Alesi27 2 Inviato 13 Ottobre, 2007 Qualcuno ha le palle di aprire un sondaggio? EDIT: forse ho capito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2767 Inviato 13 Ottobre, 2007 Statistiche? La mclaren quando ? arrivata all'ultima gara a giocarsi il mondiale l'ha sempre vinto, tranne nel 2003 dove era obiettivamente difficile (tengo conto degli anni post-Senna). 1998 Hakkinen campione del mondo a Suzuka 1999 idem 2003 Raikkonen perde, Schumacher campione La Ferrari all'opposto: ha sempre perso, tranne che nel 2003 1997 Schumacher perde, Villeneuve campione 1998 Schumacher perde, Hakkinen campione 1999 Irvine perde, Hakkinen campione 2003 Schumacher campione del mondo a Suzuka 2006 Schumacher perde, Alonso campione Quindi direi che le premesse per un 5 maggio automobilistico non ci sono, per? c'? da dire che quest'anno non ci sono n? Hakkinen, n? Schumacher: tra questi piloti, solo Raikkonen ? arrivato (sempre nel 2003 asd) a giocarsi il titolo all'ultima gara, anche se era un'ipotesi remota vederlo vincere a Suzuka quell'anno. Concludo dicendo che le statistiche non contano nulla ("e perch? le hai postate allora??" "non so, non ho nulla da fare..." XD), credo che in una battaglia a 3 contino soprattutto i nervi, oltre ovviamente ai punti. Io da Hamilton mi aspetto una gara conservativa, come l'anno scorso fece Alonso. Lui ha il mondiale in pugno, ma deve stare attento ad Alonso che battendo le Ferrari potrebbe fregargli il mondiale sotto il naso: e Alonso queste cose le fa In caso di dominio mclaren invece, hamilton sar? sicuramente campione: ma il briefing pre-gara lo faranno comunque insieme??? Questo ? un indubbio vantaggio per loro, purtroppo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2767 Inviato 13 Ottobre, 2007 Certo che o avremo il primo titolo per kimi,o per lewis(e per un rookie),o il terzo per alonso,ma il primo di un pentito...comunque vada e' una prima volta....anno strano questo.. Campione del mondo 2007* ........ XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrariforever 0 Inviato 13 Ottobre, 2007 Intanto sia Alonso che Raikkonen non hanno ancora vinto a Interlagos. Alonso: 2001 Qual: 19(22) Gara: ritirato(9); 2002 test driver; 2003 Qual: 10(5) Gara: 3(8); 2004 Qual: 8(13) Gara: 4(10); 2005 Qual: 1(3) Gara: 3(5); 2006 Qual: 4(6) Gara: 2(6). Raikkonen: 2001 Qual: 10(9) Gara: Rit.(3); 2002 Qual: 5(4) Gara: Rit.(3); 2003 Qual: 4(2) Gara: 2(4); 2004 Qual: 3(12) Gara: 2(11); 2005 Qual: 5(2) Gara: 2(1); 2006 Qual: 2(12) Gara: 5(8). Fra parentesi i risultati dei rispettivi compagni di squadra. Pi? brillante Alonso anche se sono solamente statistiche. Come abbiamo visto durante l'anno Hamilton ? stato in grado di vincere su piste mai viste prima...cmq speriamo bene per Kimi anche se la scelta delle gomme da parte della Bridgestone mi preoccupa e non poco. A me, veramente, pare meglio Kimi, comunque ricordavo avesse vinto nel 2003, vabb?... Le gomme non mi preoccupano se la pista ha una conformazione favorevole, ? questo il vero ago della bilancia fino ad oggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 13 Ottobre, 2007 Sinceramente nn so dove prendi le tue certezze. Ma le gomme sono il vero ago della bilancia altro ke le piste. Montreal doveva essere favorevole a noi eppure abbiamo fatto pena. Sta tutto nelle gomme. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrariforever 0 Inviato 13 Ottobre, 2007 Sinceramente nn so dove prendi le tue certezze. Ma le gomme sono il vero ago della bilancia altro ke le piste. Montreal doveva essere favorevole a noi eppure abbiamo fatto pena. Sta tutto nelle gomme. Allora spiegami Monza e Spa, maestro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1705 Inviato 13 Ottobre, 2007 Sinceramente nn so dove prendi le tue certezze. Ma le gomme sono il vero ago della bilancia altro ke le piste. Montreal doveva essere favorevole a noi eppure abbiamo fatto pena. Sta tutto nelle gomme. Scusa eh...permettimi di dissentire. Le gomme sono uguali per tutti e quindi la differenza sta nell'interpretazione delle gomme e delle piste da parte della macchina. Anche se direttamente le responsabili di una sconfitta Ferrari a Montreal sono le gomme, la colpa ? della macchina che non le sa usare (e comunque io sono convinto che la debacle del Canada sia dovuta alla tipologia di pista e non alle gomme). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 13 Ottobre, 2007 A Spa le gomme erano morbide/medie come in Australia. Il problema sta nel giro singolo a gomme supermorbide che ti compromette tutta la gara, visto ke quest'anno ormai a meno di sconvolgimenti la pole/primafila ? tutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrariforever 0 Inviato 13 Ottobre, 2007 A Spa le gomme erano morbide/medie come in Australia. Il problema sta nel giro singolo a gomme supermorbide che ti compromette tutta la gara, visto ke quest'anno ormai a meno di sconvolgimenti la pole/primafila ? tutto. Allora ti informo che a Monza (doppietta Mclaren in qualifica e gara) le gomme erano uguali a quelle di Spa (doppietta Ferrari in qualifica e gara), forse avrai chiaro cosa fa la differenza nel giro singolo ed in gara... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 13 Ottobre, 2007 Monza ? un'incognita in quanto io ancora oggi nn ho capito ke ? successo. Monza ? simile come conformazioen al Bahrain con accelerazioni e staccate da paura, e pure le gomme erano le stesse. Bho! Per me le gomme contano eccome. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrariforever 0 Inviato 13 Ottobre, 2007 Monza ? un'incognita in quanto io ancora oggi nn ho capito ke ? successo. Monza ? simile come conformazioen al Bahrain con accelerazioni e staccate da paura, e pure le gomme erano le stesse. Bho! Per me le gomme contano eccome. Macch?, dove si guida sui cordoli e soffrono le vetture che si scompongono e non hanno grandissima trazione la F2007 soffe con tutte le gomme, circuiti dove sono le curve veloci a farla da padrone e a determinare gli assetti la F2007 va meglio, invece la McLaren ? sempre costante ad alti livelli... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1054 Inviato 13 Ottobre, 2007 Monza ? un'incognita in quanto io ancora oggi nn ho capito ke ? successo. Monza ? simile come conformazioen al Bahrain con accelerazioni e staccate da paura, e pure le gomme erano le stesse. Bho! Per me le gomme contano eccome. Ma allora ti contraddici tu stesso, se le gomme contano eccome come mai in una sola settimana si ? passati da una debacle come quella di Monza a un dominio come quello di Spa pur avendo la stessa mescola? (media-morbida) La realt? ? che Monza ? molto simile al Canada come tipologia di tracciato, e Raikkonen lo disse subito prima del we italiano ("la nostra macchina non ? perfettamente a suo agio su questo circuito"). Nei tracciati dove conta grip meccanico e trazione la f2007 soffre molto, indipendentemente dalle gomme secondo me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1054 Inviato 13 Ottobre, 2007 Osre, il Bahrein ? un circuito di Tilke, la parte centrale ? ricca di curvoni veloci... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 13 Ottobre, 2007 Osre, il Bahrein ? un circuito di Tilke, la parte centrale ? ricca di curvoni veloci... Non ? vero. Solo le curve 6-7 e 12. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrariforever 0 Inviato 13 Ottobre, 2007 Ancora a credere alla favoletta delle gomme che soffrirebbe la Ferrari? Indianapolis, Monza, Spa, Australia, ecc...stesse specifice, piste diverse, risultati enormemente contrastanti, facile trovare il filo conduttore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 13 Ottobre, 2007 cmq tu mi avevi detto che ci credevamo solo io e Mazzoni, ma a quanto pare non ? cosi XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 13 Ottobre, 2007 Non ci vuole un genio per capire che la Ferrari ? andata male in tutti i tracciati stop & go o con curve molto lente. Basta guardare le piste: Montreal, Monza, Monaco e Budapest. L'unica eccezione ? stata Melbourne dove la McLaren correva con un carro funebre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrariforever 0 Inviato 13 Ottobre, 2007 Non ci vuole un genio per capire che la Ferrari ? andata male in tutti i tracciati stop & go o con curve molto lente. Basta guardare le piste: Montreal, Monza, Monaco e Budapest. L'unica eccezione ? stata Melbourne dove la McLaren correva con un carro funebre. Veramente, caso strano, dovevano ancora analizzare e provare i nostri progetti, anche se sapevano quando si sarebbe fermato Kimi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrariforever 0 Inviato 13 Ottobre, 2007 cmq tu mi avevi detto che ci credevamo solo io e Mazzoni, ma a quanto pare non ? cosi XD Vabb?, dai, chiedo scusa, forse non eravate solo in 2! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 13 Ottobre, 2007 Non ci vuole un genio per capire che la Ferrari ? andata male in tutti i tracciati stop & go o con curve molto lente. Basta guardare le piste: Montreal, Monza, Monaco e Budapest. L'unica eccezione ? stata Melbourne dove la McLaren correva con un carro funebre. Veramente, caso strano, dovevano ancora analizzare e provare i nostri progetti, anche se sapevano quando si sarebbe fermato Kimi... Non avevano ancora configurato l'account di Coughlan... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti