Vai al contenuto
tisian

Valori in campo, voi che sensazioni avete?

Post raccomandati

Le mie sensazioni:

Ferrari --> non vedo come non possa fare molto bene quest'anno ! Kimi mi pare decisamente pi? a suo agio con la F2008 e si ? visto in lungo ed in largo.

McLaren --> non credo sia peggiorata. Anzi. Credo per? che non sar? sviluppata come si deve a causa dell'uscita di scena di Alonso, gran collaudatore oltre che pilota. Hamilton non ha brillato nelle prove. Kovalainen invece ha messo a segni dei temponi che hanno meravigliato.

BMW --> mi sembra che sia stato fatto un passo decisamente indietro rispetto allo scorso anno. Vedremo.

Renault --> sar? la sorpresa positiva del 2008. Fidatevi :)

Williams --> molto bene ! Deciso salto di qualit? e prestazioni. Dar? molte soddisfazioni a Frank !

Red Bull --> sembra un buon prodotto !!! Peccato per i piloti che si ritrova. Altrimenti potrebbe ambire alla terza forza del campionato.

Toyota --> segni di risveglio. Direi che qualcosa si muove. Glock ci sorprender? ! Fidatevi ancora :)

Toro Rosso --> Vedremo ma non credo potr? fare grossi expolit quest'anno.

Honda, Foce India e Super Aguri --> non pervenuti.

Menzione a parte per Honda: Brown non credo che sar? la cura. Gi? si vedono i risultati pessimi delle prove. Purtroppo non basta l'uomo ma tanto altro ! Barrichello potrebbe anche andare in pensione per me. Prenderei Filippi !!! Button: mi sembra un p? troppo impegnato a fare il belloccio che a rimboccarsi le maniche. Insomma da un colosso come Honda mi aspettavo dei test invernali decisamente migliori !

Tra i piloti che vedo molto bene come feeling con la monoposto sono:

a - Raikkonen

b - Kovalainen

c - Alonso

d - Rosberg

e - Hamilton

f - Massa

Poi mi fermo a scrivere ... c****** :)

Luke 36

quoto alla grande!!! Vorrei aggiungere che la grande sorpresa saranno tutti gli esordienti, che bastoneranno i vecchietti

es: Glock-Trulli, Sutil-Fisichella, Vettel, Bourdes bastoneranno i vecchietti della Red Bull (anche se con macchina inferiore). Il mio parere ? che si debba completare il bellissimo ricambio generazionale della f1 iniziato nel 2007!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La situazione che vedo ? questa:

Ovviamente Ferrari e Mclaren davanti a tutti, La Ferrari sul passo ? sempre fortissima,

la Mclaren sul giro secco sembra in forma anche quest'anno.

Gli inglesi sembrano essere riusciti a mantenere le caratteristiche vincenti dello scorso campionato, vale a dire ottima prestazione sul giro singolo, trazione notevole e affidabilit? da primato. La vettura sembra rispondere in maniera ottimale per ora ma la Ferrari ? cresciuta ancora di pi? dello scorso anno e tutto lascia presuppore ad una rinnovata battaglia tra le 2 scuderie.

Per ora vedo in leggero vantaggio la Ferrari ma la situazione ? molto equilibrata.

Quello che sorprende non sono certamente i tempi (notevoli) fatti registrare in Bahrein perch? sono poco indicativi in quanto non si conosce il tipo di lavoro portato a termine e le condizioni con cui sono stati fatti, ma bens? la costanza sui long run e il ritmo sostenuto che la nuova monoposto riesce ad imprimere con estrema facilit?.

Se la si osserva con attenzione si pu? chiaramente vedere una vettura ottimamente bilanciata, che risente davvero in misura minima dell'assenza del controllo di trazione, che dimostra una reattivit? davvero notevole e una costanza sui tempi da far invidia a chiunque, Mclaren compresa. Questi indizi, non tanto i giri secchi, sono i veri segnali che ci garantiscono un ottimo avvio di mondiale.

Subito dietro questi 2 top team, quello che vedo per il momento ? un bel duello tra Bmw e Renault per occupare la terza posizione.

A dire il vero la scuderia tedesca non mi ha convinto come ha iniziato quest'anno.

I piloti si sono lamentati pi? volte del bilanciamento non ottimale della nuova macchina nei confronti del modello del 2007.

A testimonianza di questo scarso bilanciamento della vettura possiamo notare l'esasperata ricerca di trazione che si rispecchia per lo pi? nella miriade di ali, alette e appendici varie.

Personalmente non ? una cosa che mi ispira fiducia, perch? significa che qualcosa non procede per il verso giusto e c'? quindi la necessit? di modificare il comportamento per sopperire ai problemi tipici di un bilanciamento poco ottimale, che si riscontrano poi con sovrasterzo e sottosterzo.

Tuttavia, nonostante queste difficolt? di fondo, la vettura tedesca la vedo ancora messa discretamente rispetto al centro gruppo, insieme ai francesi della Renault, che dovrebbero aver imparato parecchio dagli errori dello scorso anno.

Infatti la squadra di Briatore ha riprogettato da zero la monoposto, cercando di sopperire ai punti critici del vecchio progetto, ovvero sospensioni e aerodinamica.

Sembra esserci un discreto miglioramento ma ancora ? troppo poco per puntare a qualcosa di pi?.

Si parla di un possibile step evolutivo che riguarda un'ala posteriore rivoluzionaria che dovrebbe essere introdotta a breve.

Se sono voci fondate o fantasie lo sapremo presto. Intanto la lotta con la Bmw ? molto probabile.

La Wiliams ? una monoposto in netta crescita, potrebbe rappresentare la sorpresa di questa stagione.

Bilanciata e stabile, ha avuto problemi con l'ala anteriore che sembrava cedere in alcune situazioni.

Sono state fatte delle modifiche, dopo le quali, la monoposto sembra aver perso parte del suo "smalto iniziale".

Tuttavia ? ancora lontana dalle posizioni di vertice e ancora c'? molto lavoro da fare per raggiungere i top team.

Comunque il miglioramento sembra esserci stato. Vediamo come si comporter? durante le prime gare.

Red Bull e Toro Rosso sembrano in condizioni simili a quelle della passata stagione, anche se forse la squadra principale sembra aver risolto parte dei problemi che la affligevano lo scorso anno.

Potrebbe insidiare la zona punti e lottare qualche volta con la Williams.

La Toro Rosso credo stia un attimino pi? indietro.

Passiamo quindi alla Toyota, dicendo che, il miglioramento, se c'? stato, ? davvero di poco conto.

Sicuramente avranno migliorato affidabilit? e trazione ma dal primo costruttore di automobili ci si aspetta molto ma molto di pi?.

I risultati continuano a essere parecchio deludenti e il confronto con la Ferrari, ovviamente, impietoso.

Honda e Super Auguri: Beh che dire: la Super Auguri per lo meno ? giustificata per la mancanza di finanzamenti... ma su un colosso come la Honda, credo che ogni parola sia superflua.

Link al post
Condividi su altri siti
secondo me invece il talaio della ferrari era superiore nel 2007, la mclaren era superiore in trazione, aveva delle sospensioni migliori...

Quoto. La Mclaren ? stata piu veloce della Ferrari solo a Montecarlo, Montreal, Indy, Ungheria e Italia, nel resto delle corse c'? stato sempre o dominio Ferrari come prestazioni o equilibrio ma con sempre un qualcosa in piu per la Ferrari. Come prestazioni la F2007 era superiore alla Mclaren, che solo in alcune piste ? stata piu efficace. Poi c'? stato il discorso dell'affidabilit?, dove la Mclaren ? stata nettamente superiore. Nel complesso io dico che le prestazioni della F2007 erano superiori a quelle della Mclaren, una macchina non pu? essere piu veloce dell'altra se solo in 5 gp su 17 ha prestazioni davvero migliori dell'avversaria. Inoltre, nelle piste dove contava l'areodinamica e quindi il telaio e non il grip meccanico la Ferrari volava. Tuttavia, essendo le F1 un connubbio di prestazioni e affidabilit? ritengo la Mp4-22 una monoposto migliore per vincere un mondiale rispetto alla F2007.

