jax 6 Inviato 18 Novembre, 2007 Hakkinen,grande uomo,grande pilota, per me vale ancora un po pi? di alonso anche se nel 99 il titolo lo vinse contro irvine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1704 Inviato 18 Novembre, 2007 Hakkinen,grande uomo,grande pilota, per me vale ancora un po pi? di alonso anche se nel 99 il titolo lo vinse contro irvine In effetti il duello con Schumacher ? finito uno pari: nel 1998 ha vinto lui (anche se bisogna considerare che guidava un'astronave contro una semicarretta) e nel 2000 ha vinto Michael. Il 1999 ovviamente non va contato per il motivo che hai detto tu, e, a mio avviso, va trascurato anche il 2001; quell'anno fu molto strano per Mika: tra ritiri e perdita di motivazione condusse una stagione veramente sottotono. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 18 Novembre, 2007 la mclaren del 98 sul piano delle prestazioni pure era piu' veloce si delle ferrari ma si rompeva piu' spesso questo ? un dato di fatto. come ? un dato di fatto che nella seconda parte del mondiale la ferrari non era poi cosi' indietro, anzi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 19 Novembre, 2007 la mclaren del 98 sul piano delle prestazioni pure era piu' veloce si delle ferrari ma si rompeva piu' spesso questo ? un dato di fatto. come ? un dato di fatto che nella seconda parte del mondiale la ferrari non era poi cosi' indietro, anzi vero,pero il sistema di punti era diverso. pure nel 99 hakkinen si ritiro con la media di una gara ogni tre pero vinse lo stesso,con questo sistema di punti invece avrebbe vinto irvine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 19 Novembre, 2007 ce' anche da considerare che nel 1999 finche' schumacher non ebbe l'incidente hakkinen era in testa al mondiale.poi una volta fuori micheal lui e la mcalren si rilassarono e fecero un sacco di errori.ma finche ' c'era schumy a tenerlo sotto pressione aveva fatto un ottima stagione ed era davanti in campionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 19 Novembre, 2007 Hakkinen sbagli? a Imola e Monza ma in Austria e Belgio fu speronato da Coulthard e perse qualche punto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 19 Novembre, 2007 quoto ayrton, furono le cappelle di coulthard a consegnare quasi il mondiale ad irvine... poi il pilota irlandese ci mise molto del suo per perderlo con numerose gare incolore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 19 Novembre, 2007 Alla F1 mi ci sono avvicianato grazie a lui.Dal 1991 che l'ho seguito e gi? allora ? diventato il mio pilota preferito. Il suo incidente fu un colpo durissimo, per? le vittorie che ha regalato successivamente, le lotte con il pi? forte di sempre, mi ha sempre entusiasmato.Per me ogni sua vittoria ? stata bellissima e sicuramente per me rimane il finlandese volante n? 1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 19 Novembre, 2007 Alla F1 mi ci sono avvicianato grazie a lui.Dal 1991 che l'ho seguito e gi? allora ? diventato il mio pilota preferito. Il suo incidente fu un colpo durissimo, per? le vittorie che ha regalato successivamente, le lotte con il pi? forte di sempre, mi ha sempre entusiasmato.Per me ogni sua vittoria ? stata bellissima e sicuramente per me rimane il finlandese volante n? 1. Rimarr? anche il pi? simpatico. Uno con il suo carisma sar? molto dura trovarlo, e non solo per la famosa 'freddezza nordica' tipica dei finlandesi. Durante le loro lotte, non ho mai n? visto n? sentito Michael e Mika trattarsi male. Una sanissima rivalit? che non ? mai andata oltre il limite. A differenza, per esempio, delle lotte Senna vs. Prost, o dell'obbrobrio di quest'anno, al quale non sono certo bastati gli scherzi in parco chiuso fra Massa e Hamilton per farmi apprezzare quello che succedeva... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2758 Inviato 20 Novembre, 2007 Rimarr? anche il pi? simpatico. Uno con il suo carisma sar? molto dura trovarlo, e non solo per la famosa 'freddezza nordica' tipica dei finlandesi. Durante le loro lotte, non ho mai n? visto n? sentito Michael e Mika trattarsi male. Una sanissima rivalit? che non ? mai andata oltre il limite. A differenza, per esempio, delle lotte Senna vs. Prost, o dell'obbrobrio di quest'anno, al quale non sono certo bastati gli scherzi in parco chiuso fra Massa e Hamilton per farmi apprezzare quello che succedeva... Lasciamo perdere quest'anno... IMHO, non c'? proprio paragone. Alonso e Hamilton hanno gi? perso l'occasione per star zitti, perci? Hakkinen per loro ? inarrivabile, visto che non ha MAI osato alzare per un attimo la cresta in tutta la sua carriera. Raikkonen invece non ne ha il carisma, lui ? un finlandese pi? "classico", mentre Mika ? meno chiuso e pi? "personaggio". Mika Hakkinen ? stato il miglior pilota che ho visto correre (dopo Schumacher, ovviamente), il miglior avversario di sempre, e soprattutto LA RISPOSTA A CHI DICE CHE SCHUMACHER HA CORSO CONTRO NESSUNO. Secondo me ha vinto meno di quanto meritasse, anche se ? principalmente colpa della McLaren (quando ancora era una squadra), che fino al 1997 gli ha dato un catorcio non paragonabile con la grande Williams dell'epoca, con la quale vinsero addirittura Damon Hill e Jacques Villeneuve. Purtroppo non conosco il Mika pre-incidente, visto che ho iniziato nel 95 a seguire la F1 e in quell'anno non ricordo altro che alcune sue buone prestazioni. Rimane comunque il pilota da me pi? stimato come avversario, visto che era leale e sportivo in ogni occasione. Un peccato vederlo legato a vita a un marchio che s'? macchiato di cotanto marciume dopo il suo addio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Annihilator2007 0 Inviato 20 Novembre, 2007 Beh il Mika pre-incidente era velocissimo, nel 1993 ha dato fastidio un p? a Senna :lol: Comunque niente da dire, un signore fuori e dentro la pista, l'unico veramente rispettato da Schumacher. Mai visto un gesto fuori posto, mai una litigata, sana e sanissima rivalit? che a fine gara voleva dire una stretta di mano, una pacca sulla spalla e tanti sorrisi di soddisfazione. La pressione di questa F1 l'ha lentamente consumato, per questo reputo Hakkinen meno nordico di quanto sembri, era molto sensibile, il pianto di Monza ne ? la dimostrazione, un gesto che molti hanno bollato come infantile, ma che io reputo assolutamente umano, segno che un pilota ? anche un uomo, con le sue debolezze. La sua carriera fu fatta di tanta tanta gavetta, la Lotus prima e una McLaren in difficolt? poi, poi l'incidente, la lenta ripresa e finalmente le dovute soddisfazioni, di uno che non ha mollato ed ? sempre rimasto fedele alla sua scuderia. :aham: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 21 Novembre, 2007 il mika pre incidente non aveva nulla da invidiare a nessuno... purtroppo dopo il coma ? rimasto molto veloce, ma non velocissimo come prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1704 Inviato 22 Novembre, 2007 il mika pre incidente non aveva nulla da invidiare a nessuno... purtroppo dopo il coma ? rimasto molto veloce, ma non velocissimo come prima. Peccato che io ho iniziato a seguire la F1 solo nel 1997... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cris_F1 0 Inviato 6 Gennaio, 2008 quoto ayrton, furono le cappelle di coulthard a consegnare quasi il mondiale ad irvine... poi il pilota irlandese ci mise molto del suo per perderlo con numerose gare incolore nn sono proprio d'accordo. coulthard nn fece niente x dare 1 mano a mika ? vero (eclatanti fuono gli episodi avvenuti alla partenza del gp d'austria e lo speronamento sempre al via a spa) x? ad onor del vero con l'uscita d scena d scumaher mika avrebbe potuto vincere a mani basse quel mondiale ma nn fu cos? x l'inaffidabilit? della mp4/14 in alune circostanze (in australia con il ritiro mentre era al comando ricordo o ancora silverstone con la ruota che si stacca dopo il primo pit in germania la gomma che si affloscia) inaffidabilit? sempre, che si cela dietro i 2 errori (ufficialmente!) d mika a imola e monza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 6 Gennaio, 2008 Come ho gi? scritto, un altro conto ? l'essere Signori fuori dalle piste. Se parli con un qualsiasi meccanico Ferrari ti dir? ogni bene di Schumi, non solo per le vittorie ma per il rispetto e la gratitudine che ha avuto verso tutti loro. Quando ha smesso (o l'hanno fatto smettere ) ha regalato ad ognuno un suo casco-replica. Ogni volta che entrava nel box per un test o perun GP salutava e ringraziava tutti uno per uno. Kimi e Massa non fanno cos?. Eppure tutti gli danno dello stronzo.. Che a me Schumacher sia sempre stato sulle palle ? evidente a tutti... Tuttavia il suo comportamento all'interno del team, con i meccanici che hanno lavorato ore e ore tutto l'anno e tutti gli anni per permettergli di vincere tutto quello che ha vinto, era esemplare... Da questo punto di vista, non si pu? far altro che apprezzarlo... Per il resto (personalmente)... Lasciamo perdere.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 6 Gennaio, 2008 Non so se ? stato detto ma mi pare che fosse uno dei piloti preferiti di Gianni Agnelli che se non ricordo male lo citava spesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 6 Gennaio, 2008 quoto ayrton, furono le cappelle di coulthard a consegnare quasi il mondiale ad irvine... poi il pilota irlandese ci mise molto del suo per perderlo con numerose gare incolore nn sono proprio d'accordo. coulthard nn fece niente x dare 1 mano a mika ? vero (eclatanti fuono gli episodi avvenuti alla partenza del gp d'austria e lo speronamento sempre al via a spa) x? ad onor del vero con l'uscita d scena d scumaher mika avrebbe potuto vincere a mani basse quel mondiale ma nn fu cos? x l'inaffidabilit? della mp4/14 in alune circostanze (in australia con il ritiro mentre era al comando ricordo o ancora silverstone con la ruota che si stacca dopo il primo pit in germania la gomma che si affloscia) inaffidabilit? sempre, che si cela dietro i 2 errori (ufficialmente!) d mika a imola e monza. guarda, di quell'errore a monza nutro ancora forti dubbi che ci sia stato effettivamente un'errore, ma tant'? che lui ha sempre detto cosi' quindi.... per il resto hai ragione, doveva vincerlo come niente il mondiale, pero' se vai a sommare il tuo compagno che in 2 occasioni ti sperona, la macchina che aveva qualche problemino e lui che dopo l'incidente di schumacher si era chiaramente rilassato (pensava di aver gi? vinto di sicuro) il risultato ? stato quello che si ? visto.. ma le colpe dello scozzese sono fuori da ogni ombra di dubbio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cris_F1 0 Inviato 6 Gennaio, 2008 quoto ayrton, furono le cappelle di coulthard a consegnare quasi il mondiale ad irvine... poi il pilota irlandese ci mise molto del suo per perderlo con numerose gare incolore nn sono proprio d'accordo. coulthard nn fece niente x dare 1 mano a mika ? vero (eclatanti fuono gli episodi avvenuti alla partenza del gp d'austria e lo speronamento sempre al via a spa) x? ad onor del vero con l'uscita d scena d scumaher mika avrebbe potuto vincere a mani basse quel mondiale ma nn fu cos? x l'inaffidabilit? della mp4/14 in alune circostanze (in australia con il ritiro mentre era al comando ricordo o ancora silverstone con la ruota che si stacca dopo il primo pit in germania la gomma che si affloscia) inaffidabilit? sempre, che si cela dietro i 2 errori (ufficialmente!) d mika a imola e monza. guarda, di quell'errore a monza nutro ancora forti dubbi che ci sia stato effettivamente un'errore, ma tant'? che lui ha sempre detto cosi' quindi.... per il resto hai ragione, doveva vincerlo come niente il mondiale, pero' se vai a sommare il tuo compagno che in 2 occasioni ti sperona, la macchina che aveva qualche problemino e lui che dopo l'incidente di schumacher si era chiaramente rilassato (pensava di aver gi? vinto di sicuro) il risultato ? stato quello che si ? visto.. ma le colpe dello scozzese sono fuori da ogni ombra di dubbio ma neanche io ho mai creduto alla tesi dell'errore del pilota anche se la squadra e in primis lo stesso hakkinen ha sempre voluto far credere cos?.. cmq se andiamo a vedere in quelle gare in cui nn fu tradito dalla sua mclaren arriv? sempre sul podio tranne al nurburgring dove arriv? 5?.nn fu impeccabile, certo, ma d sicuro i ritiri e anche il mancato appoggio del compagno d squadra hanno avuto 1 peso nn indifferente.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1050 Inviato 6 Gennaio, 2008 Comunque quella mp4/14 era un vero gioiello di prestazione... nelle mani di Mika. Coulthard non fece manco una pole Del resto non ne fece una quell'anno manco Irvine E poi c'? chi dice che l'irlandese ? stato boicottato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 6 Gennaio, 2008 Comunque quella mp4/14 era un vero gioiello di prestazione... nelle mani di Mika. Coulthard non fece manco una pole Del resto non ne fece una quell'anno manco Irvine E poi c'? chi dice che l'irlandese ? stato boicottato non avrebbe avuto senso, la mclaren si rompeva molto spesso e si arrivo' all'ultimo GP con irvine in testa al mondiale, nessuno era sicuro che hakkinen arrivava al traguardo.... feci tutto il gp toccandomi :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti