Vai al contenuto
Visitatore alexf1 fan

Confronto Schumacher 2006 - Raikkonen 2007

Post raccomandati

per me se ci fosse stato Michael quest'aano il mondiale sarebbe gi? nelle nostre mani per il semplice fatto che lui conosceva benissimo la ferrari e come sfruttare al meglio le gomme bridgestone, Kimi no...quindi, a mio dire, nelle prime gare avremmo visto un suo dominio con pole, vittoria e giro veloce e quindi il vantaggio accumulato in queste gare gle avrebbe permesso di sopperire alle mancanze di affidibilit?...per quanto riguarda il fatto che kimi non ha bastonato pi? di tanto il suo compagno si deve sempre tener presente che la F2007 non ? stata costruita su kimi che quindi solo dopo aver indirizzanto lo sviluppo, perch? ne ? in grado a differenza di quello che molti prima dicevano, ? riuscito ad avere una vettura pi? vicino al suo stile e i risultati si sono visti. L'anno prossimo con una conoscenza maggiore della monoposto e con una vettura pi? adatta a lui secondo me ci sar? da divertirsi( sempre restando che la macchina deve essere competitiva)...ricordo male io o era raikkonen che sulla mclaren in qualifica andava pi? forte di tutti di qualche decimo nonostante la vettura avesse il carico per fare un solo pit?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per me se ci fosse stato Michael quest'aano il mondiale sarebbe gi? nelle nostre mani per il semplice fatto che lui conosceva benissimo la ferrari e come sfruttare al meglio le gomme bridgestone, Kimi no...quindi, a mio dire, nelle prime gare avremmo visto un suo dominio con pole, vittoria e giro veloce e quindi il vantaggio accumulato in queste gare gle avrebbe permesso di sopperire alle mancanze di affidibilit?...per quanto riguarda il fatto che kimi non ha bastonato pi? di tanto il suo compagno si deve sempre tener presente che la F2007 non ? stata costruita su kimi che quindi solo dopo aver indirizzanto lo sviluppo, perch? ne ? in grado a differenza di quello che molti prima dicevano, ? riuscito ad avere una vettura pi? vicino al suo stile e i risultati si sono visti. L'anno prossimo con una conoscenza maggiore della monoposto e con una vettura pi? adatta a lui secondo me ci sar? da divertirsi( sempre restando che la macchina deve essere competitiva)...ricordo male io o era raikkonen che sulla mclaren in qualifica andava pi? forte di tutti di qualche decimo nonostante la vettura avesse il carico per fare un solo pit?

 

:sisi:

 

Monza 2005

 

Qualifica

 

Raikkonen 1:20.878-----> si ferma al giro 25

Montoya 1:21.054------> si ferma al giro 20

Alonso 1:21.319--------> si ferma al giro 19

 

2 decimi su Montoya con 5 giri in pi?... a parit? di peso erano almeno 7 decimi. Qualcuno a volte dimentica queste cosette :rolleyes:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma secondo voi il ritmo potenziale di massa in brasile era quello che ha mostrato?credo proprio di no

 

 

Cek quel giorno la Ferrari, come in Germania e ad Indy, aveva il potenziale per doppiare tutti non c'? dubbio, Alonso compreso. Tuttavia, imho, ci? non toglie cosi tanto valore all'impresa di Schumacher perch? in questa F1 moderna effettuare un sorpasso ad una macchina che va anche piu di un secondo al giro piu lenta ? un'impresa difficilissima, lui, invece, ha fatto un sacco di sorpassi in quella gara facendli sembrare una cosa sempolice semplice, alcuni, poi, ad esempio quello a Kimi, sono stati bellissimi. Per me Schumacher quel giorno ha fatto una grande a prescindere che aveva una macchina tremendamente piu veloce degli altri, perch?, purtroppo, abbiamo visto che ultimamente ci? troppo spesso non ? sufficiente per sorpassare nell'attuale F1. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a monza c'erano alcuni che avevano la maglietta "schummi torna in f1!"

 

Capisco , quindi se tu vedi in giro un tizio con la maglietta "risparmia acqua , bevi birra " lo fai sul serio ? :hihi:

 

 

era solo per INFORMARVI di ci? che ? successo a monza

credo fermamente nella superiorit? di michael

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non hanno assolutamente nulla di uguale

schumacher avrebbe fatto meglio

a monza c'erano alcuni che avevano la maglietta "schummi torna in f1!"

 

 

Come quelli che scrivevano "Meglio un Alesi oggi che 10 Schumacher domani" nel 95?

 

Per favore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per me se ci fosse stato Michael quest'aano il mondiale sarebbe gi? nelle nostre mani per il semplice fatto che lui conosceva benissimo la ferrari e come sfruttare al meglio le gomme bridgestone, Kimi no...quindi, a mio dire, nelle prime gare avremmo visto un suo dominio con pole, vittoria e giro veloce e quindi il vantaggio accumulato in queste gare gle avrebbe permesso di sopperire alle mancanze di affidibilit?...per quanto riguarda il fatto che kimi non ha bastonato pi? di tanto il suo compagno si deve sempre tener presente che la F2007 non ? stata costruita su kimi che quindi solo dopo aver indirizzanto lo sviluppo, perch? ne ? in grado a differenza di quello che molti prima dicevano, ? riuscito ad avere una vettura pi? vicino al suo stile e i risultati si sono visti. L'anno prossimo con una conoscenza maggiore della monoposto e con una vettura pi? adatta a lui secondo me ci sar? da divertirsi( sempre restando che la macchina deve essere competitiva)...ricordo male io o era raikkonen che sulla mclaren in qualifica andava pi? forte di tutti di qualche decimo nonostante la vettura avesse il carico per fare un solo pit?

 

:sisi:

 

Monza 2005

 

Qualifica

 

Raikkonen 1:20.878-----> si ferma al giro 25

Montoya 1:21.054------> si ferma al giro 20

Alonso 1:21.319--------> si ferma al giro 19

 

2 decimi su Montoya con 5 giri in pi?... a parit? di peso erano almeno 7 decimi. Qualcuno a volte dimentica queste cosette :rolleyes:

tu per? non ricordi che montoya fu il primo a fare il giro(o comunque uno tra i primi) mentre raikkonen fu l'ultimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non hanno assolutamente nulla di uguale

schumacher avrebbe fatto meglio

a monza c'erano alcuni che avevano la maglietta "schummi torna in f1!"

 

 

Come quelli che scrivevano "Meglio un Alesi oggi che 10 Schumacher domani" nel 95?

 

Per favore...

 

si ok...

ma non credo ci sia lo stesso rapporto tra alesi e schumacher che c'? tra schumacher e raikkonen

ora ? stupido il discorso ma alcuni ferraristi sono rimasti delusi da questa apatia che c'? stata in raikkonen a met? campionato

senza voglia...le vittorie dimostrano il contrario ma ci sono stati gran premi nell'anonimato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I fatti dicono che Raikkonen, alla sua prima stagione in Ferrari, all'ultima gara ? ancora in lotta per il titolo.

 

Alla faccia dei suoi detrattori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I fatti dicono che Raikkonen, alla sua prima stagione in Ferrari, all'ultima gara ? ancora in lotta per il titolo.

 

Alla faccia dei suoi detrattori.

 

 

mi sento viziato da schumacher...

il primo gran premio che vidi fu jerez 97

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non hanno assolutamente nulla di uguale

schumacher avrebbe fatto meglio

a monza c'erano alcuni che avevano la maglietta "schummi torna in f1!"

 

 

Come quelli che scrivevano "Meglio un Alesi oggi che 10 Schumacher domani" nel 95?

 

Per favore...

 

si ok...

ma non credo ci sia lo stesso rapporto tra alesi e schumacher che c'? tra schumacher e raikkonen

ora ? stupido il discorso ma alcuni ferraristi sono rimasti delusi da questa apatia che c'? stata in raikkonen a met? campionato

senza voglia...le vittorie dimostrano il contrario ma ci sono stati gran premi nell'anonimato...

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi sento viziato da schumacher...

il primo gran premio che vidi fu jerez 97

 

 

Che c*lo!! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c*lo?? beh io non direi.. al primo gran premio vedere la scorretteza pi? famosa dell'ultimo ventennio, se non di pi?, non mi sembra fortuna... :rolleyes:

con rispetto a schumacher che ho sempre considerato un grandissimo, ma quel gesto ? davvero una macchia nella sua carriera :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
c*lo?? beh io non direi.. al primo gran premio vedere la scorretteza pi? famosa dell'ultimo ventennio, se non di pi?, non mi sembra fortuna... :rolleyes:

con rispetto a schumacher che ho sempre considerato un grandissimo, ma quel gesto ? davvero una macchia nella sua carriera :sisi:

 

la pi? grossa scorrettezza del ventennio??? Riguardati Suzuka 1990 e Spa 1998 poi parla, documentati che ? meglio!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
c*lo?? beh io non direi.. al primo gran premio vedere la scorretteza pi? famosa dell'ultimo ventennio, se non di pi?, non mi sembra fortuna... :rolleyes:

con rispetto a schumacher che ho sempre considerato un grandissimo, ma quel gesto ? davvero una macchia nella sua carriera :sisi:

 

 

Ti sbagli di grosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a senna, prost, mansell ho visto fare molto peggio, forse ? il caso di documentarsi prima di dire certe cose...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a senna, prost, mansell ho visto fare molto peggio, forse ? il caso di documentarsi prima di dire certe cose...

 

 

Questa purtroppo ? una vecchia cosa, le stesse scorrettezze sono state fatte dai piloti in questione ma loro in tanti giudizi sono dei grandi che avevano le palle Schumacher, invece, ? lo scorretto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

suzuka 90??? beh siamo li... per? senna aveva da prendersi una rivincita... alla fine quella scorrettezza risale a un torto che secondo lui aveva subito l'hanno passato... cio? alla fine aveva delle scusanti...

spa 98?? non mi sembra ecclatante quanto jerez 97 visto che a jerez si decideva il mondiale...

 

schumacher aveva troppa voglia di titoli ed ? arrivato a fare un gesto che non aveva nessuna scusante nel momento pi? importante del mondiale dove tutto era puntato su di lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
suzuka 90??? beh siamo li... per? senna aveva da prendersi una rivincita... alla fine quella scorrettezza risale a un torto che secondo lui aveva subito l'hanno passato... cio? alla fine aveva delle scusanti...

spa 98?? non mi sembra ecclatante quanto jerez 97 visto che a jerez si decideva il mondiale...

 

schumacher aveva troppa voglia di titoli ed ? arrivato a fare un gesto che non aveva nessuna scusante nel momento pi? importante del mondiale dove tutto era puntato su di lui...

Suzuka 90 ha addirittura l'aggravante della premeditazione! Non c'? ingiustizia che tenga! Giustizia da soli nn te la fai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche schumacher ce l'aveva... penso proprio che c'abbia pensato prima di provare a toccarlo...

tra l'altro nel 94 era successo qualcosa di simile... :rolleyes:

 

dai su... schumacher agli inizi non era certo l'esempio di massima sportivit?... poi ? migliorato parecchio ed ? completamente cambiato...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In quell'occasione bastava mettersi a centro pista e JV non sarebbe mai passato, porca *******! :(

Cmq quella fu la prima grossa delusione per me con la f1. La seconda suzuka 2006.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×