Esperienza Monza: ero alla gradonata interna n.17 con posto numerato (100 Euro, la giusta cifra che sono disposto a spendere). Vedevo lo schermo molto laterale davanti alla vicina tribuna ingresso box, audio inesistente (ma poco male). Gente allegra, per bene e festante. Su questo, sempre un gran piacere, come durante la "corsa" al podio.
Da quello che ho potuto vedere, l'organizzazione interna del circuito mi è sembrata migliore: meno improvvisata, file lunghe ma ben gestite. Molto bene che hanno chiuso l'intera area interno parabolica ai prati, lasciandola solo a noi in modo che fosse molto ben vivibile.
Aspetti negativi: Monza non ha infrastrutture per far defluire tutte queste decine di migliaia di persone. Sono arrivato (a piedi) alla stazione alle 18 ed è stato un incubo riuscire a prendere il treno delle 19.07 (che poi è partito dopo 10 minuti) arrivare a Centrale alle 19.30 e correre sul treno per Roma alle 19.35.
La prossima volta non mi organizzo così, poco ma sicuro ma vabbè, è andata.
Era la mia terza a Monza, dopo il 18 e il 19, per ora la metto in pausa. Prossima tappa a Imola (vorrei andarci almeno due volte delle prossime tre, considerando che chissà se e quando la rivedremo) oppure mi piacerebbe molto Austria (treno notturno a/r da Roma, arrivo alle 8 di mattina, riparto alle 20, una ammazzata ma si può fare) ma coi biglietti è un casino. Vedremo.
Documentazione fotografica (io, quello bello, col cappello)