Vai al contenuto
luke36

Il Team Ferrari. Considerazioni.

Post raccomandati

I piloti hanno dato il 100%??? Ma dove? Raikkonen ? un bell'addormentato nel bosco. Su sei gare ha cannato la partenza cinque volte, e in gara nn ha mai fatto sentire il suo nome. Massa ? l'unico che salva un po' la situazione, ma l'errore di ieri in uscita dalla pit lane ? imperdonabile. Anche Briatore ha detto: "Ma voi quando vedete il semaforo rosso vi fermate o tirate dritto?"

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

la ferrari si deve svegliare a livello tecnico sfruttando meglio le gomme e deve svegliare anche con un calcio in c*lo Raikkonen <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che esistano piloti che in un GP pensano: "Bene oggi vediamo di non sudare troppo va.. non vorrei mai affaticarmi..."

Sono convintissimo che persino Yoong dava il 100%...

Link al post
Condividi su altri siti
Anche Briatore ha detto: "Ma voi quando vedete il semaforo rosso vi fermate o tirate dritto?"

Beh, se sulle strisce c'? Briatore che sta attraversando, un pensierino a tirar dritto lo farei! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Allora per Raikkonen c'? poco da fare.Rispecchia il Team. "Mass?,tanto poi la prossima gara non sar? cos?....." oppure si rintana nelle scuse come le altre volte. "L'aerodinamica non era perfetta,non mi trovavo con la macchina....". Io la pianterei di dargli tanta fiducia,piuttosto uno sganassone e pian piano il contratto che si sbriciola. Perch? nessuno gli da una svegliata,non lo capisco!

Se continuiamo a cullarlo,questo fa la fine della Bella Addormentata davvero.Dall'Australia non l'ho pi? visto.

Massa ci ha messo una bella pezza sopra,finch? ha potuto,persino nella gara di ieri,fino a quando non ha commesso l'errore imperdonabile.L'errore per? lo ha fatto pure il Team.Non l'ha minimamente fermato!Ma dormono anche loro?Speriamo che Massa non si abbatta e continui ad andare com'era andato fino ad adesso!

La macchina non ? competitiva,scusate,non ? stata competitiva per nulla,neanche in un tracciato dove la tradizione Ferrari era assolutamente buona,anche negli anni pi? duri.Che cos'? successo?Ci stiamo appoggiando sugli allori?Pu? essere. Ma perch? al team non se ne rendono conto,piuttosto che andare avanti cos??Non ? la Ferrari questa.Da qualche parte avevo detto che era un team che si stava sgretolando (causa anche un p? la rivalit? tra Massa e Raikkonen).Ora ne ho la conferma.Queste sono solo briciole di Ferrari.Il fatto ? che per me la crisi ? abbastanza grave,tanto che bisogna guardarsi dalla BMW ora!

Link al post
Condividi su altri siti
.....................considerazione team ferrari..........................

1 sola da fare.........................preservare il posto di seconda forza del campionato; . . .

Monotono, fai venire sonno. :assonnato:

Speriamo che prima o poi si stanchino di farti scrivere 20 post uguali, oltre che stupidi.

Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio sembrare antipatico, ma anche se ? vero che si vince (e si perde) tutti insieme (piloti e team) a me pare di aver visto delle gare Ferrari condizionate soprattutto dai piloti, sia in gara che in qualifica

Link al post
Condividi su altri siti

A Siverstone mi aspetterei qualche esperimento per cercare di ridurre il passo della vettura, magari con diverse geometrie delle sospensioni e anche un confronto con la vettura ibrida, se proprio vogliono venirne a capo, per me i problemi sono in parte dovuti al passo lungo che nelle piste lente e con fondo scivoloso da moltissimi problemi nel pilotaggio...

Poi manca un'ottimizzazione della vettura che in passato veniva svolta dal team di Schumacher con grandi risultati.

In questo momento forse Schumacher dovrebbe cercare di aiutare attivamente la squadra magari provando la vettura, anche se non sarebbe molto corretto per i piloti attuali, ma almeno si avranno dei riferimenti e delle dritte da uno che c'ha sempre saputo fare...

Oltre a questo La Ferrari deve trovare qualche buon pilota collaudatore

Link al post
Condividi su altri siti
Non voglio sembrare antipatico, ma anche se ? vero che si vince (e si perde) tutti insieme (piloti e team) a me pare di aver visto delle gare Ferrari condizionate soprattutto dai piloti, sia in gara che in qualifica

Purtroppo ? la verit?... sopratutto Raikkonen, che definirlo moscio ? poco...

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Raikkonen come pilota ? stato abbastanza sopravvalutato. E' arrivato alla ferrari acclamato come un fenomeno, mentre secondo me ? un pilota che deve ancora dimostrare tutto. Se guardiamo ai fatti quello che ha salvato la faccia finora ? stato Massa. Oltre al fatto che ha dato un impressione di maggiore consistenza.

Link al post
Condividi su altri siti
A Siverstone mi aspetterei qualche esperimento per cercare di ridurre il passo della vettura, magari con diverse geometrie delle sospensioni e anche un confronto con la vettura ibrida, se proprio vogliono venirne a capo, per me i problemi sono in parte dovuti al passo lungo che nelle piste lente e con fondo scivoloso da moltissimi problemi nel pilotaggio...

Poi manca un'ottimizzazione della vettura che in passato veniva svolta dal team di Schumacher con grandi risultati.

In questo momento forse Schumacher dovrebbe cercare di aiutare attivamente la squadra magari provando la vettura, anche se non sarebbe molto corretto per i piloti attuali, ma almeno si avranno dei riferimenti e delle dritte da uno che c'ha sempre saputo fare...

Non so quanto servirebbe far provare la vettura a Michael, credo che lo sviluppo di una vettura debbano farlo i piloti titolari che vanno in pista la domenica e provano la vettura sui vari circuiti del mondiale.

Credo che si senta molto la manca di Ross Brawn, anche perch? lo sviluppo lo fa il binomio pilota-ingegnere.

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen lo abbiamo visto in passato fare cose stupende.... ed il suo valore ? quello..

Il problema ? che non sembra lo stesso, ? irriconoscibile.... il peggiore fino ad ora dei quattro favoriti al mondiale...

credo che lo sviluppo di una vettura debbano farlo i piloti titolari che vanno in pista la domenica e provano la vettura sui vari circuiti del mondiale.

D'accordissimo...

Link al post
Condividi su altri siti
.....................considerazione team ferrari..........................

1 sola da fare.........................preservare il posto di seconda forza del campionato; . . .

.....................................chi non vede piu rosso, vede sempre nero.......................................................

resta il fatto che sei solo un gufo, non uno che accende la tv che tifare per qualcuno.

Resta il fatto che la Ferrari ha accettato la sconfitta e la bandiera nera, certe persone avrebbero parlato di favortismi del fornitore di gomme, Mondiale deciso a tavolino e via discorrendo. tienilo a mente

p.s. ma il grande Alonso ieir? hai ragione, si vede sempre pi? nero!

vedi che i commenti della diriogenza ferrari ..........non sono da persone che ammettono la sconfitta, ma di solita presunzione esistente

Link al post
Condividi su altri siti

in questo momento la mclaren sembra avanti, c'? poco da dire.

per?:

-la pista: conyinuiamo a dire che il circuito ? pro ferrari quando non ? cos? da almeno due anni. pista dove la trazione ? fondamentale e dove la ferrari sembra che non riesca a trovarla. il motore non conta pi? nulla quindi.... forse sui curvoni di indy ci sar? un altra storia.

- oggi la sorte non ha certo aiutato la ferrari. in condizioni normali massa era sul podio.

va bene che qui la SC entra spesso ma se kubica fosse andato a muro due giri prima hamilton avrebbe perso tutto il vantaggio e oggi stavamo qui a parlare di un altra storia.

- l'anno scorso dopo il canada la situazione era ancora pi? disperata ma lo scorso anno c'era ancora la variabile gomme su cui lavorare (questione non da poco) e c'era il signor schumacher che cmq un qualcosa in pi? lo metteva sempre alla faccia dei sui detrattori.

penso che oggi come non mai si capisca il ruolo fondamentale che il tedesco ha giocato in questi ultimi 10 anni.

in definitiva la situazione ? migliore o peggiore di 12 mesi fa:

- in mclaren ci sono due galli in un pollaio e questo potrebbe essere un vantaggio visto che a me pare che ci siano gi? parecchi malumori da parte di alonso. un vantaggio per chi insegue

- oggi ? molto pi? difficile recuperare rispetto ad un anno fa in regime di monogomma e test bloccati

-i piloti, soprattutto raikkonen, non sembrano in grado di metterci quel qualcosa in pi?.

e dunque?aspettiamo indy. negli ultimi anni ? stato il luogo della ressurezione ferrari. se si fallisce anche l? allora le speranze sono ridotte al lumicino

Link al post
Condividi su altri siti

La situazione per la Ferrari era abbastanza brutta anche l'anno scorso... la squadra di quest'anno non la vedo in grado di effettuare una rimonta come quella del 2006...

Preferirei essere smentito.....

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

Non so quanto servirebbe far provare la vettura a Michael, credo che lo sviluppo di una vettura debbano farlo i piloti titolari che vanno in pista la domenica e provano la vettura sui vari circuiti del mondiale.

Credo che si senta molto la manca di Ross Brawn, anche perch? lo sviluppo lo fa il binomio pilota-ingegnere.

quoto ank'io!!! manka la presenza di ross!!! anke nel ruolo di stratega!!! ieri sembrava ke il team non sia riuscito a gestire bene le saftey car!!!... bah.. cmq se avete notato abbiamo rivisto il solito pit stop della ferrari, ke sembra la fila del rifornimento accanto a casa mia!!! boh.. non lo so.. cmq c'e molto da fare!!! e kimi si dv svegliare... dv essere + aggressivo!! ? vero ieri aveva l'aerodinamica corrotta da quel pezzo di carbonio.. ma nn ? riuscito ad attaccare nemmeno WEBBERRRRR... mah... alonso ha sbagliato si .. ma almeno ci provava a passare..

ps: la colpa nn ? tutta dei piloti!!! La ferrari d qst anno, cm quella degli ultimi anni... soffre molto la scia!! nn si riesce a passare!!! io nn ho visto nemmeno un sorpassooo!!! la loro gara.. e solo fare giri.. e basta.. senza passare nessuno!!! boh

Link al post
Condividi su altri siti

Se qualcuno si ricorda gi? in passato avevo espresso dubbi sull'avicendamento Byrne/Costa...

Ma qualcun altro aspettava i miracoli di "San" Tobazys e preconizzava un crollo :rolleyes: delle McLaren per aver "perso"

cotanti geni: Newey e Tombazis in testa!

Penso che nel complesso sia proprio finita un'era e che i rimpiazzi (a tutti i livelli, piloti compresi...) non siano all'altezza di quelli degli anni d'oro.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh aloisio ci ha visto giusto. Dopo 6 gare alonso ? dietro e particolarmente nervoso. Senza zerbino fisichella ? pi? dura.

Link al post
Condividi su altri siti
Beh aloisio ci ha visto giusto. Dopo 6 gare alonso ? dietro e particolarmente nervoso. Senza zerbino fisichella ? pi? dura.

scusa ma qua si parla della catastrofe ferrari, oppure del grande alonso che e' in piena lizza per aggiudicarsi il titolo piloti del 2007 (e' lo vincera tra virgolette)

Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma qua si parla della catastrofe ferrari, oppure del grande alonso che e' in piena lizza per aggiudicarsi il titolo piloti del 2007 (e' lo vincera tra virgolette)

.....Si qua si parla della catastrofe Ferrari...

Del grande Alonso si parla nel Topic "Alonso senza maggiordomo gia ridimensionato" :rotfl::rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.