be_on_edge_84 1174 Inviato 5 Novembre, 2007 sulla personaggio Senna ? stato interessante, sull'incidente mortale per? hanno quasi sorvolato sulla causa tecnica inequivocabile dell'intervento allo sterzo... quoto, mi aspettavo di pi? da quel punto di vista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 5 Novembre, 2007 Del servizio ho visto solo la parte riguardante l'incidente...ma non mi ? sembrato nulla di che. Tutto sommato mi aspettavo un'analisi pi? tecnica sulle cause dell'incidente, mentre hanno solo parlato del muro e non del reale problema sulla macchina di Senna. hanno parlato piu che altro sui sentimenti di Senna in quel weekend! non penso nemmeno sia compito di voyager scendere sull analisi tecnica! e mi hanno lasciato di stucco le espressioni di Senna, i discorsi e ci? che ha fatto...mi hanno lasciato di stucco nonostante le abbia viste per la milionesima volta...ogni volta ? un dispiacere enorme! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 5 Novembre, 2007 Pi? che altro si sono incentrati sul fatto che, osservando il suo comportamento a Imola, sembrava che Senna sapesse quello che gli sarebbe accaduto di l? a poco. Tutto sommato ? stato un bel servizio avevo previsto bene allora, ma d'altronde era l'unica cosa di cui potevano parlare a Voyager dell'incidente di Senna. Cmq, Voyager ? un'ottima trasmissione, ? fatta molto seriamente per gli argomenti che tratta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 5 Novembre, 2007 ho visto solo la parte dove ha detto che i commissari da dietro al muretto hanno sentito Senna urlare non ho capito se si riferiva a quel gran premio l? o alle famose urla di Interlagos mi ? bastato questo per mandarli a... guardare gli ufo sui binari del treno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 5 Novembre, 2007 hanno messo l'urlo di Interlagos ma hanno riportato una testimonianza. A me ? parso molto equilibrato, un buon servizio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 6 Novembre, 2007 ho visto solo la parte dove ha detto che i commissari da dietro al muretto hanno sentito Senna urlare non ho capito se si riferiva a quel gran premio l? o alle famose urla di Interlagos mi ? bastato questo per mandarli a... guardare gli ufo sui binari del treno... si rfierivano alle prove del GP di Imola sdel 94, a voler dimostrare che Senna in quell'auto faceva una fatica da cani per portarla al limite io cmq l'ho registrato, domani lo metto su youtube Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 6 Novembre, 2007 Che tristezza... Come si fa a dire che dalla postazione dei commissari della Rivazza si sentiva Ayrton urlare dentro l'abitacolo? Ma il conduttore ha mai visto un GP dal vivo? I commissari gli avrebbero detto che alla Rivazza staccavano tutti a 320 kmh tranne Ayrton che staccava a 340. Ma non si ? reso conto che i commissari lo hanno preso ampiamente per i fondelli? Oppure si ? inventato tutto di sana pianta? Che tristezza... Lo lasciassero riposare in pace... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 6 Novembre, 2007 io non l'ho manco visto... per me questi documentari di senna sono gossip... perch? non parlano di quello che ha fatto in f1??? no solo della morte... di senna si sapr? solo mille cose non vere sulla sua morte... chiss? se ci si ricorder? anche quanto e come ha vinto... preferisco guardare distretto di polizia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 6 Novembre, 2007 2 parole sul processo potevano dirle. comunque mi sono piaciute le testimonianze che fanno conoscere alcuni retroscena. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
