Vai al contenuto
Ferrariforever

Raikkonen sopravvalutato o F2007 sopravvalutata?

Post raccomandati

Voi sapete che io quando c'era da difendere Kimi l'ho fatto, per? su una cosa Kimi mi ha deluso, e anche Alonso, tutti e due allo stesso modo. Cio? ci hanno messo piu di met? stagione per tornare ai loro livelli di competitivit? con il passaggio al monogomma, e forse, a dire il vero, nessuno dei due c'? veramente riuscito a farlo ancora, visto che Kimi oggi ? la prima volta che ha davvero ammazzato Massa in qualifica e in gara, e Alonso si ? preso 6 decimi in qualifica da Hamilton con solo due giri di carburante di differenza e sull'umido non ? riuscito a sopravanzare Massa per piu di met? gara, che oggi si beccava 7/8 decimi al giro da Kimi in quelle condizioni, mentre il compagno di squadra aveva un altro ritmo. Hanno sofferto tantissimo all'inizio e si sono ritrovati in enorme difficolt? con i loro compagni di squadra, di cui uno Hamilton ? un debuttante, di talento immenso quanto volete, ma pur sempre un debuttante, l'altro Massa ? un ottimo pilota con esperienza in Ferrari e con le Bridgestone, ma non certo un campione assoluto. Da questo punto di vista un p? mi hanno deluso entrambi. Ho sempre detto che non mi piace confrontare nessuno con Schumacher, ma Schumacher ha superato diverse epoche della F1, e ha visto innumerevoli cambiamenti del regolamento avvicendarsi ogni anni, eppure era sempre il punto di riferimento della guida, questi due, invece, hanno patito un p? troppo, secondo me, questo monogomma. Forse per? la F1 ? cambiata troppo, tutto questa elettronica e standardizzazione di motori e altre cose sta provocando un appiattimento tra i valori dei piloti e perdere qualche decimo nella prestazione per l'adattamento a qualcosa fa troppo la differenza, speriamo che la mancanza di TC l'anno prossimo crei di nuovo delle differenze.

 

E' quello che spero anche io...che anche a parit? di vettura il pilota possa fare la differenza, almeno pi? di adesso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pero' massa ha davvero tirato i remi in barca ultimamente, dopo monza...

forse davvero lo vogliono far fuori e lui lo s?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pero' massa ha davvero tirato i remi in barca ultimamente, dopo monza...

forse davvero lo vogliono far fuori e lui lo s?...

 

che abbia tirato i remi in barca ? palese, che le motivazioni siano quelle mi sembra strano, ha un contratto anke per l'anno prossimo, nn vedo perch? dovrebbe preoccuparsi, tenuto conto che se l'? giocata alla pari con kimi fino a poche gare dal termine. Purtroppo per?, i ritiri a fine stagione si pagano cari e il mondiale l'ha dovuto salutare prematuramente. Da spa in poi sinceramente non c'ho capito pi? una mazza nel suo modo di correre. Gare anonime, stile kimi di inizio campionato, e poi puntualmente sparava una serie di giri veloci per dimostrare chiss? cosa. Sinceramente non capisco a cosa serva questo comportamento. Spero solo che non sia un modo per remare contro il suo compagno, sarebbe una porcata degna del peggior alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi deluderebbe in questo caso.... avrebbe un tifoso in meno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pero' massa ha davvero tirato i remi in barca ultimamente, dopo monza...

forse davvero lo vogliono far fuori e lui lo s?...

 

che abbia tirato i remi in barca ? palese, che le motivazioni siano quelle mi sembra strano, ha un contratto anke per l'anno prossimo, nn vedo perch? dovrebbe preoccuparsi, tenuto conto che se l'? giocata alla pari con kimi fino a poche gare dal termine. Purtroppo per?, i ritiri a fine stagione si pagano cari e il mondiale l'ha dovuto salutare prematuramente. Da spa in poi sinceramente non c'ho capito pi? una mazza nel suo modo di correre. Gare anonime, stile kimi di inizio campionato, e poi puntualmente sparava una serie di giri veloci per dimostrare chiss? cosa. Sinceramente non capisco a cosa serva questo comportamento. Spero solo che non sia un modo per remare contro il suo compagno, sarebbe una porcata degna del peggior alonso.

 

 

Todt per il Brasile deve lavorare molto psicologicamente su Massa, perch? se c'? una minima speranza per Kimi quella, paradossalmente, passa piu per la prestazione di Massa che quella di Kimi. Occorre fare doppietta in Brasile se si vuole davvero avere quelle minime speranze che ci sono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi deluderebbe in questo caso.... avrebbe un tifoso in meno...

 

anche 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma pensate davvero che aiuter? raikkonen a vincere il mondiale??

vedremo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se costa a Raikkonen il mondiale quella ? la porta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi deluderebbe in questo caso.... avrebbe un tifoso in meno...

 

anche 2

 

tre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oddio non ? che se arriver? dietro alonso o hamilton in brasile bisogna fargli il terzo grado, puo succedere dato che le prestazioni delle macchine e dei piloti grossomodo si sono equivalse nell'arco dell'anno. Se non fa palesi porcate nn penso ci siano gli estremi per dire che stia remando contro. Di certo per? nn si sta dannando la vita per aiutare kimi, almeno cos? pare. Ma questo oltre ad essere purtroppo normale ? anche comprensibile. Vorrei vedere se a parti invertite kimi o chicchessia si facesse in 4 per il compagno, nn si ? mai visto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Dominio magari no, per? da quando si ? ambientato sembra che sia il pilota che ha fatto meglio di tutti.Per? ? abbastanza inutile come sempre, diventare competitivi a stagione in corso.O ? un caso o ? un suo difetto partire sempre con il piede sbagliato.Di errori ne ha fatti quest'anno, ma secondo me ? stato bravo come nel 2005 come guida.Di errori, secondo me anche pi? gravi (in gara) ne hanno fatto pure Alonso e Hamilton.

Per? come in qualsiasi sport, ci si ricorda solo del vincitore.

 

non sono d'accordo, Alonso ha fatto errori, Hamilton di sicuro ? quello che ha fatto meno errori di tutti. non facciamoci ingannare da quello che ? successo oggi, ? una cosa piu unica che rara.

 

Una cosa unica in cui Raikkonen non ? incappato neanche una volta quest'anno dato che sono gli errori pi? gravi e irreversibili .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine della fiera ne Raikkonen ne la Ferrari sono stati sopravvalutati.

Certo ci si attendeva il mondiale che per un motivo o per l'altro non ? arrivato, ma se vogliamo essere sinceri ed obiettivi, mi sembra un bel risultato per entrambi giocarsi il mondiale all'ultima gara.

Poi non per ultima va considerata la spy story che ha condizionato e falsato tutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? ma comunque se qualcuno credeva che fosse Massa colui in grado di vincere il mondiale si sbagliava di grosso.

Tempo al tempo, come ho sempre detto, io ho sempre sostenuto che Kimi fosse pi? forte di Massa e i fatti mi danno ragione.

Oggi Kimi ? stato fantastico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pero' massa ha davvero tirato i remi in barca ultimamente, dopo monza...

forse davvero lo vogliono far fuori e lui lo s?...

 

semplicemente da quando kimi ha trovato il feeling giusto con la macchina e la squadra ha subito il "ritorno" del compagno d squadra, subendo anche psicologicamente la sua superiorit?. massa quest'anno ? stato bravo nella prima parte a sfruttare il fatto che lui partiva favorito rispetto a kimi in quanto conosceva la squadra la macchina le gomme, kimi no..ma quando raikkonen ha imparato a conoscere gomme macchina e squadra ? stato improvvisamente ridimensionato, tornando ad essere il buon pilota, veloce ma nn 1 fenomeno n? 1 potenziale campione del mondo che conoscevamo. prima o poi doveva accadere, con buona pace d chi lo dava gi? a met? campionato x campione del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pero' massa ha davvero tirato i remi in barca ultimamente, dopo monza...

forse davvero lo vogliono far fuori e lui lo s?...

 

semplicemente da quando kimi ha trovato il feeling giusto con la macchina e la squadra ha subito il "ritorno" del compagno d squadra, subendo anche psicologicamente la sua superiorit?. massa quest'anno ? stato bravo nella prima parte a sfruttare il fatto che lui partiva favorito rispetto a kimi in quanto conosceva la squadra la macchina le gomme, kimi no..ma quando raikkonen ha imparato a conoscere gomme macchina e squadra ? stato improvvisamente ridimensionato, tornando ad essere il buon pilota, veloce ma nn 1 fenomeno n? 1 potenziale campione del mondo che conoscevamo. prima o poi doveva accadere.

 

Brava Cristina, Raikkonen ? p? veloce di Massa dalla Francia, non da Monza.

Peccato per il trittico Spagna - Monaco - Canada: abbiamo perso troppi punti in quelle gare, per il resto 5 vittorie, sempre sul podio :(

Non so se essere contento per la grande gara del mio pilota preferito oggi o mangiarmi le mani per quei punti perduti.

Come potete vedere tutti sbagliano, e se il grosso errore Kimi lo ha fatto in qualifica a Montecarlo, Alonso, Hamilton, Massa lo hanno fatto in gara. Quindi Kimi se perder? il titolo sar? al 95% per colpe non sue.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se ne sono scritte e dette di tutti i colori su Raikkonen, poco incisivo, fa troppi errori, ecc...soprattutto dopo Monza.

Apro questo topic sulla base di una semplice considerazione basata su un paio di conti, se consideriamo le ultime 9 gare, partendo da Montreal fino a Spa, la classifica ci riserva delle sorprese:

 

Raikkonen: 61

Hamilton: 59

Alonso: 57

Massa: 44

 

Incredibile, Raikkonen sarebbe primo nonostante il ritiro subito in Germania e la classifica sarebbe anche pi? decisa a favore del finlandese della Ferrari se si considerassero le ultime 7-8 gare, impietoso il confronto con il compagno da molti giudicato alla pari di Kimi...

 

Insomma, viene da pensare che le prestazioni del pilota siano state condizionate da un ambientamento nel team e con le nuove gomme e vettura durato almeno le prime 4-5 gare...

Per quanto riguarda la corsa al mondiale, invece, risultano decisivi gli episodi di scarsa affidabilit? della rossa, da soli capaci di giustificare l'attuale distacco in classifica, per quanto riguarda, invece, gli errori dei piloti, io ho visto pi? o meno in linea i primi 4, considerando tutto il campionato, forse quello che ne ha fatti un pochino meno ? stato Hamilton...

 

Tutto questo senza considerare l'influenza della "spy story" sulle prestazioni McLaren, dunque, se sconfitta dei piloti sar?, io credo pi? in una sconfitta della F2007 che in una sconfitta di Raikkonen, voi che ne pensate? Non credete in questo pilota per i prossimi anni della Ferrari?

 

Quoto alla grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pero' massa ha davvero tirato i remi in barca ultimamente, dopo monza...

forse davvero lo vogliono far fuori e lui lo s?...

 

semplicemente da quando kimi ha trovato il feeling giusto con la macchina e la squadra ha subito il "ritorno" del compagno d squadra, subendo anche psicologicamente la sua superiorit?. massa quest'anno ? stato bravo nella prima parte a sfruttare il fatto che lui partiva favorito rispetto a kimi in quanto conosceva la squadra la macchina le gomme, kimi no..ma quando raikkonen ha imparato a conoscere gomme macchina e squadra ? stato improvvisamente ridimensionato, tornando ad essere il buon pilota, veloce ma nn 1 fenomeno n? 1 potenziale campione del mondo che conoscevamo. prima o poi doveva accadere, con buona pace d chi lo dava gi? a met? campionato x campione del mondo.

 

a monza e in turchia massa ? andato + forte di kimi, peccato che i problemi li abbia avuti a fine campionato, e non all'inizio, e questo lo ha tagliato fuori dalla lotta sena possibilit? di recupero, cosa che kimi ha avuto in parte. Per il resto mi pare si siano equivalsi. Poi dopo il ritiro di monza cosa vi aspettavate, che continuasse ad andare come ha sempre fatto, danneggiando il compagno che ? in lotta nel mondiale? lo avrebbero evirato come minimo... poi secondo il vostro metro di giudizio, dato che in turchia il giro veloce di kimi lo avete preso come pretesto per dire che fosse + veloce, potrei e dovrei dire che da spa in poi massa ? stato + veloce di kimi :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pero' massa ha davvero tirato i remi in barca ultimamente, dopo monza...

forse davvero lo vogliono far fuori e lui lo s?...

 

semplicemente da quando kimi ha trovato il feeling giusto con la macchina e la squadra ha subito il "ritorno" del compagno d squadra, subendo anche psicologicamente la sua superiorit?. massa quest'anno ? stato bravo nella prima parte a sfruttare il fatto che lui partiva favorito rispetto a kimi in quanto conosceva la squadra la macchina le gomme, kimi no..ma quando raikkonen ha imparato a conoscere gomme macchina e squadra ? stato improvvisamente ridimensionato, tornando ad essere il buon pilota, veloce ma nn 1 fenomeno n? 1 potenziale campione del mondo che conoscevamo. prima o poi doveva accadere, con buona pace d chi lo dava gi? a met? campionato x campione del mondo.

 

a monza e in turchia massa ? andato + forte di kimi, peccato che i problemi li abbia avuti a fine campionato, e non all'inizio, e questo lo ha tagliato fuori dalla lotta sena possibilit? di recupero, cosa che kimi ha avuto in parte. Per il resto mi pare si siano equivalsi. Poi dopo il ritiro di monza cosa vi aspettavate, che continuasse ad andare come ha sempre fatto, danneggiando il compagno che ? in lotta nel mondiale? lo avrebbero evirato come minimo... poi secondo il vostro metro di giudizio, dato che in turchia il giro veloce di kimi lo avete preso come pretesto per dire che fosse + veloce, potrei e dovrei dire che da spa in poi massa ? stato + veloce di kimi :lol:

 

In Turchia Kimi non ha vinto solo per un suo errore in qualifica che ? costato caro. Era superiore a Massa come ritmo, infatti prima della sosta era a 0"7 da Felipe, mentre in Belgio per fare un paragone Massa al primo stop era a 5"5 da Raikkonen.

A Monza a mio parere Massa sarebbe finito dietro a Kimi, visto che Kimi era riuscito a stare davanti ad Hamilton con un solo pit, a maggior ragione sarebbe stato davanti a Felipe.

Kimi ? pi? forte di Massa, se non lo volete ammettere ? solo perch? Kimi vi sta antipatico.

Se avesse avuto un ruolo alla Schumacher (prima guida) Kimi forse sarebbe messo meglio in campionato adesso, anche se non ? giusto parlare in questi termini perch? la prima guida devi conquistartela sul campo come ha fatto il finlandese.

Cmq l'anno prossimo si vedr? molta pi? differenza fra Raikkonen e Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pero' massa ha davvero tirato i remi in barca ultimamente, dopo monza...

forse davvero lo vogliono far fuori e lui lo s?...

 

semplicemente da quando kimi ha trovato il feeling giusto con la macchina e la squadra ha subito il "ritorno" del compagno d squadra, subendo anche psicologicamente la sua superiorit?. massa quest'anno ? stato bravo nella prima parte a sfruttare il fatto che lui partiva favorito rispetto a kimi in quanto conosceva la squadra la macchina le gomme, kimi no..ma quando raikkonen ha imparato a conoscere gomme macchina e squadra ? stato improvvisamente ridimensionato, tornando ad essere il buon pilota, veloce ma nn 1 fenomeno n? 1 potenziale campione del mondo che conoscevamo. prima o poi doveva accadere, con buona pace d chi lo dava gi? a met? campionato x campione del mondo.

 

a monza e in turchia massa ? andato + forte di kimi, peccato che i problemi li abbia avuti a fine campionato, e non all'inizio, e questo lo ha tagliato fuori dalla lotta sena possibilit? di recupero, cosa che kimi ha avuto in parte. Per il resto mi pare si siano equivalsi. Poi dopo il ritiro di monza cosa vi aspettavate, che continuasse ad andare come ha sempre fatto, danneggiando il compagno che ? in lotta nel mondiale? lo avrebbero evirato come minimo... poi secondo il vostro metro di giudizio, dato che in turchia il giro veloce di kimi lo avete preso come pretesto per dire che fosse + veloce, potrei e dovrei dire che da spa in poi massa ? stato + veloce di kimi :lol:

 

in turchia raikkonen ha toppato la qualifica, questo vuol dire che in quel gp massa ? stato piu' bravo, ma nn penso che il confronto turchia-belgio si possa fare...io penso che raikkonen in turchia avesse un ritmo in gara migliore di quello di massa, ma nn solo per il fatto del giro record, ma in quanto gli ? stato attaccato tutta la gara, mentre in belgio, nonostante massa ha fatto il giro recordo, al primo pit kimi gli aveva dato circa sei secondi....

mentre per monza nn so quanto effettivamente massa andasse piu' forte, insomma raikkonen guidava un autobotte, invece non penso che massa fosse su una sosta sola e nn si puo' dire che massa avrebbe concluso la gara davanti a kimi sicuramente, almeno secondo me...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pero' massa ha davvero tirato i remi in barca ultimamente, dopo monza...

forse davvero lo vogliono far fuori e lui lo s?...

 

semplicemente da quando kimi ha trovato il feeling giusto con la macchina e la squadra ha subito il "ritorno" del compagno d squadra, subendo anche psicologicamente la sua superiorit?. massa quest'anno ? stato bravo nella prima parte a sfruttare il fatto che lui partiva favorito rispetto a kimi in quanto conosceva la squadra la macchina le gomme, kimi no..ma quando raikkonen ha imparato a conoscere gomme macchina e squadra ? stato improvvisamente ridimensionato, tornando ad essere il buon pilota, veloce ma nn 1 fenomeno n? 1 potenziale campione del mondo che conoscevamo. prima o poi doveva accadere, con buona pace d chi lo dava gi? a met? campionato x campione del mondo.

 

a monza e in turchia massa ? andato + forte di kimi, peccato che i problemi li abbia avuti a fine campionato, e non all'inizio, e questo lo ha tagliato fuori dalla lotta sena possibilit? di recupero, cosa che kimi ha avuto in parte. Per il resto mi pare si siano equivalsi. Poi dopo il ritiro di monza cosa vi aspettavate, che continuasse ad andare come ha sempre fatto, danneggiando il compagno che ? in lotta nel mondiale? lo avrebbero evirato come minimo... poi secondo il vostro metro di giudizio, dato che in turchia il giro veloce di kimi lo avete preso come pretesto per dire che fosse + veloce, potrei e dovrei dire che da spa in poi massa ? stato + veloce di kimi :lol:

 

massa negli ultimi gran premi nn ? nemmeno stato in grado d essere alla pari d raikkonen. il venerdi in qualifica e in gara ? stato sempre dietro a kimi, e solo in belgio considerando che ormai era tagliato fuori dalla lotta x il mondiale "ha dato 1 mano" al suo compagno d squadra togliendo punti alle mclaren. in giappone 6? oggi 3? (grazie anche al ritiro d lewis) facendosi superare da alonso in partenza e regalando 2 punti allo spagnolo. ? logico che nn sarebbe stato redditizzio x la squadra lasciare che "danneggiasse" kimi visto che ormai nn ha + chance d vincere il mondiale ma ? anche vero che se il suo "compito" in questo finale era quello d strappare punti alle mclaren lo ha fatto male anzi nn lo ha fatto proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×