Vai al contenuto
suzuka2000

appello McLaren il 15 novembre!

Post raccomandati

La fiarrari non si smentisce mai nel 99 alla mclaren lo tolse il costruttoti ora no, poi in una gara dove le vetture sono irregolari di solito viene squalificato il pilota vedi kubica in ungheria nel 2006!!!

La legge non ? uguale per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma rosica di meno, antisportivo che non sei altro...

Ma dopo quello che ? stato visto ed ? sotto gli occhi di tutti dovresti pure vergognarti a comparire sul forum e dire ste str****te! Vergogna!

 

La mclaren ha rubato 780 pagine di progetto.

La mclaren ha nascosto tutto finch? poteva!

La mclaren ? una scuderia di ipocriti, che prima dice di non volere un mondiale di cartone in tribunale e poi lo richiede esplicitamente tramite i suoi avvocati!!!

 

E' stata punita poco!

Andava squalificata dal mondiale 2008 perch? dalle informazioni di un progetto vecchio altrui si possono derivare soluzioni per l'anno seguente. E ora vorrebbe il titolo piloti che ha perso in pista.

Ma quali benzine e temperature, pensi che Hamilton avrebbe vinto il titolo se non fosse scoppiato il caso benzina? Ma non farmi ridere, cambia team e impara cosa ? lo sport!!!

 

Stento a credere che esista ancora qualcuno con idee simili.

 

PS: Da quello che dici, si denota che di formula 1 non capisci un tubo, buonasera.

 

 

 

Dico solo che ? inutile fare tutte queste buffonate era meglio squalificare la McLaren dal titolo piloti e costruttori per il caso spy-stoty che far vincere poi per forza il mondiale alla ferrari.

Cmq tu non capirai niente e ti rispondo buonasera!!!!!!!!!

 

fosse stato per forza... non ci sarebbe nemmeno stata la storia della benzina surgelata.

 

fosse stato per forza... credo che Rosberg e Kubica non si sarebbero presi a sportellate fino all'ultimo giro

 

fosse stato per forza... credo che Hamilton non avrebbe fatto i pasticci in Cina e Brasile ma si sarebbe inventato 2 ritiri per guasto

 

fosse stato per forza... non si sarebbe tirato fino ad oggi

 

fosse stato per forza... la Mclaren non avrebbe nemmeno fatto sto ridicolo appello e soprattutto non si sarebbe giocata l'ultimo sprazzo di dignit? che le rimaneva

 

devo continuare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domandona: ma se un giorno qualcuno del team McLaren rivelasse prove che anche Hamilton era al corrente delle tresche di Coughlan, cosa gli capiterebbe?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton non puo' mai fare un gesto sportivo....vabbe'

 

White,lucaf2000,la pertenza in brasile e' l'errore piu' grave,anche se lui dice che voleva evitare alonso ed ha sbagliato...comunque e' l'errore vero e propio,ma ininfluente...in cina,lui voleva vincere,e chiudere il discorso.poi si ritrova,da un giro all'altro,con le gomme finite...ora,gia' c'e' l'anomalia di dover combattere contro il tuo compagno,ma dai box devono avere la lucidita' di dire:"ok,rientra,massimo fai quarto".Anche schumi perse il titolo perche' voleva dare 10 giri a tutti sotto il diluvio e tampono' coulthard(bastardata)...pero' il muretto doveva fare meglio...l'errore in pit lane,con quelle gomme,poteva capitare a chiuunque..come la pozzanghera' in germania...mezzo errore.

 

Comunque doveva andare cosi'...se il black out capitava afine gara magari la gara era diversa..cosi come se avessero asfaltato anche li,come il resto ,in cina...questo campionato assurdo doveva finire cosi'...e' capitato tutto quello che sembrava piu' difficile...dal rookie dei record...alla vittoria di un punto,sicura dopo un mese...per non parlare del resto..

Ancora?????????

Faccio notare che l'incidente venne provocato apposta dal pilota scozzese (su ordine dei box dei "cosi"), come lui stesso ammise qualche anno fa.

 

non ha mai ammesso una cosa del genere.

ha semplicemente detto che fu un errore dar strada in quel punto, perch? la visibilit? era poca.

poi come sempre hanno strumentalizzato queste dichiarazioni

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

17/11/2007 9.10.05

La reazione della McLaren-Mercedes alla sentenza della Corte d'Appello

 

La reazione della McLaren-Mercedes alla sentenza della Corte d'AppelloIn un comunicato reso pubblico qualche ora dopo l'ufficializzazione della sentenza, la McLaren-Mercedes ha espresso la propria posizione sul giudizio di "non ammissibilita'" della procedura di appello presentata dalla squadra, che ha orientato l'ultimo atto della stagione 2007 a favore della Ferrari e di Raikkonen. In sostanza, il cavillo procedurale che ha permesso alla Corte d'Appello Internazionale di rigettare il ricorso, non viene riconosciuto dalla McLaren-Mercedes come legittimo ed inoltre, il team anglo-tedesco si dichiara ancora in attesa di avere chiarimenti sulle regole riguardanti le temperature dei carburanti.

 

Questo il testo integrale del comunicato McLaren-Mercedes:

 

 

---

 

La Corte d'Appello Internazionale della FIA ha considerato inammissibile l'appello della McLaren-Mercedes contro la decisione dei commissari di gara presenti in Brasile rispetto all'irregolarita' riguardante la benzina di Williams e BMW-Sauber. Come e' stato dichiarato molto prima dell'appello, la squadra stava semplicemente cercando di chiarire l'incertezza regolatoria risultata dalla decisione dei commissari FIA ad Interlagos. Dopo la gara, entrambe le vetture Williams ed entrambe le vetture BMW-Sauber, erano state scoperte dal delegato tecnico della FIA ad avere utilizzato combustibile raffreddato oltre il limite di 10 gradi rispetto alla temperatura ambientale. Malgrado il riscontro del delegato tecnico della FIA, i commissari hanno deciso che sarebbe stato inadeguato applicare una sanzione a Williams e BMW-Sauber, per via di un "dubbio sufficientemente ampio sulla reale temperatura del combustibile a bordo della vettura e sulla reale temperatura ambientale".

 

Malgrado il fatto che il commissario della FIA Tony Scott Andrews, abbia accettato il reclamo della McLaren quando gli e' stato presentato nel paddock di Interlagos appena dopo la gara, la Corte d'Appello Internazionale della FIA ha deciso che l'appello non era ammissibile. Tutto questo, malgrado i commissari abbiano decretato il risultato ufficiale della gara passibile di appello.

 

MARTIN WHITMARSH:

"Nell'interesse di un chiarimento delle regole abbiamo depositato il nostro appello. Ancora non abbiamo preso visione del testo della decisione della Corte d'Appello Internazionale della FIA, che speriamo contenga tala chiarificazione. ? importante sottolineare che l'inchiesta dei commissari della FIA al Gran Premio non e' stata sollecitata da alcuna azione da parte della McLaren, ma da un rapporto redatto e reso pubblico dal delegato tecnico della FIA, che ha attirato l'attenzione dei commissari di gara. Il nostro appello era soltanto un passo logico e procedurale nel processo che ha preso il via dalla relazione scritta del delegato tecnico. Speriamo che la questione riguardante la temperatura del combustibile non rimanga irrisolta in vista del prossimo anno, e siamo impazienti di cooperare con la FIA e le altre squadre su questi argomenti affinche' situazioni simili non si ripetano".

 

LEWIS HAMILTON:

"Come ho detto da subito, Kimi si e' meritato di vincere il titolo 2007 e ne' io, ne' chiunque altro alla McLaren Mercedes, ha mai desiderato privarlo dello stesso in tribunale. Non era lo scopo dell'appello presentato dalla squadra. Sono impaziente di affrontare la stagione 2008 e gareggiare con Kimi e tutti gli altri rivali. La mia speranza e' quella di fare meglio del secondo posto che ho conquistato nel campionato piloti di quest'anno".

 

 

(g.07)

 

Ma quanto rosicano. Loro non potevano presentare appello perch? non direttamente coinvolti, e lo hanno pure fatto oltre i limiti di tempo. Il loro avvocato (che non deve certamente essere un principe del Foro) invece che perdere tempo in inutili vaneggiamenti, avrebbe dovuto spiegarglielo (ma forse non lo sapeva manco lui).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sta cadendo sempre piu nel ridicolo questo sport,alla fine faccio bene io a seguirlo solo per gl'incidenti e per la ferrari che(se) perde.

gaucci ci starebbe bene a condurre un team di f1,lui ? abituato a prolungare i campionati ad oltranza :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sta cadendo sempre piu nel ridicolo questo sport,alla fine faccio bene io a seguirlo solo per gl'incidenti e per la ferrari che(se) perde.

gaucci ci starebbe bene a condurre un team di f1,lui ? abituato a prolungare i campionati ad oltranza :hihi:

E allora mi sa che per parecchio non guarderai la F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17/11/2007 9.10.05

La reazione della McLaren-Mercedes alla sentenza della Corte d'Appello

 

La reazione della McLaren-Mercedes alla sentenza della Corte d'AppelloIn un comunicato reso pubblico qualche ora dopo l'ufficializzazione della sentenza, la McLaren-Mercedes ha espresso la propria posizione sul giudizio di "non ammissibilita'" della procedura di appello presentata dalla squadra, che ha orientato l'ultimo atto della stagione 2007 a favore della Ferrari e di Raikkonen. In sostanza, il cavillo procedurale che ha permesso alla Corte d'Appello Internazionale di rigettare il ricorso, non viene riconosciuto dalla McLaren-Mercedes come legittimo ed inoltre, il team anglo-tedesco si dichiara ancora in attesa di avere chiarimenti sulle regole riguardanti le temperature dei carburanti.

 

Questo il testo integrale del comunicato McLaren-Mercedes:

 

 

---

 

La Corte d'Appello Internazionale della FIA ha considerato inammissibile l'appello della McLaren-Mercedes contro la decisione dei commissari di gara presenti in Brasile rispetto all'irregolarita' riguardante la benzina di Williams e BMW-Sauber. Come e' stato dichiarato molto prima dell'appello, la squadra stava semplicemente cercando di chiarire l'incertezza regolatoria risultata dalla decisione dei commissari

FIA ad Interlagos. Dopo la gara, entrambe le vetture Williams ed entrambe le vetture BMW-Sauber, erano state scoperte dal delegato tecnico della FIA ad avere utilizzato combustibile raffreddato oltre il limite di 10 gradi rispetto alla temperatura ambientale. Malgrado il riscontro del delegato tecnico della FIA, i commissari hanno deciso che sarebbe stato inadeguato applicare una sanzione a Williams e BMW-Sauber, per via di un "dubbio sufficientemente ampio sulla reale temperatura del combustibile a bordo della vettura e sulla reale temperatura ambientale".

 

Malgrado il fatto che il commissario della FIA Tony Scott Andrews, abbia accettato il reclamo della McLaren quando gli e' stato presentato nel paddock di Interlagos appena dopo la gara, la Corte d'Appello Internazionale della FIA ha deciso che l'appello non era ammissibile. Tutto questo, malgrado i commissari abbiano decretato il risultato ufficiale della gara passibile di appello.

 

MARTIN WHITMARSH:

"Nell'interesse di un chiarimento delle regole abbiamo depositato il nostro appello. Ancora non abbiamo preso visione del testo della decisione della Corte d'Appello Internazionale della FIA, che speriamo contenga tala chiarificazione. ? importante sottolineare che l'inchiesta dei commissari della FIA al Gran Premio non e' stata sollecitata da alcuna azione da parte della McLaren, ma da un rapporto redatto e reso pubblico dal delegato tecnico della FIA, che ha attirato l'attenzione dei commissari di gara. Il nostro appello era soltanto un passo logico e procedurale nel processo che ha preso il via dalla relazione scritta del delegato tecnico. Speriamo che la questione riguardante la temperatura del combustibile non rimanga irrisolta in vista del prossimo anno, e siamo impazienti di cooperare con la FIA e le altre squadre su questi argomenti affinche' situazioni simili non si ripetano".

 

LEWIS HAMILTON:

"Come ho detto da subito, Kimi si e' meritato di vincere il titolo 2007 e ne' io, ne' chiunque altro alla McLaren Mercedes, ha mai desiderato privarlo dello stesso in tribunale. Non era lo scopo dell'appello presentato dalla squadra. Sono impaziente di affrontare la stagione 2008 e gareggiare con Kimi e tutti gli altri rivali. La mia speranza e' quella di fare meglio del secondo posto che ho conquistato nel campionato piloti di quest'anno".

 

 

(g.07)

 

Ma quanto rosicano. Loro non potevano presentare appello perch? non direttamente coinvolti, e lo hanno pure fatto oltre i limiti di tempo. Il loro avvocato (che non deve certamente essere un principe del Foro) invece che perdere tempo in inutili vaneggiamenti, avrebbe dovuto spiegarglielo (ma forse non lo sapeva manco lui).

 

:rotfl:

 

ROTFL!!! Appello fallito e per salvarsi la faccia sono tornati alla prima versione! Che mondo sarebbe senza mcladren! XD

 

Ecco la scaletta delle versioni differenti:

1. Giorni prima dell'appello, obbiettivo: Pararsi il cu*o dalle critiche, dichiarazione: "Vogliamo solo un chiarimento".

2. Giorno dell'appello, obbiettivo: Ottenere il mondiale, dichiarazione: "Se c'? una squalifica, bisogna rivedere anche la classifica!"

3. Preso atto del fallimento, obbiettivo: Pararsi il cu*o dalle critiche, dichiarazione: "Lo avevamo detto che cercavamo solo un chiarimento."

 

:lol2:

 

 

P.S. :unsure: Ho notato che c'? una strana correlazione tra il team mcladren ( :baraldi:) e un certo deniro1973 ( :baraldi:)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17/11/2007 9.10.05

La reazione della McLaren-Mercedes alla sentenza della Corte d'Appello

 

La reazione della McLaren-Mercedes alla sentenza della Corte d'AppelloIn un comunicato reso pubblico qualche ora dopo l'ufficializzazione della sentenza, la McLaren-Mercedes ha espresso la propria posizione sul giudizio di "non ammissibilita'" della procedura di appello presentata dalla squadra, che ha orientato l'ultimo atto della stagione 2007 a favore della Ferrari e di Raikkonen. In sostanza, il cavillo procedurale che ha permesso alla Corte d'Appello Internazionale di rigettare il ricorso, non viene riconosciuto dalla McLaren-Mercedes come legittimo ed inoltre, il team anglo-tedesco si dichiara ancora in attesa di avere chiarimenti sulle regole riguardanti le temperature dei carburanti.

 

Questo il testo integrale del comunicato McLaren-Mercedes:

 

 

---

 

La Corte d'Appello Internazionale della FIA ha considerato inammissibile l'appello della McLaren-Mercedes contro la decisione dei commissari di gara presenti in Brasile rispetto all'irregolarita' riguardante la benzina di Williams e BMW-Sauber. Come e' stato dichiarato molto prima dell'appello, la squadra stava semplicemente cercando di chiarire l'incertezza regolatoria risultata dalla decisione dei commissari

FIA ad Interlagos. Dopo la gara, entrambe le vetture Williams ed entrambe le vetture BMW-Sauber, erano state scoperte dal delegato tecnico della FIA ad avere utilizzato combustibile raffreddato oltre il limite di 10 gradi rispetto alla temperatura ambientale. Malgrado il riscontro del delegato tecnico della FIA, i commissari hanno deciso che sarebbe stato inadeguato applicare una sanzione a Williams e BMW-Sauber, per via di un "dubbio sufficientemente ampio sulla reale temperatura del combustibile a bordo della vettura e sulla reale temperatura ambientale".

 

Malgrado il fatto che il commissario della FIA Tony Scott Andrews, abbia accettato il reclamo della McLaren quando gli e' stato presentato nel paddock di Interlagos appena dopo la gara, la Corte d'Appello Internazionale della FIA ha deciso che l'appello non era ammissibile. Tutto questo, malgrado i commissari abbiano decretato il risultato ufficiale della gara passibile di appello.

 

MARTIN WHITMARSH:

"Nell'interesse di un chiarimento delle regole abbiamo depositato il nostro appello. Ancora non abbiamo preso visione del testo della decisione della Corte d'Appello Internazionale della FIA, che speriamo contenga tala chiarificazione. ? importante sottolineare che l'inchiesta dei commissari della FIA al Gran Premio non e' stata sollecitata da alcuna azione da parte della McLaren, ma da un rapporto redatto e reso pubblico dal delegato tecnico della FIA, che ha attirato l'attenzione dei commissari di gara. Il nostro appello era soltanto un passo logico e procedurale nel processo che ha preso il via dalla relazione scritta del delegato tecnico. Speriamo che la questione riguardante la temperatura del combustibile non rimanga irrisolta in vista del prossimo anno, e siamo impazienti di cooperare con la FIA e le altre squadre su questi argomenti affinche' situazioni simili non si ripetano".

 

LEWIS HAMILTON:

"Come ho detto da subito, Kimi si e' meritato di vincere il titolo 2007 e ne' io, ne' chiunque altro alla McLaren Mercedes, ha mai desiderato privarlo dello stesso in tribunale. Non era lo scopo dell'appello presentato dalla squadra. Sono impaziente di affrontare la stagione 2008 e gareggiare con Kimi e tutti gli altri rivali. La mia speranza e' quella di fare meglio del secondo posto che ho conquistato nel campionato piloti di quest'anno".

 

 

(g.07)

 

Ma quanto rosicano. Loro non potevano presentare appello perch? non direttamente coinvolti, e lo hanno pure fatto oltre i limiti di tempo. Il loro avvocato (che non deve certamente essere un principe del Foro) invece che perdere tempo in inutili vaneggiamenti, avrebbe dovuto spiegarglielo (ma forse non lo sapeva manco lui).

 

:rotfl:

 

ROTFL!!! Appello fallito e per salvarsi la faccia sono tornati alla prima versione! Che mondo sarebe senza mcladren! XD

 

Ecco la scaletta delle versioni differenti:

1. Giorni prima dell'appello, obbiettivo: Pararsi il cu*o dalle critiche, dichiarazione: "Vogliamo solo un chiarimento".

2. Giorno dell'appello, obbiettivo: Ottenere il mondiale, dichiarazione: "Se c'? una squalifica, bisogna rivedere anche la classifica!"

 

3. Preso atto del fallimento, obbiettivo: Pararsi il cu*o dalle critiche, dichiarazione "Lo avevamo detto che cercavamo solo un chiarimento."

 

:lol2:

 

 

P.S. :unsure: Ho notato che c'? una strana correlazione tra il team mcladren ( :baraldi:) e un certo deniro1973... ( :baraldi:)

In realt? deniro era Ron Dennis :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
domandona: ma se un giorno qualcuno del team McLaren rivelasse prove che anche Hamilton era al corrente delle tresche di Coughlan, cosa gli capiterebbe?

 

Sportivamente nulla, visto che ? stato cos? bravo da togliersi il titolo da solo (o quasi).

Quello che verrebbe danneggiato in quel caso sarebbe il suo titolo in borsa :rotfl:, con conseguente calo della borsa di Londra, e rialzo del dollaro sulla sterlina. In pratica.... tante belle mazzate da Ecclestone, e ulteriori fischi da parte dei tifosi.

Insomma, a me non cambierebbe molto, visto che fa comunque parte dei ladri... ho la mia opinione sulla questione, ma visto che non ho prove a favore della mia tesi, non la rendo pubblica (per ora) perch? ? giusto che sia cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se volevano il titolo,perche' non c'erano i capi mclaren?

 

Comunque la storia che l'appelo non lo puo' presentare chi non e' coinvolto mi sembra una stupidata...allora ti metti daccordo con 2 team,che mettono benzina ghiacciata,li fai arrivare davanti ai rivali...e alla fine questi rivali non possono fare reclamo?...certo,trattandosi della fia..pero' sembra grossa anche per loro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma se volevano il titolo,perche' non c'erano i capi mclaren?

 

Comunque la storia che l'appelo non lo puo' presentare chi non e' coinvolto mi sembra una stupidata...allora ti metti daccordo con 2 team,che mettono benzina ghiacciata,li fai arrivare davanti ai rivali...e alla fine questi rivali non possono fare reclamo?...certo,trattandosi della fia..pero' sembra grossa anche per loro...

 

Ma se non volevano il titolo xch? hanno fatto appello?

 

Pensi davvero che volessero chiarimenti sulle temperature delle benzine? :hihi: E' lampante che abbiano provato l'ultima carta per portarsi a casa il titolo almeno a tavolino...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma se volevano il titolo,perche' non c'erano i capi mclaren?

 

Comunque la storia che l'appelo non lo puo' presentare chi non e' coinvolto mi sembra una stupidata...allora ti metti daccordo con 2 team,che mettono benzina ghiacciata,li fai arrivare davanti ai rivali...e alla fine questi rivali non possono fare reclamo?...certo,trattandosi della fia..pero' sembra grossa anche per loro...

 

Ma se non volevano il titolo xch? hanno fatto appello?

 

Pensi davvero che volessero chiarimenti sulle temperature delle benzine? :hihi:E' lampante che abbiano provato l'ultima carta per portarsi a casa il titolo almeno a tavolino...

b? quest anno le hanno provate tutte....fantasia gi? ne hanno avuto :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ennesima volta che il lato oscuro lo prende nel c*** a questo punto mi sa proprio che ci provano gusto.... XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma qui stiamo ancora a discutere se la Mclaren con l'appello fatto volesse o meno il titolo? :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, ? ora che sto topic passi non si veda pi? in prima pagina... lasciamo spazio a quelli in cui si parla di Schumi... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti, ? ora che sto topic passi non si veda pi? in prima pagina... lasciamo spazio a quelli in cui si parla di Schumi... :hihi:

 

No, meglio parlare di questo...

 

Tornando ai fatti, ? finita come doveva (ed era giusto) che finisse...

 

Ovvero Kimi Raikkonen Campione del Mondo 2007...

 

Per fortuna ha prevalso il buon senso e, anche se l'eventuale squalifica delle Bmw e di Rosberg poteva starci, questa volta quelli della Fia sono riusciti a mantenere in vita la residu credibilit? della F1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rotfl, lo sapevo che te o cek rispondevate subito...

 

Scherzi a parte, sono d'accordo con te e spero che da adesso si parli di quello che riguarder? il 2008, augurandosi che non si riaprano certi discorsi che con le piste c'entrano poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Rotfl, lo sapevo che te o cek rispondevate subito...

 

Scherzi a parte, sono d'accordo con te e spero che da adesso si parli di quello che riguarder? il 2008, augurandosi che non si riaprano certi discorsi che con le piste c'entrano poco.

Ovvio

 

torero.jpg = Schumacher

 

toro2.jpg = DavideHill

 

;-)

 

Meglio concentrare i neuroni sulla stagione 2008... Come spero, sar? certamente super...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no vabb?,se vinceva 5 mondiali con qualsiasi altro team dicevo

 

 

 

schumacher :idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no vabb?,se vinceva 5 mondiali con qualsiasi altro team dicevo

 

 

 

schumacher :idolo:

che ti ha fatto di cos? brutto la ferrari vorrei capire... :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×