Vai al contenuto
Ferrariforever

Raikkonen sopravvalutato o F2007 sopravvalutata?

Post raccomandati

vabb? ma rumpen non fa testo, lui ? contro Raikkonen a prescindere... piuttosto rumpen, il botto del tuo alonso ? colpa di kimi?

No, ? colpa di Babbo Hamilton, quante volte lo devo dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
fatto sta che massa ci aveva visto giusto perche voleva le gomme da pioggia battente.

 

la squadra ha proposto a raikkonen le intermedie e lui ha accettato.quindi significa che l'ultima parola e' stata la sua

Se ti dicono che sta per finire di piovere e tu vedi che uno due giri puoi tenere duro con le intermedie e poi sfruttarle con la pista che si asciuga tu che fai? Ci rendiamo conto che in Ferrari erano convintissimi in una gara non sotto la piogga sin dal Sabato? Se adesso Kimi ? colpevole pure di non essere un meteorologo che vi debbo dire, ma qui con questo gioco al massacro state davvero esagerando.

 

Ma poi come diavolo faceva Raikkonen a sapere che gomme usare se nel giro di schieramento aveva smesso di piovere ? e per la cronaca anche la Mclaren aveva messo le intermedie , la colpa ? della Ferrari punto .

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vabb? ma rumpen non fa testo, lui ? contro Raikkonen a prescindere... piuttosto rumpen, il botto del tuo alonso ? colpa di kimi?

 

 

ma che dici? Non lo sai che quando sbaglia Alonso ? per eccesso di generosit?? Mentre gli altri sono delle pippe? Non lo sai che Alonso si ritrova ad andare piu lento sul bagnato nei confronti di un debuttante, che per molti "esperti" non vale molto e sta vincendo un mondiale regalato, ma le sue gare sono sempre senza macchia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vabb? ma rumpen non fa testo, lui ? contro Raikkonen a prescindere... piuttosto rumpen, il botto del tuo alonso ? colpa di kimi?

 

 

ma che dici? Non lo sai che quando sbaglia Alonso ? per eccesso di generosit?? Mentre gli altri sono delle pippe? Non lo sai che Alonso si ritrova ad andare piu lento sul bagnato nei confronti di un debuttante, che per molti "esperti" non vale molto e sta vincendo un mondiale regalato, ma le sue gare sono sempre senza macchia?

parli di rumpen o in generale?

 

cmq, stai rosicando

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vabb? ma rumpen non fa testo, lui ? contro Raikkonen a prescindere... piuttosto rumpen, il botto del tuo alonso ? colpa di kimi?

 

 

ma che dici? Non lo sai che quando sbaglia Alonso ? per eccesso di generosit?? Mentre gli altri sono delle pippe? Non lo sai che Alonso si ritrova ad andare piu lento sul bagnato nei confronti di un debuttante, che per molti "esperti" non vale molto e sta vincendo un mondiale regalato, ma le sue gare sono sempre senza macchia?

parli di rumpen o in generale?

 

cmq, stai rosicando

 

 

 

E di che? Perch? Alonso ha di nuovo vinto il mondiale :lol:

 

A me sembra che da domenica sia chi tifa per lo Spagnolo che sta rosicando, io ho accettato la sconfitta da Hamilton per la mia Ferrari, come l'ho accettata l'anno scorso di Alonso, non vado girando nei post a dire di tutto contro Hamilton, rifacendomi al Vangelo secondo Marca, Controcampo, Minardi, Florio e Alonso stesso.

 

Il mio era un discorso riferito a rumpen comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vabb? ma rumpen non fa testo, lui ? contro Raikkonen a prescindere... piuttosto rumpen, il botto del tuo alonso ? colpa di kimi?

 

 

ma che dici? Non lo sai che quando sbaglia Alonso ? per eccesso di generosit?? Mentre gli altri sono delle pippe? Non lo sai che Alonso si ritrova ad andare piu lento sul bagnato nei confronti di un debuttante, che per molti "esperti" non vale molto e sta vincendo un mondiale regalato, ma le sue gare sono sempre senza macchia?

parli di rumpen o in generale?

 

cmq, stai rosicando

 

 

 

E di che? Perch? Alonso ha di nuovo vinto il mondiale :lol:

 

A me sembra che da domenica sia chi tifa per lo Spagnolo che sta rosicando, io ho accettato la sconfitta da Hamilton per la mia Ferrari, come l'ho accettata l'anno scorso di Alonso, non vado girando nei post a dire di tutto contro Hamilton.

 

Il mio era un discorso riferito a rumpen comunque.

