alla mes il contributo pattuito per la distrubuzione ai team di f1 della loro centralina... quindi non mi sembra qualcosa di scandaloso come la volete far vedere voi... ma certo, se la fia non aiuta la ferrari ? uno scandalo immane...

 

per il resto sono disgustato quando sento dire che la fia vuole dare il mondiale a lewis...la verit? ? che fate schifo e non sapete accettare che un pilota di cos? grande talento sia un rivale della ferrari che spesso riesce a batterla come ? accaduto in australia... un p? di sportivit? non farebbe male... sinceramente sti discorsi e chi le fa mi fanno proprio schifo... e non vado oltre...

 

Sorvolando sul grassetto che ti potevi anche risparmiare...

 

Come vedi la McLaren continua a non pagare x quello che ha fatto nel 2007 (x poco non vinceva il titolo con una vettura irregolare). Se non vincono il titolo neanche quest'anno ? meglio che non si presentino ai nastri di partenza nel 2009.

 

Per quanto riguarda la FIA mi pare che nel 2007 Ecclestone sia stato molto chiaro su chi voleva che vincesse il mondiale. E le spintarelle ci sono state...

il talento di Lewis non ? in discussione, lui sicuramente di quelle spintarelle non ne ha bisogno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda che non mi devo proprio vergognare di nulla... siete voi che vi dovete vergognare per quello che dite...

 

quelle spintarelle non so dove ci sono state... ah gi? voi vi riferite alla gru che ? stata una falla regolamentare... quella ? una spintarella... :rolleyes:

 

nessuno contesta il talento di hamilton, ma quando vince sono vittorie troppo facili, quando perde ? uno scarso e se vincer? un giorno il campionato del mondo lo far? perch? aiutato dallo zio bernie, pap? ron e zia fia...

 

guardate che questo topic ? solo un insulto a hamilton... la sportivit? ? andata a farsi benedire in sto topic...

 

cmq non ti aspettare future risposte perch? non penso che ci ritorni dentro... ? un topic osceno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra hamilton con le porcate fatte dalla McLaren... Hamilton non ? la Mclaren e la McLaren non ? Hamilton :huh:

 

Comunque gli insulti risparmiateli, credo che qui si espongano delle idee in libert?, senza credere di essere portatori della verit? assoluta, quindi se non condividi alcuni interventi replica sui contenuti in maniera civile e rispettosa.

 

Gli insulti non sono una scorciatoia per avere con presunzione ragione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
[/b]

 

i buoni trionferanno :sisi:

Ma muoiono incuBEEP! :lol:

Io quest'anno seguo la F1 con molto maggior distacco (non mi sono svegliato per Melbourne e anche le registrazioni passo pi? tempo in "avanzamento veloce" che altro ;) ). Un po la "botta" morale subita l'anno scorso nel vedere tutto quello schifo ( lo SOSPETTAVO da tempo, ma quando hai le PROVE EVIDENTI SOTTO GLI OCCHI...) Un po questo "scordiamoci in fretta il passato", un po il potere anglo-tedesco sulla FIA mi stanno definitivamente disamorando.

In questi giorni si tratter? nuovamente il Patto della Concordia... Sarebbe ora che la Ferrari facesse sentire la sua voce, visto che questi qui non si rendono conto di "giocare col fuoco", perch? se la Ferrari se ne va la F1 FINISCE con o senza Mercedes, McLaren, Toyota o Force India (basti vedere la tonalit? cromatica dominante su le tribune di TUTTI gli autodromi dove corre la F1).

Speriamo che quest'anno vincano questo campionato "preconfezionato" cos? ? contenta la Mercedes, che nei 15 anni da quando ? tornata in F1 ? riuscita a vincere uno striminzito titolo Mondiale, pi? per merito della Bridgestone che loro; collezionando invece una serie di figuracce al limite del ridicolo (2004 e 2007 su tutti). Sono contenti gli inglesi che riavranno un loro pilota sul tetto del mondo, insomma sono contenti tutti quelli che "contano".

Poi magari, speriamo al pi? presto, la F1 torner? ad essere uno sport e non una vetrina pubblicitaria per chi paga di pi?. :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×