Vai al contenuto
Kimired

2007.15 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Prove Libere]

Post raccomandati

Leggera escursione fuori pista per Massa

http://motorsportmediamulti.com/mattzel/MT..._Massa_wide.avi

Highlights delle Libere 1

http://motorsportmediamulti.com/mattzel/MT..._Highlights.avi

Collisione Barrichello/Yamamoto nelle Libere 2

http://motorsportmediamulti.com/mattzel/MT...o_Collision.avi

On board con Massa nelle Libere 2

http://motorsportmediamulti.com/mattzel/MT...ssa_Onboard.avi

Mah da quello che ho visto non mi sembra una gran pista per la Ferrari.

Abbiamo tanto sottosterzo. Non ho visto gli onboard ma scommetterei che la McLaren ? molto pi? guidabile. Mi sembra una situazione tipo Ungheria, anche se spero di sbagliarmi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Avete visto Yamamoto? E' un pazzo! :ph34r:

Comunque nell libere2 la McLaren ha scaricato la vettura (a livello aerodinamico), migliorando di molto i tempi

Link al post
Condividi su altri siti

Ma nn ho capito se la regia ? F1Digital+ o della Fuji Television.

Link al post
Condividi su altri siti

Le dichiarazioni di hamilton,sempre se vere(visto che si sente tutto e il contrario di tutto in mezz ora) sono le prime di un certo peso contro alonso,al quale comunque riconosce un grande talento.Lewis,comunque,ha detto quello che pensiamo tutti,cioe' che la mecca vorrebbe che lui vincesse,perche' con alonso il rapporto e' pessimo.Detto questo avranno le stesse armi.

Hamilton credo sia stato deluso dall'uomo alonso,come dice chiaramente,per la spy,per le accuse a lui ed al team..si aspettava una gestione diversa...

Alonso non si aspettava di incontrare il rookie piu'sorprendebte della storia...ma di avere vita facile..

Nei primi gp,fino a monaco,alonso e' stato prima guida..poimeffettivamente le cose sono cambiate.

Come qualcuno diceva prima,alonso ha scatenato questa battaglia con hamilton con le sue dichiarazioni,e l'inglese ora risponde...

Mi sa che il chiarimento su spa non e' andato benissimo...;)

Link al post
Condividi su altri siti

L'idea che mi sono fatto ? questa:

a - la McLaren si setta facilmente e rapidamente

b - la Ferrari no

La seconda sessione ? stata di sperimentazioni per la Ferrari. Spero che domani si sappia trovare il set up corretto. Importante partire davanti alla McLaren.....ad ogni costo.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

b - la Ferrari no

La seconda sessione ? stata di sperimentazioni per la Ferrari. Spero che domani si sappia trovare il set up corretto. Importante partire davanti alla McLaren.....ad ogni costo.

Luke 36

? quello ke ho detto dall'inizio. La Ferrari ha difficolt? nel trovare subito l'assetto ideale, questo perch? l'auto ? troppo estrema. Io spero ke per il 2008 si metta a punto una vettura pi? versatile.

Link al post
Condividi su altri siti

b - la Ferrari no

Luke 36

? quello ke ho detto dall'inizio. La Ferrari ha difficolt? nel trovare subito l'assetto ideale, questo perch? l'auto ? troppo estrema. Io spero ke per il 2008 si metta a punto una vettura pi? versatile.

Non avere pi? Michael Schuamcher si fa sentire...

Link al post
Condividi su altri siti

Lascio ogni previsione sul risultato finale a domani in quanto queste qualifiche nn sono per niente esaustive sul tema. Quello che ho letto e sentito ? che tutti stanno cercando di capire come fare i compromessi tra la prima parte pi? veloce e la seconda pi? lenta e meno filante e c'e' chi come la Rossa ha scelto di pensare pi? alla gara e chi come la McLaren al giro di qualifica. Ovvio che chi sbaglia meno negli assetti su questi Tilkeorribilus circuiti ha molte chances di vittoria.

