Vai al contenuto
MagicSenna

Cinema e film

Post raccomandati

Mai visto Pocahontas, per fortuna :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

film da 6 se non avesse gli effetti speciali.

visivamente ? bello se ti piacciono film fatti al pc come questo, preferisco altro alla grafica da videogioco

Link al post
Condividi su altri siti

Io vedendolo ho resistito per 16-17 minuti, non di pi?. La storia ? banalissima, ? un film che ovviamente punta su altro e su quello si ? basato il suo successo, ma per fortuna esistono film che riescono a coniugare gli effetti visivi con storie molto pi? articolate e ben riuscite.

Link al post
Condividi su altri siti

Detta semplice: Una cagata immane.

Link al post
Condividi su altri siti

a livello di trama sicuramente, banalissima la storia.

Link al post
Condividi su altri siti

Che palle ragazzi, fosse per voi il 95% dei film sarebbe da buttare nel cesso, se non ? cinema d'essai non siete contenti :asd:

Di questo cosa ne pensate?

the_machinist.jpg

Per me ? discreto. Bravissimo Bale, vederlo in quello stato cadaverico ? impressionante. Ottima la fotografia dai toni cupi, un film freddo, paranoico, ipnotico, statico, trasmette in pieno il senso di angoscia del protagonista. Difetti: un po' lento, e finale deludente. Per il resto, un 7 in pagella.

Link al post
Condividi su altri siti

Che palle ragazzi, fosse per voi il 95% dei film sarebbe da buttare nel cesso, se non ? cinema d'essai non siete contenti :asd:

A me la gran parte del cinema d'essai fa schifo almeno quanto Avatar...

Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? discreto. Bravissimo Bale, vederlo in quello stato cadaverico ? impressionante. Ottima la fotografia dai toni cupi, un film freddo, paranoico, ipnotico, statico, trasmette in pieno il senso di angoscia del protagonista. Difetti: un po' lento, e finale deludente. Per il resto, un 7 in pagella.

Grande Bale anoressico, una prestazione da schizzato ottima.

Il film ? angoscioso e paranoico come dici benissimo tu, cos? come apprezzabili sono le continue citazioni e rimandi a Dostoevskij, autore da me particolarmente apprezzato.

Il finale non l'ho trovato deludente, semmai ? la parte relativa all'autocoscienza di Trevor che pu? risultare un po'ostica e slegata(almeno la prima volta che ho visto il film a me ha fatto questa impressione).

Film anche da 8, bello bello. Unica pecca, il titolo originale era El Maquinista, perch? tradurlo in L'uomo senza sonno?

Link al post
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere, ? cos? per la maggior parte dei film: le traduzioni avventuriere che vengono fatte non rispecchiano mai il titolo originale.

Il finale l'ho trovato abbastanza deludente per come si era sviluppata la trama, con il tremendo mistero che inizialmente sembra attanagliare il protagonista, che si infittisce ancora di pi? con un paio di false piste a met? film, ma gi? quando si insinuano i primi dubbi, si capisce come andr? a finire: oltre al suo corpo, stava scomparendo anche la sua mente, e con essa i ricordi del trauma.

Bale, ripeto, in 'sto film ? impressionante. Oltre al fatto che ha messo a rischio anche la sua salute perdendo quei 30 kg, dato che sembra appena uscito da Auschwitz, a parte questo interpreta benissimo il visionario protagonista.

Link al post
Condividi su altri siti

Che palle ragazzi, fosse per voi il 95% dei film sarebbe da buttare nel cesso

non ? un'opinione mia, ? un fatto che pocahontas e avatar hanno la stessa storia :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? ? cos?... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto in fila: Il discorso del re e Che bella giornata, non li avevo ancora visti il primo ? davvero bello, il secondo divertente

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto in fila: Il discorso del re e Che bella giornata, non li avevo ancora visti il primo ? davvero bello, il secondo divertente

L'ho visto anche io, bel film, ottimi attori.

Link al post
Condividi su altri siti

Altro giro, altra corsa.

Ieri ho visto questo

buried_sepolto.jpg

Film da... seppellire :asd: A parte l'ottima interpretazione dell'attore, direi che le cose da salvare sono ben poche. Il regista ? bravo a costruire un intero film su un unico personaggio, ma le lungaggini attraverso cui si sviluppa la vicenda non hanno fatto altro che spazientirmi, invece di creare quella suspence che ci si aspetta da un film del genere. Oltretutto, ci sono una serie di elementi che lo rendono poco verosimile (l'incompetenza di tutte le persone con cui parla, il serpente che all'improvviso sbuca dai pantaloni e che poi miracolosamente scompare, la bara enorme che non d? quel senso di claustrofobia etc.), per non parlare poi del fatto che con quel tipo di respiro e con l'accendino sempre acceso, l'aria l? dentro sarebbe finita dopo 10 minuti, altro che 2 ore... A proposito dell'accendino, mi chiedo: come mai, se ce l'aveva, non ha tentato di bruciare la cassa di legno, anzich? provare a uscire prendendola a pugni..?? Mistero.

Elogio solo per il finale, unica cosa bella e sorprendente.

In conclusione, film praticamente da buttare, voto 4 :down:

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi era sembrato malvagio ma nulla di particolarmente interessante...

Link al post
Condividi su altri siti
800px-Finestra_che_ride.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

800px-Finestra_che_ride.jpg

:fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:

Link al post
Condividi su altri siti

immaginavo fin dall'inizio che il prete c'entrava qualcosa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Gran film comunque, atmosfera impareggiabile e un finale da cuore in gola.

Anche il successivo horror di Avati, Zeder, ? molto buono se un po' troppo trattenuto per i miei gusti.

Link al post
Condividi su altri siti

:fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:

Grandioso film del buon Pupi.

L'altro giorno ho visto su SKY Il maratoneta, un film del 1976 con Dustin Hoffmann e Laurence Olivier. Bello, per? la sequenza della tortura avrebbe dovuto essere pi? lunga a mio modo di vedere(e da quel che ho letto i piani del regista Schlesinger erano questi).

Link al post
Condividi su altri siti