Vai al contenuto
mp4/18

UFFICIALE: Divorzio fra mclaren e alonso!

Post raccomandati

La mclaren avrebbe bisogno di uno abbastanza veloce da fare doppietta se potranno,ma non tanto da arrivare nelle ultime gare con "pari apportunita'" con lewis.tanto piu' che la mclaren non sara',probabilmente,la miglior macchina.

Schumi,con irvine,correva praticamente da solo.Se daun lato e' un vantaggio,perche' non hai problemi interni,dall'altro non ti aiuta con gli avversari...ed ora non sono piu' quelli che schumi riusciva a battere da solo,ma e' necessario un aiuto,come visto quest'anno..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno in casa McLaren ne sono capitate di tutti i colori con i due piloti, grazie alla "furbizia" di Dennis....trovo semplicemente assurdo che la McLaren si lasci scappare un pilota come Alonso.

Non ? altro che l'ultima fesseria dell'annata pi? nera di Ron Dennis

Link al post
Condividi su altri siti

Noto che i tifosi McLaren stanno rosicando e non poco per la partenza di Alonso :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

'zzi loro :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Noto che i tifosi McLaren stanno rosicando e non poco per la partenza di Alonso :hihi:

hanno sempre hamilton eh :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull non sarebbe una cattiva scelta per Alonso. Soldi ne hanno e secondo me, con i piloti attuali, non ha espresso il proprio potenziale. Inoltre Newey ? in gamba e se Alonso fa il suo lavoro, la Red Bull potrebbe essere nel 2008 costantemente davanti alla BMW. Eppoi l'appetito vien mangiando. Se i risultati arriveranno potranno solo fare molto meglio.

Ovvio che appare pi? probabile il suo accasamento in Renault. Inoltre Symmods ha gi? espresso che ci sar? una sola prima guida a cui dedicare tutte le attenzioni e materiali migliori. Insomma se non ? Alonso la prima guida, chi dovrebbe essere ? Fisichella ? Kovalainen ? Piquet Jr ?

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
L'ipotesi Ralf Schumacher ? proprio da scartare? :hihi:

Spero proprio di si...sarebbe un insulto alla F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Sar? interessante vedere chi prender? la Mclaren...secondo me, ? da scartare l'ipotesi Vettel, perch? oltre al fatto che Berger ha detto che non vuole farselo scappare, lo vedo in un futuro non molto lontano accasato in ferrari, visto il rapporto che c'? tra la ferrari e la scuderia con la fornitura di motori ed anche il rapporto tra berger e ferrari ( a maranello non lasceranno che un giovane cos? promettente vada dai rivali)...quindi rimane come ozione Kovalainen, Rosberg e anche Sutil, che per me ? molto forte. Ora, Kovalainen andr? in Mclaren solo se Alonso andr? in Renault, perch? non credo proprio che la renault possa puntare al mondiale con Piquet o Fisichella, neanche concentrando tutti i suoi sforzi su un solo pilota.

Rosberg non credo che passer? in Mclaren perch? ha un contratto che sicuramente Frank far? valere (un p? come il caso button del 2004)...quindi rimane sutil oppure un pilota stagionato che porti un p? di esperienza. E qui per me si apre uno scenario molto probabile: Alonso in redbull e coulthard in mclaren, una scuderia che conosce abbastanza bene...qui alonso potr? contare sull'apporto di un grande tecnico come newey e su un motore renault, ma non credo che possa avvalersi di brawn perch? l'ho visto ancora molto legato alla ferrari sia con le sue dichiarazioni, sia con l'apporto dato durante la spy story...alonso in ferrari non verr? mai perch? se dopo la prossima stagione Raikkonen sar? ancora campione del mondo la ferrari avr? una prima guida su cui puntare valida quanto se non pi? dello spagnolo e non credo che la scuderia sia disposta ad avere due galli in un pollaio...inoltre io credo che dopo il 2010 (anno in cui scade il contratto di Massa) la ferrari voglia puntare su un giovane da far crescere in seno al team per poi puntare su di lui...un giovane molto promettente come pu? essere senz'altro vettel...

Amen

Link al post
Condividi su altri siti
Sar? interessante vedere chi prender? la Mclaren...secondo me, ? da scartare l'ipotesi Vettel, perch? oltre al fatto che Berger ha detto che non vuole farselo scappare, lo vedo in un futuro non molto lontano accasato in ferrari, visto il rapporto che c'? tra la ferrari e la scuderia con la fornitura di motori ed anche il rapporto tra berger e ferrari ( a maranello non lasceranno che un giovane cos? promettente vada dai rivali)...quindi rimane come ozione Kovalainen, Rosberg e anche Sutil, che per me ? molto forte. Ora, Kovalainen andr? in Mclaren solo se Alonso andr? in Renault, perch? non credo proprio che la renault possa puntare al mondiale con Piquet o Fisichella, neanche concentrando tutti i suoi sforzi su un solo pilota.

Rosberg non credo che passer? in Mclaren perch? ha un contratto che sicuramente Frank far? valere (un p? come il caso button del 2004)...quindi rimane sutil oppure un pilota stagionato che porti un p? di esperienza. E qui per me si apre uno scenario molto probabile: Alonso in redbull e coulthard in mclaren, una scuderia che conosce abbastanza bene...qui alonso potr? contare sull'apporto di un grande tecnico come newey e su un motore renault, ma non credo che possa avvalersi di brawn perch? l'ho visto ancora molto legato alla ferrari sia con le sue dichiarazioni, sia con l'apporto dato durante la spy story...alonso in ferrari non verr? mai perch? se dopo la prossima stagione Raikkonen sar? ancora campione del mondo la ferrari avr? una prima guida su cui puntare valida quanto se non pi? dello spagnolo e non credo che la scuderia sia disposta ad avere due galli in un pollaio...inoltre io credo che dopo il 2010 (anno in cui scade il contratto di Massa) la ferrari voglia puntare su un giovane da far crescere in seno al team per poi puntare su di lui...un giovane molto promettente come pu? essere senz'altro vettel...

Amen

Sostanzialmente la penso anche io cos

Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito del quotidiano Guardian, sono apparse stamane alcune illazioni conseguenti all'ufficializazione del divorzio fra Alonso e la McLaren, secondo le quali la Red Bull starebbe inseguendo la possibilita' di avere almeno per un anno il due volte campione del mondo, prima che quest'ultimo possa inserirsi dal 2009 in Ferrari al posto di Massa o Raikkonen.

"Un due volte campione del mondo sul mercato a novembre e' una cosa che non ha molti precedenti" - avrebbe rivelato una fonte interna al team - "ma al momento abbiamo Mark Webber e David Coulthard sotto contratto per il 2008".

Malgrado queste affermazioni apparentemente rassicuranti, le voci dell'interessamento della Red Bull per Alonso avrebbero comunque messo in fibrillazione l'entourage di David Coulthard: "A noi non e' arrivata alcuna notizia. La squadra ha l'obbligo contrattuale di schierare David nel prossimo campionato del mondo e se c'e' la volonta' di puntare su Fernardo ci piacerebbe pensare di esser messi al corrente".

f1grandprix.it

ormai va dappertutto... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Sul sito del quotidiano Guardian, sono apparse stamane alcune illazioni conseguenti all'ufficializazione del divorzio fra Alonso e la McLaren, secondo le quali la Red Bull starebbe inseguendo la possibilita' di avere almeno per un anno il due volte campione del mondo, prima che quest'ultimo possa inserirsi dal 2009 in Ferrari al posto di Massa o Raikkonen.

"Un due volte campione del mondo sul mercato a novembre e' una cosa che non ha molti precedenti" - avrebbe rivelato una fonte interna al team - "ma al momento abbiamo Mark Webber e David Coulthard sotto contratto per il 2008".

Malgrado queste affermazioni apparentemente rassicuranti, le voci dell'interessamento della Red Bull per Alonso avrebbero comunque messo in fibrillazione l'entourage di David Coulthard: "A noi non e' arrivata alcuna notizia. La squadra ha l'obbligo contrattuale di schierare David nel prossimo campionato del mondo e se c'e' la volonta' di puntare su Fernardo ci piacerebbe pensare di esser messi al corrente".

f1grandprix.it

ormai va dappertutto... :hihi:

mo magari ci prova a prenderselo pure la FORCE INDIA :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

io sono davvero disperato per la sua partenza, spero che un giorno possa tornare da noi...ron dennis l'ha davvero combinata grossa questa volta...

comunque una buona alternativa potrebbe essere Coulthard, odiato da molti, ma ? pur sempre un uomo d'esperienza che puo' far comodo con hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

io sono davvero disperato per la sua partenza, spero che un giorno possa tornare da noi...ron dennis l'ha davvero combinata grossa questa volta...

comunque una buona alternativa potrebbe essere Coulthard, odiato da molti, ma ? pur sempre un uomo d'esperienza che puo' far comodo con hamilton

:looool: il ritorno di coulthard :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Amen

Buon ragionamento, anche io credo che la mclaren non prendi Vettel, ma non perch? ? legato alla Toro rosso che ? fornita dalla Ferrari.

Abbiamo visto infatti che la mclaren prese Kimi Raikkonen per sostituire Hakkinen, nonostante il finlandese neo campione del mondo fosse pilota Sauber allora legata e fornita a sua volta dalla Ferrari.

Credo che dennis non punti su Vettel per il semplice motivo che dispone gi? di un pilota giovane e di talento che pu? considerare sia come una promessa, sia come un pilota al top su cui puntare tutto da subito. Vettel ? forse visto come un'incognita maggiore rispetto sia a Rosberg che a Kovalainen, piloti che potrebbero benissimo approdare (peccato per loro) in quella squadra.

Sutil ha dimostrato di essere un pilota molto valido, in teoria rimarrebbe in lizza ma il suo nome ? stato accostato a woking in misura minore.

Piquet jr non ha ancora disputato un gp e il suo nome ? accostato alla williams, quindi lo escluderei nettamente.

Ragionamento simile per Glock che, anche se ha un passato in formula 1, non ha la giusta esperienza e viene comunque associato alla Toyota, come Trulli che farebbe da prima guida per i giapponesi e per Liuzzi che ? italiano e non convince.

Veterani ormai prossimi al ritiro come Coulthard, Barrichello o Fisichella (anche se quest'ultimo dice che vorrebbe continuare ancora a lungo) rappresenterebbero un'investimento sbagliato, quindi li escludo.

Alla luce di questo ragionamento, vediamo quindi alcuni scenari possibili a mio avviso:

1. La mclaren ingaggia Rosberg e la Williams lo sostituisce con Piquet Jr

2. Scambio veloce veloce tra Kovalainen (che finisce in mclaren) e Alonso che finisce in Renault

3. La mclaren ingaggia Sutil

4. La mclaren ingaggia Jenson Button (opzione validissima anche se si troverebbe ad avere 2 piloti inglesi in mclaren... non so se ? positivo o meno)

5. Scambio tra Alonso che finirebbe in Red Bull e Webber che approderebbe in mclaren

6. la mclaren ingaggia Webber e Alonso va in Renault/Toyota/Williams con conseguente movimento nel mercato piloti di queste tre squadre.

7. La mclaren promuove titolare De la Rosa (E io lo spero). Ma ci sarebbe il problema di prendere un test driver esperto che lo sostituisca per il meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

Dennis ? riuscito a farsi scappare in due stagioni due campioni del mondo. Un'impresa, davvero!

Cmq credo anche io che ad Hamilton potrebbero affiancare un pilota stagionato ma esperto, ma non credo De la Rosa.

Link al post
Condividi su altri siti

L'idea di Coulthard non sarebbe nemmeno cosi male per la Mclaren.Anche se non vedo perch? dovrebbe tornare in Mclaren.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

ma anziche webber come lo vedere un ritorno di coulthard in mclaren? ? un pilota di grandissima esperienza che potrebbe insegnare moltissimo ad hamilton....

Link al post
Condividi su altri siti
ma anziche webber come lo vedere un ritorno di coulthard in mclaren? ? un pilota di grandissima esperienza che potrebbe insegnare moltissimo ad hamilton....

Leggi il mio post precedente per capire come la penso...

Link al post
Condividi su altri siti

Siccome non avevo nulla da fare, mi sono divertito a creare questa cazzata...

Voi quale scegliete?

Link al post
Condividi su altri siti

quello che manca :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti