Vai al contenuto
be_on_edge_84

La McLaren presenta appello

Post raccomandati

Montezemolo ha poi parlato di commissari dilettanti allo sbaraglio.

questa poteva risparmiarsela

i comissari hanno il potere di indagare se si presume ci sia una irregolarit?

fortunatamente i commissari hanno valutato bene la situazione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq, mi sono letto il resoconto ufficiale della giornata sul sito ufficiale della Mclaren, e a parte Alonso, solo Haug si ? complimentato con Kimi e la Ferrari...Dennis accampava solo scuse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo la TV brasiliana Globo, la soffiata sarebbe arrivata da Ron Dennis, ma i commissari di gara “avrebbero minacciato le dimissioni di massa se il risultato della corsa fosse stato alterato e la vittoria del mondiale fosse stata assegnata a Lewis Hamilton”.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dennis, brutto ladro non hai vinto niente!!! ladro pezzente, sgancia i 100 milioni di multa!!! Oltretutto ha vinto il tuo ex-pilota, meriti di perdere!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra difficile che la Fia accolga l'appello...oltretutto ho letto i motivi della non squalifica sul sito di Autosport e mi sono sembrati validissimi non lo dico certo perch? sono ferrarista..tanto ? vero che non hanno tolto i punti neanche ai Costruttori..? comunque sono felicissimo ma anche un pochettino incazzatino di mio perch? la festa mi ? stata un p? rovinata.dovr? recuperare il godimento sulla distanza di pi? giorni ..se no presento una causa ala Fia contro Ron Dennis per danni morali :D;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
KIMI RAIKKONEN E FERRARI CAMPIONI TOTALI 2007!!!!! MERAVIGLIOSO!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq nn ho capito se gli spagnoli sono tristi perch? Alonso ha perso, oppure se stanno godendo perch? Dennis l'ha presa in quel posto. Mongo diccelo tu...............:lol:

Io credo tutti e due, essendo un po' spagnolo per adozione (:lol:) dico che va benissimo cos?: Kimi ha vinto un titolo meritatissimo, con un finale eccellente, la McLaren invece ha pagato la sua condotta di gestione piloti, Fernando sar? deluso sicuramente ma se Lewis avesse vinto lo sarebbe stato ancora di pi? e cmq con due mondiali gi? in tasca ? forse quello che ci smenava meno.

 

La cosa che mi preoccupa di pi? ? il futuro, credo che dopo tutte queste storie l'anno prossimo nessun team potr? contrastare la Ferrari e forse non vedremo un campionato cos? lottato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq nn ho capito se gli spagnoli sono tristi perch? Alonso ha perso, oppure se stanno godendo perch? Dennis l'ha presa in quel posto. Mongo diccelo tu...............:lol:

 

a me ieri ? sembrato pi? felice Alonso che lo stesso Raikkonen per la conquista del suo primo titolo...sar? un caso :sarcastico:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

queste erano le motivazioni della non punizione:mi sembrano sensate e inattaccabili.

 

 

Stewards: temperature issues too unclear

 

By Jonathan Noble Monday, October 22nd 2007, 00:07 GMT

 

BMW Sauber and Williams were not punished for the fuel temperature discrepancy at the Brazilian Grand Prix because the FIA stewards could not prove that their petrol was outside the permitted limit.

 

A statement issued by the stewards at Interlagos on Sunday night said that they could not say for certain that the fuel in the cars was below the 10-degree maximum limit allowed in the regulations.

 

The stewards said that there was a discrepancy between the Formula One Management temperature of 37 degrees and that provided by the FIA and team-contracted meteorologists Meteo France, which was a few degrees cooler.

 

Furthermore, they made it clear that they did not have certain data in their possession that would have helped prove the teams were in breach of the regulations.

 

In particular, their statement said they lacked: "a precise reading of the temperature of 'fuel on board the car' which shows fuel at more than 10 degrees centigrade below ambient temperature"; and "a regulation stating in clear terms that for the purposes of Article [6.5.5] the definitive ambient temperature shall be indicated on the FOM timing monitors alone."

 

The statement added: "In view of the matters referred to above, the stewards consider that not withstanding the presumptions referred to above there must be sufficient doubt as to both the temperature of the fuel actually 'on board the car' and also as to the true ambient temperature as to render it inappropriate to impose a penalty."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo avrei mai creduto...giuro... ma crdo che Dennis sia realmente arrivato al capolinea, non sa pi? dove sbattere la testa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ron dennis e la mcalren dovrebbero nascondersi dopo quello che hanno combinato quest'anno e cosa fanno invece, ricorso!!!!!!

V E R G O G N A !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vergognoso che la McLaren faccia ricorso. Ma dove lo trovano il coraggio? Si stanno confermando sempre pi? arrivisti e mercenari. Sono convinto che a parti invertite, le Ferrari, a questo punto, avrebbe rinunciato anche al ricorso. Leggere le parole di Alonso: "La McLaren si vergogni", mi fa godere ancora di pi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io vorrei sapere se la decisione ? solo di ron dennis o anche della mercedes...

dai non ha assolutamente senso

 

? inutile continuare ad incolpare il solo dennis. magari lui ha deciso, ma alla mercedes hanno avvallato. e se anche non avessero avvallato sono un corpo estraneo.

zio cristo, ogni volta che intervistano haugh pare che non gliene sbatta un ca**o e che sia uno spettatore non pagante. sostituiscanoa nche lui che ? meglio e lo lascinoa guardarsi il dtm che ? l'unica cosa che gli preme :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io vorrei sapere se la decisione ? solo di ron dennis o anche della mercedes...

dai non ha assolutamente senso

 

? inutile continuare ad incolpare il solo dennis. magari lui ha deciso, ma alla mercedes hanno avvallato. e se anche non avessero avvallato sono un corpo estraneo.

zio cristo, ogni volta che intervistano haugh pare che non gliene sbatta un ca**o e che sia uno spettatore non pagante. sostituiscanoa nche lui che ? meglio e lo lascinoa guardarsi il dtm che ? l'unica cosa che gli preme :huh:

In effetti tutte le volte che lo intervistano, Haug mi da l'impressione di uno che sta cercando un posto a sedere all'oktoberfest :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' veramente allucinante... sono senza ritegno!

Bisogna farsi sentire con proteste e messaggi verso la Fia e verso quei ladri della mclaren!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Suvvia fratelli ferraristi godiamoci questo Mondiale della Ferrari e di Raikkonen che ? arrivato nella maniera pi? spettacolare pensabile e freghiamocene del rosicare di Ron Dennis(scommettete che se la Fia rifiuta il ricorso lui presenta un ricorso contro il rifiuto del ricorso?) :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che tristezza d'uomo che ?..... che piccolo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mclaren sempre pi? ridicola, non hanno proprio nessuna dignita! :rotfl:

 

Comunque, spero che hanno comprato qualcosa a Parigi, perch? ormai sono di casa... :hihi:

 

 

 

PS: i campioni siamo noi :party:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I quattro giudici e la soffiata di Mosley

Nella torre blindata quattro uomini alle prese con un dilemma. E alla fine decide il presidente

 

SAN PAOLO ? Nella fredda e umida serata brasiliana ci sono quattro uomini chiusi in una stanza in cima a una torre. Non ? d'avorio, ? tutta d'acciaio, ma ? come se lo fosse: la distanza di quei quattro dagli sportivi e dagli appassionati di macchine, di tutti quelli che guardano la tv sperando di vedere un sorpasso, una lotta in pista, magari persino un incidente, ? abissale.

Quei quattro, tre steward e il responsabile tecnico che li guida, non hanno da prendere una decisione facile. Hanno in mano due buste tra cui scegliere: nella prima c'? un foglietto con scritto Raikkonen campione, nella seconda Hamilton campione. Se tirassero a sorte, forse sarebbe pi? serio. Invece la Formula 1 continua a fingere di avere delle regole, anche se poi vige la libera interpretazione. Cos? quei quattro discutono e parlano di numeri per ore: la temperatura della benzina delle Bmw e delle Williams troppo fredda per essere regolare.

 

I quattro, Tony Scott Andrews, Antonio Vasconcelos, Elcio de S?o Thiago e soprattutto Charlie Whiting, il responsabile tecnico della Formula 1, alla fine scelgono di non cambiare niente. O forse, come sempre, accolgono e ratificano una decisione altrui. Whiting ? l'uomo di fiducia di Max Mosley, il presidente della Fia. E cos? pare che sia stato proprio l'intervento di quest'ultimo a convincere tutti che non aveva senso decidere un Mondiale in questo modo.

 

Ci saranno altre polemiche, ? ovvio. Ma Whiting ? tutto l'anno che viene ferocemente criticato, cos? come tutta la Federazione. L'ultimo episodio risale al Fuji, quando fu deciso di correre sotto una pioggia torrenziale e in condizioni di visibilit? nulla. ?Parlare con Whiting ? come parlare con un muro?, aveva commentato Alonso. E Webber, inviperito perch? Hamilton non era stato squalificato: ?Lewis ha fatto un lavoro di m***a, ma non abbastanza per la Fia?.

 

Questo per dire della credibilit? di cui i federales godono nell'ambiente. Ma il problema ? che, ancora una volta quest'anno, una corsa ? passata in mano a giudici, tribunali, ricorsi e carte bollate. Perch? questo sport che non ? pi? uno sport (non a caso Jean Todt l'altro giorno, con un lapsus indicativo, ha detto che ?in questo business pu? succedere di tutto?) assomiglia a un meccanismo cos? sofisticato che si rompe sempre. Cos? complicato, tra regolamenti che si occupano di tutto (c'? persino un protocollo per i festeggiamenti sul podio) da avvilupparsi su se stesso. Schiacciato da una montagna di regolamenti, in cui tutti si sono dimenticati di scrivere le pene.

 

A. Rav.

22 ottobre 2007

Corriere della Sera

 

Meno male ke almeno Mosley nn si ? bevuto il cervello, alla faccia di quel demete di Stewart.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora non ? detto che sia finita cos?...

La mcladren ha deciso di non lasciarci festeggiare, optando di privarsi della dignit? pur di combatterci fino alla fine.

La sconfitta deve averla proprio mal digerita!

Ho gli occhi sgranati... sono davvero senza parole.

La Ferrari a questo punto deve farsi sentire, tutti noi tifosi dobbiamo farci sentire.

E' ufficialmente uno scandalo di proporzioni drammatiche per la formula 1.

Altro che Moggi. Dennis ? indubbiamente molto ma molto peggio.

Meritava la radiazione del suo team per minimo 2 anni!

A questo punto, mi auguro che Dennis venga radiato a vita... ormai ? arrivato alla frutta.

Mi dispiace, ma dopo quest'anno, i miei occhi, non potranno pi? vedere la mclaren come una scuderia degna di essere considerata prestigiosa.

 

Mi dispace per il suo passato: la mclaren di oggi, non lo merita!

Oggi ? solo un baracchino che tenta di vincere tramite imbrogli e azioni subdole,

che non accetta le sconfitte e si dimostra una piccola societ? antisportiva!

Dennis non ? altro che un capomeccanico grezzo e delinquente!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×