Link al post
Condividi su altri siti
secondo me invece il talaio della ferrari era superiore nel 2007, la mclaren era superiore in trazione, aveva delle sospensioni migliori...

Quoto. La Mclaren ? stata piu veloce della Ferrari solo a Montecarlo, Montreal, Indy, Ungheria e Italia, nel resto delle corse c'? stato sempre o dominio Ferrari come prestazioni o equilibrio ma con sempre un qualcosa in piu per la Ferrari. Come prestazioni la F2007 era superiore alla Mclaren, che solo in alcune piste ? stata piu efficace. Poi c'? stato il discorso dell'affidabilit?, dove la Mclaren ? stata nettamente superiore. Nel complesso io dico che le prestazioni della F2007 erano superiori a quelle della Mclaren, una macchina non pu? essere piu veloce dell'altra se solo in 5 gp su 17 ha prestazioni davvero migliori dell'avversaria. Inoltre, nelle piste dove contava l'areodinamica e quindi il telaio e non il grip meccanico la Ferrari volava. Tuttavia, essendo le F1 un connubbio di prestazioni e affidabilit? ritengo la Mp4-22 una monoposto migliore per vincere un mondiale rispetto alla F2007.

La McLaren ? stata intesa come la vettura che andava forte su tutti i tracciati, la F2007 ? stata concepita x andare fortissimo sulla maggior parte dei tracciati pur sapendo che avrebbe sofferto su altri. In definitiva, e in modo diverso, si sono equivalse ma la McLaren ? stata pi? affidabile anche se poi la rossa ha cmq vinto il titolo

Link al post
Condividi su altri siti
Le mie sensazioni:

CUT

Luke 36

quoto alla grande!!! Vorrei aggiungere che la grande sorpresa saranno tutti gli esordienti, che bastoneranno i vecchietti

es: Glock-Trulli, Sutil-Fisichella, Vettel, Bourdes bastoneranno i vecchietti della Red Bull (anche se con macchina inferiore). Il mio parere ? che si debba completare il bellissimo ricambio generazionale della f1 iniziato nel 2007!

Dubito fortemente che Glock bastoner? Trulli. E non sottovalutate cos? tanto Coulthard.

Link al post
Condividi su altri siti

Passeggiata per la Ferrari

La Mecca mi fa dubbitare. La crisi di Dennis non ? ancora finita.

Ferrari a parte, una stagione pi? di piloti che di scuderie. Ci saranno interessanti sorpresse.

Alonso cambier? di scuderia [ancora una volta], ma no andr? nella Ferrari (:hihi:)

Occhio a Nakajima! (:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto. La Mclaren ? stata piu veloce della Ferrari solo a Montecarlo, Montreal, Indy, Ungheria e Italia, nel resto delle corse c'? stato sempre o dominio Ferrari come prestazioni o equilibrio ma con sempre un qualcosa in piu per la Ferrari.

E la Malesia dove me la metti? Fuji (anche se qui, visto il tempo, non d? giudizi)?

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, il campione del mondo ? gi? pronosticabile, ? scontato che Raikkonen vincer? il mondiale.

Il divertimento sar? vedere chi arriver? secondo, lotta a 4.

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque, il campione del mondo ? gi? pronosticabile, ? scontato che Raikkonen vincer? il mondiale.

Il divertimento sar? vedere chi arriver? secondo, lotta a 4.

Esatto!

Raikkonen ha vinto gi? il mondiale. Complimentoni, amici Ferraristi :up: (:hihi:)

Quindi, il discorso del forum si centra da oggi nella 2? divisione :hihi:

Forse meglio possiamo parlare del 2009?

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi ha gia' vinto no,ma quasi..salvo sorprese...ma massa non mi sembra il tipo che fa sorprese...avvisa sempre tutti prima...:)

Link al post
Condividi su altri siti

non ci sar? alcuna lotta ferrari mclaren.

pi? o meno saremo ai livelli del 2002/2004.

ogni volta che la mclaren ? rimasta davanti in questi test non l'ha mai fatto in maniera pura. c'? sempre stato qualcosa sotto. e a dimostrazione di ci? il fatto che quando anche uno dei due faceva il top lap, l'altro che provava il passo di gara era ingolfato a centro gruppo senza impressionare.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto. La Mclaren ? stata piu veloce della Ferrari solo a Montecarlo, Montreal, Indy, Ungheria e Italia, nel resto delle corse c'? stato sempre o dominio Ferrari come prestazioni o equilibrio ma con sempre un qualcosa in piu per la Ferrari.

E la Malesia dove me la metti? Fuji (anche se qui, visto il tempo, non d? giudizi)?

In Malesia Kimi aveva il motore castrato quindi non giudicabile. Massa era velocissimo nelle prove e ha fatto la pole. Poi dopo l'uscita di pista ? evidente che ha rovinato la macchina perch? era diventato piu lento di Kimi con il motore castrato e non ? riuscito a sopravanzare Heidfeld. Per me li c'era equilibrio, se non una Ferrari (di Massa) piu veloce, poi naturalmente questo ? il mio giudizio. Il Fuji lo hai detto tu, si ? corso sul bagnato, quindi ingiudicabile il valore delle due monoposto sul tracciato. In ogni caso, anche se la Malesia fosse stato un gp dove la Mclaren era piu veloce, staremmo sempre a 6 Gp su 17 dove la Mclaren ? stata piu veloce, un p? poco. Io resto dell'idea che come prestazioni la F2007 era piu veloce nel complesso. I problemi della F2007 non erano certo nelle prestazioni ma nell'affidabilit

Link al post
Condividi su altri siti

dire che raikkonen ha gi? il mondiale in tasca o che la ferrari passegger? mi pare davvero avventato. almeno aspettiamo la fine dei test!

Link al post
Condividi su altri siti

Team

FERRARI

MCLAREN

RENAULT WILLIAMS BMW

RED BULL

TOYOTA

TORO ROSSO

HONDA, FORCE INDIA, SUPER AGURI.

Piloti

Raikkonen

Hamilton - Kovalainen - Massa

Alonso

Link al post
Condividi su altri siti
Team

FERRARI

MCLAREN

RENAULT WILLIAMS BMW

RED BULL

TOYOTA

TORO ROSSO

HONDA, FORCE INDIA, SUPER AGURI.

Piloti

Raikkonen

Hamilton - Kovalainen - Massa

Alonso

Io invece credo che Toyota e Toro Rosso se la gicheranno, mentre la Red Bull sar? decisamente avanti a queste due.

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari

Mclaren

Renault (Soprattutto per Alonso, perch? con Piquet ho la sensazione che faticheranno ad andare pure a punti..)

Bmw

Williams

Red Bull

Toyota

Toro Rosso

Honda

Force India

Super Aguri

Link al post
Condividi su altri siti

piu' o meno avete dato i valori esatti, pero' secondo me la toyota sar? nettamente dietro alla red bull e probabilmente pure alla toro rosso.

come non sarei cosi' per scontato una honda davanti alla super auguri

Link al post
Condividi su altri siti

spero che la williams possa essere la terza forza del campionato e dare un'altro schiaffo alle megacase spendaccione

Link al post
Condividi su altri siti

io non c'ho capito una mazza :zrzr:

aboliamo i test e facciamo 40 gp :sticazzi:

Link al post
Condividi su altri siti

al discorso di tisian (perfetto nulla da dire) modificherei il punto della ferrari sulle modifiche aerodinamiche: NON ha ancora effettuato NESSUNA modifica aerodinamica dal 6 gennaio ad oggi :D

edti: altra cosa: la mclaren quest'anno non si chiama mp4-23? :D perch? tisian hai scritto mp4-24 ???? :blink:

se non ricordo male nel fuji la ferrari era parecchio pi? veloce, quando era asciutto(nelle prove) (o ricordo veramente male?)

Link al post
Condividi su altri siti