Vai al contenuto
Ferrariforever

Raikkonen sopravvalutato o F2007 sopravvalutata?

Post raccomandati

raikkonen sta facendo una ottima seconda parte di stagione ma nella prima parte ha dormito.

 

le valutazioni si fanno sulla stagione intera non su "parti di stagione".i punti li hanno persi tutti,raikkonen ha perso due terzi posti sono 12 punti.sono piu' o meno quelli che hanno perso gli altri.

 

raikkonen e massa hanno fatto una bella stagione,tuttavia non e' bastato.

 

massa ha fatto meglio dell'anno scorso,ha vinto di piu' ha fatto piu' pole e alla fine fara' piu' punti.

 

raikkonen non ha punti di riferimento perche' e' al primo anno alla ferrari tuttavia mi aspettavo che avesse molto piu' margine su massa.

 

le cose sono due o massa e' piu' forte di quanto pensavamo o raikkonen lo e' di meno...

 

a me la storia dell'ambientaento convince poco.hamilton ha quasi sempre vinto su piste sconosciute ed e' al primo anno di f.1.

 

p.s. e poi dicono che non e' un fuoriclasse...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Rossoferrari credo che stai uscendo un attimino fuori dai binari, e magari rosicando un p?, e ti spiego il perch? , tu non accetti le critiche che vengono fatte al tuo idolo Raikkonen (magari anche esagerate), e quindi te la prendi con Alonso e i suoi appassionati che giustamente come danno i meriti al vincitore allo stesso tempo fanno presente dello schifo che ? il team Mclaren, (e mi pare che anche osservatori esterni su cose incontestabili si ? tutti d'accordo, :rolleyes:), ho notato questa tendenza anche in qualche altro tifoso del finnico, alla prima occasione ci si ? tolti il sassolino dalla scarpa. :rolleyes:

ma non ? cosi che si analizzano le cose (a farsi i dispettucci come i bimbi di 3 anni :lol: ), ognuno ha le sue opinioni ed ? giusto rispettarle, Kimi non ? il primo ad aver ricevuto pesanti critiche, ripeto, non ? il modo giusto per discutere di F1, non so.. magari guarda l'utente Apocalisse, e nota come le sue risposte sono piu mature rispetto a quelle dei suoi "colleghi" appassionati di Kimi, e ultimamente anche rispetto alle tue. ;)

 

sai che ti stimo, e per questo mi sono permesso di fare questo piccolo "appunto".

Mi permetto di dire comunque che rossoferrari ? uno dei pochi VERI tifosi della Ferrari e non dei piloti, garantisco io che ho avuto modo di conoscerlo meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se devo essere sincero ci? che mi ? mancato nel comportamento di Kimi ? un pizzico di grinta e cattiveria in pi? in pista...

E allora quello che faceva domenica alla 100 R come lo chiami?

 

 

Se guardi qualche pagina dietro sono uno dei pochi che ha messo in rilievo il modo di affrontare quella curva.. :up:

 

 

Io mi riferivo che alle volte ai miei occhi ? sembrato un p? "moscio"( :hihi: ) e come esempio c'e il modo in cui si ? fatto sorpassare a Monza, senza un minimo di resistenza, capisco che la Mclaren era tremendamente pi? veloce e lo avrebbe sorpassato comunque, ma non capisco lasciargli la porta cosi spalancata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al di la' dei punti delle vittorie che ormai contano poco tanto il mondiale e' andato il problema di raikkonen e' un altro.

 

secondo me non e' riuscito a dimostrare di essere piu' forte di massa in senso assoluto come pilota.

 

questo significa che quasi sicuramente anche l'anno prossimo i due partiranno alla pari.

 

puo' essere pure che la stagione prossima finalmente spicchi il volo ma per quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
al di la' dei punti delle vittorie che ormai contano poco tanto il mondiale e' andato il problema di raikkonen e' un altro.

 

secondo me non e' riuscito a dimostrare di essere piu' forte di massa in senso assoluto come pilota.

 

questo significa che quasi sicuramente anche l'anno prossimo i due partiranno alla pari.

 

puo' essere pure che la stagione prossima finalmente spicchi il volo ma per quest'anno...

 

quoto rumpen....

 

alla fine kimi ha dimostrato di essere di poco superiore a massa... io penso che abbia fatto una stagione al di sotto delle aspettative, e me lo auguro... questa stagione non ha dato la possibilit? a kimi di esprimere le qualit? che ha espresso in mclaren... lo credevo uno dei migliori, invece ha deluso parecchio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Rossoferrari credo che stai uscendo un attimino fuori dai binari, e magari rosicando un p?, e ti spiego il perch? , tu non accetti le critiche che vengono fatte al tuo idolo Raikkonen (magari anche esagerate), e quindi te la prendi con Alonso e i suoi appassionati che giustamente come danno i meriti al vincitore allo stesso tempo fanno presente dello schifo che ? il team Mclaren, (e mi pare che anche osservatori esterni su cose incontestabili si ? tutti d'accordo, :rolleyes:), ho notato questa tendenza anche in qualche altro tifoso del finnico, alla prima occasione ci si ? tolti il sassolino dalla scarpa. :rolleyes:

ma non ? cosi che si analizzano le cose (a farsi i dispettucci come i bimbi di 3 anni :lol: ), ognuno ha le sue opinioni ed ? giusto rispettarle, Kimi non ? il primo ad aver ricevuto pesanti critiche, ripeto, non ? il modo giusto per discutere di F1, non so.. magari guarda l'utente Apocalisse, e nota come le sue risposte sono piu mature rispetto a quelle dei suoi "colleghi" appassionati di Kimi, e ultimamente anche rispetto alle tue. ;)

 

sai che ti stimo, e per questo mi sono permesso di fare questo piccolo "appunto".

Mi permetto di dire comunque che rossoferrari ? uno dei pochi VERI tifosi della Ferrari e non dei piloti, garantisco io che ho avuto modo di conoscerlo meglio.

 

 

Caro Dave, non preoccuparti hai fatto bene a dirmi queste cose, siamo in un luogo di confronto no? Prima di tutto, credo che io prima ho esagerato e mi scuso con Rumpen in primis e anche gli altri che si sono potuti sentire offesi perch? ho mancato di rispetto alle loro idee, va bene il confronto anche duro, ma la cosa degli "esperti" ? stata di cattivo gusto e mi dispiace averla detto. Sul tuo discorso io non volevo rosikare su Alonso, ? solo che a me sembra esagerato vedere tutte queste critiche su Kimi mentra ad Alonso, che le sta prendendo da un esordiente, di talento quanto volete, aiutato quanto volete, ma pur sempe un esordiente, viene perdonato di tutto, ed ogni errore che commette ? frutto di eventi esterni mentre quando capita agli altri, Kimi in primis, sono delle pippe. Una cosa ? elogiare i mertiti sportivi di Alonso, e sai che l'ho sempre fatto, una cosa ? avere i paraocchi e credere che Fernando possa fare miracoli, che sia perfetto e che non possa mai fallire, non lo erano cosi ne Senna e ne Schumacher, e ne tanto meno Alonso, lo sportivo perfetto non esiste, e proprio quest'anno stiamo vedendo che anche Alonso, come tutti del resto, ha dei difetti.

Sul fatto che Kimi sia un mio idolo, beh ? per il fatto che corre in Ferrari, non nascondo che ho sempre avuto una grande stima per lui, ma io ho sempre tifato Ferrari e come dice l'amico Apocalisse, che mi conosce, per me Kimi e Massa sono i miei piloti, tutti e due, e se c'? da dire una parola buona su loro ? logico che lo faccio, fermo restando che quando c'? da criticare ? giusto farlo. Io sono il primo a dire che Kimi ha avuto una stagione non all'altezza, come ha detto Rumpen ? stato soprattutto l'inizio di stagione a condizionarlo, per? sono anche il primo a dire che senza rotture sia Kimi e sia Massa starebbero lottando adesso per il mondiale, per questo io credo che sia esagerato calcare tanto la mano contro di loro, e, in particolare, Kimi perch? doveva essere lui l'alfiere. Io, personalmente, non ho mai creduto che Kimi possa sostituire Schumacher, non perch? non ho fiducia nel finalndese, ma perch? sono conscio che ci? che ha fatto Schumacher alla Ferrari ? irripetibile, mai nessuno aveva vinto 5 titoli piloti consecutivi, ma di che vogliamo discutere? Kimi ? Kimi, io cerco di giudicarlo per quanto vedo senza pensare a un confronto con Schumacher, dal quale rischieremmo solo di farci del male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caro Rossoferrari, il punto ? che il termine di paragone di Raikkonen non deve essere Alonso, ma Raikkonen stesso, e capire ed analizzare senza il prosciutto sugli occhi i motivi per il quale questo pilota ? riuscito ad offrire un rendimento ben al di sotto delle aspettative, non dimostrando una superiorit? su un buon "operaio" come Massa, che tutti ci aspettavamo, la situazione di Alonso ? un p? diversa, perch? i team sono diversi e i compagni di squadra pure, ci? non toglie che anche Fernando ha offerto un rendimento al di sotto delle aspettative, sbagliando piu del suo compagno di team, l'ho sempre detto ed ? evidente, inoltre entrambi che hanno corso anni con Michelin hanno pagato l'adattamento alle gomme Bridgestone e questo soprattutto nella prima met? del campionato ha pesato non poco.

io ho sempre pensato che gli errori che hanno fatto i due sono per i medesimi motivi, mai ho pensato che quando sbaglia uno ? una pippa, mentre quando lo fa l'altro ? bravo, gli errori e le prestazioni poco convincenti ci possono stare, ci? non significa che se Alonso ha avuto difficolt? con un debuttante, Raikkonen ha fatto di meglio, io credo che nella pagellina finale meriterebbero lo stesso voto, anche perch? Kimi ? stato penalizzato dall'affidabilit? direi scarsa della sua vettura, si ? trovato nella situazione scomoda di dover sostituire M.Schumacher... ed ecco un indizio su quali possono essere le motivazioni di queste critiche che subisce Kimi, sostituire Schumacher non ? facile per nessuno, la Ferrari lo ha ingaggiato con questo intento e per l'opinione pubblica lui era il "sostituto di Schumacher", considerando lo scorso anno Schumy fece a pezzi Massa, la gente vede il "sostituto" fa fatica a stare davanti o che ha le stesse prestazioni e spesso sta dietro proprio a quel Massa che veniva distrutto dal Kaiser, e quindi si chiedono se Raikkonen ? davvero quel pilota fenomenale che tutti descrivevano, ma il punto ? che bisogna accettare Kimi per quello che ?, non per chi ? venuto a sostituire, bisogna solo fare lo sforzo di dimenticare i domini degli anni scorsi e concentrarsi su questi piloti, altrimenti temo che di critiche a Raikkonen ne vedrai ancora tante.

io ritengo Raikkonen un grande pilota e se non ha vinto con il compagno ci sono delle motivazioni, tecniche,"peso della maglia"(in questo caso tuta :D ), proprio come ci sono motivazioni valide per Alonso, tecniche, ambiente ostile, compagno fortissimo, ma entrambi sappiamo che possono fare molto meglio sia Nando che Kimi.

la mia speranza ? che i tifosi di Raikkonen sappiano fare autocritica, e non si attacchino al fatto che Alonso ha avuto anche lui le sue difficolt?, perch? non significa niente, non si pu? fare un discorso costruttivo andando ogni volta a pararsi il c*lo con quello che fa l'altro in Mclaren, ? solo un paragone assurdo in due situazioni completamente diverse, ho trovato anche io un p? esagerato le critiche a Raikkonen, ma come ho gi? detto, ognuno ha le sue opinioni e critica chi vuole, come tu ben sai, su altri piloti si aprono topic appositi su fantasiosi ridimensionamenti vari :lol: , alcuni perdonano gli errori di Alonso, altri quelli di Raikkonen, quindi non ne farei un dramma se qualcuno la pensa diversamente, giustamente come hai detto tu, nessuno ? infallibile, ed ? stato dimostrato ultimamente lo scorso anno da un grande come Schumacher e in questa stagione da Alonso e Raikkonen, e ci mancherebbe.. la bellezza di questo sport ? anche quella di non essere cosi scontato. (forse) :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa interessante ? che c'? chi considera che Massa l'anno scorso avesse la stessa macchina di Schumacher quando alla stessa Ferrari avevano detto apertamente che stavano concentrando tutti gli sforzi su un solo pilota non dando ad entrambi lo stesso materiale.. e non dimentichiamo che la 248 era stata pure cucita addosso alla guida del tedesco :hihi:

 

ed ? interessante come lo scorso anno quando il titolo fu perso vedere gente dare la colpa di tutto ad un motore esploso :hihi: senza guardare tutti gli errori del pilota fatti in precedenza ed invece oggi succeda l'esatto contrario :rotfl:

 

cmq l'anno difficile dove non sei al top prima o poi capita a tutti.. alla fine ? anche questo forse a renderti pi? forte di quanto lo eri prima

quindi aspetterei il 2008 quando l'affinit? pilota vettura sar? sicuramente al Top

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la cosa interessante ? che c'? chi considera che Massa l'anno scorso avesse la stessa macchina di Schumacher quando alla stessa Ferrari avevano detto apertamente che stavano concentrando tutti gli sforzi su un solo pilota non dando ad entrambi lo stesso materiale.. e non dimentichiamo che la 248 era stata pure cucita addosso alla guida del tedesco :hihi:

 

ed ? interessante come lo scorso anno quando il titolo fu perso vedere gente dare la colpa di tutto ad un motore esploso :hihi: senza guardare tutti gli errori del pilota fatti in precedenza ed invece oggi succeda l'esatto contrario :rotfl:

 

cmq l'anno difficile dove non sei al top prima o poi capita a tutti.. alla fine ? anche questo forse a renderti pi? forte di quanto lo eri prima

quindi aspetterei il 2008 quando l'affinit? pilota vettura sar? sicuramente al Top

Quanto spero che sia come dici tu...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la cosa interessante ? che c'? chi considera che Massa l'anno scorso avesse la stessa macchina di Schumacher quando alla stessa Ferrari avevano detto apertamente che stavano concentrando tutti gli sforzi su un solo pilota non dando ad entrambi lo stesso materiale.. e non dimentichiamo che la 248 era stata pure cucita addosso alla guida del tedesco :hihi:

 

ed ? interessante come lo scorso anno quando il titolo fu perso vedere gente dare la colpa di tutto ad un motore esploso :hihi: senza guardare tutti gli errori del pilota fatti in precedenza ed invece oggi succeda l'esatto contrario :rotfl:

 

cmq l'anno difficile dove non sei al top prima o poi capita a tutti.. alla fine ? anche questo forse a renderti pi? forte di quanto lo eri prima

quindi aspetterei il 2008 quando l'affinit? pilota vettura sar? sicuramente al Top

Quanto spero che sia come dici tu...

Il problema ? che il discorso "l'affinitt? pilota vettura" sar? uguale anche per tutti i suoi rivali, le macchine sono nuove nel 2008

 

In questo senso Alonso avrebbe pi? difficolt? se cambiasse di equipo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la cosa interessante ? che c'? chi considera che Massa l'anno scorso avesse la stessa macchina di Schumacher quando alla stessa Ferrari avevano detto apertamente che stavano concentrando tutti gli sforzi su un solo pilota non dando ad entrambi lo stesso materiale.. e non dimentichiamo che la 248 era stata pure cucita addosso alla guida del tedesco :hihi:

 

ed ? interessante come lo scorso anno quando il titolo fu perso vedere gente dare la colpa di tutto ad un motore esploso :hihi: senza guardare tutti gli errori del pilota fatti in precedenza ed invece oggi succeda l'esatto contrario :rotfl:

 

cmq l'anno difficile dove non sei al top prima o poi capita a tutti.. alla fine ? anche questo forse a renderti pi? forte di quanto lo eri prima

quindi aspetterei il 2008 quando l'affinit? pilota vettura sar? sicuramente al Top

Quanto spero che sia come dici tu...

Il problema ? che il discorso "l'affinitt? pilota vettura" sar? uguale anche per tutti i suoi rivali, le macchine sono nuove nel 2008

 

In questo senso Alonso avrebbe pi? difficolt? se cambiasse di equipo.

Probabile...allora speriamo che Alonso venga in Ferrari :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quindi aspetterei il 2008 quando l'affinit? pilota vettura sar? sicuramente al Top

 

la penso come te e l'ho scritto diverse pagine fa, il 2008 sar? l'anno di Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quindi aspetterei il 2008 quando l'affinit? pilota vettura sar? sicuramente al Top

 

la penso come te e l'ho scritto diverse pagine fa, il 2008 sar? l'anno di Raikkonen

Ribadisco che le vostre speranze sono le mie speranze...come vorrei che si avverassero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quindi aspetterei il 2008 quando l'affinit? pilota vettura sar? sicuramente al Top

 

la penso come te e l'ho scritto diverse pagine fa, il 2008 sar? l'anno di Raikkonen

Ribadisco che le vostre speranze sono le mie speranze...come vorrei che si avverassero...

bh? ? ovvio che il 2008 ? di Raikkonen, e per usare una frase portafortuna (:hihi:) che va sui forum di wrestling....

 

 

It's Destiny....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la cosa interessante ? che c'? chi considera che Massa l'anno scorso avesse la stessa macchina di Schumacher quando alla stessa Ferrari avevano detto apertamente che stavano concentrando tutti gli sforzi su un solo pilota non dando ad entrambi lo stesso materiale.. e non dimentichiamo che la 248 era stata pure cucita addosso alla guida del tedesco :hihi:

 

ed ? interessante come lo scorso anno quando il titolo fu perso vedere gente dare la colpa di tutto ad un motore esploso :hihi: senza guardare tutti gli errori del pilota fatti in precedenza ed invece oggi succeda l'esatto contrario :rotfl:

 

cmq l'anno difficile dove non sei al top prima o poi capita a tutti.. alla fine ? anche questo forse a renderti pi? forte di quanto lo eri prima

quindi aspetterei il 2008 quando l'affinit? pilota vettura sar? sicuramente al Top

Quanto spero che sia come dici tu...

Il problema ? che il discorso "l'affinitt? pilota vettura" sar? uguale anche per tutti i suoi rivali, le macchine sono nuove nel 2008

 

In questo senso Alonso avrebbe pi? difficolt? se cambiasse di equipo.

Probabile...allora speriamo che Alonso venga in Ferrari :hihi:

Sarebbe interesantissimo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la cosa interessante ? che c'? chi considera che Massa l'anno scorso avesse la stessa macchina di Schumacher quando alla stessa Ferrari avevano detto apertamente che stavano concentrando tutti gli sforzi su un solo pilota non dando ad entrambi lo stesso materiale.. e non dimentichiamo che la 248 era stata pure cucita addosso alla guida del tedesco :hihi:

 

ed ? interessante come lo scorso anno quando il titolo fu perso vedere gente dare la colpa di tutto ad un motore esploso :hihi: senza guardare tutti gli errori del pilota fatti in precedenza ed invece oggi succeda l'esatto contrario :rotfl:

 

cmq l'anno difficile dove non sei al top prima o poi capita a tutti.. alla fine ? anche questo forse a renderti pi? forte di quanto lo eri prima

quindi aspetterei il 2008 quando l'affinit? pilota vettura sar? sicuramente al Top

Quanto spero che sia come dici tu...

Il problema ? che il discorso "l'affinitt? pilota vettura" sar? uguale anche per tutti i suoi rivali, le macchine sono nuove nel 2008

 

In questo senso Alonso avrebbe pi? difficolt? se cambiasse di equipo.

Probabile...allora speriamo che Alonso venga in Ferrari :hihi:

Sarebbe interesantissimo :hihi:

 

 

Se Alonso fosse allla ferrari.... sarebbe eclatante vedere la maggiore conversione di gente (tifosi) nella storia...dopo il cristianismo

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la cosa interessante ? che c'? chi considera che Massa l'anno scorso avesse la stessa macchina di Schumacher quando alla stessa Ferrari avevano detto apertamente che stavano concentrando tutti gli sforzi su un solo pilota non dando ad entrambi lo stesso materiale.. e non dimentichiamo che la 248 era stata pure cucita addosso alla guida del tedesco :hihi:

 

ed ? interessante come lo scorso anno quando il titolo fu perso vedere gente dare la colpa di tutto ad un motore esploso :hihi: senza guardare tutti gli errori del pilota fatti in precedenza ed invece oggi succeda l'esatto contrario :rotfl:

 

cmq l'anno difficile dove non sei al top prima o poi capita a tutti.. alla fine ? anche questo forse a renderti pi? forte di quanto lo eri prima

quindi aspetterei il 2008 quando l'affinit? pilota vettura sar? sicuramente al Top

Quanto spero che sia come dici tu...

Il problema ? che il discorso "l'affinitt? pilota vettura" sar? uguale anche per tutti i suoi rivali, le macchine sono nuove nel 2008

 

In questo senso Alonso avrebbe pi? difficolt? se cambiasse di equipo.

Probabile...allora speriamo che Alonso venga in Ferrari :hihi:

Sarebbe interesantissimo :hihi:

 

 

Se Alonso fosse allla ferrari.... sarebbe eclatante vedere la maggiore conversione di gente (tifosi) nella storia...dopo il cristianismo

 

:hihi:

 

Sarebbe un'amenit?...abominevole e disgustosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quasi come dare i miei soldi alla fiat :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quasi come dare i miei soldi alla fiat :hihi:

No...molto peggio...fidati... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Caro Rossoferrari, il punto ? che il termine di paragone di Raikkonen non deve essere Alonso, ma Raikkonen stesso, e capire ed analizzare senza il prosciutto sugli occhi i motivi per il quale questo pilota ? riuscito ad offrire un rendimento ben al di sotto delle aspettative, non dimostrando una superiorit? su un buon "operaio" come Massa, che tutti ci aspettavamo, la situazione di Alonso ? un p? diversa, perch? i team sono diversi e i compagni di squadra pure, ci? non toglie che anche Fernando ha offerto un rendimento al di sotto delle aspettative, sbagliando piu del suo compagno di team, l'ho sempre detto ed ? evidente, inoltre entrambi che hanno corso anni con Michelin hanno pagato l'adattamento alle gomme Bridgestone e questo soprattutto nella prima met? del campionato ha pesato non poco.

io ho sempre pensato che gli errori che hanno fatto i due sono per i medesimi motivi, mai ho pensato che quando sbaglia uno ? una pippa, mentre quando lo fa l'altro ? bravo, gli errori e le prestazioni poco convincenti ci possono stare, ci? non significa che se Alonso ha avuto difficolt? con un debuttante, Raikkonen ha fatto di meglio, io credo che nella pagellina finale meriterebbero lo stesso voto, anche perch? Kimi ? stato penalizzato dall'affidabilit? direi scarsa della sua vettura, si ? trovato nella situazione scomoda di dover sostituire M.Schumacher... ed ecco un indizio su quali possono essere le motivazioni di queste critiche che subisce Kimi, sostituire Schumacher non ? facile per nessuno, la Ferrari lo ha ingaggiato con questo intento e per l'opinione pubblica lui era il "sostituto di Schumacher", considerando lo scorso anno Schumy fece a pezzi Massa, la gente vede il "sostituto" fa fatica a stare davanti o che ha le stesse prestazioni e spesso sta dietro proprio a quel Massa che veniva distrutto dal Kaiser, e quindi si chiedono se Raikkonen ? davvero quel pilota fenomenale che tutti descrivevano, ma il punto ? che bisogna accettare Kimi per quello che ?, non per chi ? venuto a sostituire, bisogna solo fare lo sforzo di dimenticare i domini degli anni scorsi e concentrarsi su questi piloti, altrimenti temo che di critiche a Raikkonen ne vedrai ancora tante.

io ritengo Raikkonen un grande pilota e se non ha vinto con il compagno ci sono delle motivazioni, tecniche,"peso della maglia"(in questo caso tuta :D ), proprio come ci sono motivazioni valide per Alonso, tecniche, ambiente ostile, compagno fortissimo, ma entrambi sappiamo che possono fare molto meglio sia Nando che Kimi.

la mia speranza ? che i tifosi di Raikkonen sappiano fare autocritica, e non si attacchino al fatto che Alonso ha avuto anche lui le sue difficolt?, perch? non significa niente, non si pu? fare un discorso costruttivo andando ogni volta a pararsi il c*lo con quello che fa l'altro in Mclaren, ? solo un paragone assurdo in due situazioni completamente diverse, ho trovato anche io un p? esagerato le critiche a Raikkonen, ma come ho gi? detto, ognuno ha le sue opinioni e critica chi vuole, come tu ben sai, su altri piloti si aprono topic appositi su fantasiosi ridimensionamenti vari :lol: , alcuni perdonano gli errori di Alonso, altri quelli di Raikkonen, quindi non ne farei un dramma se qualcuno la pensa diversamente, giustamente come hai detto tu, nessuno ? infallibile, ed ? stato dimostrato ultimamente lo scorso anno da un grande come Schumacher e in questa stagione da Alonso e Raikkonen, e ci mancherebbe.. la bellezza di questo sport ? anche quella di non essere cosi scontato. (forse) :lol:

Quoto te ma mi inserisco nel discorso che stai facendo con rossoferrari giusto per riportare un'opinione di un tifoso di Raikkonen e basta.

Come pi? volte ho sottolineato, per me la stagione di Kimi ? stata sotto le aspettative, credevo avrebbe devastato Massa nella seconda parte del campionato e invece, pur andando meglio, non c'? stato il divario sperato. L'errore di Monaco per esempio ? stato un brutto colpo, un errore che non ti aspetti da un pilota che su quella pista tra l'altro ? sempre andato alla grande (vorrei ricordare a tal proposito il 2006, per non parlare del 2005 dove qualcuno potrebbe dirmi che aveva una macchina superiore...).

Per? io stesso, prima dell'inizio della stagione, avevo detto che non ci si poteva aspettare un Kimi da subito pi? veloce di Massa, ma non l'ho detto per pararmi il c**o cos? da poterlo giustificare, l'ho detto perch? mi ritengo una persona moderatamente esperta di F1 e che quindi sa benissimo quanto oggi le macchine, le piste, le regole in generale, livellino le prestazioni cos? da far diventare un ambientamento, che alla fine ti toglie un paio di decimi non certo un secondo, una cosa molto pi? pesante di quanto qualcun'altro continui a ripetere. Risultato ? stato che effettivamente Kimi nelle prime 3-4 gare ha dato l'idea di essere pi? lento di Massa ma nonostante tutto aveva gi? portato a casa 3 podi compresi di vittoria. La cosa fastidiosissima per me, e credo per tutti i tifosi di Raikkonen, ? stata sentire alcuni pseudo-tifosi della Ferrari che parlavano di compitino fatto o fortuna e di un Raikkonen quasi addormentato. E' bastato un errore a Monaco per far passare questi commenti ad una dimensione ben pi? pesante e inammissibile, si ? cominciato a parlare di pippa, di bluff (questa me la ricorder? sempre ed ? made by ***), o di un pilota sopravvalutato che aveva vinto in passato solo grazie ad un missile, ed arrivando addirittura a dire che neanche le vittorie con il missile erano meritate perch? Montoya (:hihi:) era stato sfortunato o sfavorito.

Con Alonso ? successa una cosa simile, sono bastate un paio di gare storte (Canada e Giappone su tutte) per rivedere tutti i giudizi su questo pilota che nel 2005 ha commesso un solo errore (sempre Canada...) e nel 2006, e i tifosi della Ferrari acciecati possono rosicare quanto vogliono, ha guidato in generale meglio di Schumacher, compiendo meno errori e avendo alla fine gli stessi problemi di affidabilit?. Hanno tra l'altro sottolineato tutti la rottura del motore a Suzuka nel 2006, ma ca**o vi lamentate pure per un motore rotto dopo 6 anni e cercate di giustificarci un mondiale? Il sopravvalutato che oggi criticate, in 6 anni ha fatto un corso completo di grigliate in mondo visione, e non ha ancora avuto modo di lottare ad armi pari per un mondiale!!

I discorsi che riguardano i compagni di team sono secondo me quantitativamente paragonabili, almeno considerando i risultati finali. Alonso ha avuto contro un talento fuori dal normale, che non ha commesso errori ed ? ben voluto dalla McLaren e non solo. Hamilton d'altra parte resta sempre e comunque una matricola e sappiamo tutti quanto in F1 questo conti, basta guardare che cosa sta diventando Rosberg che l'anno scorso non faceva altro che cappelle o quasi.

Raikkonen ha avuto contro Massa che l'anno scorso ? stato evidentemente "maltrattato" da Schumacher ma che gira e rigira aveva gi? vinto 3 gare al suo fianco con meno materiale a disposizione (Ice Girl giustamente lo ricordava) e che in generale ? migliorato agli occhi di tutti. Massa ha meno talento di Hamilton, meno benevolenze da parte del team ma molta pi? esperienza. Credo che la posizione di Alonso fosse pi? difficile per? alla fine Raikkonen ha comunque battuto il suo compagno, Alonso no.

Per me i 2 hanno avuto un rendimento molto simile e quindi mi da fastidio quando si parla di Alonso che avrebbe vinto il mondiale al posto di Raikkonen come ha fatto quell'incompetente della Peroni a Controcampo e come fanno altri qui sul forum. Per me non ? strano che qualcuno pensi che Alonso sia pi? forte di Raikkonen, mi fa ridere solo il fatto che si usi quest'anno per confermarlo, quando ? evidente agli occhi di tutti quale sia stato il vero problema di Raikkonen.

Io dico di lasciare in pace questi 2 piloti che reputo fenomenali e che, essendo esseri umani e non divinit?, possono incappare in qualche errore pure loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×