need for speed 0 Inviato 6 Novembre, 2007 io non l'ho manco visto... per me questi documentari di senna sono gossip... perch? non parlano di quello che ha fatto in f1??? no solo della morte... di senna si sapr? solo mille cose non vere sulla sua morte... chiss? se ci si ricorder? anche quanto e come ha vinto... preferisco guardare distretto di polizia... Quoto tutto tranne l'ultima riga (meglio C.S.I.) ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tisian 1 Inviato 6 Novembre, 2007 ...a mente calda ero semplicemente incazzato per la miriade di castronate che avevo appena sentito! (quella sulla staccata della rivazza ? da apoteosi!) o preferito far passare una notte prima di scrivere. In se il servizio non ? stato malvagio, certo, non ? da ricordare come esempio di giornalismo! (anzi, a livello giornalistico siamo ai racconti delle elementari!) per fortuna la figura di Ayrton non ne viene ne sminuita ne enfatizzata... (IMHO e questo ? gi? un buon risultato visto il livello dei giornalisti italiani) Quello che non mi ? piaciuto ? la pochezza di testimonanze, la scarnezza (al limite dell'assenza totale) della descrizione tecnica dei fatti e l'eccessivo "interesse" sul lato umano della vicenda, che in se non ? una cosa cattiva (ci mancherebbe!) ma ? stata fatta una "sviolinata divinizzatoria" su un essere umano, che ha fatto qualcosa di stupendo, ma ? sempre un essere umano! Questa "leccata di c*lo" ad Ayrton sinceramente non era necessaria, per fortuna che Giacobbo non ha calcato troppo la mano. Io mi cerco di immedesimarmi nelle persone che non hanno nessuna conoscenza dell'automobilismo sportivo e di Ayrton nello specifico, credo che lo abbiano percepito come un semidio, non come un uomo straordinario (vediamo chi riesce a cogliere la differenza!) e non ritengo che sia un bene per l'automobilismo sportivo questo eccesso di retorica!!! p.s. per chi ? tifoso di Ayrton, non voglio nella maniera pi? assoluta sminuire l'uomo ne la grandezza delle sue imprese, ma credo che non sia corretto elevarlo a pi? di quello che ha fatto! tisian B) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1174 Inviato 6 Novembre, 2007 Io mi cerco di immedesimarmi nelle persone che non hanno nessuna conoscenza dell'automobilismo sportivo e di Ayrton nello specifico, credo che lo abbiano percepito come un semidio, non come un uomo straordinario (vediamo chi riesce a cogliere la differenza!) e non ritengo che sia un bene per l'automobilismo sportivo questo eccesso di retorica!!! tisian B) In effetti io, che per motivi di et? ho visto poco di Senna, posso confermare che del pilota brasiliano si cerca di imporre quasi l'immagine dell'essere superiore, eccessivamente "mitizzato" dalla morte. Per? io mi sono documentato a fondo sulla carriera di Senna in F1... Ci sono ancora oggi molti, anche adulti, che credono all'assurda equazione Senna = santo, supereroe delle piste, eccetera, Schumacher = diavolo, il contrario di Senna... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Prezzio 1 Inviato 6 Novembre, 2007 Che tristezza... Come si fa a dire che dalla postazione dei commissari della Rivazza si sentiva Ayrton urlare dentro l'abitacolo? Ma il conduttore ha mai visto un GP dal vivo? I commissari gli avrebbero detto che alla Rivazza staccavano tutti a 320 kmh tranne Ayrton che staccava a 340. Ma non si ? reso conto che i commissari lo hanno preso ampiamente per i fondelli? Oppure si ? inventato tutto di sana pianta? Che tristezza... Lo lasciassero riposare in pace... Penso che prima di questa puntata Giacobbo a mala pena sapesse cos'? la F1, figuriamoci se ? in grado di valutare la staccata della Rivazza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 6 Novembre, 2007 Quello che non mi ? piaciuto ? la pochezza di testimonanze, la scarnezza (al limite dell'assenza totale) della descrizione tecnica dei fatti e l'eccessivo "interesse" sul lato umano della vicenda, che in se non ? una cosa cattiva (ci mancherebbe!) Questo ? vero, ma ihmo l'aspetto tecnico ? stato volutamente tralasciato, in quanto sarebbe stata solo una divagazione rispetto al tema che stava trattando il programma (il destino). Alla fine il