Vai al contenuto

M.SchumyTheBest

Premium
  • Post

    11609
  • Spam

    122 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    14

Tutti i contenuti di M.SchumyTheBest

  1. M.SchumyTheBest

    Motomondiale 2025

    Sicuramente. La gp24 è stato un salto prestazionale incredibile, con la 25 qualcosa non ha funzionato. Motore bocciato, diverse parti bocciate (oggi le riproveranno, vediamo), avantreno ballerino di cui entrambi i piloti si lamentano. Detto questo rimane un missile, che devono dire i piloti non ducati che guidano delle carriole?
  2. M.SchumyTheBest

    Motomondiale 2025

    Non so chi oggi esce peggio tra i due ufficiali. Comunque si, il livello non è elevatissimo. Bagnaia è lento, MM cade ogni 3x2, in testa c'è un pilota che corre da motogp da anni e nessuno lo sapeva, il fenomeno Acosta inizia a buscarle frequentemente dai compagni di marca. Potrebbe alzarsi con Quartararo e Martin lì davanti, ma il primo corre con un triciclo e il secondo è rotto.
  3. M.SchumyTheBest

    Motomondiale 2025

    Dopo 5 gare un pilota con un team privato in testa al mondiale. Immagino la gioia di Ducati. Uno che cade ogni 3x2 e l'altro che passeggia in pista.
  4. M.SchumyTheBest

    Motomondiale 2025

    37.5, porca putt.... altro gp buttato nel cesso
  5. M.SchumyTheBest

    Motomondiale 2025

    Caduta ancora più stupida che Austin. Lì almeno c'era una chiazza di umido sul cordolo, qui al secondo giro che motivo c'era?
  6. M.SchumyTheBest

    [Ufficiale] Ayrton Senna

    Il 1991 fu terribile per Prost: sbinnata a Imola, due sorpassi, di cui uno all'esterno da Mansell a Magny Cours, sorpasso a Monaco sempre dall'inglese, e poi anche il tentativo che abbiamo visto in Germania su Senna mal riuscito. Tra l'altro zero pole e zero vittorie. La Ferrari dopo le belle prestazioni del '90 era sprofondata in una enorme crisi e confusione tecnica; per correre il 1991 c'erano praticamente 3 auto. La vettura '90 della Ferrari era al capolinea perché era l'aerodinamica a muso rialzato che aveva iniziato a farla da padrone. Il becco a papera era oramai vecchio.
  7. M.SchumyTheBest

    Motomondiale 2025

    MM le sprint può davvero vincerle tutte. Non credo ovviamente accadrà però nella gara corta non ce n'è per nessuno. La domenica subentrano secondo me anche altri fattori (Bagnaia più competitivo, più tensione ecc...)
  8. M.SchumyTheBest

    L'inseguitrice Mercedes W16

    Annata di attesa in vista del 2026, dove sembrano essere molto bene sul fronte power unit. Si aprirà un altro loro ciclo?
  9. M.SchumyTheBest

    Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

    Alonso aveva 42 anni nel 2023, Hamilton adesso 40. Ma secondo me non è un anno in più o in meno che cambia. I piloti possono avere un calo più o meno repentino a seconda di diversi fattori. Lo stesso Schumacher secondo me già negli ultimi anni in Ferrari era in calo, e parliamo di un pilota di poco più di 35 anni. Per me Hamilton non è neanche bollito, semplicemente si trova uno dei due piloti più forti come compagno, ed è dura. Lo stesso Alonso, avesse un Verstappen o un Lecrerc come compagni, prenderebbe le stesse legnate, perché non sono certo Stroll che corre controvoglia giusto per far contento il papino. E ci sta ovviamente, a 40 anni non si può essere più forti che a 25-30. Secondo me Hamilton è questo, inutile pensare in un suo risogere stile araba fenice. Il calo c'è da anni, ha avuto il lampo nel 2023, avrà ancora qualche lampo stile sprint cinese, ma il meglio oramai lo ha dato. In Ferrari hanno fatto un'operazione di marketing, punto. Se si voleva puntare al risultato o si teneva Sainz o si scommetteva su qualche giovane come Bearman, che mi sembra male non stia facendo affatto.
  10. M.SchumyTheBest

    La Ferrari SF-25 da cestinare

    Salvata dalla gara capolavoro di Leclerc
  11. M.SchumyTheBest

    Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

    30 secondi dal compagno, non so se sia mai successo in gare "normali".
  12. M.SchumyTheBest

    La Ferrari SF-25 da cestinare

    Per smuovere, forse, l'accoppiata Elkann/Vigna dovrebbero iniziare a non qualificarsi stabilmente per il Q2, altro che il Q3.
  13. M.SchumyTheBest

    La Ferrari SF-25 da cestinare

    Anche se si mischiassero e ci fossero facce nuove a lottare per il titolo, queste non sarebbero quelle della Ferrari. Forse Aston, magari Alpine, Audi non credo perchè eredita un team allo sbando da anni. Probabile anche torni in auge Mercedes, Red Bull solo se Ford sforna un mega-motore. Ma Ferrari secondo me non ha proprio gli uomini e la fame di tornare lì davanti.
  14. M.SchumyTheBest

    Frédéric Vasseur il binottiano

    "Siamo a 3 decimi dalla pole e perdiamo 3 decimi in curva 1" Insomma se la pista iniziava in curva 2 eravamo da pole. E' da anni che ce la mena con sto "siamo tutti in pochi decimi". Che poi pochi decimi oggi sono praticamente quasi un secondo di qualche anno fa, visto che con questo regolamento e tutte le standardizzazioni che ci sono oramai sono tutti iper-vicini. Lo vedo sempre più in stato confusionale, temo che il 2026 sarà la pietra tombale della sua carriera.
  15. M.SchumyTheBest

    La Ferrari SF-25 da cestinare

    Occhio ad Aston ed Alpine anche. Se adesso si pensa si stia toccando il fondo secondo me il futuro sarà ancora peggiore.
  16. M.SchumyTheBest

    Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

    Bello cottarello.
  17. M.SchumyTheBest

    La Ferrari SF-25 da cestinare

    Situazione davvero sconfortante, se domani non si va a podio (probabile) si batte pure il 2014, e si punta al 2009 per nuovi mirabolanti record negativi. Pare una nuova stagione 2016. Tante aspettative invernali poi deluse.
  18. M.SchumyTheBest

    Charles Leclerc che illude i tifosi

    Altro gran giro in quali, ma la macchina non c'è. Davvero deprimente per lui.
  19. Testata morta e sepolta, io francamente non so come facciano a stare ancora in piedi (qualche contributo all'editoria?) Compravo autosprint sporadicamente, ma smisi completamente ad inizio 2009 dopo 3 perle da veri intenditori: - Brawn sottopeso - Red bull auto banale - Ferrari prende i tempi da punti diversi della pista Non so come faccia dopo più di 15 anni a non aver ancora chiuso, immagino che oramai ci saranno 2 persone in croce come dipendenti che svolgono tutte le attività, dal Direttore fino alla pulizia delle scale.
  20. M.SchumyTheBest

    Motomondiale 2025

    Infatti anche quella mi è sembrata una follia, anche se dalla tv sembrano lente in quel tratto viaggiavano a 200 e passa, ci saranno state le doppie gialle, ma secondo me bisogna trovare il modo di introdurre una vsc.
  21. M.SchumyTheBest

    Motomondiale 2025

    Bisognerebbe anche smetterla di dichiarare fit chi chiaramente non lo è. Fermo restando che un incidente del genere può succedere a chiunque si era già visto che aveva finito a malapena la sprint, e lui stesso non sapeva se riusciva a finire la gara lunga, è chiaro che si aumentano le probabiltà di errori/incidenti se il pilota già di suo non sta bene.
  22. M.SchumyTheBest

    Motomondiale 2025

    Niente, devastante anche qui, per quanto visto in questo inizio di stagione perde solo se si stende. Senza caduta ad austin sarebbe stato 12 su 12 tra pole, sprint e gare lunghe. Vediamo comunque il prosieguo del campionato, per ora è un piacere rivederlo lì in alto dopo anni.
  23. M.SchumyTheBest

    La quasi inguidabile Red Bull RB21

    Aggiornamenti peggiori di quelli Ferrari, il che è tutto dire. Non può essere sempre Suzuka, nessuna speranza di difendere il titolo per loro. Team in caduta libera.
  24. Di sicuro si arriverà ad un punto in cui sarà impossibile distinguere video reali da finti, con tutte le conseguenze del caso (anche a livello legale in caso di reati le prove video, audio ecc... rischiano di perdere ogni valore). Si aggiunge poi il livello occupazionale, dove chiaramente molti lavori verranno soppiantati, e questa volta non credo che ci saranno altre mansioni pronte a sostituirle come in passato. All'operaio sostituito dal robot o il doppiatore/sceneggiatore/compositore/impiegato dall'IA gli fai fare cosa poi? La combo IA+robotica umanoide penso rivoluzionerà completamente il mondo nei prossimi anni.
  25. M.SchumyTheBest

    Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

    Infatti bisognava tenerlo, se proprio si voleva cambiare, o lui voleva andarsene, tanto valeva provare a metterci sopra un Bearman, che è comunque un giovane di belle speranze. Prendere un 40enne oramai sul viale del tramonto, che non ha più fame, e dargli 40 cucuzze l'anno, non è certo stata la mossa dell'anno da parte della dirigenza Ferrari. L'accoppiata Vigna/Elkann ha voluto fare un acquisto di pancia invece che di testa, speravano forse che risolvesse magicamente i problemi decennali della rossa? Non si può neanche dire che dia un ritorno di immagine incredibile; a parte che bisognerebbe pensare a vincere e non a vendere cappellini, ma poi la Ferrari l'immagine se la autoalimenta da sola visto la forza del brand che oramai è, non c'è nessun pilota che possa influire su questo, potrebbero mettere in auto anche me e mia nonna.
×