Guarda che non vado a cominciare a fare l'analissi semantico delle tue frase. Se capiscono bene, benissimo. :hihi:

 

 

Nel tuo onore facio un "copy e past"

 

"ma che dici? Non lo sai che quando sbaglia Alonso ? per eccesso di generosit?? Mentre gli altri sono delle pippe? Non lo sai che Alonso si ritrova ad andare piu lento sul bagnato nei confronti di un debuttante, che per molti "esperti" non vale molto e sta vincendo un mondiale regalato, ma le sue gare sono sempre senza macchia?"

 

Questo ? un discorso troppo manicheo, quindi, al meno di stetica rosikante. Spero che non sia anche di spiritu.

 

Ma ? normale. Quando faciamo il tifo...a volte entriamo nella stessa dinamica di quello che critichiamo. :bacio:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vabb? ma rumpen non fa testo, lui ? contro Raikkonen a prescindere... piuttosto rumpen, il botto del tuo alonso ? colpa di kimi?

 

 

ma che dici? Non lo sai che quando sbaglia Alonso ? per eccesso di generosit?? Mentre gli altri sono delle pippe? Non lo sai che Alonso si ritrova ad andare piu lento sul bagnato nei confronti di un debuttante, che per molti "esperti" non vale molto e sta vincendo un mondiale regalato, ma le sue gare sono sempre senza macchia?

 

io veramente non ho ancora trovato un "esperto" che considera hamilton un pilota di poco valore come dici tu.pressoche' tutta la stampa mondiale e' concorde nel definire hamilton una grande pilota.

 

se la pensi diversamente porti i nomi di questi "esperti"...

 

per quanto riguarda alonso ha commesso un errore nel tentativo di recupare hamilton che aveva un passo superiore.errore suo ci sta i mondiali si vincono o si perdono nessuno e' infallibile.anche shumy a volte ha sbagliato e perso i mondiali.

 

fatto sta che alonso i mondiali li vince e li perde perche' e' sempre li che se li gioca.a differenza di qualcuno altro....

 

riguardo alla questione delle gomme,ritengo che se e' stata una scelta tra team e pilota,mi pare giusto che si divida la colpa.

 

visto che l'ultima parola e' del pilota,in macchina c'era lui,lui ha visto la pista,ha visto l'asfalto,mi pare logico che anche raikkonen ha una sua parte di responsabilita'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vabb? ma rumpen non fa testo, lui ? contro Raikkonen a prescindere... piuttosto rumpen, il botto del tuo alonso ? colpa di kimi?

 

 

ma che dici? Non lo sai che quando sbaglia Alonso ? per eccesso di generosit?? Mentre gli altri sono delle pippe? Non lo sai che Alonso si ritrova ad andare piu lento sul bagnato nei confronti di un debuttante, che per molti "esperti" non vale molto e sta vincendo un mondiale regalato, ma le sue gare sono sempre senza macchia?

parli di rumpen o in generale?

 

cmq, stai rosicando

 

 

 

E di che? Perch? Alonso ha di nuovo vinto il mondiale :lol:

 

A me sembra che da domenica sia chi tifa per lo Spagnolo che sta rosicando, io ho accettato la sconfitta da Hamilton per la mia Ferrari, come l'ho accettata l'anno scorso di Alonso, non vado girando nei post a dire di tutto contro Hamilton.

 

Il mio era un discorso riferito a rumpen comunque.

Guarda che non vado a cominciare a fare l'analissi semantico delle tue frase. Se capiscono bene, benissimo. :hihi:

 

 

Nel tuo onore facio un "copy e past"

 

"ma che dici? Non lo sai che quando sbaglia Alonso ? per eccesso di generosit?? Mentre gli altri sono delle pippe? Non lo sai che Alonso si ritrova ad andare piu lento sul bagnato nei confronti di un debuttante, che per molti "esperti" non vale molto e sta vincendo un mondiale regalato, ma le sue gare sono sempre senza macchia?"

 

Questo ? un discorso troppo manicheo, quindi, al meno di stetica rosikante. Spero che non sia anche di spiritu.

 

 

 

Ma ? normale. Quando faciamo il tifo...a volte entriamo nella stessa dinamica di quello che critichiamo. :bacio:

 

Quel discorso ? stato fatto caro Carlos perch? trovo ingiusto che persone come Rumpen siano sempre pronti a trovare ogni possibile accusa nei confronti di Kimi mentre ad Alonso, anche quando toppa clamorosamente come Domenica, viene perdonato tutto. Se poi questo ? rosikare, va bene rosiko che vi debbo dire, ma a me sembra che a rosikare sia qualcun'altro con Hamilton. :rolleyes: Comunque, questa discussione non porta a nulla, si creerebbero solo delle inimicizie personali cosa che non voglio, e da parte mia non ci sar? piu nessuna replica su rosikamenti vari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ci sono degli esperti che dicono che Hamilton non vale molto come pilota...beh sono degli imbecilli!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io rispondo al titolo del thread.

 

Secondo una mia personalissima opinione n? Raikkonen n? la F2007 sono sopravvalutati.

 

Raikkonen ? un pilota molto veloce che nell'arco della stagione ? andato migliorando costantemente nel suo feeling con la vettura risultando alla fine pi? concreto e costante di Massa (che comunque ha fatto un'ottima stagione).

Mi ? solo dispiaciuto vedere una mancanza di grinta in certe occasioni.

Se non ci fosse stato il tradimento di Stepney avrebbe vinto lui questo mondiale. Per me gliel'hanno scippato.

L'anno prossimo ci far? vedere grandi cose, ne sono convinto.

 

La F2007 ? la macchina pi? veloce del circus, e per dire questo non si pu? prescindere dal considerare che gli avversari hanno sfruttato dati ferrari per migliorare prestazionalmente la loro vettura, quindi senza quei dati sarebbero indietro, quanto indietro? Pi? o meno quanto si era visto in Australia secondo me.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io rispondo al titolo del thread.

 

Secondo una mia personalissima opinione n? Raikkonen n? la F2007 sono sopravvalutati.

 

Raikkonen ? un pilota molto veloce che nell'arco della stagione ? andato migliorando costantemente nel suo feeling con la vettura risultando alla fine pi? concreto e costante di Massa (che comunque ha fatto un'ottima stagione).

Mi ? solo dispiaciuto vedere una mancanza di grinta in certe occasioni.

Se non ci fosse stato il tradimento di Stepney avrebbe vinto lui questo mondiale. Per me gliel'hanno scippato.

L'anno prossimo ci far? vedere grandi cose, ne sono convinto.

 

La F2007 ? la macchina pi? veloce del circus, e per dire questo non si pu? prescindere dal considerare che gli avversari hanno sfruttato dati ferrari per migliorare prestazionalmente la loro vettura, quindi senza quei dati sarebbero indietro, quanto indietro? Pi? o meno quanto si era visto in Australia secondo me.

Non credo che la Ferrari avrebbe avuto lo stesso vantaggio di Melbourne dato che, a mio parere, in quella gara la McLaren non ha espresso tutto il suo potenziale...Per? credo che saremmo stati pi? vicini alla situazione di Spa con la Ferrari di poco superiore in prova, ma abbastanza superiore in gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tornando al titolo del topic io non credo che la ferrari sia sopravvalutata.sono convinto che se analizziamo la stagione la macchina e' stata all'altezza della mclaren.per me sono i piloti che sono mancati.o meglio sono quelli della mcalren ad essere stati piu' forti dei nostri.

 

che raikkonen sia stato sopravvalutato mi sembra ovvio.doveva essere l'erede di schumacher.al di la' dei 10 punti in piu' che oggi ha su massa,secondo me il suo rendimento e' stato equivalente a quello del brasiliano.

 

quindi considerando che era valutato piu' di massa....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tornando al titolo del topic io non credo che la ferrari sia sopravvalutata.sono convinto che se analizziamo la stagione la macchina e' stata all'altezza della mclaren.per me sono i piloti che sono mancati.o meglio sono quelli della mcalren ad essere stati piu' forti dei nostri.

 

che raikkonen sia stato sopravvalutato mi sembra ovvio.doveva essere l'erede di schumacher.al di la' dei 10 punti in piu' che oggi ha su massa,secondo me il suo rendimento e' stato equivalente a quello del brasiliano.

 

quindi considerando che era valutato piu' di massa....

Per? ricordiamoci che Schumacher, nel 1996 non aveva la pressione di vincere il mondiale...anzi...credo che nessuno si sarebbe giocato mezza lira sulle tre vittorie del tedesco.

Tutto sommato, nonostante ci abbia deluso, Raikkonen non ha fatto una brutta stagione...in fin dei conti, pur non brillando, senza i due ritiri avrebbe potuto giocarsela fino a Interlagos.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tornando al titolo del topic io non credo che la ferrari sia sopravvalutata.sono convinto che se analizziamo la stagione la macchina e' stata all'altezza della mclaren.per me sono i piloti che sono mancati.o meglio sono quelli della mcalren ad essere stati piu' forti dei nostri.

 

che raikkonen sia stato sopravvalutato mi sembra ovvio.doveva essere l'erede di schumacher.al di la' dei 10 punti in piu' che oggi ha su massa,secondo me il suo rendimento e' stato equivalente a quello del brasiliano.

 

quindi considerando che era valutato piu' di massa....

 

Dopo tutto quello a cui abbiamo assistito, dire che sono i piloti ad essere mancati quest'anno ? davvero troppo...

 

Da una parte c'? stata la spy-story, che ha danneggiato la Ferrari, dall'altra la poca affidabilit? della vettura e gli errori al muretto.

 

I piloti? I loro errori li hanno fatti, ma pesano molto meno dei ritiri e dei problemi tecnici. E poi questa assurda superiorit? dei piloti McLaren non la vedo! Alonso, con un solo ritiro a momenti si fa agganciare da Kimi in classifica, Hamilton ? quello che ha sbagliato meno, ma sicuramente non il pi? veloce in questa seconda parte di stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tornando al titolo del topic io non credo che la ferrari sia sopravvalutata.sono convinto che se analizziamo la stagione la macchina e' stata all'altezza della mclaren.per me sono i piloti che sono mancati.o meglio sono quelli della mcalren ad essere stati piu' forti dei nostri.

 

che raikkonen sia stato sopravvalutato mi sembra ovvio.doveva essere l'erede di schumacher.al di la' dei 10 punti in piu' che oggi ha su massa,secondo me il suo rendimento e' stato equivalente a quello del brasiliano.

 

quindi considerando che era valutato piu' di massa....

Per? ricordiamoci che Schumacher, nel 1996 non aveva la pressione di vincere il mondiale...anzi...credo che nessuno si sarebbe giocato mezza lira sulle tre vittorie del tedesco.

Tutto sommato, nonostante ci abbia deluso, Raikkonen non ha fatto una brutta stagione...in fin dei conti, pur non brillando, senza i due ritiri avrebbe potuto giocarsela fino a Interlagos.

 

Mah continuo a non capire...ok ha avuto un adattamento forse pi? lungo di quello che ci si aspettava, ma una volta terminata quella fase ha brillato eccome...non mi sembra che gli altri piloti abbiano ottenuto pi? di lui in quanto a vittorie, sul podio ci ? andato 10 volte su 15 (quanto Alonso e pi? di Massa, con due ritiri), al Fuji ? stato aggressivo e ha fatto sorpassi da brivido dimostrandosi a suo agio anche sul bagnato (al contrario di quanto diceva qualcuno che idolatrava il "mago della pioggia")...io non sono affatto deluso, mi aspettavo di sicuro che vincesse il mondiale, ma non posso dire che sia solo colpa sua se non ci ? riuscito, anzi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero ci? che mi ? mancato nel comportamento di Kimi ? un pizzico di grinta e cattiveria in pi? in pista...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se devo essere sincero ci? che mi ? mancato nel comportamento di Kimi ? un pizzico di grinta e cattiveria in pi? in pista...

E allora quello che faceva domenica alla 100 R come lo chiami?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se devo essere sincero ci? che mi ? mancato nel comportamento di Kimi ? un pizzico di grinta e cattiveria in pi? in pista...

Sono daccordo, la mia speranza ? che il prossimo anno il feeling con la Ferrari diventi come quello che Kimi aveva con la MP4/20, l? eravamo veramente al top, anche nelle qualifiche dove fece diversi miracoli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossoferrari credo che stai uscendo un attimino fuori dai binari, e magari rosicando un p?, e ti spiego il perch? , tu non accetti le critiche che vengono fatte al tuo idolo Raikkonen (magari anche esagerate), e quindi te la prendi con Alonso e i suoi appassionati che giustamente come danno i meriti al vincitore allo stesso tempo fanno presente dello schifo che ? il team Mclaren, (e mi pare che anche osservatori esterni su cose incontestabili si ? tutti d'accordo, :rolleyes:), ho notato questa tendenza anche in qualche altro tifoso del finnico, alla prima occasione ci si ? tolti il sassolino dalla scarpa. :rolleyes:

ma non ? cosi che si analizzano le cose (a farsi i dispettucci come i bimbi di 3 anni :lol: ), ognuno ha le sue opinioni ed ? giusto rispettarle, Kimi non ? il primo ad aver ricevuto pesanti critiche, ripeto, non ? il modo giusto per discutere di F1, non so.. magari guarda l'utente Apocalisse, e nota come le sue risposte sono piu mature rispetto a quelle dei suoi "colleghi" appassionati di Kimi, e ultimamente anche rispetto alle tue. ;)

 

sai che ti stimo, e per questo mi sono permesso di fare questo piccolo "appunto".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se devo essere sincero ci? che mi ? mancato nel comportamento di Kimi ? un pizzico di grinta e cattiveria in pi? in pista...

E allora quello che faceva domenica alla 100 R come lo chiami?

Va b? ma infatti non ha mica portato avanti un'accusa pesante, ha solo detto che gli ? mancato un pizzico di grinta in pi?... ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×