be_on_edge_84 1054 Inviato 26 Febbraio, 2008 Non so lo spagnolo ma avevo ipotizzato fossero finiti i test per la Ferrari leggendo qu?: 17:00 La sesi?n de hoy ha finalizado y con ella la presencia de Ferrari en estos test. El equipo italiano recoge sus pertenencias y embala todo para marcharse a su f?brica donde terminar?n de ajustar todo de cara al inicio de campeonato. Tanto Ferrari como McLaren han demostrado que van a ser protagonistas en 2008 y que detr?s de ellos vendr?n los dem?s con un pelot?n muy apretado en el que se encuentran los Williams, Renault y BMW. Los Red Bull est?n muy cerca de este grupo y, haciendo la salvedad de la fiabilidad, tambi?n Honda podr?a estar incluido en este grupo perseguidor de los equipos de cabeza. Ma, come voi, pure io penso che forse resteranno fino alla fine... Formula Uno: test Barcellona, per Massa simulazione di gara Indice Ultim'ora MILANO - Felipe Massa e' sceso in pista assieme a Kimi Raikkonen nella seconda giornata di prove della settimana per la Ferrari sul Circuit de Catalunya, vicino Barcellona. Entrambi i piloti hanno lavorato sullo sviluppo della F2008 e sulla preparazione in vista dell'inizio della stagione, e Massa - spiega una nota della casa di Maranello - ha anche simulato con successo una gara. Raikkonen ha compiuto 72 giri (miglior tempo 1'21''722) e Massa 102 (1'22''513). Entrambi saranno nuovamente in pista domani, per l'ultima giornata di prove del precampionato 2008. (Agr) estrapolato dal sito ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 26 Febbraio, 2008 considerate che la ferrari ha fiorano dove possono affinare ulteriormente la preparazione ai gp. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 26 Febbraio, 2008 Esattamente come prevedevo. Per coloro i quali questi stupidi test valgono qualcosa, quando la Ferrari sembra andare molto veloce e il mondiale si prospetta roseo, tutto va bene e tutto tace. Quando invece da questi inutili test si evince che la ferrari non ha quel secondo e mezzo di vantaggio, prestazioni indubbiamente migliori, e bla bla bla e bla bla bla (ringrazio la stampa italiana di questo) ma si prospetta un mondiale combattuto allora saltano fuori tutti i discorsi da onesti angioletti per mettere le mani avanti contro i cattivi ladroni. Prima si poteva sorvolare mentre ora bisogna stringere la cinghia su questo? Io mi chiedo... quello che vi spinge a protestare per la centralina MES ? un discorso di integrit? etica e sportiva o semplicemente la necessit? di mettere le mani avanti in caso di debacle? A quanto pare la seconda... Vado a vomitare va. PS: non preoccupatevi tanto che la Ferrari vincer? tutto anche quest'anno. Noi cattivoni siamo destinati a perdere per l'eternit?. Azz siamo noi a mettere le mani avanti? Voi non fate altro che dire che la Ferrari vincer? tutto, che Kimi ? gi? bicampione del mondo. Questo non ? forse un modo x mettere le mani avanti in caso di debacle della Mecca? Cmq io, che non ho mai creduto che la Ferrari fosse avanti di un secondo, continuo a pensare che siamo davanti, seppur di poco. Ironia pura e semplice. Ti basti pensare che, come ho gi? scritto tempo fa, non vedo l'ora che inizi il mondiale per sbollire a suon di legnate sui denti tutto il rosikamento che ho accumulato nel 2007 :lol: Scherzi a parte secondo me Lewis e Haikki saranno grandi protagonisti nel 2008. In base a cosa? In base al fatto che tifo McLaren e confido in Dennis, colui che l'ha portata alla gloria. E che la porter? ancora. Non vedo l'ora che inizi il mondiale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 26 Febbraio, 2008 Haug l'aveva detto che in simul. di qualifica andavano sul 21 basso, per? la ferrari v? sotto il 21. Loro ci provano poverini, ma pi? di cos? non possono fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1054 Inviato 26 Febbraio, 2008 Sempre sia lodato Ron! McLaren wish to make a publick apology to Fia, Ferrari, and all the f1 fans around the world La faccia di Ron mentre leggeva queste parole del comunicato di dicembre dev'essere stata da urlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 26 Febbraio, 2008 io ve l'ho detto che fisichella sar? la sorpresa positiva dell'anno... non so' piu' in che lingua dirvelo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1054 Inviato 26 Febbraio, 2008 Vabb? ragazzi, ma la Force aveva un alito di benza. E' impossibile che giri come Massa il Fisico, per cui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 26 Febbraio, 2008 ma la ferrari girava con un cilindro in meno?non mi riesco a spiegare senn? questi tempi da luridi plebei quali sono gli altri team Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 26 Febbraio, 2008 Pare che la Ferrari abbia approfittato della F2008 base di Massa per un test di affidabilit? sulla durata di un GP, penso, inoltre, che anche con Raikkonen abbiano lavorato principalmente su quello... Sono finiti i test della Ferrari, vero? No, domani ultimo giorno 13. F. Alonso Renault R28 1:23.112 +1.878 77 pit 18. N. Piquet Jr. Renault R28 1:23.467 +2.233 45 pit non ? certo questo il vero potenziale della renault,non sono nemmeno da podio come spererei ma neanche cosi messi male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 26 Febbraio, 2008 Dopo aver visto gli ultimi due mondiali non so proprio come cavolo fate a sentenziare certe cose... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Febbraio, 2008 Eccezionale giornata della Renault Clio Ogni volta che fanno i test si vede una progressione invidiabile. E ci manca ancora alcun'altra soluzione rivoluzionaria per Melbourne, forse un volante triangolare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 26 Febbraio, 2008 Dopo aver visto gli ultimi due mondiali non so proprio come cavolo fate a sentenziare certe cose... gli ultmi due mondiali hanno rispettato il verdetto delle prove. e cos? quello prima, quello prima ancora, quello prima ancora etc etc etc almeno in larga scala...cio?, ? ormai chiaro che apparte mclaren e ferrari gli altri son tagliati fuori. poi per capire il vero divario fra questi due team, concordo, forse ? un po' affrettato. anche se credo che al ferrari sul ritmo sia decisamente meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RobSpax 1 Inviato 26 Febbraio, 2008 domandona da mille punti... pu? hamilton ripetersi senza avere quest'anno un modello di riferimento nel suo box con cui confrontarsi e superare? pu? raikkonen,ma anche massa, usare la sua esperienza come punto principale contro gli avversari? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Febbraio, 2008 domandona da mille punti... pu? hamilton ripetersi senza avere quest'anno un modello di riferimento nel suo box con cui confrontarsi e superare? pu? raikkonen,ma anche massa, usare la sua esperienza come punto principale contro gli avversari? 1.- Kovalainen non ? Alonso ma non ? un punto di riferimento negativo. Forse anche positivo. Vediamo 2.- Decisamente si. Senza Alonso nella lotta tutto sar? molto pi? facile nella lotta contro i giovanni della Mecca (non credo che alonso possa rovinare la festa a nessuno ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 26 Febbraio, 2008 Dal forum di autosport.com: Hamilton and Kovalainen set their best times on qualy sim, on long runs they were lapping around (22.1-22.7 Hamilton), (22.7-22.9 Kovalainen). Raikkonen did some 5 laps runs on the afternoon doing lap times between 22.7- 23.3. Rosberg did some long runs, with a 23.7 at the end of one of those. Massa did his fastest lap at the end of his race sim, and during this he was lappin around 23.8- 23.7. Fisichella set his best lap on a two laps late run just before the end of the day. He did a long run with times around 24.6-25.0. Vettel set his best lap late in the afternoon in a 3 laps run (22.5-23.3-22.9) Kubica did runs about 5 laps with 23.6-23.9. Button did a long run