Vai al contenuto
mscwin

[Ufficiale] Michael Schumacher

Post raccomandati

forse intendeva che con un ottimo allenamento si poteva fare un po' di differenza mentre oggi sono già tutti al top anche in quello?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse intendeva che con un ottimo allenamento si poteva fare un po' di differenza mentre oggi sono già tutti al top anche in quello?

 

no no, ha proprio detto che una volta l'allenamento, per quanto anche oggi presente, era molto più importante in quanto le auto, per via di frizione, cambio manuale e soprattutto mancanza dei molteplici aiuti presenti oggi, fossero decisamente più complicate da guidare. oggi la presenza dei molteplici aiuti permette di concentrarsi più sulla guida e quindi sprecare meno energie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quanto ca**o era forte?

Quasi 7 secondi in un giro...

L' ho visto ieri per sbaglio, nemmeno me lo ricordavo, oddio mi ricordavo della grande gara (e anche un lungo se non ricordo male) ma il primo giro è impressionante.

 

https://www.facebook.com/magazine.champion/videos/169259653416156/

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Impressionante è la parola giusta, c'era lui e poi c'erano tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me se fosse nato qualche anno prima avremmo visto ancora più imprese da parte sua. dagli anni 2000 si è andata sempre più perdendo la possibilità di fare la differenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha battuto tutto e tutti, il numero 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me se fosse nato qualche anno prima avremmo visto ancora più imprese da parte sua. dagli anni 2000 si è andata sempre più perdendo la possibilità di fare la differenza

 

Però secondo me è vero in parte.

Se fosse nato prima magari non avrebbe avuto la stessa preparazione fisica, metodica, concentrazione, ecc., perchè prima di lui le corse si vivevano in un altro modo.

Comunque faceva impressione, e rimango dell'idea che gli avversari della sua epoca non fossero così modesti, è lui che li faceva passare per piloti mediocri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque faceva impressione, e rimango dell'idea che gli avversari della sua epoca non fossero così modesti, è lui che li faceva passare per piloti mediocri.

 

Questo lo penso anch'io, almeno in parte (ovvero: i suoi avversari non erano forse dei fenomeni, ma lui li faceva sembrare meno forti di quanto fossero).

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quanto ca**o era forte?

Quasi 7 secondi in un giro...

L' ho visto ieri per sbaglio, nemmeno me lo ricordavo, oddio mi ricordavo della grande gara (e anche un lungo se non ricordo male) ma il primo giro è impressionante.

 

https://www.facebook.com/magazine.champion/videos/169259653416156/

 

 

 

l'uscita dalle ultime due curve O.O

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi aveva le slick?Non si capisce bene anche se ne parlano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti credo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quella gara di Monaco fu epica. Penso una delle sue migliori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti credo

 

No, tutti avevano le gomme wet...tranne le williams, che avevano come sempre delle strategie fantasiose e partirono con le slick :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè le Williams non hanno mai fatto testo :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rimpiango però quei momenti, almeno si potevano fare delle ca**ate :asd:

 

Comunque Schumi toccò l'apice nelle annate 1997 e 1998, dove fu letteralmente mostruoso in alcune situazioni. Appena la pista si bagnava un po' non c'era nessuno che potesse tenere il passo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quell'inizio di stagione 2000 fu da incorniciare. Poi la McLaren recuperò, ma Schumacher fu grandioso a cogliere il massimo in quella situazione di quasi parità tra le due vetture.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza drs o altro, sodpasso di manico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande sorpasso, e se non ricordo male le Ferrari erano leggermente più scariche (altra astuzia del muretto dell'epoca che era proprio il top).

Comunque in Brasile grazie al cielo sorpassi se ne sono sempre visti a differenza di altre piste dove era proprio impossibile (parlo di pre DRS ovviamente :asd:).

Mi pare che anche a spa nel 97 diede qualcosa come 10 secondi in un giro a Fisichella dopo che l'aveva superato ma potrei ricordarmi male.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

.....

Comunque faceva impressione, e rimango dell'idea che gli avversari della sua epoca non fossero così modesti, è lui che li faceva passare per piloti mediocri.

 

 

 

Quasi tutto lo schieramento era formato da buoni piloti, ma lontani dal Michael di quegli anni. L'unico meritevole era Mika, che, seppur menomato, riusciva a tenere testa al tedesco.

Ma resto dell'idea che dopo la morte di Senna lo schieramento era davvero povero di piloti di razza, Schumi o non Schumi.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×