In ogni caso approfitto per fare una polemica. In alcuni post viene rilevato il fatto che i piloti e i team stanno discutendo sull'entrata in pit-lane...se ? vero sarebbe vergognoso. E' incredibile che a due giorni dalla gara si modifichi un circuito quando c'e' una commissione team e un'associazione piloti che tra i tanti compiti hanno anche quello di andare sui circuiti nuovi e valutare gli standard di sicurezza. Ma finora che hanno fatto??? Ci sono andati almeno una volta al Fuji per vedere com'era fatto sto ca**o di circuito??? Avevano 3 settimane di ferie in agosto, invece di passarli sui panfili o a giocare a bocce (parole di Raikkonen) non ? che un giretto in Giappone potevano farselo visto che beccano anche dei bei dindini??? Fossi l'organizzazione che gi? ha esborsi notevoli per i contributi che deve dare a zio Bernie lascerei tutto com'? e che si arrangino!!! Nel motoGp vedo che ci tengono molto di pi? alla sicurezza delle piste...prima di correre a Misano Melandri e Rossi lo hanno visionato e provato per due giorni suggerendo a chi per esso cosa fare? Qui invece si svegliano a prove libere finite. MY COMPLIMENTS!!!

Link al post
Condividi su altri siti

b - la Ferrari no

Luke 36

Penso semplicemente che durante la seconda sessione la McLaren abbia provato a scaricare il serbatoio, la Ferrari ha fatto esclusivamente long run e sempre con un passo migliore rispetto agli avversari.

Partire davanti alla McLaren ad ogni costo no, se si deve adottare una strategia suicida per stare davanti in qualifica, preferisco giocarmi le mie possibilit? con una prima parte di gara pi? lunga e quindi partire in seconda fila. La partenza ? importantissima e le Ferrari possono benissimo sopravanzare le McLaren alla prima curva... :)

Link al post
Condividi su altri siti

Anche!

A me la F2007 ricorda la F2003-GA: imbattibile quando le cose funzionavano bene, ma in crisi se nn si trovava la messa a punto ideale.

Certo poi Michael poteva essere molto ma molto utile.

Link al post
Condividi su altri siti
Anche!

A me la F2007 ricorda la F2003-GA: imbattibile quando le cose funzionavano bene, ma in crisi se nn si trovava la messa a punto ideale.

Certo poi Michael poteva essere molto ma molto utile.

:piango::piango::piango: utilissimo, anzi fondamentale!!! :piango::piango::piango:

Quanto alle qualifiche ? pi? che necessario stargli davanti...produci tensione alla rivale solo se gli mostri il deretano!!! Ovviamente e quoto con te se non applichi una strategia suicida...mai stai tranquillo conoscendogli gli uomini Rossa mai saranno cos? stupidi.

Link al post
Condividi su altri siti

b - la Ferrari no

Luke 36

Non avere pi? Michael Schuamcher si fa sentire...

Anche il simulatore di Paragon deve essere un bell'aiuto.

Link al post
Condividi su altri siti
Lascio ogni previsione sul risultato finale a domani in quanto queste qualifiche nn sono per niente esaustive sul tema. Quello che ho letto e sentito ? che tutti stanno cercando di capire come fare i compromessi tra la prima parte pi? veloce e la seconda pi? lenta e meno filante e c'e' chi come la Rossa ha scelto di pensare pi? alla gara e chi come la McLaren al giro di qualifica. Ovvio che chi sbaglia meno negli assetti su questi Tilkeorribilus circuiti ha molte chances di vittoria.

In ogni caso approfitto per fare una polemica. In alcuni post viene rilevato il fatto che i piloti e i team stanno discutendo sull'entrata in pit-lane...se ? vero sarebbe vergognoso. E' incredibile che a due giorni dalla gara si modifichi un circuito quando c'e' una commissione team e un'associazione piloti che tra i tanti compiti hanno anche quello di andare sui circuiti nuovi e valutare gli standard di sicurezza. Ma finora che hanno fatto??? Ci sono andati almeno una volta al Fuji per vedere com'era fatto sto ca**o di circuito??? Avevano 3 settimane di ferie in agosto, invece di passarli sui panfili o a giocare a bocce (parole di Raikkonen) non ? che un giretto in Giappone potevano farselo visto che beccano anche dei bei dindini??? Fossi l'organizzazione che gi? ha esborsi notevoli per i contributi che deve dare a zio Bernie lascerei tutto com'? e che si arrangino!!! Nel motoGp vedo che ci tengono molto di pi? alla sicurezza delle piste...prima di correre a Misano Melandri e Rossi lo hanno visionato e provato per due giorni suggerendo a chi per esso cosa fare? Qui invece si svegliano a prove libere finite. MY COMPLIMENTS!!!

Concordo su quanto sia disorganizzata sotto certi versi la Formula 1.

Aggiungo, per?, che, se al Fuji c'? da cambiare l'ingresso in pit lane per le norme di sicurezza, a Montecarlo c'? da cambiare tutto il circuito!

I piloti e i team si lamentano sempre dei problemi al momento della gara, mai che si discuta prima... :angry:

Faccio un esempio: In Brasile nel 2003, quando diluvi? per tutto il weekend, i team si lamentarono che non avevano gomme da pioggia, ma soltanto intermedie. Io dico: "ma possibile che non se ne discutesse prima dell'inizio del mondiale di cosa sarebbe successo in una gara con tanta pioggia?"

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo su quanto sia disorganizzata sotto certi versi la Formula 1.

Aggiungo, per?, che, se al Fuji c'? da cambiare l'ingresso in pit lane per le norme di sicurezza, a Montecarlo c'? da cambiare tutto il circuito!I piloti e i team si lamentano sempre dei problemi al momento della gara, mai che si discuta prima... :angry:

Faccio un esempio: In Brasile nel 2003, quando diluvi? per tutto il weekend, i team si lamentarono che non avevano gomme da pioggia, ma soltanto intermedie. Io dico: "ma possibile che non se ne discutesse prima dell'inizio del mondiale di cosa sarebbe successo in una gara con tanta pioggia?"

A Montecarlo nn si dovrebbe nemmeno correre perch? nn c'? in alcun modo la possibilit? di rispettare i minimi requisiti di sicurezza e nn ? possibile modificarlo visto che le altre strade sono peggio di quelle che vengono usate per il circuito. Ma si sa che l? ci vanno per altri loschi interessi....

Link al post
Condividi su altri siti
non capisco perch? i nuovi circuiti li deve fare per forza tutti lui. il mondo ? pieno di architetti e magari qualcuno possiede anche qualche soluzione innovativa....

I circuiti dovrebbero disegnarli i piloti o quanto meno degli addetti ai lavori non degli ottimi professionisti ma esperti di legno lamellare o di strutture in vetro-cemento!

I campi da golf vengono spesso disegnati dagli ex campioni, perch? non fare lo stesso coi circuiti?

Che poi ci sono tante piste bellissime (penso a Brands Hatch, Watskin Glen...) "snobbate" dalla F1 perch? "troppo pericolose" ma in realt? solo perch? dalle strutture ACCESSORIE alla pista inadeguate al carrozzone di nani e ballerine che la F1 si porta a spasso per il mondo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

b - la Ferrari no

Luke 36

questo ormai ? palese XD

pero anche vedendo i tempi e da quello che ho sentito in pratica con gomme dure la ferrari ha fatto qualche decimo in meno della mclaren con gomme morbide e macchina scarica quindi teoricamente la ferrari in assetto da qualifica dovressere essere almeno su quei livelli.Come ritmo gara poi ho visto la seconda sessione e mi pare sia davanti soprattutto con le morbide penso che faranno 2 stint con le morbide e 1 con quelle dure

Link al post
Condividi su altri siti
non capisco perch? i nuovi circuiti li deve fare per forza tutti lui. il mondo ? pieno di architetti e magari qualcuno possiede anche qualche soluzione innovativa....

I circuiti dovrebbero disegnarli i piloti o quanto meno degli addetti ai lavori non degli ottimi professionisti ma esperti di legno lamellare o di strutture in vetro-cemento!

I campi da golf vengono spesso disegnati dagli ex campioni, perch? non fare lo stesso coi circuiti?

Che poi ci sono tante piste bellissime (penso a Brands Hatch, Watskin Glen...) "snobbate" dalla F1 perch? "troppo pericolose" ma in realt? solo perch? dalle strutture ACCESSORIE alla pista inadeguate al carrozzone di nani e ballerine che la F1 si porta a spasso per il mondo.

Quoto, quoto...si capisce perch? Tilke li fa o deve farli cos?...il retrobox o paddock a Sepang, Sakhir, Istanbul o Fuji ? immenso mentre quello a Shanghai ? addirittura sterminato. Sar? un caso!!! :sarcastico::sarcastico:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena finito di chattare con giorgio terruzzi sul sito di controcampo...? fanatico di Alonso!!!!!! :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

a me il circuito piace

Link al post
Condividi su altri siti
Ho appena finito di chattare con giorgio terruzzi sul sito di controcampo...? fanatico di Alonso!!!!!! :incazzato:

Speriamo che in questa stagione di Zelig Bisio legga ancora qualche testo comico di Terruzzi :sbav: (non ? una presa in giro :unsure: )

Link al post
Condividi su altri siti