with lap times around 24.6. Nakajima set his best lap on a 3 laps run (22.9-27.0-23.8 ). Trulli did a long around of 15 laps at 16:00 setting lap times around 23.0-23.9. Alonso was doing 4 laps runs on the afternoon with times around 23.7-24.5. Barrichello did a shit run of 20 laps with lap times around 25.4-26.4. Heidfeld and Webber were doing short runs too." Ci sono varie tabelle,ma non trovo quelle dei primi 3 sui vari stint..questo e' il riassunto. Credo che,al di la della lunghezza degli stint,girassero tutti con benzina utile per fare uno stint da gp..quindi i 5 giri di kimi con quei tempi non sono allarmistici... Sembra buono il passo di lewis.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
poleman 6 Inviato 26 Febbraio, 2008 domandona da mille punti... pu? hamilton ripetersi senza avere quest'anno un modello di riferimento nel suo box con cui confrontarsi e superare? pu? raikkonen,ma anche massa, usare la sua esperienza come punto principale contro gli avversari? 1.- Kovalainen non ? Alonso ma non ? un punto di riferimento negativo. Forse anche positivo. Vediamo 2.- Decisamente si. Senza Alonso nella lotta tutto sar? molto pi? facile nella lotta contro i giovanni della Mecca (non credo che alonso possa rovinare la festa a nessuno ) Dai Mongo non essere cos? pessimista. Oggi la Renault non ? stata un granch?, ma Fernando non sembrava cos? preoccupato. (Probabilmente avr? gi? messo una pietra sopra al mondiale!). Credo che oggi Alonso abbia provato a girare con tanta benzina in modo da giocarsi a Melbourne una tattica di gara differente, basata su una sola sosta, nella speranza di qualche SC. Vorrei ricordarti che Damon Hill nel 1997 era partito da una Arrows e a met? stagione stava per vincere un gran premio. A mio parere Fernando in 3-4 gare riuscir? a portare la macchina a livello dei primi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red Passion 0 Inviato 26 Febbraio, 2008 Vorrei ricordarti che Damon Hill nel 1997 era partito da una Arrows e a met? stagione stava per vincere un gran premio. A mio parere Fernando in 3-4 gare riuscir? a portare la macchina a livello dei primi. Magari se si laureasse in ingegneria invece di perdere tempo a guidare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1054 Inviato 26 Febbraio, 2008 Domani Raikkonen far? la sua brava simulazione con la f2008 evoluta e sar? interessante vedere i tempi. Massa oggi abbastanza soddisfatto: "Il mio lavoro ? praticamente terminato, domani far? altri giri - un cinquantina - unicamente per portare al termine il motore che ? ampiamente oltre il suo ciclo di vita. Oggi abbiamo fatto un lavoro completamente differente rispetto alla settimana scorsa, quando, devo dire, il pacchetto aerodinamico ha funzionato benissimo. Oggi guidavo la versione vecchia, era importante concentrarsi sull'affidabilit? e da questo punto di vista non ci sono stati problemi. Ottimi anche i pit stop. I nostri rivali? La mclaren sembra molto competitiva, la Renault un po' meno, ma comunque terremo d'occhio tutti team. A Melbourne si vedr?" Purtroppo domani la pioggia potrebbe disturbare l'ultimo giorno di test Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Erny uomoWilliams 0 Inviato 26 Febbraio, 2008 notate quanto ? curata aerodinamicamente sta McLaren, l'ala a ponte si pu? dire che ? un biplano anch'essa.... nessuno se n'era accorto della novita? guardate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1054 Inviato 26 Febbraio, 2008 Erny, hai ragione. La mia sensazione personale ? che la mclaren ha notato un certo vantaggio dellla f2008 quando entrambe erano nella versione base e si ? molto data da fare con lo sviluppo. Mi sembra abbiano pi? soluzioni nuove rispetto alla Rossa, che alla fine si ? limitata a un alettone posteriore nuovo e poi qualche ritocco qu? e l?, per lo pi? impercettibile. Comunque i dubbi saranno fugati da Melbourne Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti