Vai al contenuto
Ferrariforever

Raikkonen sopravvalutato o F2007 sopravvalutata?

Post raccomandati

Sono contento che si sia trovata una "mediazione" con alcuni. Qualcun'altro invece ? talebano dentro e non media con nessuno... :hihi:

mi sento toccato :sisi:

In realt? non mi riferivo a te, ultimamente ti stai ammorbidendo... :hihi:

da cosa lo deduci questo? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra abbastanza chiaro che Raikkonen dal gp Usa ? pi? veloce di Massa. Me lo aspettavo, infatti ho sempre detto tempo al tempo.

Poi c'? Muresan che non ammette niente, ma lui ? cos? per partito preso ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono contento che si sia trovata una "mediazione" con alcuni. Qualcun'altro invece ? talebano dentro e non media con nessuno... :hihi:

mi sento toccato :sisi:

In realt? non mi riferivo a te, ultimamente ti stai ammorbidendo... :hihi:

da cosa lo deduci questo? :hihi:

Ultimamente mi sembri meno preso dalla sfida Kimi-Massa e giudichi in maniera pi? imparziale. Spero non sia stata solo una mia impressione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono contento che si sia trovata una "mediazione" con alcuni. Qualcun'altro invece ? talebano dentro e non media con nessuno... :hihi:

mi sento toccato :sisi:

In realt? non mi riferivo a te, ultimamente ti stai ammorbidendo... :hihi:

da cosa lo deduci questo? :hihi:

Ultimamente mi sembri meno preso dalla sfida Kimi-Massa e giudichi in maniera pi? imparziale. Spero non sia stata solo una mia impressione...

 

perch? purtroppo dopo Monza la sfida ? finita, e nel 2008 non ce ne sar? per nessuno, ma io questo l'ho sempre detto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono contento che si sia trovata una "mediazione" con alcuni. Qualcun'altro invece ? talebano dentro e non media con nessuno... :hihi:

mi sento toccato :sisi:

In realt? non mi riferivo a te, ultimamente ti stai ammorbidendo... :hihi:

da cosa lo deduci questo? :hihi:

Ultimamente mi sembri meno preso dalla sfida Kimi-Massa e giudichi in maniera pi? imparziale. Spero non sia stata solo una mia impressione...

 

 

Beh da quando Massa le sta prendendo molti hanno abbassato la voce... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono contento che si sia trovata una "mediazione" con alcuni. Qualcun'altro invece ? talebano dentro e non media con nessuno... :hihi:

mi sento toccato :sisi:

In realt? non mi riferivo a te, ultimamente ti stai ammorbidendo... :hihi:

da cosa lo deduci questo? :hihi:

Ultimamente mi sembri meno preso dalla sfida Kimi-Massa e giudichi in maniera pi? imparziale. Spero non sia stata solo una mia impressione...

 

 

Beh da quando Massa le sta prendendo molti hanno abbassato la voce... :hihi:

 

le sta prendendo in modo proprio.... come cambiare idea in 5 minuti XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa non le sta prendendo da nessuno, ? un ottimo pilota e io sono contento che guidi per la ferrari.

Anche lui ? stato trattato in modo vergognoso dalla sentenza Fia sulla spy story e anche lui ha avuto i guai di Kimi con la macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa non le sta prendendo da nessuno, ? un ottimo pilota e io sono contento che guidi per la ferrari.

Anche lui ? stato trattato in modo vergognoso dalla sentenza Fia sulla spy story e anche lui ha avuto i guai di Kimi con la macchina.

Beh tutto sommato bisogna dire che Massa ha fatto una stagione al di sopra delle sue possibilit?...se continuer? cos? l'anno prossimo avremo una bella doppietta rossa nel mondiale piloti (affidabilit? permettendo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa non le sta prendendo da nessuno, ? un ottimo pilota e io sono contento che guidi per la ferrari.

Anche lui ? stato trattato in modo vergognoso dalla sentenza Fia sulla spy story e anche lui ha avuto i guai di Kimi con la macchina.

Beh tutto sommato bisogna dire che Massa ha fatto una stagione al di sopra delle sue possibilit?...se continuer? cos? l'anno prossimo avremo una bella doppietta rossa nel mondiale piloti (affidabilit? permettendo).

S? ma questo mettere le mani avanti ? odioso, e porta sfiga!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
c'? da aggiungere per? che kimi non ha avuto nessun problema con la squadra... mentre alonso si ? creato (o gli hanno creato, dipende dall'opinione personale) un ambiente ostico intorno a lui, complicato dalla spy story... quindi penso che alonso abbia fatto una stagione migliore rispetto a kimi, che per me ha deluso... ? riuscito a stare con difficolt? davanti a massa, che doveva battere alla stragrande a inizio stagione...

 

Si per? decidiamoci...quando confrontiamo Alonso con Hamilton diciamo che i due sono stati trattati perfettamente alla pari in McLaren, quando confrontiamo lo spagnolo con Raikkonen diciamo che Alonso si ? creato un ambiente ostico che gli ha complicato la stagione...

 

 

E poi come ben sai Kimi si ? dovuto imporre da solo come prima guida, non per diritto divino, quindi le sue difficolt? in squadra le ha avute anche lui, visti anche gli appoggi di cui gode il brasiliano.

 

Se ti ha deluso la stagione di Kimi devi essere deluso anche da quella di Alonso, oppure da nessuno dei due...

 

 

? quello che dicevo io ieri quando ? nata la discussione sui rosikamenti...Raikkonen le prendeva le prime gara da Massa nella stessa misura in cui Alonso le prendeva da Hamilton, parlo di velocit? pura. Si vede che per loro il passaggio dalle Michelin e alle nuove Bridgestone, oltre che l'ambientamento con la nuova macchina e la nuova squadra, non ? stato facile.

 

Con la differenza che ADESSO Raikkonen ? davanti a Massa e in McLaren diciamo che sono pari.

Poi nel dubbio, uno pu? anche leggere la classifica piloti...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
siamo piu o meno d'accordo, Raikkonen complessivamente non ? stato superiore a Massa, diciamo ch? c ? stato equilibrio se guardiamo la globalit? della stagione, sia Kimi che Alonso devono mettersi alle spalle questa stagione in cui entrambi sono stati al di sotto delle aspettative (per motivi diversi e/o simili),

Bisogna anche tenere conto della macchina e degli obiettivi. Il vero parametro di confronto ? il compagno di scuderia. Se si considera la McLaren e la Ferrari sullo stesso piano allora Kimi ha deluso, ma le cose non sono affatto cos?.

Inoltre parli Massa e Kimi complessivamente in equilibrio. Ti chiedo: come mai allora KR ha quella classifica?

 

inoltre sinceramente Alonso non sarebbe affatto arrivato al titolo con questa Ferrari (te lo dice un estimatore di Fernando), ne tantomeno ci sarebbe riuscito Schumacher,(poi giustamente ognuno ha le sue opinioni), perch? il problema ? stato l'affidabilit? che definirei scarsa, francamente non ricordo una Ferrari cosi poco affidabile dal 1996... ed ? tutto dire, prendersela con i piloti secondo me ? esagerato (anche se io Massa lo cambierei :lol: ),

Perlomeno non sei dalla scuola di Claudia Peroni

Massa ? il meglio che si pu? avere, Hamilton a parte.

 

e infine aggiungo che il prossimo anno sono certo che senza TC uscir? prepotentemente il maggior talento di Kimi rispetto a Massa, non c ? che essere ottimisti, sar? interessante vedere dove andr? Alonso, ad ogni modo, spero in un team senza Ron Dennis. :lol:

Uscir? il maggior talento di Kimi? Ma che cosa stai aspettando, che gli d? un secondo a giro? Ma non vedi nelle prove che le differenze tra tutti i piloti si misurano in centesimi di secondo? KR gi? sta facendo quello che ci si aspetta da lui, solo che la gente ? ferma ancora ai tempi di Schumacher e Herbert o di Schumacher e Irvine. Non ci saranno pi? quei divari tra compagni! L'anno scorso Alonso ha frantumato Fisichella perch? quest'ultimo ? bollito, ma a livelli dei magnifici 4 conta la differenza ? in termini di centesimi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
c'? da aggiungere per? che kimi non ha avuto nessun problema con la squadra... mentre alonso si ? creato (o gli hanno creato, dipende dall'opinione personale) un ambiente ostico intorno a lui, complicato dalla spy story... quindi penso che alonso abbia fatto una stagione migliore rispetto a kimi, che per me ha deluso... ? riuscito a stare con difficolt? davanti a massa, che doveva battere alla stragrande a inizio stagione...

 

Si per? decidiamoci...quando confrontiamo Alonso con Hamilton diciamo che i due sono stati trattati perfettamente alla pari in McLaren, quando confrontiamo lo spagnolo con Raikkonen diciamo che Alonso si ? creato un ambiente ostico che gli ha complicato la stagione...

E poi come ben sai Kimi si ? dovuto imporre da solo come prima guida, non per diritto divino, quindi le sue difficolt? in squadra le ha avute anche lui, visti anche gli appoggi di cui gode il brasiliano.

 

Se ti ha deluso la stagione di Kimi devi essere deluso anche da quella di Alonso, oppure da nessuno dei due...

 

apparte che sono deluso anche della stagione di alonso, o forse pi? sorpreso da quella di hamilton...

 

cmq alonso ha sicuramente favorito la sua cattiva reputazione all'interno del team, ma sicuramente dennis ha dato a entrambi le stesse opportunit? per vincere... certo se poi una mancata pole significa la non ottimale pressione delle gomme :rotfl:

poi mi sembra che hamilton se la sia guadagnata la prima guida... in australia non ? stato favorito, anzi... in bahrein era lui ad avere la strategia meno performante, a montecarlo addirittura ? stato frenato... dopo sono stati trattati alla pari... ma non mi sembra che in queste gare sia stato lui la prima guida... :rolleyes:

 

 

praticamente hai stravolto la realt? a tuo piacimento...

 

in Barhain Hamilton aveva la strategia meno performante? ? partito con 3 giri di benzina in meno rispetto ad Alonso, dov'? questa strategia meno performante, non si sa.

a Montecarlo sono stati invitati entrambi a diminuire i giri motore e a rallentare il ritmo per evitare rischi, considerando il circuito, fermare significa quello che il team ha fatto ad Alonso nel Q3 in Ungheria... il trattamento alla "pari".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla fine li chiamano scarsoni o bolliti... Barrichello, Herbert, Verstappen, Irvine, Fisichella. :hihi:

chiss? perch?... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
alla fine li chiamano scarsoni o bolliti... Barrichello, Herbert, Verstappen, Irvine, Fisichella. :hihi:

chiss? perch?... :hihi:

Montoya.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
alla fine li chiamano scarsoni o bolliti... Barrichello, Herbert, Verstappen, Irvine, Fisichella. :hihi:

chiss? perch?... :hihi:

 

Perch? sono stati compagni di squadra di Schumacher, a parte Fisichella, e chi odia Schumacher non ammette che il tedesco era un pilota semplicemente mostruoso rispetto a buoni piloti, non mezze seghe, come Barrichello, Verstappen, Herbert, Irvine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? alla fine nessuno ancora mi ha spiegato come mai Alonso non ? mai stato criticato nonostante le batoste subite da un debuttante, fenomeno o ottimo pilota che sia questo debuttante.

R?ikk?nen ? stato mangiato perch? ? stato per met? stagione sui livelli di Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per? alla fine nessuno ancora mi ha spiegato come mai Alonso non ? mai stato criticato nonostante le batoste subite da un debuttante, fenomeno o ottimo pilota che sia questo debuttante.

R?ikk?nen ? stato mangiato perch? ? stato per met? stagione sui livelli di Massa.

 

 

Sei sicuro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per? alla fine nessuno ancora mi ha spiegato come mai Alonso non ? mai stato criticato nonostante le batoste subite da un debuttante, fenomeno o ottimo pilota che sia questo debuttante.

R?ikk?nen ? stato mangiato perch? ? stato per met? stagione sui livelli di Massa.

Non so gli altri ma io ho criticato duramente Alonso dopo le sue pessime prestazioni di Canada e l'altra gara che ora non ricordo...e soprattutto ho ribadito pi? volte che ora abbiamo visto il vero Alonso...quello della Renault era troppo protetto da pap? Briatore per poter mostrare quando ? incapace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per? alla fine nessuno ancora mi ha spiegato come mai Alonso non ? mai stato criticato nonostante le batoste subite da un debuttante, fenomeno o ottimo pilota che sia questo debuttante.

R?ikk?nen ? stato mangiato perch? ? stato per met? stagione sui livelli di Massa.

Non so gli altri ma io ho criticato duramente Alonso dopo le sue pessime prestazioni di Canada e l'altra gara che ora non ricordo...e soprattutto ho ribadito pi? volte che ora abbiamo visto il vero Alonso...quello della Renault era troppo protetto da pap? Briatore per poter mostrare quando ? incapace.

Rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a casa mia le batoste sono quelle che prendevano tutti nel 2004....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×