programma non era incentrato solo su Senna, visto che poi hanno continuato a raccontare altre vicende, sempre legate al tema del destino Concordo con te che il servizio comunque aveva delle lacune PS. Non sono parente di Giacobbo, n? un fan del suo programma (prima volta che lo vedo) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 6 Novembre, 2007 credo che lo abbiano percepito come un semidio, non come un uomo straordinario[/u] (vediamo chi riesce a cogliere la differenza!) e non ritengo che sia un bene per l'automobilismo sportivo questo eccesso di retorica!!! p.s. per chi ? tifoso di Ayrton, non voglio nella maniera pi? assoluta sminuire l'uomo ne la grandezza delle sue imprese, ma credo che non sia corretto elevarlo a pi? di quello che ha fatto! tisian B) Hai colto in pieno Tisian. Ayrton era un uomo (ed un pilota) straordinario. Uno dei pochi (forse l'ultimo) che riusciva a dire cose importanti (condivisibili o no) in un'intervista. Un uomo che guardava oltre. Il semidio lo lascio ai fanatici. Grazie Tisian Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 7 Novembre, 2007 quoto Tisian e be_on_the_edge_84!!! Purtroppo il forum ? pieno di gente che ha mistifcato la figura di Senna senza mai everne vista una gara!!! Tutto questo ? squallido, ripeto semidio ? diverso da grande uomo! C'? gente che vede Prost e Schumacher come il diavolo e Senna l'acqua santa, se non li avete mai visti correre andate a documentarvi almeno... Senna ? stato il pilota che dopo Schumacher e insieme a Prost mi ha lasciato i pi? bei ricordi, le pi? belle emozioni, le sue interviste a mente fredda fuori dalle gare erano uno spettacolo tutte da vivere, mai sentito una banalit?, aveva un modo di fare, un carisma e uno sguardo che ti rapiva, in questo credo non vedr? mai pi? nulla di simile... Il fanatismo che vedo per? mi intristisce! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 7 Novembre, 2007 Confermo,Senna era quello che a quanto carisma e dichiarazioni era il numero 1. C'? da dire che pero credo sia stato uno dei piloti piu istruiti visto che veniva da una famiglia ricca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2056 Inviato 12 Novembre, 2007 programma idiota: un pilota ha un incidente mortale dovuto ad una situazione tecnica davvero critica per la categoria in quel periodo (macchine sempre pi? veloci e incontrollabili sugli stessi circuiti di sempre) e si parla di cosa? non si capiva bene il senso del servizio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 29 Maggio, 2008 programma idiota: un pilota ha un incidente mortale dovuto ad una situazione tecnica davvero critica per la categoria in quel periodo (macchine sempre pi? veloci e incontrollabili sugli stessi circuiti di sempre) e si parla di cosa? non si capiva bene il senso del servizio. mica si parlava dell'incidente in s?, ma dell'aspetto mistico di quel weekend... bastava leggere la presentazione o semplicemente vedere il programma qualche altra volta... Cmq luned? sera alle 21 a quanto pare ci sar? la replica su Rai2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bobafett 0 Inviato 3 Giugno, 2008 mica si parlava dell'incidente in s?, ma dell'aspetto mistico di quel weekend... bastava leggere la presentazione o semplicemente vedere il programma qualche altra volta... Cmq luned? sera alle 21 a quanto pare ci sar? la replica su Rai2 ieri ho visto la replica...non avevo visto quella di novembre....sono rimasto veramente impressionato dalla quantit? industriale di scemenze...hanno reso il tutto megafantascientifico....un altro p? e dicevano ke nella curva dove ha incidentato Senna si ? schiantato l'Ufo di Roswel...secondo me sarebbe meglio se facessero un bel documentario sulle grandi pole, vittorie e sorpassi del campione. la gente sarebbe piu interessata e si terrebe piu di buon umore. :pensieroso: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti