Vai al contenuto
Visitatore alexf1 fan

Confronto Schumacher 2006 - Raikkonen 2007

Post raccomandati

anche schumacher ce l'aveva... penso proprio che c'abbia pensato prima di provare a toccarlo...

tra l'altro nel 94 era successo qualcosa di simile... :rolleyes:

dai su... schumacher agli inizi non era certo l'esempio di massima sportivit?... poi ? migliorato parecchio ed ? completamente cambiato...

? avvenuto tutto in una frazione di secondo, ? stato un chiaro gesto istintivo. Adelaide 94 ? l'esatto opposto! ? stato Hill ad andare addosso a Schumacher che essendo prima aveva il diritto di traiettoria.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Senna era molto, ma molto pi? scorretto di Schumacher...il tedesco a confronto era un chierichetto!!! Anche a Suzuka 1989 Prost aveva tutto il diritto di scegliersi la traiettoria...

Link al post
Condividi su altri siti

Non diciamo ca**ate! Nessuno dei due ? scorretto. Prost fu scorretto nell'89, Senna nel 90. Basta.

Link al post
Condividi su altri siti
Non diciamo ca**ate! Nessuno dei due ? scorretto. Prost fu scorretto nell'89, Senna nel 90. Basta.

Nel 1989 Prost si difese sporco ? vero fece apposta, ma nel 1990 Senna voleva ammazzarlo??? Una manovra da deficente e la pi? grossa porcheria su pista nella storia dela F1...cmq siamo OT!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che quando qualcuno mostra le palle ? scorretto, quando non le mostra ? pippa e/o sega a seconda dei casi..

Link al post
Condividi su altri siti

Massa in Spagna e Germania ha mostrate le palle senza essere scorretto, tutto qua! Per fare un esempio, tamponare apposta uno a oltre 260 all'ora ? criminale...oltre che scorretto...

Link al post
Condividi su altri siti
Ebbe si signori .

La situazione di Raikkonen alla vigilia del gp del Brasile 2007 ? paragonabile a quella di Schumacher del gp del Brasile 2006 , ovvero dare il tutto pe tutto e sperare un p? nella sorte avversa ai suoi avversari diretti . E questo offre spunto per un confronto diretto del pilota di riferimento in Ferrari e del suo successore .

Nonostante le varie opinioni negative su Kimi che avrebbe in teoria fatto rimpiangere le qualit? dell'immenso tedesco , posso dire per quanto mi riguarda che la sua stagione non ha offerto per nulla un rendimento inferiore al 2006 , anzi .

L'anno scorso MS aveva totalizzato 7 vittorie , 2 incidenti in gara causati da errori , 1 cedimento meccanico a Suzuka e una sostituzione di motore in Malesia.

Oggi Kimi ha in saccoccia 5 vittorie (1 + degli avversari) , commesso 1 errore grave in qualifica a Monaco e ben 2 ritiri in gara per guasti meccanici , pi? vari episodi sfortunati in Canada e Giappone .

Alla luce del gap di punti sui rispettivi avversari credete sul serio che lo Schumacher 39enne nel 2007 avrebbe potuto fare di meglio ?

Io personalmente credo di no .

:pensieroso:

Uno Schumacher motivato come nel 2006 credo avrebbe gi? vinto il titolo quest'anno, fermo restando che siamo nel campo delle supposizioni.

Michael era certo prima guida ma indipendentemente da questo era nettamente sopra Massa, quest'anno Kimi ha sofferto il brasiliano soprattutto nella prima parte della stagione forse come dice lui per questioni di adattamento alla vettura e successivamente si ? imposto sul compagno che certo non ritengo al suo livello.

Non tutto ? perduto, con un colpo di culetto forse a Raikkonen riesce quello che a Michael non riusci lo scorso anno...magari!! forza Kimi te lo meriti

Link al post
Condividi su altri siti
Uno Schumacher motivato come nel 2006 credo avrebbe gi? vinto il titolo quest'anno, fermo restando che siamo nel campo delle supposizioni.

Michael era certo prima guida ma indipendentemente da questo era nettamente sopra Massa, quest'anno Kimi ha sofferto il brasiliano soprattutto nella prima parte della stagione forse come dice lui per questioni di adattamento alla vettura e successivamente si ? imposto sul compagno che certo non ritengo al suo livello.

Non tutto ? perduto, con un colpo di culetto forse a Raikkonen riesce quello che a Michael non riusci lo scorso anno...magari!! forza Kimi te lo meriti

? vero in Brasile ci vorrebbe proprio un colpo di C talmente grande da ripagare tutte le sfortune che ha dovuto sopportare Kimi nelle stagioni che ha corso in F.1 :)

Link al post
Condividi su altri siti

? vero in Brasile ci vorrebbe proprio un colpo di C talmente grande da ripagare tutte le sfortune che ha dovuto sopportare Kimi nelle stagioni che ha corso in F.1 :)

In effetti un colpo di fortuna cos? grosso davvero ripagherebbe la sfiga del povero finnico in tutti questi anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Stagioni simili, anche nel rendimento decisamente crescente di entrambi nel fine stagione. Come detto da diversi utenti, c'? da considerare anche il fatto che Schumacher non ebbe il problema dell'adattamento ma la differenza principale ? rapprensentata dal monogomma che in qualche modo rende troppo difficili confronti velocistici con lo scorso anno dove la rivalit? Michelin-Bridgestone produsse situazioni altalenanti.

In generale credo che Schumacher quest'anno avrebbe fatto qualche punto in pi? di Kimi verso met? campionato dove Kimi ha avuto un passaggio Monaco-Canada-USA davvero terribile viziato anche da qualche scelta discutibile della Ferrari.

Il mondiale con Schumacher sarebbe stato vinto, come giustamente mswin sottolineava, se al muretto fosse rimasto anche Mr Brawn che avrebbe certo evitato cappelle stile USA e Fuji.

Link al post
Condividi su altri siti
c*lo?? beh io non direi.. al primo gran premio vedere la scorretteza pi? famosa dell'ultimo ventennio, se non di pi?, non mi sembra fortuna... :rolleyes:

con rispetto a schumacher che ho sempre considerato un grandissimo, ma quel gesto ? davvero una macchia nella sua carriera :sisi:

Quella non fu una scorrettezza ma una st***ta dato che Villeneuve sarebbe andato per le terre...

invece nessuno si ricorda nel 1994 ad Adelaide Schumacher and? a sbattere contro un muretto e quindi era ormai fuori gioco e nella curva successiva tampon? Hill che stava rinvenendo velocemente...

Non ho mai visto un grande pilota che non sia un p? carogna.. :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma mi sbaglio o si definisce "tamponare" quell'evento per cui una macchina ke ? dietro tocca una davanti? E dietro c'era Hill! Schumacher aveva diritto di traiettoria essendo primo, Hill da mozzarellona quale era nn ha saputo aspettare e ha avuto quello ke si meritava.

Link al post
Condividi su altri siti

A parte che in quell'episodio non ci f? nessun tamponamento, ma semplicemente li Schumacher ? stato furbo e Hill pollo che c'e cascato.

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa certa nei momenti cruciali Schumy ha sbagliato spesso..altrimenti sarebbe stato un robot...

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti un colpo di fortuna cos? grosso davvero ripagherebbe la sfiga del povero finnico in tutti questi anni.

Stra-quoto

... e forse la finiremmo anche con tutte le beghe legate alla spy-story e gli aiutini ad Hamilton...

Link al post
Condividi su altri siti

Stra-quoto

... e forse la finiremmo anche con tutte le beghe legate alla spy-story e gli aiutini ad Hamilton...

Eh...questa ? la sacrosanta verit?...la vittoria di Kimi davvero darebbe un colpo di spugna alle nefandezze di questo campionato.

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti vorrei proprio che vincesse Kimi. Il solo pensiero di sentire le sue parole:

"sono campione del mondo....nonostante tutto. Pi? forte di chi bara e truffa !"

Il tutto detto con freddezza e pacatezza. Che soddisfazione che sarebbe.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
In effetti vorrei proprio che vincesse Kimi. Il solo pensiero di sentire le sue parole:

"sono campione del mondo....nonostante tutto. Pi? forte di chi bara e truffa !"

Il tutto detto con freddezza e pacatezza. Che soddisfazione che sarebbe.

Luke 36

Non direbbe "pi? forte di chi bara e truffa" sicuramente, ma mi basterebbe che dica:"sono campione del mondo" col suo sorriso stentato e casa mia esplode...

Peccato che ? solo un sogno :(

Link al post
Condividi su altri siti

che tristezza, spero che da campione del mondo gli si sciolga un po la lingua e la mandibola, xk? se no ? na tristezza, va bene vincere le gare e fare il funerale sul podio, ma almeno x il (1?) mondiale qlcosa in+ deve farla.

Link al post
Condividi su altri siti
che tristezza, spero che da campione del mondo gli si sciolga un po la lingua e la mandibola, xk? se no ? na tristezza, va bene vincere le gare e fare il funerale sul podio, ma almeno x il (1?) mondiale qlcosa in+ deve farla.

beh se nn si scioglie non ? umano :hihi:

Sicuramente dopo va a ubriacarsi e in Australia non si ripresenta a Marzo :hihi:

Si ripresenta la bottiglia, vuota :lol:

Link al post
Condividi su altri siti