Vai al contenuto
Arcade

2007.07 | Gran Premio degli Stati Uniti - Indianapolis [Qualifiche]

Post raccomandati

Raikkonen sta deludendo fortemente le aspettative: era partito a razzo in Australia dando un secondo al giro alla concorrenza, poi si ? ammosciato. Per ora lo stipendio faraonico che prende nn ? affatto giustificato.

 

 

Come non si pu? non capire che se un pilota vince come ha fatto in Australia e cio? dando un secondo al giro alla concorrenza e se ora ci sono delle difficolt? tali da fargli perdere tutto quel vantaggio e addirittura inseguire la McLaren di almeno 4 decimi, il problema non ? il pilota ma la monoposto ?

 

Non mi stancher? mai di ripeterlo: Massa ha lavorato in Ferrari e lo scorso anno ha acquisito tutta l'esperienza per settarsi la monoposto meglio di Kimi. Insomma, sapeva come fare ad ogni GP sin qui disputato. Kimi ? un esordiente in un team nuovo ove deve costruirsi e soprattutto imparare gli assetti di una monoposto che, diciamolo finalmente, ha cannato alla grandissima l'evoluzione post Barcellona a tal punto da farla regredire (vedi BMW che ormai ? li).

 

Per domani la sola speranza ? che la Ferrari di Kimi abbia molto carburante per rimanere in pista quei giri sufficienti a rientrare in pista prima delle McLaren. Ovvio che l'ipotesi si concretizzerebbe solo se Massa passasse Alonso e se Kimi rimanesse incollato ad Alonso, senza tuttavia che Hamilton scappi.

 

Luke 36

 

 

PS

Ovviamente ammiro la McLaren ! Lavora realmente bene in questo momento !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla gara delle Rosse ormai sono gi? rassegnato a vedere il solito andazzo, con Kimi che si fa infilare da Heidfeld e rimane incollato dietro tutta la gara. Massa magari terr? la posizione ma queste Mclaren volano.

Sono curioso pi? che altro di un duello tra Hamilton e Alonso, vorrei vedere se far? altri errori grazie al nervovismo, ma mi piacerebbe vedere un bel duello ruota contro ruota con Hamilton, ancora non na dovuto affrontare sorpassi o duelli in pista, sopratutto con un Alonso cos? incavolato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sulla gara delle Rosse ormai sono gi? rassegnato a vedere il solito andazzo, con Kimi che si fa infilare da Heidfeld e rimane incollato dietro tutta la gara. Massa magari terr? la posizione ma queste Mclaren volano.

Sono curioso pi? che altro di un duello tra Hamilton e Alonso, vorrei vedere se far? altri errori grazie al nervovismo, ma mi piacerebbe vedere un bel duello ruota contro ruota con Hamilton, ancora non na dovuto affrontare sorpassi o duelli in pista, sopratutto con un Alonso cos? rassegnato

 

mclaren che volano sul giro singolo, sul long run la ferrari non ? messa cos? male, anzi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sulla gara delle Rosse ormai sono gi? rassegnato a vedere il solito andazzo, con Kimi che si fa infilare da Heidfeld e rimane incollato dietro tutta la gara. Massa magari terr? la posizione ma queste Mclaren volano.

Sono curioso pi? che altro di un duello tra Hamilton e Alonso, vorrei vedere se far? altri errori grazie al nervovismo, ma mi piacerebbe vedere un bel duello ruota contro ruota con Hamilton, ancora non na dovuto affrontare sorpassi o duelli in pista, sopratutto con un Alonso cos? rassegnato

 

mclaren che volano sul giro singolo, sul long run la ferrari non ? messa cos? male, anzi

 

:up: Gi?, se teniamo le posizioni o guadagnamo qualcosa al via possiamo lottare per la vittoria...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un bello scatto alla partenza non ci starebbe male :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti l'anno scorso hamilton faceva delle staccate e dei duelli incredibili.. Quest'anno non ne ha ancora avuto l'occasione.. Solo con massa ma per difendersi (bene per?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con luke, raikkonen mi sa che non ha troppe colpe. ok non ha fatto bene fino ad ora ma...la macchina si sta rivelando estremamente difficile da settare e da portare al max. Cmq massa non ? che voli rispetto a lui... finch? la macchina ? quella che ? raikkonen non potr? fare una gara decente. Del resto si sa che non ? possibile pi? fare un sorpasso al giorno d'oggi, quindi non chiedamogli di fare i miracoli. Se poi ha continuamente quelle partenze di schifo un motivo ci sar?, non ? che ? scemo o dorme...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me la Ferrari....con la BMW se la deve vedere..di pi? non pote...

