Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

Sperate Sperate.

Quando non vincete.....

Prima il mass damper..... ora la macchina copiata............

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Mah !

Mi sa tanto di........."creiamo uno scoop si da riaccendere l'interesse per un campionato che prima di Magny Cours sembrava gi? finito".

Non so voi ma a me sembra un cliche visto e rivisto ! Sempre a met? campionato, sempre quando un team sembra prendere il sovravvento sull'altro (McLaren su Ferrari quest'anno - Renault su Ferrari lo scorso anno ad esempio).

Poi posso sbagliarmi ... ovviamente :)

Luke 36

Hanno perquisito la casa del capo progettista McLaren e gli hanno trovato i progetti della F2007 e questo ? il "creiamo lo scoop"... Pronto?! C'? qualcuno in casa?! :sarcastico:

Si...anche questo ? lo scoop !

Tu credi che la McLaren verr? squalificata ? Sei proprio sicuro ? Ma proprio proprio sicuro ? Non credi che il tutto sar? la solita bolla di sapone che aiuta la F1 perch? se ne parla e poi si ritorna alla solita routine ?

Non male come pensata alla James Bond 007 - spie e controspie....polverine malefiche e quant'altro ! Andiamo ! Possibilit? che si arrivi a qualcosa di concreto come una squalifica sono nulle !

Vediamo se ci saranno delel conseguenze :)

Luke 36

Spero ci siano delle conseguenze altrimenti se ? autorizzata la McLaren anche le altre squadre (Ferrari compresa) lo sono... e verrebbe fuori uno schifo simile al monod del calcio!!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Sperate Sperate.

Quando non vincete.....

ma sparate di che?

ma ancora sei convinto che ? una storia inventata???

hanno trovato i progetti a casa di coughlan che l'ha pure confessato a dennis ed ? stato sospeso.

Link al post
Condividi su altri siti
Sperate Sperate.

Quando non vincete.....

Guarda che chi non accetta le sconfitte non ? di certo Montezemolo... Bens? un certo Ron Dennis, che ha avuto il coraggio di dire che la McLaren domenica poteva raggiungere la Ferrari... Io mi chiedo ma dove vive?? Nel mondo delle fiabe...

Link al post
Condividi su altri siti
S? s? onestissimo.

Come il fondo piatto che usavate ad inizio stagione

Vorrai dire che USAVANO un p? tutti visto le falle regolamentari FIA.

Cmq non faranno niente la FIA non ha le palle per prendere provvedimenti seri. L'unica cosa che rimane, ? l'amarezza dei tifosi Ferrari nel vedere perdere un titolo "SCOPIAZZANDO E RUBANDO" in casa nostra.

La McLaren dopo questo potrebbe andare a zappare la terra. Vergognosi

Link al post
Condividi su altri siti

04/07/2007 16.40.14

La FIA ha iniziato la sua indagine sul caso di spionaggio Ferrari-McLaren

A fianco delle inchieste penali che si stanno svolgendo in Italia ed Inghilterra a proposito dell'illecito trasferimento di informazioni progettuali dalla Ferrari ad un tecnico della McLaren, e' stata intrapresa da parte della Federezione Internazionale dell'Automobile una indagine volta esclusivamente ad accertare eventuali infrazioni del regolamento sportivo.

Questo il comunicato ufficiale diramato in giornata dalla FIA:" Con la piena cooperazione di entrambi i team, la FIA ha iniziato l'indagine a proposito del caso che coinvolge la Scuderia Ferrari Marlboro e la Vodaphone McLaren Mercedes. Il risultato di questa investigazione riguardera' solamente le esigenze del Codice Sportivo Internazionale e il Regolamento della Formula 1".

(g.07)

Almeno si sono mossi...

Link al post
Condividi su altri siti
S? s? onestissimo.

Come il fondo piatto che usavate ad inizio stagione

Vorrai dire che USAVANO un p? tutti visto le falle regolamentari FIA.

Cmq non faranno niente la FIA non ha le palle per prendere provvedimenti seri. L'unica cosa che rimane, ? l'amarezza dei tifosi Ferrari nel vedere perdere un titolo "SCOPIAZZANDO E RUBANDO" in casa nostra.

La McLaren dopo questo potrebbe andare a zappare la terra. Vergognosi

Purtroppo sar? cos?... Anche se ancora qualche minima speranza bisogna nutrirla... Cmq l'unica cosa che possono fare alla McLaren ? andare a zappare dopo una mossa di una bassezza inaudita...

Ripeto la McLaren ? una squadra che non ha mai mai imparato a perdere e se va avanti cos? non lo imparer? mai

Link al post
Condividi su altri siti
Sperate Sperate.

Quando non vincete.....

S? infatti non vincete da talmente tanto tempo che dovete rubare i progetti degli altri per rendere le vostre macchine vincenti... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Sperate Sperate.

Quando non vincete.....

S? infatti non vincete da talmente tanto tempo che dovete rubare i progetti degli altri per rendere le vostre macchine vincenti... :rolleyes:

SOLO UNA COSA MI-TI-CO!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Avete mai giocato a poker? penso di si......

In questa ipotetica partita di poker tra la Ferrari e la Mclaren c'e una squadra che gioca sapendo le carte dell'avversario...

Se vi sembra poco...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
La McLaren e qualche suo tifoso ci vogliono insegnare che tenere una macchina rubata nel proprio garage senza, per?, averla mai utilizzata, non ? reato!!!! :hihi: Patetici... :rotfl:

E il mio ? solo un esempio perch? la realt? ? ben peggiore come spiegato qualche pagina fa...impossibile, se accertato che tale materiale fosse stato letto dal capo progettista McLaren, che non abbia influito, anche senza volerlo, almeno sul lavoro dello stesso...

E se dicono.. di non averli usati sono proprio dei buffoni... xke' dp aver speso grandi cifre.. xke' li avranno spese.. nn penso ke da aprile stanno fermi su una scrivania senza essere interpretati e usati... boh

Link al post
Condividi su altri siti

Se la McLaren verr? riconosciuta colpevole dalla FIA il minimo che possono fare ? l'esclusione dal mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il regolamento che dice?

Non ? che ? stata inserita qualche norma dopo il caso Toyota? :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti
Se la McLaren verr? riconosciuta colpevole dalla FIA il minimo che possono fare ? l'esclusione dal mondiale.

Mi dispiace ammetterlo per? se ? colpevole ? giusto che paghi quindi quoto al 100% quello che hai detto!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Ok....intervengo pesantemente. Mi farebbe piacere che si capisse la mia posizione.

Ecclestone e i suoi amici di merende hanno il totale interesse che la vicenda esploda.....ma fino ad un certo punto.....per creare "attesa, attenzione, suspance, accentrare i mass media sulla F1".

Premesso ci?, mai e poi mai si potr? arrivare ad una squalifica del Team McLaren. Perch? ? Perch? nell'opinione pubblica si farebbe strada l'ipotesi che quanto occorso potrebbe essere gi? successo nel passato e che molti campionati siano stati manipolati a seconda degli interessi in gioco.

La storia della F1 ? costellata di eventi similari. Ricordo a memoria il 1994. Il Team Benetton non fu squalificato affatto ma fu concesso all'avversario Williams-Renault di rientrare in campionato grazie a squalifiche ridicole a MS. Ma il provvedimento d'elezione quell'anno doveva essere la squalifica del Team Benetton per uso di sistemi illegali. Non fu fatto ma invece si rigir? l'evento a favore della F1, accentrando l'attenzione sulla clamorosa rimonta di Hill ed il Team Williams, mettendo cos? a tacere le voci sulla irregolarit? del Team Benetton.

Ora sta accadendo la stessa cosa. Sono convinto che la Ferrari fara un recupero prodigioso di qui in avanti sulla McLaren per poi avere un finale al photo-finish. Corsi e ricorsi storici.

Ecclestone non ha alcun interesse che la McLaren sia squalificata. Ne va della sua stessa credibilit? !

Luke 36 :)

PS

Della serie.....siamo delle marionette in mano a persone che ci comandano a bacchetta.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma il regolamento che dice?

Non ? che ? stata inserita qualche norma dopo il caso Toyota? :unsure:

Al di la del regolamento io penso sia una cosa che vada oltre la semplice F1 ? una cosa troppo grave per poterci passare sopra...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

Mi dispiace ammetterlo per? se ? colpevole ? giusto che paghi quindi quoto al 100% quello che hai detto!!!

QUOTO anch'io.. dovranno vergognarsi.. anke se renderanno la stagione di F1.. nn come ? stata fino adesso

Link al post
Condividi su altri siti

@Luke: qui la cosa ? diversa! Qua si tratta di un danno di immagine molto grave per la F1. Ripeto: se la McLaren ? colpevole deve essere squalificata dal mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

QUOTO anch'io.. dovranno vergognarsi.. anke se renderanno la stagione di F1.. nn come ? stata fino adesso

Solo per sdrammatizzare, a me non dispiacerebbe un bel testa a testa, Raikkonen contro Massa! XD

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che calciopoli dovrebbe insegnare che dopo uno sputtanamento del genere c'? un calo d'interesse, dovuto dal fatto che non tutti son disposti ad assistere ad una farsa

Quindi Ecclestone potrebbe sperare in qualche beneficio con l'interesse scaturito da questa storia, ma lo avr? solo nel breve termine...

Link al post
Condividi su altri siti