Vai al contenuto
Alesi27

La F2008 verrà presentata il 6 Gennaio. In pista il 7.

Post raccomandati

Cmq, sono curioso di vedere cosa faranno gli altri team per le pance. A me sembra che con questa F2008 la Ferrari sia riuscita nell'impresa di renderle ancora meno voluminose e piu sinuose di quelle della F2007, la quale possedeva delle pance che mi sembravano gi? al limite del possibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lo honda ha preso mezza bmw e williams,in piu ha il MITICO ross.magari non quest'anno ma dal 2009 seguir? le orme di sir :hihi:

Ora ? diventato mitico? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non male questa nuova Ferrari :)

 

Ci resta solo ad aspettare domani per vederla in azione B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi aspetto diverse innovazioni aerodinamiche nei prossimi 2 mesi. secondo me ? molto simile alla vecchia anche perch? quest'anno hanno progettato tutto in anticipo, la macchina che l'anno scorso era pronta appena appena a fine gennaio quest'anno lo era gi? a dicembre.

non parliamo di mondiali facili per favore che ragionamenti sono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
comunque han ragione a dire che, causa regolamenti, ste macchine son diventate dei cofani...

 

http://www.thef1.com/protagonistas/equipos...n/imagen_medium

 

queste erano macchine..

 

Beh... adesso proprio quella no!

 

bhe in effetti :hihi: era forse la pi? brutta dell'epoca XD

 

io preferisco di gran lunga la f92a, tanto bella quanto catorcio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
comunque han ragione a dire che, causa regolamenti, ste macchine son diventate dei cofani...

 

http://www.thef1.com/protagonistas/equipos...n/imagen_medium

 

queste erano macchine..

 

Beh... adesso proprio quella no!

 

bhe in effetti :hihi: era forse la pi? brutta dell'epoca XD

 

io preferisco di gran lunga la f92a, tanto bella quanto catorcio :hihi:

 

MANNOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

 

Come fate a dire che non era bellaaaaaaaa :(

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me le benetton di quel periodo sono sempre piaciute un sacco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piaceva un sacco la 412 t2...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
comunque han ragione a dire che, causa regolamenti, ste macchine son diventate dei cofani...

 

http://www.thef1.com/protagonistas/equipos...n/imagen_medium

 

queste erano macchine..

 

Beh... adesso proprio quella no!

 

bhe in effetti :hihi: era forse la pi? brutta dell'epoca XD

 

io preferisco di gran lunga la f92a, tanto bella quanto catorcio :hihi:

 

MANNOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

 

Come fate a dire che non era bellaaaaaaaa :(

 

erano piu belle la b192 e 93, forse anche per la livrea, secondo me

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se si guardano le differenze fra f2007 e f2008 sembra di rivedere le mp4-17 e la mp4-17 D. Stessa macchina con passo accorciato e pochi cambiamenti. Questo fa pensare che sar? molto affidabile e un po' meno prestazionale.

 

La vettura ? certamente un'evoluzione della F2007, ma assolutamente non la stessa macchina con l'aggiunta di qualche piccolo cambiamento.

 

concordo nel dire ke mi sembra improbabile che non abbiano migliorato le prestazioni, ? impossibile, in aggiunta dopo l'abolizione del TC da qualche parte hanno dovuto lavorare per racimolare velocit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io sono allibito da quanto sono strette e rastremate le pance laterali...

 

Gia'... comunque non ha cambiato molto.. e penso.. ke il muso e l'ala posteriore non siano queste.. cmq.. MACCHINA VINCENTE NON SI CAMBIA... penso ke sia solo un'aggiornamento dal punto di vista aerodinamico.. poi tutto sta sotto questa veste

Ovvio...le grosse modifiche stanno nel cambio e nelle sospensioni che noi non possiamo vedere.

 

 

Emh...guarda l'attacco delle anteriori ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Commento a caldo:

 

AAAHHHHHHHHHHHHH...... ORGASMO ROSSO!

 

:hihi:

 

P.S. Ho visto scorrendo i post che si ? rifatto vivo il superbo :baraldi: 1973..... che mitoooooooooo :rotfl:

 

Per i commenti a freddo rimandiamo a domani, ora sono troppo preso, soprattutto dalle immagini della zona posteriore della F2008, semplicemente spaventoso quanto siano riusciti a rastremare ulteriormente la zona cocacola... :blink::sbav:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ci sono molte similitudini con la macchina del 2005 -

Tombazis sta sempre di piu, riportando le sue idee che ha imparato in inghiterra

 

 

....ma ciaooo ammmmoreeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub::wub::wub:

....era tanto tempo che non ti si vedeva!!!!!!!!!!!!!!! :hihi::hihi::hihi:

....vedo che tu e l'italiano state ancora a litigareeee!!!!!!!!!!!!! :gnurant:

 

 

HHHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

caro il nostro deniro :batuffolo: :batuffolo: :batuffolo: quanto (non) ci manchi!!!!!!!!!!!!! :fucile:

 

 

Vabbu?

 

E parliamo di questa F2008

 

Come volevasi confermare, pur essendo provvisoria la veste aerodinamica (come ogni santo anno) le novit? anticipate non si sono fatte attendere, il passo ? pi? corto (dai 4 ai 5 cm, qualcuno sa la misura esatta??) le sospensioni sono state rifatte (a causa dell'assenza del TC e per riparare al difetto principale della F2007 il comportamento sui cordoli), quello che si nota, oltre alla migliore integarzione dei flap all'anteriore, e il rifacimento delle pance, pi? corte, piccole, scavate nella parte superiore e con maggiori sfoghi "a branchia" rispetto alla genitrice.

La vista dall'alto evidenzia che gli scarichi hanno subito un rifacimento, sono pi? lunghi e fuoriescono con decisione dal cofano motore, probabilmente si ? voluto rendere pi? morbida l'erogazione del motore (causa assenza TC).

Per fortuna che le nuove regole dovevano semplificare i volanti.... mi pare che il numero (ma non la funzione) dei bottoni e rotelle sia restata uguale rispetto all'anno passato!

Domattina la nuova nata far? i primi giri di pista (tempo permettendo) parlare di tempi o quant'altro ? assolutamente fuori luogo, per ora la priorit? ? vedere che tutto si tenga insieme.

 

 

 

 

tisian :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se si guardano le differenze fra f2007 e f2008 sembra di rivedere le mp4-17 e la mp4-17 D. Stessa macchina con passo accorciato e pochi cambiamenti. Questo fa pensare che sar? molto affidabile e un po' meno prestazionale.

Non sono d'accordo, prima di tutto perch? non si tratta della stessa vettura con il semplice passo accorciato.

Le differenze non sono enormi, siamo d'accordo, ma comunque sono mumerose:

 

- musetto

- ala anteriore

- sospensioni

- airscope

- fiancate e cofano motore (+ rastremati)

- passo

- scarichi

- smaltimento del calore

- cambio

- soluzioni che vedremo nei prossimi giorni.

 

In secondo luogo, le prestazioni di una vettura sono determinate non solo dall'apparenza estetica e dall'aerodinamica (che a mio avviso era la migliore, e lo sar? ancor di pi? quest'anno) ma anche dai componenti meno visibili come sospensioni, soluzioni del fondo scocca, e flussi interni.

 

La vettura ? certamente un'evoluzione della F2007, ma assolutamente non la stessa macchina con l'aggiunta di qualche piccolo cambiamento.

si ma della macchina della presentazione a marzo rester? poco: rimarranno il passo, il cambio, le sospensioni.

 

secondo me la notizia veramente positiva ? che Montezemolo non ha parlato di quanto quest'anno sar? affidabile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se si guardano le differenze fra f2007 e f2008 sembra di rivedere le mp4-17 e la mp4-17 D. Stessa macchina con passo accorciato e pochi cambiamenti. Questo fa pensare che sar? molto affidabile e un po' meno prestazionale.

Non sono d'accordo, prima di tutto perch? non si tratta della stessa vettura con il semplice passo accorciato.

Le differenze non sono enormi, siamo d'accordo, ma comunque sono mumerose:

 

- musetto

- ala anteriore

- sospensioni

- airscope

- fiancate e cofano motore (+ rastremati)

- passo

- scarichi

- smaltimento del calore

- cambio

- soluzioni che vedremo nei prossimi giorni.

 

In secondo luogo, le prestazioni di una vettura sono determinate non solo dall'apparenza estetica e dall'aerodinamica (che a mio avviso era la migliore, e lo sar? ancor di pi? quest'anno) ma anche dai componenti meno visibili come sospensioni, soluzioni del fondo scocca, e flussi interni.

 

La vettura ? certamente un'evoluzione della F2007, ma assolutamente non la stessa macchina con l'aggiunta di qualche piccolo cambiamento.

si ma della macchina della presentazione a marzo rester? poco: rimarranno il passo, il cambio, le sospensioni.

 

secondo me la notizia veramente positiva ? che Montezemolo non ha parlato di quanto quest'anno sar? affidabile

Si, ma infatti questo ? pure vero... comunque le novit? sulla carrozzeria, a parte il musetto, non sono drastiche, ma visibili da parte di un occhio attento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate i primi giri previsti per oggi sono in mattinata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso di si, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo...

 

 

 

Comunque ? molto interessante lo "Zoom in" del sito dell'F2008.... si riescono a capire un sacco di cose :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate i primi giri previsti per oggi sono in mattinata?

Spero anche nel pomeriggio, visto che lavoro e non sar? a Fiorano prima delle 14.30...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su suttonimages.com ? stata aperta la sezione per i test di oggi, ma non ci sono ancora immagini, anche se c'? un immagine in prima pagina della pista. Se si riferisce ad oggi, si vede che la giornata ? bella e soleggiata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×