Vai al contenuto
loveferrari

2007.10 | Gran Premio d'Europa - Nurburgring [Gara]

Post raccomandati

scusate, dov'? l'idolo alonso ke avete sempre osannato sul bagnato? da quel ke ho visto le ha prese anke da massa ke aveva pi? benzina (e anke nn a suo agio sul bagato...vedi cina e ungheria 2006)...ora ke siamo nel monogomma si ? visto ke non ? il fenomeno ke alcuni volevano far credere....kos? x sfatare la fantomatica magia di ungheria 2006

eheh aspettavo questo momento da 1 anno :hihi:

meditate.. :rolleyes:

rotfl

rotfl lo dico io, non so se l'hai visto, ma massa sul bagnato gli ha dato terreno, subito dopo la ripartenza, poi a quanto pare l'ultimo treno di gomme hanno avuto un problema, guardati la gara..

quindi sostengo ancora la mia tesi

:hihi: ....anzi...meglio :piango:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Tifosi di Raikkonen che ce l'hanno con la Ferrari perch? si rompe, con Massa perch? ? scarso, col mondo intero per la sua sfiga.... ma siamo sicuri che si tratti solo di sfiga ?

C'? chi invoca di puntare tutto su Raikkonen come se lui fosse Dio in terra dimenticandosi che per ora lo sfidante diretto del duo mclaren ? Massa. Posso capire la frustazione di qualche tifoso che scrive su tuttomclaren, di dover fronteggiare un pilota come Massa che ha il solo difetto di essere cresciuto in Ferrari e quindi essere considerato niente pi? che un raccomandato di lusso.

Intanto il brasiliano ha messo in mostra ancora una volta gli artigli, dominando una gara fino a cinque giri dalla fine in ogni condizione, mettendo a segno una partenza da urlo, e gestendo una vettura alla grande come stava facendo dopo quello che doveva essere l'ultimo pit stop. Ci si ? messo l'ultimo scroscio di pioggia a rovinare la festa di Felipe che nonostante una vettura poco performante con l'ultimo treno di intermedie ha cercato di difendere con le unghie e con i denti la posizione di leader mentre io in quel momento gi? pensavo che una vittoria dello spagnolo avrebbe cambiato poco le cose. Felipe ha lottato con tutto quello che aveva contro una vettura che non ne voleva sapere di stare in strada e contro un avversario nettamente pi? veloce di lui solo negli ultimi 5 decisivi giri. A lui faccio solo elogi, chiunque in quella situazione si sarebbe accontentato di un secondo posto, lui invece ha tirato fuori gli artigli da campione rispondendo da pari e anche oltre alle offese prima in pista e poi verbali del campione del mondo in carica.

A questo punto della stagione una domanda mi sorge spontanea: prima dell'inizio si parlava in un topic di kimi come un o scassamacchine.... della serie non ? vero ma ci credo :hihi: visto che certe defaillances meccaniche sono capitate solo a lui.

E poi... siamo sicuri che Alonso e Raikkonen siano veramente dei campioni visto che hanno un rendimento in pista molto simile a quello di due piloti uno esordiente e l'altro sopravvalutato ? Quei due dovevano oscurare i rispettivi compagni di squadra e invece lo spagnolo per accorciare ha avuto bisogno della prima giornata storta dell'inglese, mentre il brasiliano a conti fatti se si esclude l'errore madornale in Canada ha sempre portato al traguardo la vettura.

concordo sulla parte su massa. sono mesi che lo vado ripetendo.

oggi l'errore di massa ? stato quello di non modificare l'incidenza dell'alettone all'ultimo stint, come invece ha fatto alonso, preferendo optare per un pit stop pi? breve possibile al contrario dello spagnolo che ? stato 1,5 sec pi? lento del brasiliano. scelta a posteriori decisamente sbagliata e penalizzante.

per il resto ottimo: quando tutti naufragavano nel caos lui ed alonso sono stati gli unici a non commettere errori significativi ed il brasiliano, con pista bagnata si ? concesso il lusso di tenersi dietro lo spagnolo e risultando pi? veloce sull'asciutto. niente male per un raccomandato.

Non posso che essere daccordo.

