Vai al contenuto
aloisio

Schumacher ha nostalgia delle corse?

Post raccomandati

La Ferrari ha semplicemente valutato positivamente l'utilit? di impiegare l'esperienza del tedesco nel testare una monoposto che deve rispondere il pi? possibile alle carateristiche che avr? il modello del 2008 (senza controllo di trazione e con l'elettronica ridotta e standardizzata).

Questo non significa n? che Schumacher inizier? a fare il collaudatore per la Ferrari, n? che si tratta di una trovata pubblicitaria.

La Ferrari semplicemente chieder? l'aiuto di Michael quando e come lo riterr? opportuno.

Di certo, fa un gran bel piacere! :D

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

? meno trovata pubblicitaria del test di rossi, ma meno attendibile di un test fatto dai piloti titolari.

il tutto imho. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

tipo hakkinen l'anno scorso

Link al post
Condividi su altri siti

Penso, come ho detto in altre occasioni, che questi test con alla guida Schumacher siano agevolati dal fatto che la Ferrari ha concluso nel migliore dei modi il mondiale 2007, perche con diverso esito del mondiale (Vittoria Mclaren e sconfitta per Kimi e Felipe) dubito che Schumacher sarebbe risalito sulla Ferrari cosi presto....

Link al post
Condividi su altri siti

esatto.. probabilmente dar? un parere ma il lavoro spetta a Badoer e poi soprattutto a Kimi e Felipe

questo test serve a poco per lo sviluppo della macchina! sar? pi? uno sfizio suo di volerla provare

Link al post
Condividi su altri siti

esatto.. probabilmente dar? un parere ma il lavoro spetta a Badoer e poi soprattutto a Kimi e Felipe

questo test serve a poco per lo sviluppo della macchina! sar? pi? uno sfizio suo di volerla provare

Non ? ben chiaro il perch? dei test di Michael ma credo sia vero quello che dici

Link al post
Condividi su altri siti

niente di pi? che una trovata pubblicitaria, come il test con la ducati ...nel caso in cui qualcuno si fosse gi? dimenticato di lui dopo il titolo di Kimi... :rolleyes: scommetto che i test saranno positivissimi, e segner? tempi molto vicini (se non inferiori) a quelli di Raikkonen&Massa...

Una f1 viene sviluppata in quasi un anno di test. Siamo seri, cosa potr? mai dare in 2 giorni un pilota che sta fermo da un anno?

Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni ha subito fatto il servizio sul ritorno del cruccone :hihi:

Un tono insolitamente felice per il Mazzoni degli ultimi tempi :hihi:

Schumi ? ancora la sua vita :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

potete dire quel cavolo che vi pare del tipo "meglio guardare avanti ecc ecc" ma a me sapere ke schumy salir? sulla f2007 e far? dei test UFFICIALI mi riempe il cuore di gioia

forse avrano bisogno dei suoi consigli per l'assenza del TC, d'altronde lui ? L'unico che ha esperienza sulle vecchie f1 che non avevano l'elettronica..per cui...

Link al post
Condividi su altri siti
niente di pi? che una trovata pubblicitaria, come il test con la ducati ...nel caso in cui qualcuno si fosse gi? dimenticato di lui dopo il titolo di Kimi... :rolleyes: scommetto che i test saranno positivissimi, e segner? tempi molto vicini (se non inferiori) a quelli di Raikkonen&Massa...

Una f1 viene sviluppata in quasi un anno di test. Siamo seri, cosa potr? mai dare in 2 giorni un pilota che sta fermo da un anno?

Non credo proprio...

Schumacher serve alla Ferrari per capire meglio come regolare la monoposto con la nuova elettronica e senza tc.

Se avessero voluto fare una trovata pubblicitaria avrebbero agito in modi e tempi diversi.

Link al post
Condividi su altri siti

Su questa cosa non sarei cosi tanto sicuro.La macchina va sviluppata tutto l'anno dagli stessi piloti/collaudatori.Non per una settimana per una chiara operazione di mercato.Se poi Schumacher entrer? a far parte del team di collaudatori (appunto sviluppo-collaudo vettura per l'intera stagione) sar? il terzo grande colpo della Ferrari di quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Mika perch? non fai i test pure te? 'Na bella rimpatriata col crucco sarebbe l'ideale! :hihi:

Anzi magari torni e fai il teammate di Hamilton!

Link al post
Condividi su altri siti

Non penso sia in programma una carriera da collaudatore.

Penso abbiano in testa solo di ricevere "qualche parere quando ? necessario".

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sono contentissimo che Schumacher torni a guidare la Ferrari... :amore:

Peccato non poter seguire in diretta i test... magari sky ci regalasse questa sorpresa graditissima!

ca**o Schumacher su una ferrari ? sempre una cosa emozionante per un ferrarista :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

voi fate paragoni con mika, ma lui ha provato una F1 dopo anni di assenza, schumacher ? fermo da solo un anno e non ? di certo il primo pirla che passa...non mi sorprenderei se strappasse dei temponi :D

Link al post
Condividi su altri siti
voi fate paragoni con mika, ma lui ha provato una F1 dopo anni di assenza, schumacher ? fermo da solo un anno e non ? di certo il primo pirla che passa...non mi sorprenderei se strappasse dei temponi :D

Infatti quella di Mika era completamente una trovata pubblicitaria.

Quest'uscita di Michael costituisce un parere tecnico.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque vada se ne parler? di questi test...

immaginatevi se bastonasse tutti :zizi:

Oppure se le prendesse di brutto :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe pi? sensazionale se bastonasse tutti....

Link al post
Condividi su altri siti

Nei test di fine anno bastona "tutti"?Ci saranno tutti?Alonso con la Safety Car magari?E il campione del mondo con la sua moto?

Link al post
Condividi su altri siti

io opto per la prima opzione :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti