Vai al contenuto
Ferrarista

Strani test

Post raccomandati

Grazie mille! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Peugeot era entrata in f1 dopo i domini di Le Mans 92-93 con la mostruosa 905 (che aveva performance quasi da f1) ma in maniera "svogliata"; si limitava cio? a fornire solo i motori come avveniva in passato, ma ormai al motorista si chiedeva apporto anche in termini di cambio ed elettronica, e la casa del leone non voleva un impegno cos? gravoso. Fu questo il motivo principale per cui Dennis li moll? (nonostante gli dessero i motori gratis), anche perch? ci poteva stare che al primo anno il motore non fosse un granch?, anche dal punto di vista dell'affidabilit?. Ed ? anche per questo che la Peugeot in f1 non ha mai combinato quasi nulla nonostante un buon motore, almeno a livello di potenza, nei suoi primi anni.

 

Riguardo il Lambo in effetti lessi che, nonostante le modifiche per ridurre la potenza e migliorare la guidabilit?, le frasi di Ayrton furono di circostanza, e che in realt? il motore era una mezza chiavica.

 

io sapevo che senna ne parlo' bene e voleva il lamborghini per le ultime due gare del 93'.che poi avrebbe dovuto avere il marchio chrysler.il motivo princpale fu che la peugeot offri' piu' soldi per entrare in mclaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meraviglioso topic! Me lo sono letta tutto da cima a fondo! (che belline le F1 a 6/8 ruote :asd:)

 

Ma sbaglio ho le traveggole in questa foto? ;)

 

http://homepage.ntlworld.com/sherbert/Michael%20Schumacher_Sauber%20C16.JPG

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovrebbe essere un test del '97 propiziato dal fatto che la sauber era in pratica una Ferrari jr. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho letto che Piquet fece un test con la RAM nel Maggio 1983 a Le Castellet facendo 1.10 di tempo (con un Cosworth), qualcuno ha foto? Prima di fare il test il brasiliano era convinto che la RAM fosse prestante di poco rispetto alla sua Brabham (sicuramente era una battuta)

 

RamMarch.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monza 72

 

72itc001.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovrebbe essere un test del '97 propiziato dal fatto che la sauber era in pratica una Ferrari jr. :asd:

 

Pi? che altro propiziato dal fatto che ai tecnici di Maranello venne il dubbio che la Sauber potesse essere migliore della Ferrari F310B dal punto di vista aerodinamico...

Per questo motivo Schumacher prov? una C16 priva di sponsor a Fiorano, qualche settimana prima del Gp d'Italia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se non erro, il test con i tecnici Ferrari (e il pilota Ferrari) era incluso proprio nel contratto di fornitura dei motori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monza 72

 

72itc001.jpg

 

dovrebbero essere simili a quelli del 2012 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se non erro, il test con i tecnici Ferrari (e il pilota Ferrari) era incluso proprio nel contratto di fornitura dei motori.

 

No, non mi risulta. A parte qualche tecnico girato alla Sauber (tra cui il motorista giapponese di cui ora mi sfugge il nome, Gotoh mi pare) non mi sembra ci siano stati precedenti accordi per un test come quello. Semplicemente si volle fare una prova comparativa a livello aerodinamico per confrontare i dati... Poi non so. Io ricordo cos?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io la sapevo un po' diversa, e cio? che quando Cuoghi tir? il comando del gas per scaldare il motore la macchina si abbass? e gli schiacci? i piedi con la fiancata.

 

Infatti in una intervista a Mario Donnini, il mitico Cuoghi ricord? di aver avvertito gli altri meccanici dicendo: "Occhio ragazzi, che questa ci spunta le unghie dei piedi!" :asd: :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, non mi risulta. A parte qualche tecnico girato alla Sauber (tra cui il motorista giapponese di cui ora mi sfugge il nome, Gotoh mi pare) non mi sembra ci siano stati precedenti accordi per un test come quello. Semplicemente si volle fare una prova comparativa a livello aerodinamico per confrontare i dati... Poi non so. Io ricordo cos?...

 

Anch'io ricordavo cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Poi c'erano anche Load, List, Run, Return, etc. :asd:

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Bei tempi :asd:

 

vic-20-de-yellowed.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bei tempi :asd:

 

vic-20-de-yellowed.jpg

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma il 3? pedale non ? stato postato? non so se usavano la Williams o McLaren :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? difficilissima. Chi ? il pilota ? di chi ? il casco?

 

umdiarianov.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci provo ma probabilmente ? sbagliato: pilota Prost casco Lauda?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

0 su 2

 

Sono entrambi italiani eil pilota non ? un pilota

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×