Mieeezzegaaa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
schumacher ? stato fortunato tutta la carriera e pure nel scegliere il momento giusto per il ritiro. se si fosse ritirato quest'anno.....

 

avrebbe avuto la SFORTUNA di incontrare hamilton

 

e difficilmente avrebbe fatto il campionato dell'anno scorso.......per come si stanno mettendo le cose ora.

hai rotto I CO****NI con sta storia di Schumy fortunato! Se lui era fortunato, Alonso ha un c*lo che gli esce dagli scarichi

ragazzi e' inutile tornarci su

lo sappiamo tutti nel forum

che schumichino e' stato

il pilota

piu fortunato della storia

si ritrova 7 titoli nemmeno con una goccia di

sudore

se non si fosse ritirato quest'anno voi chiedete

facile rispondere:::::::::::::::::::::::

li avrebbe preso da

3 piloti piu forti di lui

Hamilton- Alonso - kimi

credetemi in regime di monogomma scumichino

non avrebbe vinto un titolo

 

poi torniamo a parlare di gp USA , che vediamo la Mclaren e Bmw superiori alla concorrenza

da vedere fino a quanto regge la ferrari il margine di recupero Renault, .................si prevede tra 2-3 gare che la Renault superera la botteghella ferrari

 

 

 

tutto questo come sempre

e' un dato di fatto

 

---------------------------------- :baraldi: FACCIO RIDERE DAL 1973 E ANCHE QUESTO E UN DATO DI FATTO :baraldi: ----------------------------------

 

Non posso che quotare l'ultima frase! :hihi::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Molto della partenza (e quindi della gara) di Raikkonen dipender?, come visto anche precedentemente, dalla partenza di Massa, se lo chiuder? rallentandolo decisamente sar? sicuro superato da Heidfeld...

? da molto tempo che uno delle prime 2 file non si pianta al giro di ricognizione... :hihi:

 

XD Io dico anche che ? da molto tempo una McLaren non accusa un problema di affidabilit? durante qualifica o gara... XD XD

 

in effetti ? vero,comincio a sentirne la mancanza anch'io. ammetto che ci vorrebbe un bel ritiro con relativo sputtanamento...sono incazzature che cominciano a mancare......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un sono pilota, un solo nome...

 

LEWIS HAMILTON

 

...e non aggiungo altro. Basta e avanza.

 

uk-flag.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io son convinto che domani vedremo una gara nell'insegna di questa bandiera

 

 

Flag_of_the_United_Kingdom.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq se non gliele ha messe lui le gocce di sudore per vincere 7 titoli, alonso o ki altri non avevano ancora pensato di doverle perdere quelle due gocce..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io una Ferrari in mezzo alle McLaren ce la vedo, almeno nel primo stint. La pista ? larga, in partenza potremmo vedere un po' di sorpassi, a meno di cappellate. E qui ne abbiamo gi? viste.... vedi Montoya/Ralf nel 2003 (mi pare), Schumi/Barrichello nel 2005. La Ferrari ha gi? dato in Canada, toccherebbe agli altri ora :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen sta deludendo fortemente le aspettative: era partito a razzo in Australia dando un secondo al giro alla concorrenza, poi si ? ammosciato. Per ora lo stipendio faraonico che prende nn ? affatto giustificato.

 

 

Come non si pu? non capire che se un pilota vince come ha fatto in Australia e cio? dando un secondo al giro alla concorrenza e se ora ci sono delle difficolt? tali da fargli perdere tutto quel vantaggio e addirittura inseguire la McLaren di almeno 4 decimi, il problema non ? il pilota ma la monoposto ?

 

Non mi stancher? mai di ripeterlo: Massa ha lavorato in Ferrari e lo scorso anno ha acquisito tutta l'esperienza per settarsi la monoposto meglio di Kimi. Insomma, sapeva come fare ad ogni GP sin qui disputato. Kimi ? un esordiente in un team nuovo ove deve costruirsi e soprattutto imparare gli assetti di una monoposto che, diciamolo finalmente, ha cannato alla grandissima l'evoluzione post Barcellona a tal punto da farla regredire (vedi BMW che ormai ? li).

 

Per domani la sola speranza ? che la Ferrari di Kimi abbia molto carburante per rimanere in pista quei giri sufficienti a rientrare in pista prima delle McLaren. Ovvio che l'ipotesi si concretizzerebbe solo se Massa passasse Alonso e se Kimi rimanesse incollato ad Alonso, senza tuttavia che Hamilton scappi.

 

Luke 36

 

 

PS

Ovviamente ammiro la McLaren ! Lavora realmente bene in questo momento !

 

Luke... mi leggi nel pensiero... non posso che quotarti. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lo sono in queste occasioni

aho calmati ? solo una qualifica... domani che fai se va bene? corri nudo per milano con la tastiera infilata di dietro? :hihi:

:hihi:

A giudicare da come si esalta per le qualifiche, come se la mclaren lo pagasse, casomai la gara dovesse soddisfarlo, a mio avviso lo vedremo con tutto il case, non solo con la tastiera... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per capire come sar? la gara occorre capire le strategie dei due piloti Mclaren. Assodato che con qualunque strategia la Mclaren avrebbe fatto la pole perch? si ? visto un chiaro vantaggio della Mclaren nel primo giro a gomma morbida, adesso si deve capire chi dei due ? pi? scarico. Dalle prove libere, se guardate con attenzione, emergeva un Alonso piu veloce del compagno a gomma morbida e nei primi giri di ogni run. Tuttavia, la Mclaren evidenziava un calo sensibile delle prestazioni nella seconda parte di ogni run (cosa che, invece, non capitava alla Ferrari e per questo una minima speranza la ho ancora), ma, come al solito, Hamilton sembrava soffrirne di meno che Alonso, riuscendo, quindi, a preservare meglio le gomme. Per questa ragione, fondamentale sar? la prima curva, se Hamilton dovesse trovarsi davanti non mi sorprenderei se riuscisse a vincere con una certa facilit?. Allo stesso tempo, per?, forse Alonso ? piu carico e se riuscisse a patire di meno il calo prestazionale rispetto al compagno dopo 7/8 giri, considerando anche che la pista sar? piu gommata rispetto a Venerdi, magari riuscir? nelle strategie a sopravanzare il compagno. Le Ferrari? Bisogna sperare che ci? che si ? visto Venerdi e Sabato, cio? una Ferrari veloce e costante come un orologio svizzero sul passo si ripresenti anche tra poche ore. Tuttavia, bisogna considerare che a questa benedetta di F2007 basta qualche piccolo cambiamento di temperatura o di pulizia del tracciato per modificare completamente le proprie prestazioni e, inoltre, questa vettura soffre terribilmente quando non ha aria libera davanti. Considerando, inoltre, che abbiamo deficienze in partenza e abbiamo dietro le Bmw che, viceversa, sono fortissime in partenza, nella sostanza mi sento meno fiducioso di ieri. Almeno una Ferrari doveva agguantare la prima fila, cmq, la gara ? lunga e, forse, con quel rettilineo qualche sorpasso lo vedremo (forse XD)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen sta deludendo fortemente le aspettative: era partito a razzo in Australia dando un secondo al giro alla concorrenza, poi si ? ammosciato. Per ora lo stipendio faraonico che prende nn ? affatto giustificato.

Come non si pu? non capire che se un pilota vince come ha fatto in Australia e cio? dando un secondo al giro alla concorrenza e se ora ci sono delle difficolt? tali da fargli perdere tutto quel vantaggio e addirittura inseguire la McLaren di almeno 4 decimi, il problema non ? il pilota ma la monoposto ?

 

Non mi stancher? mai di ripeterlo: Massa ha lavorato in Ferrari e lo scorso anno ha acquisito tutta l'esperienza per settarsi la monoposto meglio di Kimi. Insomma, sapeva come fare ad ogni GP sin qui disputato. Kimi ? un esordiente in un team nuovo ove deve costruirsi e soprattutto imparare gli assetti di una monoposto che, diciamolo finalmente, ha cannato alla grandissima l'evoluzione post Barcellona a tal punto da farla regredire (vedi BMW che ormai ? li).

 

Per domani la sola speranza ? che la Ferrari di Kimi abbia molto carburante per rimanere in pista quei giri sufficienti a rientrare in pista prima delle McLaren. Ovvio che l'ipotesi si concretizzerebbe solo se Massa passasse Alonso e se Kimi rimanesse incollato ad Alonso, senza tuttavia che Hamilton scappi.

 

Luke 36

 

 

PS

Ovviamente ammiro la McLaren ! Lavora realmente bene in questo momento !

