Vai al contenuto
Visitatore alexf1 fan

Confronto Schumacher 2006 - Raikkonen 2007

Post raccomandati

Senza nulla togliere a Raikkonen sia ben inteso, mi sto ricredendo su di lui, d'altronde ha vinto il vero campionato del mondo 2007 con una gara d'anticipo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il tuo ragionamento fa acqua considerando che Massa ha tolto molti punti a Raikkonen, cosa che con Schumacher non sarebbe mai successa, per il semplice fatto che Schumacher sarebbe sempre stato davanti a Massa...ah ma visto l'odio che hanno certi invidiosi verso Schumacher il pi? grande di sempre...

beh sempre...l'anno scorso in + di qlche occasione felipe ? stato davanti al kaiser.... e lo dico da schumacheriano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? dificile stabilire paragoni.

 

Raikkonen, Massa, Alonso e lewis questa stagione hanno lottato contra i suoi compagni

 

 

Nel 2006 Alonso e Schumacher erano supportati al 200%

 

 

----

 

Nel 2007 Schumacher? supportato al 200% e con massa di 2? guida, sarebbe messo meglio nel campionato? Sicuro. Anche Kimi.

 

 

Beh, ? un po assurdo. Non si deve smeritare a nessuno. Sono diversi. Michael ? una leggenda, Kimi ancora no.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il tuo ragionamento fa acqua considerando che Massa ha tolto molti punti a Raikkonen, cosa che con Schumacher non sarebbe mai successa, per il semplice fatto che Schumacher sarebbe sempre stato davanti a Massa...ah ma visto l'odio che hanno certi invidiosi verso Schumacher il pi? grande di sempre...

 

 

Muresan80, premesso che ritengo MS un grandissimo, tu ragioni da tifoso nel commento di cui sopra, io da chi interpreta i dati. Lo scorso anno Massa era in Ferrari ed in Ferrari c'era MS. Se fosse stato come tu dici, Massa doveva ALMENO avere la met? dei punti conquistati nel 2006 dato che gli altri avrebbe dovuto averli MS perch? sarebbe sempre stato davanti al brasiliano. Semmai Massa, quast'anno, ha potuto guidare al top delle sue possibilit? in quanto non vincolato da ordini di scuderia e da gerarchie percostituite. Mi sembra lapalissiano ci? che dico. Semmai, proprio perch? Massa non ? mai stato in lotta per il titolo lo scorso anno, tutti gli sforzi sono stati riversati su MS che ? sempre stato in condizioni, soprattutto la termine della stagione, di poter vincere e giustamente il team lo ha assecondato e supportato in tutto, a danno del brasiliano, vero gregario nel 2006. Infatti ad Interlagos 2006, Massa, svincolato da ordini di scuderia e gerarchie, ha vinto meritatamente il suo gran premio. Lapalissiano anche questo.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? dificile stabilire paragoni.

 

Raikkonen, Massa, Alonso e lewis questa stagione hanno lottato contra i suoi compagni

 

 

Nel 2006 Alonso e Schumacher erano supportati al 200%

 

 

----

 

Nel 2007 Schumacher? supportato al 200% e con massa di 2? guida, sarebbe messo meglio nel campionato? Sicuro. Anche Kimi.

 

 

Beh, ? un po assurdo. Non si deve smeritare a nessuno. Sono diversi. Michael ? una leggenda, Kimi ancora no.

 

anche questo non fa una piega ;)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il tuo ragionamento fa acqua considerando che Massa ha tolto molti punti a Raikkonen, cosa che con Schumacher non sarebbe mai successa, per il semplice fatto che Schumacher sarebbe sempre stato davanti a Massa...ah ma visto l'odio che hanno certi invidiosi verso Schumacher il pi? grande di sempre...

 

 

Muresan80, premesso che ritengo MS un grandissimo, tu ragioni da tifoso nel commento di cui sopra, io da chi interpreta i dati. Lo scorso anno Massa era in Ferrari ed in Ferrari c'era MS. Se fosse stato come tu dici, Massa doveva ALMENO avere la met? dei punti conquistati nel 2006 dato che gli altri avrebbe dovuto averli MS perch? sarebbe sempre stato davanti al brasiliano. Semmai Massa, quast'anno, ha potuto guidare al top delle sue possibilit? in quanto non vincolato da ordini di scuderia e da gerarchie percostituite. Mi sembra lapalissiano ci? che dico. Semmai, proprio perch? Massa non ? mai stato in lotta per il titolo lo scorso anno, tutti gli sforzi sono stati riversati su MS che ? sempre stato in condizioni, soprattutto la termine della stagione, di poter vincere e giustamente il team lo ha assecondato e supportato in tutto, a danno del brasiliano, vero gregario nel 2006. Infatti ad Interlagos 2006, Massa, svincolato da ordini di scuderia e gerarchie, ha vinto meritatamente il suo gran premio. Lapalissiano anche questo.

 

Luke 36

 

Dimetichi una cosa in quel gran premio si ? visto quello che poteva fare Schumacher, anche partendo la fondo senza la toccata di Fisichella, avrebbe vinto doppiando tutti, non c'erano bisogno di ordini di scuderia Massa sarebbe stato superato in tromba come tutti gli altri...negalo...

 

Massa stava dietro a Schumacher nel 2006 perch? molto pi? lento, infatti in alcune corse il tedesco lo ha doppiato...poi Schumacher non ha mai voluto umiliarlo se era primo non tirava alla morte per niente, ma quando c'era da tirare fuori gli attributi in situazioni estreme Massa veniva regolarmente massacrato, mentre quest'anno ? stato sui livelli di Raikkonen...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nel 2007 Schumacher? supportato al 200% e con massa di 2? guida, sarebbe messo meglio nel campionato? Sicuro. Anche Kimi.

 

 

Parli dello Schumacher dei poveri? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se quest'anno ci fosse stato Schumacher al posto di Massa il mondiale come sarebbe andato? Io penso meglio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il tuo ragionamento fa acqua considerando che Massa ha tolto molti punti a Raikkonen, cosa che con Schumacher non sarebbe mai successa, per il semplice fatto che Schumacher sarebbe sempre stato davanti a Massa...ah ma visto l'odio che hanno certi invidiosi verso Schumacher il pi? grande di sempre...

 

 

Muresan80, premesso che ritengo MS un grandissimo, tu ragioni da tifoso nel commento di cui sopra, io da chi interpreta i dati. Lo scorso anno Massa era in Ferrari ed in Ferrari c'era MS. Se fosse stato come tu dici, Massa doveva ALMENO avere la met? dei punti conquistati nel 2006 dato che gli altri avrebbe dovuto averli MS perch? sarebbe sempre stato davanti al brasiliano. Semmai Massa, quast'anno, ha potuto guidare al top delle sue possibilit? in quanto non vincolato da ordini di scuderia e da gerarchie percostituite. Mi sembra lapalissiano ci? che dico. Semmai, proprio perch? Massa non ? mai stato in lotta per il titolo lo scorso anno, tutti gli sforzi sono stati riversati su MS che ? sempre stato in condizioni, soprattutto la termine della stagione, di poter vincere e giustamente il team lo ha assecondato e supportato in tutto, a danno del brasiliano, vero gregario nel 2006. Infatti ad Interlagos 2006, Massa, svincolato da ordini di scuderia e gerarchie, ha vinto meritatamente il suo gran premio. Lapalissiano anche questo.

 

Luke 36

 

Dimetichi una cosa in quel gran premio si ? visto quello che poteva fare Schumacher, anche partendo la fondo senza la toccata di Fisichella, avrebbe vinto doppiando tutti, non c'erano bisogno di ordini di scuderia Massa sarebbe stato superato in tromba come tutti gli altri...negalo...

 

Massa stava dietro a Schumacher nel 2006 perch? molto pi? lento, infatti in alcune corse il tedesco lo ha doppiato...poi Schumacher non ha mai voluto umiliarlo se era primo non tirava alla morte per niente, ma quando c'era da tirare fuori gli attributi in situazioni estreme Massa veniva regolarmente massacrato, mentre quest'anno ? stato sui livelli di Raikkonen...

 

Germania, Giappone e Cina, le tre gare col bagnato dimostrano che Massa non ? al livello di Raikkonen. Purtroppo a lottare con Alonso, in Germania, c'era la ferrari sbagliata, l'altra si era fermata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luke ma i problemi di adattamento di Raikkonen all'inizio? Schumacher nn li avrebbe avuti in quanto gi? adattato, e massimizzando i risultati anche all'inizio dell'anno si sarebbe potuto ovviare all'affidabilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il tuo ragionamento fa acqua considerando che Massa ha tolto molti punti a Raikkonen, cosa che con Schumacher non sarebbe mai successa, per il semplice fatto che Schumacher sarebbe sempre stato davanti a Massa...ah ma visto l'odio che hanno certi invidiosi verso Schumacher il pi? grande di sempre...

 

 

Muresan80, premesso che ritengo MS un grandissimo, tu ragioni da tifoso nel commento di cui sopra, io da chi interpreta i dati. Lo scorso anno Massa era in Ferrari ed in Ferrari c'era MS. Se fosse stato come tu dici, Massa doveva ALMENO avere la met? dei punti conquistati nel 2006 dato che gli altri avrebbe dovuto averli MS perch? sarebbe sempre stato davanti al brasiliano. Semmai Massa, quast'anno, ha potuto guidare al top delle sue possibilit? in quanto non vincolato da ordini di scuderia e da gerarchie percostituite. Mi sembra lapalissiano ci? che dico. Semmai, proprio perch? Massa non ? mai stato in lotta per il titolo lo scorso anno, tutti gli sforzi sono stati riversati su MS che ? sempre stato in condizioni, soprattutto la termine della stagione, di poter vincere e giustamente il team lo ha assecondato e supportato in tutto, a danno del brasiliano, vero gregario nel 2006. Infatti ad Interlagos 2006, Massa, svincolato da ordini di scuderia e gerarchie, ha vinto meritatamente il suo gran premio. Lapalissiano anche questo.

 

Luke 36

 

Dimetichi una cosa in quel gran premio si ? visto quello che poteva fare Schumacher, anche partendo la fondo senza la toccata di Fisichella, avrebbe vinto doppiando tutti, non c'erano bisogno di ordini di scuderia Massa sarebbe stato superato in tromba come tutti gli altri...negalo...

 

Massa stava dietro a Schumacher nel 2006 perch? molto pi? lento, infatti in alcune corse il tedesco lo ha doppiato...poi Schumacher non ha mai voluto umiliarlo se era primo non tirava alla morte per niente, ma quando c'era da tirare fuori gli attributi in situazioni estreme Massa veniva regolarmente massacrato, mentre quest'anno ? stato sui livelli di Raikkonen...

 

Mi sembra ovvio quello che dici. Chiaro che se MS fosse partito davanti avrebbe vinto la gara. Quello che intendevo dire ? che Massa ha potuto spingere a fondo per vincere la gara, poich? sapeva, pur essendo MS forte, che il tedesco non avrebbe avuto nessuna possibili? di vincere in Brasile.

 

Non credo che MS abbia umiliato Massa. Affatto. Se cos? fosse stato, il brasiliano non avrebbe fatto 70 punti. Direi che Massa ha ottimizzato quest'anno il 2006 e fatto proprio ed ha corso nel 2007 con risultati pi? costanti e soprattutto con la piena attenzione del Team, rispetto allo scorso anno che ricopriva il ruolo del gregario e basta.

 

Questo per dire che comunque la stagione di Raikkonen ? eccellente. Senza la l'ipocrita decisione della FIA, il finlandese sarebbe campione del mondo. Non dimentichiamolo.

 

Non dimenticare anche una cosa: quest'anno ? stato imposto il numero di giri massimo. Lo scorso anno no. Pertanto il vero pilota che tira alla morte, lo vedi soprattutto nel 2006 ! Chiaro che se puo? arrivare al massimo ad un tot di giri, a parit? di monoposto, la differenza non la fai mica tanto !

 

Luke 36

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Luke ma i problemi di adattamento di Raikkonen all'inizio? Schumacher nn li avrebbe avuti in quanto gi? adattato, e massimizzando i risultati anche all'inizio dell'anno si sarebbe potuto ovviare all'affidabilit?.

 

Ovvio ! Ma l'affidabilit? di una monoposto risiede nel motore. Il motore ? OK ! Il problema ? stato in componenti non motoristici: vedi elettronica, problema idraulico al cambio ! Pertanto anche se MS conosceva come le sue tasche il Team, dubito che avrebbe evitato quelle rotture, in quanto "non prevedibili" se non con una attento controllo qualit? e assemblaggio !

 

Ma la differenza sarebbe stata minima. Massa ? cresciuto rispetto al 2006 e poi ci sono Hamilton ed Alonso con monoposto eccellenti !

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quest'anno c'? per? il monogomma...e molte gare lo scorso anno sono state decise pi? dalle gomme ke dai piloti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo voi il ritmo potenziale di massa in brasile era quello che ha mostrato?credo proprio di no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma secondo voi il ritmo potenziale di massa in brasile era quello che ha mostrato?credo proprio di no

 

quello dei primi giri, quando ha accumulato il vantaggio, si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ebbe si signori .

 

La situazione di Raikkonen alla vigilia del gp del Brasile 2007 ? paragonabile a quella di Schumacher del gp del Brasile 2006 , ovvero dare il tutto pe tutto e sperare un p? nella sorte avversa ai suoi avversari diretti . E questo offre spunto per un confronto diretto del pilota di riferimento in Ferrari e del suo successore .

 

Nonostante le varie opinioni negative su Kimi che avrebbe in teoria fatto rimpiangere le qualit? dell'immenso tedesco , posso dire per quanto mi riguarda che la sua stagione non ha offerto per nulla un rendimento inferiore al 2006 , anzi .

 

L'anno scorso MS aveva totalizzato 7 vittorie , 2 incidenti in gara causati da errori , 1 cedimento meccanico a Suzuka e una sostituzione di motore in Malesia.

 

 

Oggi Kimi ha in saccoccia 5 vittorie (1 + degli avversari) , commesso 1 errore grave in qualifica a Monaco e ben 2 ritiri in gara per guasti meccanici , pi? vari episodi sfortunati in Canada e Giappone .

 

 

Alla luce del gap di punti sui rispettivi avversari credete sul serio che lo Schumacher 39enne nel 2007 avrebbe potuto fare di meglio ?

 

Io personalmente credo di no .

 

:pensieroso:

schumache sarebbe partito a razzo nei primi GP, Kimi dovendosi ambientare non ha dato il massimo. Quindi contando solo i primi Gp credo che a questo punto e la stava giocando ad armi pari con Hamilton se non addirittura avrebbe gi? vinto il mondiale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nel 2007 Schumacher? supportato al 200% e con massa di 2? guida, sarebbe messo meglio nel campionato? Sicuro. Anche Kimi.

 

 

Parli dello Schumacher dei poveri? :lol:

 

rotfl nudissimo

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ebbe si signori .

 

La situazione di Raikkonen alla vigilia del gp del Brasile 2007 ? paragonabile a quella di Schumacher del gp del Brasile 2006 , ovvero dare il tutto pe tutto e sperare un p? nella sorte avversa ai suoi avversari diretti . E questo offre spunto per un confronto diretto del pilota di riferimento in Ferrari e del suo successore .

 

Nonostante le varie opinioni negative su Kimi che avrebbe in teoria fatto rimpiangere le qualit? dell'immenso tedesco , posso dire per quanto mi riguarda che la sua stagione non ha offerto per nulla un rendimento inferiore al 2006 , anzi .

 

L'anno scorso MS aveva totalizzato 7 vittorie , 2 incidenti in gara causati da errori , 1 cedimento meccanico a Suzuka e una sostituzione di motore in Malesia.

 

 

Oggi Kimi ha in saccoccia 5 vittorie (1 + degli avversari) , commesso 1 errore grave in qualifica a Monaco e ben 2 ritiri in gara per guasti meccanici , pi? vari episodi sfortunati in Canada e Giappone .

 

 

Alla luce del gap di punti sui rispettivi avversari credete sul serio che lo Schumacher 39enne nel 2007 avrebbe potuto fare di meglio ?

 

Io personalmente credo di no .

 

:pensieroso:

schumache sarebbe partito a razzo nei primi GP, Kimi dovendosi ambientare non ha dato il massimo. Quindi contando solo i primi Gp credo che a questo punto e la stava giocando ad armi pari con Hamilton se non addirittura avrebbe gi? vinto il mondiale...

 

Nei primi 4 gp di quest'anno abbiamo vinto 3 gare (1 Kimi e 2 Felipe), ci fosse stato Michael le avrebbe vinte tutte lui.

Ma questi discorsi non servono a niente, allora tra 30 anni siamo ancora qui a parlare dei se e dei ma?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non hanno assolutamente nulla di uguale

schumacher avrebbe fatto meglio

a monza c'erano alcuni che avevano la maglietta "schummi torna in f1!"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

a monza c'erano alcuni che avevano la maglietta "schummi torna in f1!"

 

Capisco , quindi se tu vedi in giro un tizio con la maglietta "risparmia acqua , bevi birra " lo fai sul serio ? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×