Vorrei ricordare ai tanti "Soloni" del forum, che nei primi giri sotto la pioggia, a parit? di assetto, Massa pur avendo la macchina carica di benzina come un autobotte ha dato la paga ad Alonso.

Vorrei ricordare che a pista asciutta girava mezzo secondo pi? veloce di Alonso e 1 secondo pi? veloce del tanto celebrato Raikkonen: 1,32.8 il suo gpv ( il 34esimo) contro 1,33.9 di Raikkonen ( il 32esimo).

La cappellata all'ultima sosta l'ha fatta il team Ferrari, perch? se avessero suggerito al pilota anche loro di ridurre l'incidenza dell'alettone anteriore Massa avrebbe vinto in tromba.

Per come la vedo io la McLaren come team ha lavorato meglio e ha meritato certamente di vincere, ma dire che Alonso ? un fenomeno sul bagnato e Massa una pippa vuol dire veramente non aver capito un tubo, perch? Alonso e la McLaren hanno vinto la gara al box.

Tanto di cappello alla McLaren dunque, mentre la Ferrari deve cominciare seriamente a migliorare la propria affidabilit?.

Sono completamente d'accordo! :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Allora cosa deve fare Massa per avere un po' di credito? E' stato pi? veloce di Raikkonen in gara ? ha sbagliato meno! c'? gente che qua prende per il c*lo Massa e che magari osannava quella m***a di Jean Alesi...

Gente che pensa ancora che Fisichella sia un gran pilota quando anche Kovalainen gli sta dando la paga?

Alonso ? un campione, che poteva fare Massa? Cmq il punto ? che la Ferrari rompe troppo, mi dispiace per l'arresto di Kimi, non mi piace che le gerarchie in un team vengano stabilite dalla sfiga! La Ferrari ha due gran piloti molto veloci io li metto sullo stesso piano, magari Hamilton e Alonso sono un po' pi? forti...ma non voglio aprire una discussione, il fatto ? che la Mecca ? molto pi? affidabile, Hamilton ? stato fermo 2 minuti col motore acceso al minimo e dopo l'intervento con la gru ha ripreso come se niente fosse!!! Un altra macchina avrebbe sicuramente fuso!

e che ca**o ? possibile che ogni occasione ? buona per insultare Alesi? Vorrei vedere Raikkonen con la Ferrari 93 cosa farebbe... lo so io: schifo.

Premetto che non credo alla sfortuna ma nel caso mi sbagliassi, Raikkonen paragonato ad Ales? sembra Gastone Paperone...

Il culmine della sfiga fu il Gp Italia 95, con la telecamera che si stacca e colpisce la vettura di Berger e una vitarella da cento lire che si infila nel cerchio della Ferrari del francese... Roba da abbattere tutti gli alberi del parco di Monza a capocciate...

Ok semmai ? Berger che ha da recriminare di pi? stava dominando la corsa con due sorpassi da urlo a Schumacher e Coulthard e si ? ritrovato dietro ad Alesi perch? ha perso 40 e pi? secondi ai box! Alesi come al solito era quinto o sesto...

ma che stai sparando? Alesi era primo e Berger secondo. Schumi e Hill fuori insieme, coulthard fuori da solo. Ripeto va onorato solo perch? ? rimasto in quella ferrari quando in Williams avrebbe fatto sui i mondiali 92-93

LOL!!! Come con Prost e Mansell di fianco??!?!?!?! Suvvia! Avrebbe preso la paga sicuramente anche da Patrese e da Hill, piloti molto migliori di Alesi, chiedere a Bernard Dudot della Renault, esteremamente contento dei due e non di Alesi! Dai mi scappa da ridere!

Vero Berger super? solo Schumacher, ma perse 40 secondi ai box ed era nettamente pi? veloce di Alesi, per quello era dietro per il tempo perso ai box!

se la williams puntava su di lui come voleva fare e avrebbe fatto la prima guida i due signori potevano restare all'ospizio perch? Frank sarebbe stato gi? a posto.

Mah Frank con Alesi avrebbe vinto lo stesso nel 1992-93 coppie Alesi-Patrese; Alesi-Hill: 1992 campione il grande Riccardo Patrese con 9 vittorie; 1993 il semidebuttante Damon Hill con record di 10 gran premi vinti e 15 pole position!

Sarebbe andata cos?, forse non hai capito il grande valore di Prost e Mansell, pure se anziani, gli unici che Senna il grandissimo Senna temeva...

Alesi ? un pilota di seconda categoria, perfetto per la Ferrari Disneyland del 1992-1993, ma quando c'? da vincere ci vogliono altri talenti altri piloti...

tu dici? per me Hill era forte quanto Alesi, Patrese di meno.

Poi visto che dici che ha rovinato la Benetton... ebbene lui con un team gi? in rovina fece 4? nel 96 e 3? nel 97, sopravanzando il tanto osannato Berger.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ieri si ? preso la vittoria con la forza e la rabbia dei grandi campioni... le altre sono chiacchere, perch? se ci fosse stato un'altro al suo posto sarebbe stato osannato come un dio.......

Poi i suoi modi di fare fuori dalla pista sono discutibili, ma in pista ha ancora tanto da dire purtroppo per noi.....

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto la Bridgestone ha annunciato le mescole che porter? per i rimanenti GP della stagione:

Ungheria: SuperSoffici-Soffici

Turchia: Medie-Dure

Italia: Soffici-Medie

Belgio: Soffici-Medie

Giappone: Soffici-Medie

Cina: Medie-Dure

Brasile: SuperSoffici-Soffici

Link al post
Condividi su altri siti
Allora cosa deve fare Massa per avere un po' di credito? E' stato pi? veloce di Raikkonen in gara ? ha sbagliato meno! c'? gente che qua prende per il c*lo Massa e che magari osannava quella m***a di Jean Alesi...

Gente che pensa ancora che Fisichella sia un gran pilota quando anche Kovalainen gli sta dando la paga?

Alonso ? un campione, che poteva fare Massa? Cmq il punto ? che la Ferrari rompe troppo, mi dispiace per l'arresto di Kimi, non mi piace che le gerarchie in un team vengano stabilite dalla sfiga! La Ferrari ha due gran piloti molto veloci io li metto sullo stesso piano, magari Hamilton e Alonso sono un po' pi? forti...ma non voglio aprire una discussione, il fatto ? che la Mecca ? molto pi? affidabile, Hamilton ? stato fermo 2 minuti col motore acceso al minimo e dopo l'intervento con la gru ha ripreso come se niente fosse!!! Un altra macchina avrebbe sicuramente fuso!

e che ca**o ? possibile che ogni occasione ? buona per insultare Alesi? Vorrei vedere Raikkonen con la Ferrari 93 cosa farebbe... lo so io: schifo.

Premetto che non credo alla sfortuna ma nel caso mi sbagliassi, Raikkonen paragonato ad Ales? sembra Gastone Paperone...

Il culmine della sfiga fu il Gp Italia 95, con la telecamera che si stacca e colpisce la vettura di Berger e una vitarella da cento lire che si infila nel cerchio della Ferrari del francese... Roba da abbattere tutti gli alberi del parco di Monza a capocciate...

Ok semmai ? Berger che ha da recriminare di pi? stava dominando la corsa con due sorpassi da urlo a Schumacher e Coulthard e si ? ritrovato dietro ad Alesi perch? ha perso 40 e pi? secondi ai box! Alesi come al solito era quinto o sesto...

ma che stai sparando? Alesi era primo e Berger secondo. Schumi e Hill fuori insieme, coulthard fuori da solo. Ripeto va onorato solo perch? ? rimasto in quella ferrari quando in Williams avrebbe fatto sui i mondiali 92-93

LOL!!! Come con Prost e Mansell di fianco??!?!?!?! Suvvia! Avrebbe preso la paga sicuramente anche da Patrese e da Hill, piloti molto migliori di Alesi, chiedere a Bernard Dudot della Renault, esteremamente contento dei due e non di Alesi! Dai mi scappa da ridere!

Vero Berger super? solo Schumacher, ma perse 40 secondi ai box ed era nettamente pi? veloce di Alesi, per quello era dietro per il tempo perso ai box!

se la williams puntava su di lui come voleva fare e avrebbe fatto la prima guida i due signori potevano restare all'ospizio perch? Frank sarebbe stato gi? a posto.

Mah Frank con Alesi avrebbe vinto lo stesso nel 1992-93 coppie Alesi-Patrese; Alesi-Hill: 1992 campione il grande Riccardo Patrese con 9 vittorie; 1993 il semidebuttante Damon Hill con record di 10 gran premi vinti e 15 pole position!

Sarebbe andata cos?, forse non hai capito il grande valore di Prost e Mansell, pure se anziani, gli unici che Senna il grandissimo Senna temeva...

Alesi ? un pilota di seconda categoria, perfetto per la Ferrari Disneyland del 1992-1993, ma quando c'? da vincere ci vogliono altri talenti altri piloti...

tu dici? per me Hill era forte quanto Alesi, Patrese di meno.

Poi visto che dici che ha rovinato la Benetton... ebbene lui con un team gi? in rovina fece 4? nel 96 e 3? nel 97, sopravanzando il tanto osannato Berger.

In classifica si, ma come mai sia in Ferrari che in Benetton tenevano di pi? a Berger? Perch? tam gi? in rovina? Nel 1995 aveva vinto 11 gare, nel 1996 i regolamenti cambiarono solo per quanto riguarda i flap davanti all'alettone posteriore e le protezioni ai lati della testa del pilota (quindi poca roba) e lo staff tecnico era invariato, pass? alla Ferrari nel 1997 poi Berger domin? Hockenheim 1997...Briatore e la Reanult nel 1997 volevano mettere a piedi Alesi per far posto a Hill, ma c'erano 30 miliardi di penale da pagare al francese...

Link al post
Condividi su altri siti

ma guarda raikkonen ke pirlata al primo giro :(

c'? mica un video della rissa?

ma guarda la Ferrari che pirlata ha fatto invece!! fino a prova contraria fin quando era 3? e aveva la macchina apposto Kimi stava massacrando tutti i record della pista :sisi:

? inutile guardare le pagliuzze negl'occhi degl'altri quando la Ferrari ha una trave

almeno Kimi la cappella l'ha fatta per salvare il c*lo al Brasiliano! :sisi:

GRAZIE FERRARI :sisi:

:scalaspecchio: abbiamo finito gli argomenti ? Spariamo a zero sulla Ferrari e trasformiamo un errore del finnico in un gal? di beneficenza per Massa... :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
ma guarda la Ferrari che pirlata ha fatto invece!! fino a prova contraria fin quando era 3? e aveva la macchina apposto Kimi stava massacrando tutti i record della pista :sisi:

? inutile guardare le pagliuzze negl'occhi degl'altri quando la Ferrari ha una trave

Questa finisce dritta nel topic delle ca**ate sulla F1...

Raikkonen stava entrando ai box ha toccato il cordolo fradico ha perso aderenza e per nn andare contro il muretto ? riuscito. Questi sono i fatti! Le tue sono patetiche scuse...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

ps complimenti ad Alex Wurz: qualcuno ha il cognome, qualcun altro porta alla williams 13 punti su 18

Peccato chei 13 punti li abbia presi pi? per c*lo che altro . Ieri Nico ha fatto schifo ma nel resto della stagione come prestazioni non c'era storia .

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

EDIT : Mi sono rivisto la gara di Wurz , effettivamente non ? stato c*lo . Ha fatto una partenza favolosa ed ha tenuto il ritmo di Webber per tutto il tempo .

Cmq per me Nico rimane migliore .

Link al post
Condividi su altri siti

tornando a parlare del Gp ecco i miei giudizi.

Alonso:10 grazie

Massa: 9 grazie

Wurz, Webber, Hamilton, Kovalainen: 8

Kubica, Winkelhock: 7

Coulthard, Raikkonen, Trulli: 6

Sato, Davidson, Barrichello, Fisichella: 5

Schumacher Ralf: 4

Heidfeld: 2

Button, Liuzzi, Speed, Rosberg, Sutil: Ng

Ferrari: 3

McLaren: 9

Spettacolo: 10

Nurburgring ( o quella pista che si spaccia tale ): 1

Babbo Hamilton: 10, grazie a lui per aver rimesso in pista il figliolo.

Ron Dennis: 0,5

Tifosi Ferrari: 4

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Ho letto sul giornale che ? stato raikkonen a voler rientrare in pista,gli era stato ordinato di andare ai box

Link al post
Condividi su altri siti
scusate, dov'? l'idolo alonso ke avete sempre osannato sul bagnato? da quel ke ho visto le ha prese anke da massa ke aveva pi? benzina (e anke nn a suo agio sul bagato...vedi cina e ungheria 2006)...ora ke siamo nel monogomma si ? visto ke non ? il fenomeno ke alcuni volevano far credere....kos? x sfatare la fantomatica magia di ungheria 2006

eheh aspettavo questo momento da 1 anno :hihi:

meditate.. :rolleyes:

rotfl

ri-rotfl

Link al post
Condividi su altri siti
Ho letto sul giornale che ? stato raikkonen a voler rientrare in pista,gli era stato ordinato di andare ai box

Se ? vero ? un kamikaze. Al limite a me era venuto in mente il contrario e cio? che all'ultimo momento gli avessero chiesto di non rientrare, ma rivedendolo mi sembra chiaro fosse un errore. Quello che continuo a non capire ? il perch? Raikkonen sia entrato cos? forte in corsia box visto che c'erano bandiere gialle ed era primo... La spiegazione di Ice Girl per quanto non dimostrabile ? comunque logica, la Ferrari voleva la doppietta, Raikkonen doveva fare il pit stop prima possibile.

Link al post
Condividi su altri siti

ma guarda raikkonen ke pirlata al primo giro :(

c'? mica un video della rissa?

Boh...

S'? visto benissimo che gli si ? scomposta la monoposto entrando troppo velocemente e per evitare lo schianto con il muretto ? rientrato in pista... Pu? capitare, soprattutto con condizioni di pista bagnata, forse poteva entrare in maniera pi? prudente viste le condizioni, ma in Ferrari son sicuro che erano pronti a ricevere entrambi i piloti.

In situazioni incerte si tengono sempre pronti per eventuali rientri, e non sarebbe stata la prima volta che ricevevano in pit entrambe le vetture nello stesso giro facendole accodare...

E in quel caso ad avvantaggiarsi sarebbe stato Kimi, non considerando la Safety car.

Alle volte bisogna anche accettare che i propri beniamini possano commettere ogni tanto qualche errore...

Link al post
Condividi su altri siti

A me ? sembrato un errore quallo di Raikkonen...

Link al post
Condividi su altri siti

Dal giornale "la Repubblica"... Todt:"Noi avevamo ordinato a entrambi i piloti di rientrare, lo ha fatto solo uno."

Quindi il mancato rientro ai box ? stato un errore di Raikkonen che dopo essere sbandato a preferito non andare ai box che provare a rientrare col rischio di sbattere contro il muretto.

Link al post
Condividi su altri siti

Se ? vero ? un kamikaze. Al limite a me era venuto in mente il contrario e cio? che all'ultimo momento gli avessero chiesto di non rientrare, ma rivedendolo mi sembra chiaro fosse un errore. Quello che continuo a non capire ? il perch? Raikkonen sia entrato cos? forte in corsia box visto che c'erano bandiere gialle ed era primo... La spiegazione di Ice Girl per quanto non dimostrabile ? comunque logica, la Ferrari voleva la doppietta, Raikkonen doveva fare il pit stop prima possibile.

..s? con Massa che poi si sarebbe beccato il drive through per rallentamento degli altri in ingresso della pit lane, come successe a Fisichella a Spa 2005. :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

..s? con Massa che poi si sarebbe beccato il drive through per rallentamento degli altri in ingresso della pit lane, come successe a Fisichella a Spa 2005.

No non hai capito. Massa doveva andare normale senza esagerare, era Raikkonen che doveva muoversi, ? questo il problema...

Link al post
Condividi su altri siti

..s? con Massa che poi si sarebbe beccato il drive through per rallentamento degli altri in ingresso della pit lane, come successe a Fisichella a Spa 2005.

No non hai capito. Massa doveva andare normale senza esagerare, era Raikkonen che doveva muoversi, ? questo il problema...

Cavoli di Massa se poi nel pit avrebbe dovuto aspettare il pit di Kimi... Io non credo in tutto questo altruismo da parte di Kimi o un ordine di squadra cos? stupido quanto rischioso...

Kimi ha fatto un errore di valutazione, punto.

Link al post
Condividi su altri siti