Vai al contenuto
Visitatore alexf1 fan

Confronto Schumacher 2006 - Raikkonen 2007

Post raccomandati

io credo che se fernando entrasse nella Ferrari, li far? vincere tutto quello che hanno perso col ritiro di Schumacher. Michel ha migliorato molto la macchina quando arriva alla Ferrari ed Alonso potrebbe fare lo stesso.

Kimi ...ha migliorato la macchina?

mongo ma dai, anche tu con questa storia? ma perch? scusate la McLaren vi pare che escludendo l'Australia sia cos? migliorata? stai parlando di una macchina che a Spa prendeva pi? di un secondo al giro...

Ne ho fatto una domanda su kimi, non una affermazione. Puoi rispondere alla domanda?

(La frase introduttoria ? di emerson fittipaldi)

La Ferrari ? migliorata, basta guardare quanto fosse poco veloce in partenza all'inizio. Adesso Raikkonen guadagna sempre posizioni in partenza, Massa ? rimasto sempre uguale. Ma il fatto ? che non si pu? quantificare quanto siano migliorate e soprattutto non si pu? dire quanto sia stato merito dei piloti e quanto dei tecnici.

Certo, ma possiamo ascoltare a quelli che conoscono la F1 per farci una opinione.

Sarebbe un po come la famosa "scenografia" di Schumy a Monaco 2006. (una delle pi? creative manovre nella storia della F1 :hihi:) Sapiamo cosa ? veramente accaduta? No.

...Ma conosciamo la opinione della gente che sa di F1, cominciando per il 99% dei piloti. :hihi:

Conoscono o meno la F1, anche i vari Fittipaldi, Lauda, Alesi, sono ormai dei semplici opinionisti.Quando sentir? da un Ron Dennis, Haug, Todt, cmq persone interne dei team, potr? darti ragione.

C'? poco da conoscere o essere stati in F1.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
la ferrari non mi sembra molto superiore alla mclaren... a monaco quanti ne prendeva 1?? 1.5?? detto cos? apocalisse sembra che la mclaren sia un catorcio :rolleyes:

cmq mongo, non sappiamo quanto realmente alonso abbia saputo tirar su la mclaren... non sapremo mai se il merito ? suo, degli ingegneri, di qualcun altro... cos? come ? per tutti i piloti...

Non non lo sapiamo. Soltanto opiniamo.

Ma uno che conosce la F1 come pochi, (il buono di emerson) opina che La Ferrari dovrebbe prendere subito Alonso, per la sua capacit? non solo in pista.

Insomma, Alonso ? stato cosi abile e grandioso a migliorare la Mclaren che ora il titolo lo sta per vincere Hamilton.A questo punto spero che arrivi in Ferrari con R?ikk?nen, cosi sar? la volta buona che vincer? qualcosa :lol:

Certo, ma ci sapiamo perch? lui ? lider. Lo ha detto Dennis....perche loro lottano contro Alonso.

FA forse sarebbe una buona aiuta per Kimi, effetivamente :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
io credo che se fernando entrasse nella Ferrari, li far? vincere tutto quello che hanno perso col ritiro di Schumacher. Michel ha migliorato molto la macchina quando arriva alla Ferrari ed Alonso potrebbe fare lo stesso.

mongo ma dai, anche tu con questa storia? ma perch? scusate la McLaren vi pare che escludendo l'Australia sia cos? migliorata? stai parlando di una macchina che a Spa prendeva pi? di un secondo al giro...

Ne ho fatto una domanda su kimi, non una affermazione. Puoi rispondere alla domanda?

(La frase introduttoria ? di emerson fittipaldi)

La Ferrari ? migliorata, basta guardare quanto fosse poco veloce in partenza all'inizio. Adesso Raikkonen guadagna sempre posizioni in partenza, Massa ? rimasto sempre uguale. Ma il fatto ? che non si pu? quantificare quanto siano migliorate e soprattutto non si pu? dire quanto sia stato merito dei piloti e quanto dei tecnici.

Certo, ma possiamo ascoltare a quelli che conoscono la F1 per farci una opinione.

Sarebbe un po come la famosa "scenografia" di Schumy a Monaco 2006. (una delle pi? creative manovre nella storia della F1 :hihi:) Sapiamo cosa ? veramente accaduta? No.

...Ma conosciamo la opinione della gente che sa di F1, cominciando per il 99% dei piloti. :hihi:

Conoscono o meno la F1, anche i vari Fittipaldi, Lauda, Alesi, sono ormai dei semplici opinionisti.Quando sentir? da un Ron Dennis, Haug, Todt, cmq persone interne dei team, potr? darti ragione.

C'? poco da conoscere o essere stati in F1.

Fittipaldi continua nel mondo della competizione del motor, quindi, forse conosce di F1 un po pi? di te :hihi:

Lauda? Cosa fa Lauda? Seghe nella mattina, nel mezzogiorno, nel pomerigio, e nella sera. Nella notte riposa :hihi:

Ma......vuoi sapere cosa ne pensa Dennis? ti ricordo la sua dichiarazione :hihi:

?E? chiaro che tutti i piloti a questo livello hanno doti eccezionali, ma solo quando si lavora con loro si capisce fino in fondo le loro reali capacit?. Solo allora si capisce quanta conoscenza hanno davvero della vettura e su come sono in grado di comunicare con gli ingegneri ed i progettisti per portare lo sviluppo nella giusta direzione. Alonso in questo senso ha una classe a parte e mi ha riportato da subito alle esperienze che ho avuto lavorando con Ayrton Senna, Niki Lauda ed Alain Prost. Fernando sa esattamente cosa vuole ed e? capace di spiegarlo ai tecnici in quella particolare meniera che ci consente di offrirgli subito quello di cui ha bisogno?

Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren ha azzeccato un progetto 2007 gi? nel 2006 ed ? venuta fuori una vettura buona senza l'intervento dei piloti, hanno poi sviluppato l'auto usufruendo anche dei dati Ferrari facendo provare ai piloti varie soluzioni e valutando, attraverso i tempi, le telemetrie, ecc...se queste soluzioni erano utili.

La Ferrari ha fatto la stessa cosa, senza consultare progetti e dati altrui ma con lo stesso contributo da parte dei piloti, il cui unico valore in tal senso si evidenzia nel suggerire come vorrebbero si comportasse la vettura nelle varie fasi e nell'intuire, durante le prove libere, determinate regolazioni utili ad avere un maggior feeling durante il singolo GP.

Fittipaldi ed altri opinionisti dicano quello che vogliono, altri come Ross Brawn la pensano diversamente...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Io poi sarei curioso di sapere se Dennis sarebbe disposto a ripeterle quelle parole a questo punto della stagione :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Lauda? Cosa fa Lauda? Seghe nella mattina, nel mezzogiorno, nel pomerigio, e nella sera. Nella notte riposa :hihi:

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Io poi sarei curioso di sapere se Dennis sarebbe disposto a ripeterle quelle parole a questo punto della stagione :hihi:

No, non credo :hihi:

Forse cambiarebbe il nome e cognome del pilota, ma non ha ancora le palle :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Forse cambiarebbe il nome e cognome del pilota, ma non ha ancora le palle :hihi:

A dimostrazione che non ? oro colato ;)

Link al post
Condividi su altri siti

A dimostrazione che non ? oro colato ;)

;)....Ma dobbiamo aspettare prudentemente. Se vince il titolo Hamilton a Brasile...la dichiarazione di Dennis sar? Biblica :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

anche quelle di molti altri... dai presidenti ai tifosi :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

B? a me sembra che la Ferrari, affidabilit? a parte, vada molto forte.

Non sar? merito di Kimi? Esattamente come non ? merito di Alonso quando la McLaren va forte...

Alonso ? un campione, ma non ? l'uomo dei miracoli che molti credono, e di certo non pu? intervenire sull'affidabilit? di una vettura...

E poi cerchiamo di metterci d'accordo su Kimi, quando la Ferrari non va ? Raikkonen che non sa sviluppare, quando va alla grande ? merito suo quindi?

Link al post
Condividi su altri siti

ancora questa storia che alonso sa sviluppare la macchina e kimi no? Alonso ? arrivato in mclaren quando il progetto era gi? stato ultimato, progetto che molto probabilmetne era gi? partito da diversi mesi visto il 2006 disastroso...inoltre durante le prime prove la mclaren era costantemente pi? veloce della ferrari che aveva un sacco di problemi, solo che alla partenza la ferrari si ? presentata superiore: di chi sar? il merito? naturalmente se ci fosse stato alonso in ferrari la risposta era chiara, ma con kimi si fa finta di non vedere...come se non bastasse dopo le gare americane tutti a dire che raikkonen non sapeva sviluppare, ma il progresso costante avvenuto dalla francia a chi ? attribuibile? Forse Alonso ha provato di nascosto la ferrari e le ha indirizzato lo sviluppo, o raikkonen tanto scemo non ?? Inoltre, a sentire newey e adesso anche domenicali, raikkonen da delle indicazioni precise sulle aree da sviluppare, ma loro che ne sanno? mica lavorano loro con kimi? Poi dovete spiegarmi cosa intendete voi per sviluppo: mica il pilota si chiude in una camera e progetta una nuova sospensione, ma si limita a dire avevo troppo sottosterzo sul davanti, vedete di fare qualcosa e sinceramente credo che tutti siano in grado di farlo...

Poi, guardando i fatti non ? che la renault abbia subito mai nel corso della stagone un processo evolutivo con alonso, ma sempre involutivo...solo che visto che c'? raikkonen ? per via del budget, se c'era kimi non capiva niente...

Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro questa convinzione ? paragonabile a quella che vedeva molti convinti che alonso fosse il mago della pioggia...state certi che come quella prima o poi cadr? anche questa...chiss?, forse gi? dal prossimo anno

Link al post
Condividi su altri siti
ancora questa storia che alonso sa sviluppare la macchina e kimi no? Alonso ? arrivato in mclaren quando il progetto era gi? stato ultimato, progetto che molto probabilmetne era gi? partito da diversi mesi visto il 2006 disastroso...inoltre durante le prime prove la mclaren era costantemente pi? veloce della ferrari che aveva un sacco di problemi, solo che alla partenza la ferrari si ? presentata superiore: di chi sar? il merito? naturalmente se ci fosse stato alonso in ferrari la risposta era chiara, ma con kimi si fa finta di non vedere...come se non bastasse dopo le gare americane tutti a dire che raikkonen non sapeva sviluppare, ma il progresso costante avvenuto dalla francia a chi ? attribuibile? Forse Alonso ha provato di nascosto la ferrari e le ha indirizzato lo sviluppo, o raikkonen tanto scemo non ?? Inoltre, a sentire newey e adesso anche domenicali, raikkonen da delle indicazioni precise sulle aree da sviluppare, ma loro che ne sanno? mica lavorano loro con kimi? Poi dovete spiegarmi cosa intendete voi per sviluppo: mica il pilota si chiude in una camera e progetta una nuova sospensione, ma si limita a dire avevo troppo sottosterzo sul davanti, vedete di fare qualcosa e sinceramente credo che tutti siano in grado di farlo...

Poi, guardando i fatti non ? che la renault abbia subito mai nel corso della stagone un processo evolutivo con alonso, ma sempre involutivo...solo che visto che c'? raikkonen ? per via del budget, se c'era kimi non capiva niente...

Questa ? una domanda o una conclusione?

La domanda su Kimi la faccio al dil? della dichiarazione di Fittipaldi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ti ha gi? risposto lui...altrimenti leggi firma di Icegirl: "Ferrari engineer Chris Dyer dimisses all rumors concerning Kimi’s lack of tecnhical interest. Dyer was Michael Schumacher’s race engineer for the previous seasons. Schumi was well known for providing very accurate techincal feedback to his engineers. As a result he always able to set up the car very well. Dyer declares himself impressed with Kimi’s technical abilities", vabb?, Dyer non capisce niente! :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

In linea teorica la Renault del 2008 potrebbe essere la "sorpresa", come la McLaren nel 2007.

La squadra di Briatore ha mollato da tempo lo sviluppo della vettura di quest'anno, concentrandosi su quella del prossimo anno.

Quindi se Qlonso andasse in Renault potrebbe avere la possibilit? di lottare per il titolo.

Fermo restando che Raikkonen non mi sembra un genio nello sviluppo della machina.

Link al post
Condividi su altri siti
In linea teorica la Renault del 2008 potrebbe essere la "sorpresa", come la McLaren nel 2007.

La squadra di Briatore ha mollato da tempo lo sviluppo della vettura di quest'anno, concentrandosi su quella del prossimo anno.

Quindi se Qlonso andasse in Renault potrebbe avere la possibilit? di lottare per il titolo.

Fermo restando che Raikkonen non mi sembra un genio nello sviluppo della machina.

In base a quale evidenza? :huh:

Link al post
Condividi su altri siti

Ti ha gi? risposto lui...altrimenti leggi firma di Icegirl: "Ferrari engineer Chris Dyer dimisses all rumors concerning Kimi?s lack of tecnhical interest. Dyer was Michael Schumacher?s race engineer for the previous seasons. Schumi was well known for providing very accurate techincal feedback to his engineers. As a result he always able to set up the car very well. Dyer declares himself impressed with Kimi?s technical abilities", vabb?, Dyer non capisce niente! :lol:

Perfetto. Quindi, quando kimi arriva alla Ferrari non arriva senza conoscenza :hihi:

Forse anche kimi da 6 decime alla Ferrari.....:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

In base al fatto che in tanti anni di carriera ho sentito molte volte gli ingegneri e i tecnici parlare di Schumacher come grande sviluppatore, ma nessuno si ? espresso in questi termini su Raikkonen. O almeno, io non ne ho notizia.

Link al post
Condividi su altri siti

Ti ha gi? risposto lui...altrimenti leggi firma di Icegirl: "Ferrari engineer Chris Dyer dimisses all rumors concerning Kimi?s lack of tecnhical interest. Dyer was Michael Schumacher?s race engineer for the previous seasons. Schumi was well known for providing very accurate techincal feedback to his engineers. As a result he always able to set up the car very well. Dyer declares himself impressed with Kimi?s technical abilities", vabb?, Dyer non capisce niente! :lol:

Perfetto. Quindi, quando kimi arriva alla Ferrari non arriva senza conoscenza :hihi:

Forse anche kimi da 6 decime alla Ferrari.....:hihi:

6 decimi in meno se gli ha dato le conoscenze della McLaren 2006! XD XD

Link al post
Condividi su altri siti