Vai al contenuto
luke36

Il Team Ferrari. Considerazioni.

Post raccomandati

Secondo me la Ferrari dovrebbe infrangere l'agreement sui test per sviluppare la macchina mattina e sera, tanto nn ? una regola, ma solo un accordo.

pra c'? un limite di Kilometraggio, non si pu?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me la Ferrari dovrebbe infrangere l'agreement sui test per sviluppare la macchina mattina e sera, tanto nn ? una regola, ma solo un accordo.

sono sicuro che la ferrari (come tra l'altro ha sempre fatto) gia l'ho fa'

Sbagli, perch? c'? un regoalemto preciso. ergo o dimostri quello che dici, o ti stai zitto

Link al post
Condividi su altri siti
Beh aloisio ci ha visto giusto. Dopo 6 gare alonso ? dietro e particolarmente nervoso. Senza zerbino fisichella ? pi? dura.

A dir la verit? Aloisio aveva detto che l'inizio di stagione sarebbe stato disastroso per Alonso, invece cos? non ? stato, sicuramente Fisichella era pi? zerbino di Hamilton, ma non esageriamo, Alonso ? pur sempre sopra le aspettative, dal momento che nessuno lo dava per vincente prima dell'inizio della stagione.

Link al post
Condividi su altri siti
Beh aloisio ci ha visto giusto. Dopo 6 gare alonso ? dietro e particolarmente nervoso. Senza zerbino fisichella ? pi? dura.

scusa ma qua si parla della catastrofe ferrari, oppure del grande alonso che e' in piena lizza per aggiudicarsi il titolo piloti del 2007 (e' lo vincera tra virgolette)

.....Si qua si parla della catastrofe Ferrari...

Del grande Alonso si parla nel Topic "Alonso senza maggiordomo gia ridimensionato" :rotfl::rotfl:

ok.

allora si fantastica dall'altra parte.

Ok vado

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

sono sicuro che la ferrari (come tra l'altro ha sempre fatto) gia l'ho fa'

Sbagli, perch? c'? un regoalemto preciso. ergo o dimostri quello che dici, o ti stai zitto

Vabb? ? un'accusa talmente ridicola (come tutte quelle che vengono dai due "simpatici animatori" del forum :rolleyes: ) che non ha bisogno di essere dimostrata.

Ma come si fa a fare dei test privati di nascosto? Andare a fare dei test comporta il trasporto di diversi TIR di materiale, l'utilizzo di un autodromo (che credo siano tutti superficiali, non mi risulta ve ne siano di sotterranei :lol: ) quindi sotto gli occhi di chiunque a meno di non avere a disposizione l'esercito e l'aviazione ad isolare tutta la zona e lo spazio aereo sovrastante. :-D

Comunque secondo me, e l'ho scritto prima, la Ferrari avrebbe dovuto A SUO TEMPO tener duro e non piegarsi al discorso della limitazione test privati. Magari smascherando le reali intenzioni di Dennis e soci (cio? dimostrando, cosa piuttosto facile, che le spese per i test in pista sono una bazzecola rispetto a quello che oggi i maggiori team spendono per le simulazioni ai loro supercomputer). Adesso non possono non tenere la parola data, solo perch? sono in difficolt? tecnica.

Link al post
Condividi su altri siti

Non leggo tutto il topic se no impazzisco ma ho notato che qualcuno ha parlato di aerodinamica Ferrari molto sensibile ai cambiamenti.

La Ferrari ? la squadra che pi? di tutti, e in maniera nettamente pi? pesante, risente dei flussi sporchi. Alonso ieri quando si ? avvicinato a Raikkonen dava l'impressione di non risentirne minimamente ed infatti ? riuscito anche ad avvicinarsi ad un punto tale da "provare" il sorpasso. Massa e Raikkonen non riescono nemmeno ad avvicinarsi! Massa non riusciva minimamente a stare dietro a Webber e Raikkonen uguale con Sato: in gara non poter nemmeno provare a fare un sorpasso significa nemmeno poter sperare in una cappellata dell'avversario ed ? gi? grave di suo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
Non leggo tutto il topic se no impazzisco ma ho notato che qualcuno ha parlato di aerodinamica Ferrari molto sensibile ai cambiamenti.

La Ferrari ? la squadra che pi? di tutti, e in maniera nettamente pi? pesante, risente dei flussi sporchi. Alonso ieri quando si ? avvicinato a Raikkonen dava l'impressione di non risentirne minimamente ed infatti ? riuscito anche ad avvicinarsi ad un punto tale da "provare" il sorpasso. Massa e Raikkonen non riescono nemmeno ad avvicinarsi! Massa non riusciva minimamente a stare dietro a Webber e Raikkonen uguale con Sato: in gara non poter nemmeno provare a fare un sorpasso significa nemmeno poter sperare in una cappellata dell'avversario ed ? gi? grave di suo.

chiss?, magari ? un problema legato alle lacune della galleria del vento attuale. BMW e McLaren possono simulare il comportamento in scia con due modelli...

Link al post
Condividi su altri siti
Ok pap? Jeff :lol: , cercher? di pensare pi? positivo.

Un ultima cosa, visto che con i piloti tedeschi abbiamo un buon feeling, prendere un certo Haidi(feld) non sarebbe male, si sta dimostrando un pilota molto forte secondo me.

Molto bene, cos? ti voglio, sempre ottimisti. :lol:

Maturo, veloce e buon collaudatore, sarebbe una guida ideale, ha esperienza a sufficienza visto che ha militato in diverse squadre.

Per? dai, diamo fiducia ai nostri piloti...io spero nel risveglio di Raikko.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi praticamente ad Indianapolis salvo sorprese la Mclaren dovrebbe essere ancora avanti, giusto..?

Link al post
Condividi su altri siti

chiss?, magari ? un problema legato alle lacune della galleria del vento attuale. BMW e McLaren possono simulare il comportamento in scia con due modelli...

Senza avanzare ipotesi che purtroppo non possiamo verificare, direi per? che problemi di questo genere possono aversi quando l'aerodinamica ? basata parecchio sui componenti aggiuntivi (alettoncini vari) a causa di carenze a livello di grip meccanico creato a livello di corpo vettura. Questo spiegherebbe anche in parte le difficolt? nel T3 canadese che fondamentalmente richiede velocit? e trazione in uscita dal tornantino prima del lungo rettilineo.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sono letto 2 pagine ed ? stato davvero divertente notare come le opinioni siano cambiate dal gp scorso...

dalle vostre opinioni mi sembra di capire che il problema della ferrari sia dovuto allo sviluppo... ma la ferrari non doveva essere la migliore a sviluppare la macchina??? deniro e f.a. dovevano essere dei cretini a spasso per il forum che dicevano cavolate vero??? l'ho sempre detto che fare pronostici ? difficile soprattutto nello sviluppo della macchina e me ne sono guardato bene dal farli, deniro&C l'hanno sparata e l'hanno azzeccata... divertente dai :lol: e ancora pi? divertente tutti i ferraristi che gli davano addosso come fossero terroristi e che adesso devono abbassare lo sguardo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq secondo me il problema della ferrari non ? solo uno, ma ? un'insieme di fattori... a inizio stagione eravamo partiti bene ora ci vengono a mancare quei pesonaggi che facevano la differenza nello sviluppo (ross e schumi) e forse gli altri non sono adatti al ruolo che ricoprono ora... i piloti, massa si sta dimostrando all'altezza secondo me, apparte la bandiera nera che secondo me era assurda, stava facendo una buona gara; kimi invece ? nel pallone pi? completo, tra pressione e ambientamento sta facendo uno schifo di campionato... il progetto che dire: prima era assolutamente migliore di quello della mclaren adesso risulta gravemente handicappato rispetto al passo corto e si parla di progetto toppato gi?... io non commento visto che non ho informazioni adeguate, per? faccio notare solo come le opinioni cambiano alla svelta... anke la gara non ci ha di certo favoriti, prima l'esclusione senza senso di massa (regole a cane!!), il pit insieme con kimi... per? non possiamo attribuire la colpa alla gara, questo ? sicuro!!! c'? molto altro dietro a questa sfortuna apparente... l'unica cosa sicura ? che la mclaren sta facendo un lavoro eccelso e ne vanno riconosciuti i meriti ai piloti e a tutto il team... e come ha detto anche nicola "non si pu? sempre vincere..." :up: :up: :up: :up: :up:

a indy non so cosa aspettarmi adesso... vorrei una doppieta ferrari per 2motivi: primo perch? sono ferrarista, secondo perch? rileggere dei cambiamenti di opinione repentini e drastici nel giro di 3giorni ? sempre divertente :lol: :lol: :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
mi sono letto 2 pagine ed ? stato davvero divertente notare come le opinioni siano cambiate dal gp scorso...

dalle vostre opinioni mi sembra di capire che il problema della ferrari sia dovuto allo sviluppo... ma la ferrari non doveva essere la migliore a sviluppare la macchina??? deniro e f.a. dovevano essere dei cretini a spasso per il forum che dicevano cavolate vero??? l'ho sempre detto che fare pronostici ? difficile soprattutto nello sviluppo della macchina e me ne sono guardato bene dal farli, deniro&C l'hanno sparata e l'hanno azzeccata... divertente dai :lol: e ancora pi? divertente tutti i ferraristi che gli davano addosso come fossero terroristi e che adesso devono abbassare lo sguardo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq secondo me il problema della ferrari non ? solo uno, ma ? un'insieme di fattori... a inizio stagione eravamo partiti bene ora ci vengono a mancare quei pesonaggi che facevano la differenza nello sviluppo (ross e schumi) e forse gli altri non sono adatti al ruolo che ricoprono ora... i piloti, massa si sta dimostrando all'altezza secondo me, apparte la bandiera nera che secondo me era assurda, stava facendo una buona gara; kimi invece ? nel pallone pi? completo, tra pressione e ambientamento sta facendo uno schifo di campionato... il progetto che dire: prima era assolutamente migliore di quello della mclaren adesso risulta gravemente handicappato rispetto al passo corto e si parla di progetto toppato gi?... io non commento visto che non ho informazioni adeguate, per? faccio notare solo come le opinioni cambiano alla svelta... anke la gara non ci ha di certo favoriti, prima l'esclusione senza senso di massa (regole a cane!!), il pit insieme con kimi... per? non possiamo attribuire la colpa alla gara, questo ? sicuro!!! c'? molto altro dietro a questa sfortuna apparente... l'unica cosa sicura ? che la mclaren sta facendo un lavoro eccelso e ne vanno riconosciuti i meriti ai piloti e a tutto il team... e come ha detto anche nicola "non si pu? sempre vincere..." :up: :up: :up: :up: :up:

a indy non so cosa aspettarmi adesso... vorrei una doppieta ferrari per 2motivi: primo perch? sono ferrarista, secondo perch? rileggere dei cambiamenti di opinione repentini e drastici nel giro di 3giorni ? sempre divertente :lol: :lol: :lol:

Tutti gli anni si dice che una vettura che va male sar? migliorata entro met? stagione...

Link al post
Condividi su altri siti

si questo sicuramente... per? ti ? sfuggito il senso della mia affermazione... un p? di tempo fa dissi che mclaren e ferrari si equivalevano dal punto di vista dello sviluppo nel corso della stagione, mentre altri credevano nella ferrari e altri nella mclaren... convinti che il loro team avrebbe stracciato la concorrenza... ricordi che si diceva di non preoccuparsi tanto il potenziale e lo sviluppo della f2007 era superiore alla mclaren e aveva pi? margini di sviluppo e blablabla???? e gli altri dicevano l'opposto.... bene, ecco la dimostrazione di tante opionioni sparate cos? a caso... senza una prova concreta... chiaramente i sostenitori mclaren hanno azzeccato, io ho sbagliato perch? credevo che i valori in campo sarebbero stati praticamente uguali in ogni gp, e i ferraristi hanno toppato... per? ? bello vedere utenti che quasi arrivano alle mani dopo essere passati ad insulti solo per difendere delle opinioni campate in aria senza uno straccio di prova veritiera... :lol: :lol: :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
si questo sicuramente... per? ti ? sfuggito il senso della mia affermazione... un p? di tempo fa dissi che mclaren e ferrari si equivalevano dal punto di vista dello sviluppo nel corso della stagione, mentre altri credevano nella ferrari e altri nella mclaren... convinti che il loro team avrebbe stracciato la concorrenza... ricordi che si diceva di non preoccuparsi tanto il potenziale e lo sviluppo della f2007 era superiore alla mclaren e aveva pi? margini di sviluppo e blablabla???? e gli altri dicevano l'opposto.... bene, ecco la dimostrazione di tante opionioni sparate cos? a caso... senza una prova concreta... chiaramente i sostenitori mclaren hanno azzeccato, io ho sbagliato perch? credevo che i valori in campo sarebbero stati praticamente uguali in ogni gp, e i ferraristi hanno toppato... per? ? bello vedere utenti che quasi arrivano alle mani dopo essere passati ad insulti solo per difendere delle opinioni campate in aria senza uno straccio di prova veritiera... :lol: :lol: :lol:

Questo te lo quoto tutto. Purtroppo i geni della F1 stanno dappertutto, come i geni del calcio e di tutte le cose in generale. E la cosa pi? divertente ? che si incazzano quando un altro genio li contraddice... :hihi:

La possibilit? di sviluppo ? una cosa non chiara nemmeno a chi le macchine le costruisce ma sembra impossibile da far capire a certa gente.

Link al post
Condividi su altri siti
A guardare il Calendario, ci sono ancora 11 GP. Tantissimi ! Ma come mai ho la sensazione che il campionato sia gi? finito ? Di tempo il team Ferrari ne ha, sar? capace di capire perch? la F2007 non va ? Non ditemi che manca MS perch? MS ormai si ? ritirato e quindi si va avanti.

Luke 36 <_<

se vuoi non te lo dico ma cosi ?. Manca MS, manca Brown, manca Byrne... semplicemente chi ha preso il loro posto non ? all'altezza dei predecessori e anche degli attuali rivali. E i risultati si vedono. Tutto qua :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Un conto per? ? un progetto nato male, come la F2005, un'altro ? un progetto nato bene, ma che bisogna svilupparlo...la F2007 fa parte di questa categoria, solo che gli anni scorsi c'erano Schumi e Byrne, quest'anno ci sono altre persone e altri piloti e purtroppo le difficolt? si vedono.

Spero che Indianapolis porti bene e dia un'iniezione di fiducia alla Ferrari, altrimenti ci perdiamo davvero.

Link al post
Condividi su altri siti

ma non avete ancora capito ke quei 2 hanno vinto i primi gp sfruttando gli ultimi lavori di Michael??.. questi 2 fenomeni la macchina nn la mettono pi? apposto!! BUONA NOTTE!! e spero vinca Hamilton perk? guida da paura!!

Link al post
Condividi su altri siti
Io l'anno scorso dissi che per me il 2007 sarebbe stato l'ultimo anno giusto per vedere come andava il circus senza Schumacher, poi mi sono convinuto a guardare pure il 2008 perch? finalmente toglieranno il TC, se Mosley nn vuole perdere un telespettatore prosegua sulla via dell'abolizione dell'elettronica e della semplificazione aerodinamica, senza scemenze assurde tipo overboost, ritenzione di energia, motori per mille week-end, et simila...

scusami se te lo dico ma ti sei persino abbonato a Sky in quello che doveva essere per te "un anno di osservazione"...le tue "minacce" non mi sembrano molto credibili...di questo passo non smetterai mai di seguirla :hihi:

Va be' mi sono messo anche il pacchetto sport (ke tra l'altro ? gratis fino a ottobre, quindi nn lo sto pagando) per vedermi riprese in 16:9 e una telecronaca come dio comanda, con commenti tecnici decenti. Io una cosa la voglio fatta per bene.

Link al post
Condividi su altri siti
ma non avete ancora capito ke quei 2 hanno vinto i primi gp sfruttando gli ultimi lavori di Michael??.. questi 2 fenomeni la macchina nn la mettono pi? apposto!! BUONA NOTTE!! e spero vinca Hamilton perk? guida da paura!!

Come si fa a non quotare?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

beh Alonso non riusciva a restare vicino ad Hedfield mentre Hamilton gli prendeva 1 secondo a giro.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.