Caro Luke la stoffa del campione si vede pure da queste cose, cio? la capacit? di adattarsi a nuovi metodi lavorativi dal nulla, e Raikkonen invece sembra dormire, anzi nn sembra, dorme proprio! Mi hai accusato di parlare troppo da tifoso, be' permettimi di rivolgerti la stessa critica, nn fai altro che difendere Kimi l'indifendibile. Ammesso e nn concesso che i problemi siano della macchina, in parte lo sono eccome, le partenze le gestisce il pilota e Kimi, Australia a parte, ? sempre partito malissimo facendosi superare da chi aveva dietro.

La macchina avr? le sue pecche, ma sta ai piloti indirizzare i tecnici, e Raikkonen nn ? affatto in grado di farlo, e Massa nn mi sembra all'altezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen sta deludendo fortemente le aspettative: era partito a razzo in Australia dando un secondo al giro alla concorrenza, poi si ? ammosciato. Per ora lo stipendio faraonico che prende nn ? affatto giustificato.

Come non si pu? non capire che se un pilota vince come ha fatto in Australia e cio? dando un secondo al giro alla concorrenza e se ora ci sono delle difficolt? tali da fargli perdere tutto quel vantaggio e addirittura inseguire la McLaren di almeno 4 decimi, il problema non ? il pilota ma la monoposto ?

 

Non mi stancher? mai di ripeterlo: Massa ha lavorato in Ferrari e lo scorso anno ha acquisito tutta l'esperienza per settarsi la monoposto meglio di Kimi. Insomma, sapeva come fare ad ogni GP sin qui disputato. Kimi ? un esordiente in un team nuovo ove deve costruirsi e soprattutto imparare gli assetti di una monoposto che, diciamolo finalmente, ha cannato alla grandissima l'evoluzione post Barcellona a tal punto da farla regredire (vedi BMW che ormai ? li).

 

Per domani la sola speranza ? che la Ferrari di Kimi abbia molto carburante per rimanere in pista quei giri sufficienti a rientrare in pista prima delle McLaren. Ovvio che l'ipotesi si concretizzerebbe solo se Massa passasse Alonso e se Kimi rimanesse incollato ad Alonso, senza tuttavia che Hamilton scappi.

 

Luke 36

 

 

PS

Ovviamente ammiro la McLaren ! Lavora realmente bene in questo momento !

Caro Luke la stoffa del campione si vede pure da queste cose, cio? la capacit? di adattarsi a nuovi metodi lavorativi dal nulla, e Raikkonen invece sembra dormire, anzi nn sembra, dorme proprio! Mi hai accusato di parlare troppo da tifoso, be' permettimi di rivolgerti la stessa critica, nn fai altro che difendere Kimi l'indifendibile. Ammesso e nn concesso che i problemi siano della macchina, in parte lo sono eccome, le partenze le gestisce il pilota e Kimi, Australia a parte, ? sempre partito malissimo facendosi superare da chi aveva dietro.

La macchina avr? le sue pecche, ma sta ai piloti indirizzare i tecnici, e Raikkonen nn ? affatto in grado di farlo, e Massa nn mi sembra all'altezza.

 

 

Non credo di parlare da tifoso ma cerco di capire perch? la F2007 ? regredita dopo Barcellona. E' un fatto. La monoposto che non sfrutta adeguatamente le morbide ? un fatto. L'aerodinamica troppo sensibile. E' un fatto. Il deficit di trazione nel misto/lento. E' un fatto. Il ritiro di Kimi per noie elettriche. E' un fatto. Il sistema di partenza F2007 direi poco brillante. E' un fatto. Il motore depotenziato al 2? GP. E' un fatto.

 

Kimi sta dormendo. E' un fatto. Il vero errore lo ha fatto a Montecarlo. E' un fatto. Ha perso 8 punti con il ritiro. E' un fatto.

 

E' un fatto che Massa conosca ambiente, monoposto, assetti. E' un fatto che Kimi non conosca il Team in profondit?, la monoposto, gli assetti.

 

Insomma ? un fatto che la F2007 ? regredita e lo si vede nei confronti della BMW.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questi sono i kg di carburante restituiti ai piloti dopo le qualifiche, attenzione, restituiti, quindi nn ? il carburante totale che hanno a bordo, ma solo quello che hanno consumato durante il Q3.

 

L HAMILTON 25,0 kg

F ALONSO 23,0 kg

F MASSA 23,5 kg*

K RAIKKONEN 23,0 kg

N HEIDFELD 25,0 kg

H KOVALAINEN 23,5 kg*

S VETTEL 23,0 kg

J TRULLI 23,5 kg*

M WEBBER 23,0 kg

G FISICHELLA 23,0 kg

 

*A questi piloti ? stato prelevato mezzo kg di carburante per controlli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×