Vai al contenuto
Alesi27

Test stagione 2008

Post raccomandati

sarebbe grave se Piquet non avesse ancora imparato dopo un anno da collaudatore Renault e tantissimi km di test, Loeb qualche mese fa al primo giorno in cui gir? con una F1 arriv? a solo 4 decimi da Kovalainen. :lol:

Nelsinho contribuisce anche lui allo sviluppo della macchina.

cmq alla Ferrari possono dire quello che vogliono, ma se anche gli avversari dichiarano che la rossa ? super, c'? da ben sperare per i ferraristi, e poi cmq in Barhain ? stata strepitosa.

quello che non mi convince sono i tempi spaventosamente scesi, in Barhain 3 secondi in meno rispetto allo scorso anno, l'assenza del TC sul giro singolo non dovrebbe influire molto, quanto sulla distanza, alcuni addetti ai lavori dicevano che tra le altre cose, la qualit? delle gomme Bridgestone ? migliorata sensibilmente, altrimenti non si spiegherebbero questi tempi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A sto punto dovrebbero prendere Loeb (anche perch? la F1 corre sempre su asfalto, non avrebbe difficolt?)(insomma Loeb ? veloce come Hamilton attualmente, se ? dietro solo di 4decimi rispetto a Kovalainen).

Si sta verificando quello che dicevo.Piquet ? stato promosso per il semplice fatto che ? un brocco.

Link al post
Condividi su altri siti
piquet nel run da 25 giri girava due secondi piu lento (1:23:4xx) della mclaren,poi ha fatto pit stop ed ? ripartito (forse) con gomme morbide girando in 1:22:8xx

Nei test viene portata una sola specifica di pneumatici.

Cmq il livello del 2008 per me ? cos?

LOTTA PER VITTORIE

Ferrari

Mercedes

PER QUALCHE PODIO

Renault

Bmw

ABBASTANZA COSTANTE PER I PUNTI

Red Bull

Williams

QUALCHE PUNTO

Toyota

Toro Rosso

Super Aguri,Honda e Force India possono solo sperare in qualche punto nel caso si ritirino un p? tutti o in qualche gara anomala.

Link al post
Condividi su altri siti

in effetti non ero sicuro sulle gomme,ne ho solo sentito parlare

Link al post
Condividi su altri siti
in effetti non ero sicuro sulle gomme,ne ho solo sentito parlare

In effetti pare che la Bridgestone abbia indurito ancora di pi? le mescole per far fronte alla diversa gestione della trazione dovuta alla mancanza del TC.

Link al post
Condividi su altri siti
sarebbe grave se Piquet non avesse ancora imparato dopo un anno da collaudatore Renault e tantissimi km di test, Loeb qualche mese fa al primo giorno in cui gir? con una F1 arriv? a solo 4 decimi da Kovalainen. :lol:

Nelsinho contribuisce anche lui allo sviluppo della macchina.

cmq alla Ferrari possono dire quello che vogliono, ma se anche gli avversari dichiarano che la rossa ? super, c'? da ben sperare per i ferraristi, e poi cmq in Barhain ? stata strepitosa.

quello che non mi convince sono i tempi spaventosamente scesi, in Barhain 3 secondi in meno rispetto allo scorso anno, l'assenza del TC sul giro singolo non dovrebbe influire molto, quanto sulla distanza, alcuni addetti ai lavori dicevano che tra le altre cose, la qualit? delle gomme Bridgestone ? migliorata sensibilmente, altrimenti non si spiegherebbero questi tempi.

Il problema ? che gli addetti ai lavori che fanno gli opinionisti dovrebbero notare che i tempi dei test della settimana scorsa in Barhain non vanno confrontati con quelli della gara 2007 ma con quelli test 2007 fatti li, perch? anche tra i test del 2007 e la gara del 2007 ci sono 2/3 secondi di differenza a favore dei test, poiche la pista quando si ? fatto il Gp presentava delle condizioni penalizzanti per la prestazione. La Ferrari e la Toyotoa non hanno migliorato di 3 secondi le prestazioni del 2007 non scherziamo proprio, i loro tempi sono in linea con i test fatti nelle prove l'anno scorso. Il che, comunque, considerando l'assensa di TC, ? gi? una gran cosa.

Link al post
Condividi su altri siti
A sto punto dovrebbero prendere Loeb (anche perch? la F1 corre sempre su asfalto, non avrebbe difficolt?)(insomma Loeb ? veloce come Hamilton attualmente, se ? dietro solo di 4decimi rispetto a Kovalainen).

Si sta verificando quello che dicevo.Piquet ? stato promosso per il semplice fatto che ? un brocco.

Kovalainen e' 4 decimi piu' veloce di hamilton?

Link al post
Condividi su altri siti

in effetti i tempi dei test di Barcellona sono in linea con quelli del week end 2007 su quella pista, per? nel 2008 sono stati fatti segnare senza TC, cosa a quanto pare ininfluente, con i team che hanno ovviato tale mancanza,

vedendo qualche video dei test, solo sul bagnato ho visto qualche sbandata interessante, per non parlare delle partenze, nessuna fumata o roba varia.

Link al post
Condividi su altri siti
in effetti i tempi dei test di Barcellona sono in linea con quelli del week end 2007 su quella pista, per? nel 2008 sono stati fatti segnare senza TC, cosa a quanto pare ininfluente, con i team che hanno ovviato tale mancanza,

vedendo qualche video dei test, solo sul bagnato ho visto qualche sbandata interessante, per non parlare delle partenze, nessuna fumata o roba varia.

no no, qualche sbandata interessante si vede anche sull'asciutto, ci sono i video dei test di Jerez a dimostrarlo. Poi vabb? oggi il grip meccanico ? infinitamente superiore a quello di 20 anni fa, dunque anche senza launch control le ruote fumanti in partenza non si vedranno... a meno che un pilota non lo faccia di proposito. :P

Link al post
Condividi su altri siti

no no, qualche sbandata interessante si vede anche sull'asciutto, ci sono i video dei test di Jerez a dimostrarlo. Poi vabb? oggi il grip meccanico ? infinitamente superiore a quello di 20 anni fa, dunque anche senza launch control le ruote fumanti in partenza non si vedranno... a meno che un pilota non lo faccia di proposito. :P

Per farsi eleggere tamarro del circus.. :D

Link al post
Condividi su altri siti

beh si, l'ho notato anche io, qualcosina si vede anche su asciutto, sia chiaro non ? che mi aspettavo i deraponi in stile anni 70 :lol: , ma qualcosa in piu rispetto a quanto visto nei tests.

diciamo che la situazione ? simile alle stagioni della seconda met? anni 90, meglio di niente.

Link al post
Condividi su altri siti

Kovalainen e' 4 decimi piu' veloce di hamilton?

Se vogliamo fare gli opinionisti da bar senz'altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq mancano solo 4 settimane all'inizio delle ostilit? :D

Finalmente vedremo se queste 200 pagine sono cavolate o cose sensate!

Link al post
Condividi su altri siti

dire che Loeb sia veloce quanto tizio o caio mi sembra un attimino fuori luogo, direi assurdo, ed ? una cosa che hai detto tu ;) , non ? questo il punto, per? sta di fatto che Loeb fece un test a Le Castellet con la Renault, e and? subito molto forte, avvicinandosi di molto ai tempi di un pilota di F1 e non trovando alcuna difficolt?, con le macchine di 10-20 anni fa questo non poteva accadere, perch? erano davvero difficili da guidare.

nella F1 attuale l'esperienza conta come il due di coppe a briscola, purtroppo.

http://www.upnews.it/story/title/sebastien...ki-kovalainen-1

Link al post
Condividi su altri siti

dire che Loeb sia veloce quanto tizio o caio mi sembra un attimino fuori luogo, direi assurdo, ed ? una cosa che hai detto tu ;) , non ? questo il punto, per? sta di fatto che Loeb fece un test a Le Castellet con la Renault, e and? subito molto forte, avvicinandosi di molto ai tempi di un pilota di F1 e non trovando alcuna difficolt?, con le macchine di 10-20 anni fa questo non poteva accadere, perch? erano davvero difficili da guidare.

Immagino che test sia stato se ? arrivato a 4 decimi da Kovalainen ed ? sempre meglio specificare che a 4 decimi su un giro di 1 minuto e un paio di secondi :lol:

Mi sa molto da "Rossi pu? essere veloce anche nella F1".

Piquet ? un pilota di basso livello, ovviamente con margine di miglioramento visto che ? giovane e deve ancora debuttare.Alla Renault erano consapevoli di cosa andavano incontro, ma io condivido questa scelta.Basta un pilota forte in squadra.Se ce ne sono due si creano facilmente dei problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

Immagino che test sia stato se ? arrivato a 4 decimi da Kovalainen ed ? sempre meglio specificare che a 4 decimi su un giro di 1 minuto e un paio di secondi :lol:

beh, in ogni caso magari avr? girato con poca benzina e gomme nuove, per? c'? un pilota che non ha mai visto una F1 ne una monoposto, che gira subito forte, e non ha problemi.

questo dovrebbe far riflettere, magari sperando in un passo indietro per quanto riguarda i regolamenti sulle monoposto. :rolleyes:

ma siamo OT

Link al post
Condividi su altri siti

19 - 21 February

Ferrari

Renault

Williams

Red Bull

Super Aguri

25 - 27 February

Ferrari

BMW

Renault

Red Bull

Toyota

STR

Honda

Super Aguri

Force India

Maclaren

Ho trovato su autosport le giornate e le squadre di test presenti prima della partenza per l'australia. La ferrari dovrebbe essere cmq dal 20 al 22. E in ogni caso credo ci sia un altro test, perch? nel comunicato la mercedes dice che ha ancora 7 giornate di test, e nn 3.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi non testano le ferrari?Mi sembra di aver capito che oggi ci sar? la mclaren con renault williams toyota redbull e honda poi la ferrari il 20 e il 21 sostituir? le vetture anglotedesche, niente confronto in pista quindi...peccato

Link al post
Condividi su altri siti
http://www.circuitcat.com/catalan/index.asp#

se clikkate sulle telecamere potete notare come il tempo sia tutt'altro che favorevole.

Infatti... Piquet ha provocato una bandiera rossa proprio perch? si ? girato... ho capito cosi dal sito olandese...

Link al post
Condividi su altri siti