sundance76 9 Inviato 14 Gennaio, 2012 Vorrei andare anche io a vederlo. Per? fino ad ora ho sentito opinioni molto discordanti. Le tue quali sono? Secondo me ? un bel film, non ti racconto niente della trama perch? meno si sa e meglio ? per chi vuole vederlo. Se dovessi trovare qualche difetto, direi che in qualche punto ? un p? lento, ma se ci penso direi che forse anche quei passaggi servono a descrivere meglio quanto pu? cadere in basso l'essere umano quando affronta il gioco attuale della politica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 14 Gennaio, 2012 Io ho l'ho apprezzato stilisticamente, ma non mi ha detto assolutamente nulla... Ho preferito nettamente Good Night and Good Luck... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 14 Gennaio, 2012 Io direi, dopo averlo visto, di confrontarlo con "Il Candidato". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 16 Gennaio, 2012 Tristezza... La prima mezzora del film incuriosisce, dall'uomo sfigurato al misterioso pulsante, dalle multiple epistassi a certe scene ambigue, sono tanti gli elementi che sembrano incuriosire. Invece la seconda parte ? una cagata pazzesca, un minestrone di porcherie (compresi gli alieni ) di cui si fa volentieri a meno. Un film che parte in quinta, ma che poi scende, scende, scende verso l'irrisolto, andando ad esplorare elementi degni di una puntata di Voyager Come ciliegina sulla torta, un finale che rispecchia appieno i minuti che lo precedono: un cesso. L'unica cosa positiva sono le atmosfere inquietanti e l'interpretazione degna degli attori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 16 Gennaio, 2012 Concordo.. Sembrava davvero promettente ma dopo mezzora risulta inguardabile.. Kelly mi sa che dopo Donnie Darko non avr? pi? nulla da dire... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 21 Gennaio, 2012 Ho Guardato J. Edgar: l'ho trovato l'ennesimo progetto fallito di Eastwood, che dopo Gran Torino sembra avere perso la verve che per 10 anni l'aveva aiutato a sfornare grandi film... DiCaprio ? magnifico, come sempre [spero che finalmente arrivi l'oscar] ma ? l'unico che tiene in piedi (?) questo film traballante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cecco7 13 Inviato 21 Gennaio, 2012 Ho Guardato J. Edgar: l'ho trovato l'ennesimo progetto fallito di Eastwood, che dopo Gran Torino sembra avere perso la verve che per 10 anni l'aveva aiutato a sfornare grandi film... DiCaprio ? magnifico, come sempre [spero che finalmente arrivi l'oscar] ma ? l'unico che tiene in piedi (?) questo film traballante. L'ho visto mercoled?. E devo dire che non l'ho trovato malvagio. Di Caprio e Armie Hammer sono molto bravi, in lingua originale sono veramente eccellenti, spero che il doppiggio sia riuscito a rendere la loro interpretazione. Per il resto la storia ? quella che ?, Eastwood ha per lo meno il merito di farla scorrere senza troppi intoppi e di concentrarsi sui personaggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 23 Gennaio, 2012 ? piaciuto anche a me. Tutti dicono sia noioso. Io non mi sono mai annoiato, pur sapendo come sarebbe andata la storia. DiCaprio immenso, se dopo Titanic mi avessero detto che sarebbe diventato quello che ?, non c'avrei mai creduto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 23 Gennaio, 2012 Ho visto Benvenuti al Nord Trama: 6.5 (troppo, troppo simile al prequel) Attori: 8.5 Bisio e Siani eccezionali Colonna Sonora: 0 se becco il cretino che ha deciso di farla cantare a quella ********** di Emma.... Voto: 7 Consigliato per chi si vuol fare 2 risate ed ha un pomeriggio libero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 23 Gennaio, 2012 ? piaciuto anche a me. Tutti dicono sia noioso. Io non mi sono mai annoiato, pur sapendo come sarebbe andata la storia. DiCaprio immenso, se dopo Titanic mi avessero detto che sarebbe diventato quello che ?, non c'avrei mai creduto. E' piaciuto anche a me...la storia ? storia e Eastwood l'ha raccontata certamente senza cadere nella banalit?. Gli attori erano tutti di prim'ordine comunque. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 24 Gennaio, 2012 (modificato) Best Motion Picture of the Year The Artist (2011) Paradiso amaro (2011) Molto forte, incredibilmente vicino (2011) The Help (2011) Hugo Cabret (2011/II) Midnight in Paris (2011) L'arte di vincere - Moneyball (2011) The Tree of Life (2011) War Horse (2011) Best Performance by an Actor in a Leading Role Demi?n Bichir for A Better Life (2011) George Clooney for Paradiso amaro (2011) Jean Dujardin for The Artist (2011) Gary Oldman for La talpa (2011) Brad Pitt for L'arte di vincere - Moneyball (2011) Best Performance by an Actress in a Leading Role Glenn Close for Albert Nobbs (2011) Viola Davis for The Help (2011) Rooney Mara for Millennium - Uomini che odiano le donne (2011) Meryl Streep for The Iron Lady (2011) Michelle Williams for My Week with Marilyn (2011) Best Performance by an Actor in a Supporting Role Kenneth Branagh for My Week with Marilyn (2011) Jonah Hill for L'arte di vincere - Moneyball (2011) Nick Nolte for Warrior (2011) Christopher Plummer for Beginners (2010) Max von Sydow for Molto forte, incredibilmente vicino (2011) [Fantastico vedere Max von Sydow in questa lista] Best Performance by an Actress in a Supporting Role B?r?nice Bejo for The Artist (2011) Jessica Chastain for The Help (2011) Melissa McCarthy for Le amiche della sposa (2011) Janet McTeer for Albert Nobbs (2011) Octavia Spencer for The Help (2011) Best Achievement in Directing Woody Allen for Midnight in Paris (2011) Michel Hazanavicius for The Artist (2011) Terrence Malick for The Tree of Life (2011) Alexander Payne for Paradiso amaro (2011) Martin Scorsese for Hugo Cabret (2011/II) Best Writing, Screenplay Written Directly for the Screen The Artist (2011): Michel Hazanavicius Le amiche della sposa (2011): Kristen Wiig, Annie Mumolo Margin Call (2011): J.C. Chandor Midnight in Paris (2011): Woody Allen Una separazione (2011): Asghar Farhadi Best Writing, Screenplay Based on Material Previously Produced or Published Paradiso amaro (2011): Alexander Payne, Nat Faxon, Jim Rash Hugo Cabret (2011/II): John Logan Le idi di Marzo (2011): George Clooney, Grant Heslov, Beau Willimon L'arte di vincere - Moneyball (2011): Steven Zaillian, Aaron Sorkin, Stan Chervin La talpa (2011): Bridget O'Connor, Peter Straughan Best Animated Feature Film of the Year Une vie de chat (2010) Chico & Rita (2010) Kung Fu Panda 2 (2011) Il gatto con gli stivali (2011) Rango (2011) Best Foreign Language Film of the Year Rundskop (2011): Michael R. Roskam(Belgium) Hearat Shulayim (2011): Joseph Cedar(Israel) In Darkness (2011): Agnieszka Holland(Poland) Monsieur Lazhar (2011): Philippe Falardeau(Canada) Una separazione (2011): Asghar Farhadi(Iran) Best Achievement in Cinematography The Artist (2011): Guillaume Schiffman Millennium - Uomini che odiano le donne (2011): Jeff Cronenweth Hugo Cabret (2011/II): Robert Richardson The Tree of Life (2011): Emmanuel Lubezki War Horse (2011): Janusz Kaminski Best Achievement in Editing The Artist (2011): Anne-Sophie Bion, Michel Hazanavicius Paradiso amaro (2011): Kevin Tent Millennium - Uomini che odiano le donne (2011): Angus Wall, Kirk Baxter Hugo Cabret (2011/II): Thelma Schoonmaker L'arte di vincere - Moneyball (2011): Christopher Tellefsen Best Achievement in Art Direction The Artist (2011): Laurence Bennett, Gregory S. Hooper Harry Potter e i doni della morte: Parte 2 (2011): Stuart Craig, Stephenie McMillan Hugo Cabret (2011/II): Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo Midnight in Paris (2011): Anne Seibel, H?l?ne Dubreuil War Horse (2011): Rick Carter, Lee Sandales Best Achievement in Costume Design Anonymous (2011/I): Lisy Christl The Artist (2011): Mark Bridges Hugo Cabret (2011/II): Sandy Powell Jane Eyre (2011): Michael O'Connor Edward e Wallis: Il mio regno per una donna (2011): Arianne Phillips Best Achievement in Makeup Albert Nobbs (2011) Harry Potter e i doni della morte: Parte 2 (2011) The Iron Lady (2011) Best Achievement in Music Written for Motion Pictures, Original Score Le avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno (2011): John Williams The Artist (2011): Ludovic Bource Hugo Cabret (2011/II): Howard Shore La talpa (2011): Alberto Iglesias War Horse (2011): John Williams Best Achievement in Music Written for Motion Pictures, Original Song I Muppet (2011): Bret McKenzie("Man or Muppet") Rio (2011): Sergio Mendes, Carlinhos Brown, Siedah Garrett("Real in Rio") Best Achievement in Sound Mixing Millennium - Uomini che odiano le donne (2011) Hugo Cabret (2011/II) L'arte di vincere - Moneyball (2011) Transformers 3 (2011) War Horse (2011) Best Achievement in Sound Editing Drive (2011) Millennium - Uomini che odiano le donne (2011) Hugo Cabret (2011/II) Transformers 3 (2011) War Horse (2011) Best Achievement in Visual Effects Harry Potter e i doni della morte: Parte 2 (2011) Hugo Cabret (2011/II) Real Steel (2011) L'alba del pianeta delle scimmie (2011) Transformers 3 (2011) Sono uscite le nomination degli oscar. Ho sottolineato le mie preferenze. Scandalo DiCaprio, anche quest'anno nessuna nomination, con Meryl Streep che la nominano anche se si filma mentre caga.. E pure Drive totalmente ignorato dai premi che contano. In generale per? c'? del bel cinema, con Scorsese, Malick, Hazanavicious e Payne, quindi meglio del solito. Molto contento per Michelle Williams. Modificato 24 Gennaio, 2012 da Eraserhead Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 24 Gennaio, 2012 (modificato) Uscite intanto le nomination agli oscar: http://www.imdb.com/oscars/nominations/ Molto prevedibili a dire il vero, contento comunque per la nomination a Gary Oldman (la prima di una lunga carriera e questa la dice lunga sulla credibilit? di questo carozzone hollywoodiano), chiss? che non riesca a fregare la statuetta ai divi Clooney e Pitt. Ah, vedo ora che ci aveva gi? pensato Eraserhead a postare la lista anche se devo dire che non condivido il suo dolore per l'esclusione di Di Caprio, attore molto sopravvalutato secondo me. Modificato 24 Gennaio, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 25 Gennaio, 2012 Ho visto Benvenuti al Nord Trama: 6.5 (troppo, troppo simile al prequel) Attori: 8.5 Bisio e Siani eccezionali Colonna Sonora: 0 se becco il cretino che ha deciso di farla cantare a quella ********** di Emma.... Voto: 7 Consigliato per chi si vuol fare 2 risate ed ha un pomeriggio libero. Io vorrei vederlo...ma non riesco a trovare qualcuno che voglia vederlo con me neanche per scommessa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 25 Gennaio, 2012 Ho visto Drive, anche a causa delle milioni di recensioni entusiastiche che ho letto. Credo di essermi perso qualcosa, perch? la trama l'ho trovata non molto originale e tra le scene cos? indimenticabili forse metterei solo quella nell'ascensore. Gosling perfettamente inespressivo, ma per questo film era adatto. Le musiche dovevano essere di Badalamenti ma alla fine solo quasi tutte di tale Cliff Martinez. Gli darei 7. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 25 Gennaio, 2012 (modificato) Ah, vedo ora che ci aveva gi? pensato Eraserhead a postare la lista anche se devo dire che non condivido il suo dolore per l'esclusione di Di Caprio, attore molto sopravvalutato secondo me. Stessa cosa per me e Gary Oldman. La talpa non mi ha trasmesso niente e per quanto Oldman l'abbia meritato in passato, quest'anno Brad Pitt ? stato magnifico in Moneyball [cos? come Jonah Hill] quindi spero vada a lui o a Jean Dujardin... Modificato 25 Gennaio, 2012 da Eraserhead Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 25 Gennaio, 2012 Stessa cosa per me e Gary Oldman. La talpa non mi ha trasmesso niente e per quanto l'abbia meritato in passato quest'anno Brad Pitt ? stato magnifico quindi spero vada a lui o a Jean Dujardin... Gary Oldman ? un "actor's actor" non un divo, inanzitutto visto che riesce a ricreare praticamente qualunque accento per apprezzare la sua tecnica recitativa soppraffina bisognerebbe vedere i suoi fim in originale ma in ogni caso ? uno dei pochi attori (con DD Lewis e il De Niro dei giorni migliori) che riesce a scomparire completamente nel personaggio, quando guardi i suoi film non pensi mai guarda Gary Oldman che interpreta tizio, ma vedi solo il suo personaggio. Poi va beh si ? buttato via in un bel po' di film mediocri per? il suo talento recitativo ? un bel po' superiore a quello dei vari Clooney, Pitt o Di Caprio,tra l'altro ? uno che ha cambiato il modo di recitare come gli viene riconosciuto anche da un sacco di suoi colleghi. Da Wikipedia.en: " His performances during his career have provided inspiration for younger actors who would go on to enjoy successful Hollywood careers. Brad Pitt has described Oldman as his foremost acting "god",[50] while Daniel Radcliffe has cited Oldman as the actor whose career he would most like to emulate.[51] Tom Hardy has named Oldman as his "hero";[52] Ryan Gosling has also named Oldman as his favourite actor.[53] Other actors who have been influenced by Oldman include: Shia LaBeouf,[54] Christian Bale,[citation needed] Joseph Gordon-Levitt,[55] Ben Foster,[citation needed] Johnny Depp,[56] Chris Pine,[57] and Jason Isaacs.[58] Dracula and Hannibal co-star, Anthony Hopkins, has described Oldman as "multi-talented", and as possessing "a great genius and flair for creativity",[59] while Tinker Tailor Soldier Spy co-star Colin Firth described him as "a candidate for the title of 'greatest living actor'."[45] Harry Potter co-star Ralph Fiennes said of Oldman, "I love Gary Oldman's work. I just think he's a genius actor."[60] Quando guardo DiCaprio vedo tanto impegno per carit? ma il tutto produce solo le solite smorfiette e i soliti tic (cosa che lo accomuna ai vari Johhny Depp, Tom Cruise ecc.)che in teoria dovrebbero far capire agli spettatori che si ? immedesimato nel personaggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 25 Gennaio, 2012 Ma io infatti non ho mai messo in discussione il suo talento, per? continuo a dire che la talpa non mi ? piaciuto come film e lui stesso non mi ha trasmesso nulla in particolare... Poi DiCaprio pu? piacere o no ma per me Brad Pitt, al di l? che sia un divo, ? un attore veramente magnifico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 25 Gennaio, 2012 Io vorrei vederlo...ma non riesco a trovare qualcuno che voglia vederlo con me neanche per scommessa... Beh, non ? certo il film che ti eleva culturalmente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 25 Gennaio, 2012 Ma io infatti non ho mai messo in discussione il suo talento, per? continuo a dire che la talpa non mi ? piaciuto come film e lui stesso non mi ha trasmesso nulla in particolare... Poi DiCaprio pu? piacere o no ma per me Brad Pitt, al di l? che sia un divo, ? un attore veramente magnifico. Pitt comunque lo preferisco di gran lunga a Di Caprio, ? pi? imprevedibil e ha pi? presenza scenica anche se alterna buone interpretazioni (seven, l'assassinio di JJ, l'esercito delle 12 scimmie) ad altre inguardabili (the Mexican, Mr & Ms Smith). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 25 Gennaio, 2012 Infatti ho apprezzato molto il fatto che abbia detto che d'ora in poi reciter? solo in certe pellicole, abbandonando definitivamente i blockbuster. Diventer? un po' elitario se cos? vogliamo dire, il ch? vuol dire altre collaborazioni con Malick probabilmente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti