Vai al contenuto
loveferrari

2007.10 | Gran Premio d'Europa - Nurburgring [Gara]

Post raccomandati

:lol: Dopo aver visto l'ineccepibile filmato "del siparietto" mandato in onda dalla RAI (per una volta onore al merito!) con un volume decente (da quelli di Sky non si capiva una mazza... :D) si capisce esattamente quanto segue:

 

Alonso, magari ancora un po' carico di adrenalina rimprovera a Massa di aver provato a farlo fuori intenzionalmente(x2volte...) Massa risponde subito piccato in maniera aggressiva e abbastanza volgare... si capisce che dei due ? quello pi? incazzato, magari ha un po' di coda di paglia per come si ? fatto soffiare la piazza e in cuor suo sa che ha fatto di tutto e di pi? per non far passare Alonso senza riuscirci...

 

 

:rolleyes: Allora io in onest? vi chiedo: siete sicuri che Alonso abbia "provocato" a tutti i costi - come detto anche dal Leopizzi su Sky - Felipe? Per me no, era incazzato per tutta una serie di motivi, ha chiesto spiegazioni, magari in maniera rude ( cosa fatta da altri molto spesso in quei frangenti) e Massa ? subito partito a razzo, come un gallo...

 

 

Vi chiedo pure di provare a pensare se Massa si sarebbe comportato allo stesso modo se fosse stato ancora alla guida di una Sauber...

 

Forse il ragazzo di S.Paulo ha bruciato le tappe veramente troppo presto e, per meriti e motivi che almeno a me sono ancora oscuri, si ? "realmente" calato nella parte del "Scumacher" prossimo venturo... :rolleyes: Mi chiedo anche se con un Manager diverso avrebbe avuto questo atteggiamento... arrembante.

 

 

Secondo me portare Massa in Ferrari con Todt Jr. manager alla lunga si riveler? un errore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
:lol: Dopo aver visto l'ineccepibile filmato "del siparietto" mandato in onda dalla RAI (per una volta onore al merito!) con un volume decente (da quelli di Sky non si capiva una mazza... :D ) si capisce esattamente quanto segue:

 

Alonso, magari ancora un po' carico di adrenalina rimprovera a Massa di aver provato a farlo fuori intenzionalmente(x2volte...) Massa risponde subito piccato in maniera aggressiva e abbasatanza volgare... si capisce che dei due ? quello pi? incazzato, magari ha un po' di coda di paglia per come si ? fatto soffiare la piazza e in cuor suo sa che ha fatto di tutto e di pi? per non far passare Alonso senza riuscirci...

 

 

:rolleyes: Allora io in onest? vi chiedo: siete sicuri che Alonso abbia "provocato" a tutti i costi - come detto anche dal Leopizzi su Sky - Felipe? Per me no, era incazzato per tutta una serie di motivi, ha chiesto spiegazioni, magari in maniera rude ( cosa fatta da altri molto spesso in quei frangenti) e Massa ? subito partito a razzo, come un gallo...

 

 

Vi chiedo pure di provare a pensare se Massa si sarebbe comportato allo stesso modo se fosse stato ancora alla guida di una Sauber...

 

Forse il ragazzo di S.Paulo ha bruciato le tappe veramente troppo presto e, per meriti e motivi che almeno a me sono ancora oscuri, si ? "realmente" calato nella parte del "Scumacher" prossimo venturo... :rolleyes: Mi chiedo anche se con un Manager diverso avrebbe avuto questo atteggiamento... arrembante.

 

 

Secondo me portare Massa in Ferrari con Todt Jr. manager alla lunga si riveler? un errore.

 

Alonso l'ha provocato anche in parco chiuso, dopo ha capito di aver esagerato e si ? scusato. Per me ? stato un normale contatto di gara, ? normale che Massa si sia scaldato sentendosi accusato, dal momento che Alonso si era lamentato pure a Barcellona (senza motivo IMHO). Poi "Alonso carico di adrenalina rimprovera Massa"...l'adrenalina ce l'aveva solo lui? Un po' di obiettivit? non guasterebbe ogni tanto. Mi spiace dirlo ma ti fai prendere troppo dalle antipatie.

 

Poi sempre con sta storia di Todt Jr. Chi dovrebbe esserci in Ferrari al momento? Non mi sembra che il mercato offrisse (e offre) piloti migliori di Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

momenti indimenticabili, qualcuno dalle tribune si ? chiesto che ci facesse Jenson Button aggrappato alle reti del circuito, diciamo che si stava salvando le penne, dalle vetture che interrottamente gli si piombavano addosso!

buttonyk6.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e questo ? il dettagliatissimo comunicato stampa della Toro Rosso

image5ee9.png

 

e che potevano dire, sia Liuzzi che Speed sono andati a fare la gita al lago...del Nurburg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:lol: Dopo aver visto l'ineccepibile filmato "del siparietto" mandato in onda dalla RAI (per una volta onore al merito!) con un volume decente (da quelli di Sky non si capiva una mazza... :D ) si capisce esattamente quanto segue:

 

Alonso, magari ancora un po' carico di adrenalina rimprovera a Massa di aver provato a farlo fuori intenzionalmente(x2volte...) Massa risponde subito piccato in maniera aggressiva e abbasatanza volgare... si capisce che dei due ? quello pi? incazzato, magari ha un po' di coda di paglia per come si ? fatto soffiare la piazza e in cuor suo sa che ha fatto di tutto e di pi? per non far passare Alonso senza riuscirci...

 

 

:rolleyes: Allora io in onest? vi chiedo: siete sicuri che Alonso abbia "provocato" a tutti i costi - come detto anche dal Leopizzi su Sky - Felipe? Per me no, era incazzato per tutta una serie di motivi, ha chiesto spiegazioni, magari in maniera rude ( cosa fatta da altri molto spesso in quei frangenti) e Massa ? subito partito a razzo, come un gallo...

 

 

Vi chiedo pure di provare a pensare se Massa si sarebbe comportato allo stesso modo se fosse stato ancora alla guida di una Sauber...

 

Forse il ragazzo di S.Paulo ha bruciato le tappe veramente troppo presto e, per meriti e motivi che almeno a me sono ancora oscuri, si ? "realmente" calato nella parte del "Scumacher" prossimo venturo... :rolleyes: Mi chiedo anche se con un Manager diverso avrebbe avuto questo atteggiamento... arrembante.

 

 

Secondo me portare Massa in Ferrari con Todt Jr. manager alla lunga si riveler? un errore.

 

Alonso l'ha provocato anche in parco chiuso, dopo ha capito di aver esagerato e si ? scusato. Per me ? stato un normale contatto di gara, ? normale che Massa si sia scaldato sentendosi accusato, dal momento che Alonso si era lamentato pure a Barcellona (senza motivo IMHO). Poi "Alonso carico di adrenalina rimprovera Massa"...l'adrenalina ce l'aveva solo lui? Un po' di obiettivit? non guasterebbe ogni tanto. Mi spiace dirlo ma ti fai prendere troppo dalle antipatie.

 

Poi sempre con sta storia di Todt Jr. Chi dovrebbe esserci in Ferrari al momento? Non mi sembra che il mercato offrisse (e offre) piloti migliori di Massa.

Non ? che ho antipatia per Massa, ? che lo ritengo un po' presuntuoso quando manda acagare cos? Alonso dopo aver provato, sopratutto nella prima occasione a resistere oltre il limite e la traiettoria che normalmente avrebbe dovuto avere... l'unico motivo di chiudere cos? quella curva era portare Alonso... per prati :lol: Poteva uscirne meglio spiegando elegantemente ad Alonso di aver solo voluto difendere la posizione e di non essere riuscito a controllare al meglio l'auto nell'occasione del contatto per via delle famose vibrazioni che le sue gomme trasmettevano all'auto... ;)

 

In quanto a Todt Jr. ... sar? una solfa ma se Massa fosse restato con il vecchio manager non so se avrebbe avuto tutte queste chanches in Ferrari, visto che non c'era rimasto da collaudatore, ovviamente ? un mio personalissimo parere... quello che fa Massa in Ferrari lo farebbe altrettanto bene Trulli, per esempio, o Rosberg... o Webber... Kubica, Heidfeld o un pilota esperto come Couthard... insomma la Ferrari porterebbe avanti, in prima fila almeno 5/6 piloti che attualmente navigano dalla terza alla decima...

 

Ovviamente io penso che Alonso era il pilota che Todt e LCDM dovevano soffiare a Briatore, ? arrivato Raikkonen... bene, ? un grande, io avrei puntato subito su di lui come n?1 affiancandogli un pilota forte, veloce e costante quel tanto che basta a prendere anche il "costruttori"...

Posso solo pensare che il mercato brasiliano sia importante per FIAT ma a quel che so non ? che in Brasile si straccino le vesti per Felipe...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara stupenda ed entusiasmante.....

A Silverstone lo spettacolo lo fece Felipe partendo da ultimo, oggi ? toccato ad Hamilton esibirsi in qualche sorpasso anche se poi alla fine non gli ? servito a pi? di tanto.

Dovrebbero fare a turno a partire in fondo, ( i primi quattro della classifica) sarebbe spettacolo assicurato....

 

Nota amara: la scaramuccia tra Alonso e Massa.....non si fanno quelle cose....veramente brutto!

 

A tifosi della Ferrari direi di non disperare perch? la gara ? stata condizionata dalla pioggia( ? vero che ? caduta per tutti per?..), ma il potenziale per vincere c'? l'ha eccome.....d'altronde ci sono ancora 7 gare mi pare....

 

Ugualmente ai "filo Mclarenisti" mi sento di dire di esultare poco dato che la Mclaren paga mediamente 3,4 decimi al giro alla Ferrari, ritardo che difficilmente potr? recuperare a breve...

 

A prima vista per? mi sembra che Hamilton da dietro venisse su con tempi pi? rapidi di Alonso, che "battesse" tempi migliori costantemente, pi? vicino alla Ferrari di quanto facesse l'iberico....

 

Alla Ferrari ? mancata l'affidabilt? ma c'? da ricordarsi che al sabato la stessa ? mancata ad Hamilton....

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh neanche per barrichello se ? per questo... :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chi tra voi crede che Kimi possa rientrare in corsa per il mondiale?

 

a meno di squalifiche no, come Massa del resto.

Massa ha "solo" 11 punti di svantaggio. Alonso ne aveva 12 prima di questo GP... Era fuori anche lui dal Mondiale?

 

Nessuno mi ha risposto... :piango:

 

Io penso che Massa non ? ancora fuori dai giochi... Per Kimi, invece, la situazione mi sembra pi? preoccupante... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io penso che Massa non ? ancora fuori dai giochi... Per Kimi, invece, la situazione mi sembra pi? preoccupante... <_<

 

Anche io...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:lol: Dopo aver visto l'ineccepibile filmato "del siparietto" mandato in onda dalla RAI (per una volta onore al merito!) con un volume decente (da quelli di Sky non si capiva una mazza... :D ) si capisce esattamente quanto segue:

 

Alonso, magari ancora un po' carico di adrenalina rimprovera a Massa di aver provato a farlo fuori intenzionalmente(x2volte...) Massa risponde subito piccato in maniera aggressiva e abbasatanza volgare... si capisce che dei due ? quello pi? incazzato, magari ha un po' di coda di paglia per come si ? fatto soffiare la piazza e in cuor suo sa che ha fatto di tutto e di pi? per non far passare Alonso senza riuscirci...

 

 

:rolleyes: Allora io in onest? vi chiedo: siete sicuri che Alonso abbia "provocato" a tutti i costi - come detto anche dal Leopizzi su Sky - Felipe? Per me no, era incazzato per tutta una serie di motivi, ha chiesto spiegazioni, magari in maniera rude ( cosa fatta da altri molto spesso in quei frangenti) e Massa ? subito partito a razzo, come un gallo...

 

 

Vi chiedo pure di provare a pensare se Massa si sarebbe comportato allo stesso modo se fosse stato ancora alla guida di una Sauber...

 

Forse il ragazzo di S.Paulo ha bruciato le tappe veramente troppo presto e, per meriti e motivi che almeno a me sono ancora oscuri, si ? "realmente" calato nella parte del "Scumacher" prossimo venturo... :rolleyes: Mi chiedo anche se con un Manager diverso avrebbe avuto questo atteggiamento... arrembante.

 

 

Secondo me portare Massa in Ferrari con Todt Jr. manager alla lunga si riveler? un errore.

 

Alonso l'ha provocato anche in parco chiuso, dopo ha capito di aver esagerato e si ? scusato. Per me ? stato un normale contatto di gara, ? normale che Massa si sia scaldato sentendosi accusato, dal momento che Alonso si era lamentato pure a Barcellona (senza motivo IMHO). Poi "Alonso carico di adrenalina rimprovera Massa"...l'adrenalina ce l'aveva solo lui? Un po' di obiettivit? non guasterebbe ogni tanto. Mi spiace dirlo ma ti fai prendere troppo dalle antipatie.

 

Poi sempre con sta storia di Todt Jr. Chi dovrebbe esserci in Ferrari al momento? Non mi sembra che il mercato offrisse (e offre) piloti migliori di Massa.

 

quoto. e sinceramente alonso deve imparare a evitarsi certi siparietti del tutto inutili e piuttosto malleabili.

diceva bene massa:"hai vinto, non rompere le palle..."

io sono tifoso di fernando e lo ammiro, ma come persona deve darsi un iniezione di seriet?.

 

p.s. non so se avete visto come ha trattato, o meglio, ignorato ron che andava da lui a complimentarsi dopo la scenetta della ruotata.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma guarda raikkonen ke pirlata al primo giro :(

 

c'? mica un video della rissa?

 

ma guarda la Ferrari che pirlata ha fatto invece!! fino a prova contraria fin quando era 3? e aveva la macchina apposto Kimi stava massacrando tutti i record della pista :sisi:

? inutile guardare le pagliuzze negl'occhi degl'altri quando la Ferrari ha una trave

 

almeno Kimi la cappella l'ha fatta per salvare il c*lo al Brasiliano! :sisi:

 

GRAZIE FERRARI :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e questo ? il dettagliatissimo comunicato stampa della Toro Rosso

image5ee9.png

 

e che potevano dire, sia Liuzzi che Speed sono andati a fare la gita al lago...del Nurburg

 

beh....bisogna dare atto al gruppo red bull di essere davvero spiritoso. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma guarda la Ferrari che pirlata ha fatto invece!! fino a prova contraria fin quando era 3? e aveva la macchina apposto Kimi stava massacrando tutti i record della pista :sisi:

? inutile guardare le pagliuzze negl'occhi degl'altri quando la Ferrari ha una trave

 

almeno Kimi la cappella l'ha fatta per salvare il c*lo al Brasiliano! :sisi:

 

GRAZIE FERRARI :sisi:

 

Per piacere non diciamo eresie... :confuso::confuso::confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma guarda la Ferrari che pirlata ha fatto invece!! fino a prova contraria fin quando era 3? e aveva la macchina apposto Kimi stava massacrando tutti i record della pista :sisi:

? inutile guardare le pagliuzze negl'occhi degl'altri quando la Ferrari ha una trave

 

almeno Kimi la cappella l'ha fatta per salvare il c*lo al Brasiliano! :sisi:

 

GRAZIE FERRARI :sisi:

 

Per piacere non diciamo eresie... :confuso::confuso::confuso:

 

ha cercato pi? spazio possibile tra lui e Felipe prima del pit dove dovevano entrare entrambi nello stesso momento! pi? distanza c'era meno tempo Felipe avrebbe perso (sbaglio o siete voi a dire "c'? bisogno di doppiette?") con la bandiere gialle Kimi poteva entrare pure a 2Km/h se voleva :sisi:

 

fatto sta che anche se fosse entrato la macchina si sarebbe rotta quindi la trave ce l'ha qualcun'altro :sisi:

dato di fatto scontato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma guarda la Ferrari che pirlata ha fatto invece!! fino a prova contraria fin quando era 3? e aveva la macchina apposto Kimi stava massacrando tutti i record della pista :sisi:

? inutile guardare le pagliuzze negl'occhi degl'altri quando la Ferrari ha una trave

 

almeno Kimi la cappella l'ha fatta per salvare il c*lo al Brasiliano! :sisi:

 

GRAZIE FERRARI :sisi:

 

Per piacere non diciamo eresie... :confuso::confuso::confuso:

 

ha cercato pi? spazio possibile tra lui e Felipe prima del pit dove dovevano entrare entrambi nello stesso momento! pi? distanza c'era meno tempo Felipe avrebbe perso (sbaglio o siete voi a dire "c'? bisogno di doppiette?") con la bandiere gialle Kimi poteva entrare pure a 2Km/h se voleva :sisi:

 

fatto sta che anche se fosse entrato la macchina si sarebbe rotta quindi la trave ce l'ha qualcun'altro :sisi:

dato di fatto scontato

Dai basta! Te l'abbiamo detto tutti che la storia della "accelerazione volontaria" non sta ne in cielo ne in terra.

Poi meglio che lasci perdere il discorso affidabilit? perch? per una tifosa di Kimi come te potrebbe essere un'arma a doppio taglio: io sono il primo a pensare che con le vetture di oggi il pilota non possa rompere la macchina; ma nel caso di Raikkonen le mie certezze cominciano a vacillare: quest'anno gi? due ritiri tecnici in gara contro nessuno di Massa; fino all'anno scorso la sua McLaren si rompeva un GP s? e uno no, quest'anno la MP4/22 sembra fatta di granito.

Saranno tutti casi, ma se tu puoi pensare che l'errore di Kimi sia stato causato dalla "magnanimit?" nei confronti di Felipe, io allora potrei anche dire che il cambio della sua F2007 ? rimasto danneggiato nel volo sul cordolo della corsia box (cos? come successe a Massa in Australia).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma guarda la Ferrari che pirlata ha fatto invece!! fino a prova contraria fin quando era 3? e aveva la macchina apposto Kimi stava massacrando tutti i record della pista :sisi:

? inutile guardare le pagliuzze negl'occhi degl'altri quando la Ferrari ha una trave

 

almeno Kimi la cappella l'ha fatta per salvare il c*lo al Brasiliano! :sisi:

 

GRAZIE FERRARI :sisi:

 

Per piacere non diciamo eresie... :confuso::confuso::confuso:

 

ha cercato pi? spazio possibile tra lui e Felipe prima del pit dove dovevano entrare entrambi nello stesso momento! pi? distanza c'era meno tempo Felipe avrebbe perso (sbaglio o siete voi a dire "c'? bisogno di doppiette?") con la bandiere gialle Kimi poteva entrare pure a 2Km/h se voleva :sisi:

 

fatto sta che anche se fosse entrato la macchina si sarebbe rotta quindi la trave ce l'ha qualcun'altro :sisi:

dato di fatto scontato

Dai basta! Te l'abbiamo detto tutti che la storia della "accelerazione volontaria" non sta ne in cielo ne in terra.

Poi meglio che lasci perdere il discorso affidabilit? perch? per una tifosa di Kimi come te potrebbe essere un'arma a doppio taglio: io sono il primo a pensare che con le vetture di oggi il pilota non possa rompere la macchina; ma nel caso di Raikkonen le mie certezze cominciano a vacillare: quest'anno gi? due ritiri tecnici in gara contro nessuno di Massa; fino all'anno scorso la sua McLaren si rompeva un GP s? e uno no, quest'anno la MP4/22 sembra fatta di granito.

Saranno tutti casi, ma se tu puoi pensare che l'errore di Kimi sia stato causato dalla "magnanimit?" nei confronti di Felipe, io allora potrei anche dire che il cambio della sua F2007 ? rimasto danneggiato nel volo sul cordolo della corsia box (cos? come successe a Massa in Australia).

 

mi dispiace per te ma forse dimentichi in fretta

 

248-F1 grossi problemi ai primi 3 gp e agl'ultimi 3 - STRAdato di fatto e non la guidava Kimi - STRAdato di fatto

 

ti ricordo che Kimi non ha rotto il cambio - STRAdato di fatto :sisi:

 

la MP4/22 l'hanno fatta insieme a degli amichetti che Alonso si ? portato dalla Renault :sisi: e la differenza si vede

 

i tifosi e tecnici Mclaren non incolpavano Kimi con queste pirlate per giustificare i ritiri :sisi:

 

la F2007 fa schifo e la colpa ? della squadra mi dispiace per te!

 

sempre a guardare la pagliuzza e mai ammettere che la propria squadra ha fatto un lavoro non all'altezza :sisi:

 

ma ovviamente ? sempre colpa di Kimi quindi lascio perdere

Kimi va piano, non sa usare la macchina, la rompe, si metteva apposta pi? benzina nel serbatoio perch? ? masochista e non merita di essere in F1

 

puntate su Massa visto la sua gara stupenda! il suo libro delle scuse ? sempre molto ampio :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no comment.

Approposito, xk? hai un cesso in avatar? (la Ferrari intendo, ma anche...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no comment.

Approposito, xk? hai un cesso in avatar? (la Ferrari intendo, ma anche...)

 

sempre meglio del pilota umiliato l'anno scorso :sisi:

ferrariforum.net dovevano chiamarlo :sisi:

anzi accecatidallaferrariforum.net

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×