Vai al contenuto
MartinM

Miglior campione degli ultimi 20 anni?

Post raccomandati

Vi lascio una statistica interessante...

 

Schumacher, nelle prime 192 gare, si è qualificato solo una volta fuori dalla top 10. E' partito 16simo (perchè la pista si era bagnata durante le qualifiche) e ha vinto la gara con 19 secondi di distacco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fan f1 dire che alonso non ha sofferto hamilton mi sembra una cavolata....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Vi lascio una statistica interessante...

 

Schumacher, nelle prime 192 gare, si è qualificato solo una volta fuori dalla top 10. E' partito 16simo (perchè la pista si era bagnata durante le qualifiche) e ha vinto la gara con 19 secondi di distacco.

 

Spa 1995, una garetta da nulla. :qq:

 

Comunque a me fare classifiche interessa solo fino a un certo punto, posso però dire che piloti come Senna, Prost e Schumacher sono stati il meglio che la F1 può offrire, poi è il tifo a far preferire uno all'altro (e io Schumi ho iniziato a tifarlo proprio negli anni Ferrari: e non perché guidava una rossa, ma perché avevo finalmente capito che le cose che riusciva a fare con delle carrette invereconde erano delle vere e proprie magie). Hamilton non riesco ancora a metterlo in quella categoria, forse perché la mia antipatia per questo stradominio Mercedes è tale che manco se le guidasse Raikkonen riuscirei a tifarle. Rosberg mi piaceva (e ancora mi piace) anche perché è stato l'ultimo compagno di squadra di Schumi, oltre a essere una persona molto intelligente, e concordo nel definirlo sottovalutato, perché, a prescindere dai risultati, per Hamilton è comunque stato un compagno di squadra rognoso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Spa_83 ha scritto:

fan f1 dire che alonso non ha sofferto hamilton mi sembra una cavolata....

 

e chi lo ha mai negato? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, rimatt ha scritto:

Comunque a me fare classifiche interessa solo fino a un certo punto

 

E' difficile capire la differenza tra un campione e un mediocre (vedi come sta cambiando l'opinione su Stroll) figurati tra campionissimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma chi è che sta cambiando opinione su Stroll? E in base a cosa? Al fatto che nelle prime due gare dell'anno non ha fatto danni? :chan:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è che se uno dice che Stroll ha fatto una buona gara lo stia automaticamente elevando a campione. :asd:

Per me in Ungheria ha fatto un buon weekend. :maxnotme:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, rimatt ha scritto:

Non è che se uno dice che Stroll ha fatto una buona gara lo stia automaticamente elevando a campione. :asd:

Per me in Ungheria ha fatto un buon weekend. :maxnotme:

Per me con la monoposto che guida ha fatto il compitino aiutato dal suo compagno di squadra che è partito con la retromarcia e dal pit di 50 secondi di Vettel...Altrimenti non sarebbe arrivato quarto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh io dicevo che sta cambiando non che è cambiato comunque è successo spesso un cambio di opinione su un pilota, vedi Button per esempio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 20/7/2020 Alle 17:45, Gazza81 ha scritto:

Certo, è giusto ricordare i demeriti di Hamilton come quelli di qualunque altro pilota,senza farsi accecante dal tifo. 

 

ma poi non l'ho mica capita sta storia. si può parlare delle legnate che sta prendendo vettel da parte di leclerc, si può parlare delle legnate che ha preso alonso da parte di hamilton, fisichella e kovalainen, ma non si possono nominare le legnate che ha preso hamilton da parte di button e rosberg, ma cos'è sta roba?!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fan F1 ha scritto:

 

ma poi non l'ho mica capita sta storia. si può parlare delle legnate che sta prendendo vettel da parte di leclerc, si può parlare delle legnate che ha preso alonso da parte di hamilton, fisichella e kovalainen, ma non si possono nominare le legnate che ha preso hamilton da parte di button e rosberg, ma cos'è sta roba?!?

Infatti, è quello che ho scritto!! 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, a parte le simpatie e antipatie personali, non si è ancora capito a livello razionale per quale motivo Raikkonen sarebbe superiore a Rosberg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta vedere il passato di Kimi in Mclaren quando con macchine spesso inaffidabili riuscì a  cogliere ottimi risultati e ad impensierire pure il kaiser.

Modificato da ForzaFerrari
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Basta vedere il passato di Kimi in Mclaren quando con macchine spesso inaffidabili riuscì a  cogliere ottimi risultati e ad impensierire pure il kaiser.

Non ho ancora capito se Kimi con le Michelin volava o se quella Mclaren era molto meglio di quanto si pensasse. Le performance post Mclaren non sono mai state lontanamente comparabili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È andato forte anche in Ferrari e in Lotus, Rosberg ha vinto esclusivamente quando aveva a disposizione una delle due sole vetture vincenti dello schieramento.

E le legnate che ha dato ad Hamilton non se le ricorda nessuno perché a livello prestazionale non ci sono mai state.

Poi sicuramente non era uno fermo eh ma Raikkonen è sempre stato di un altro livello nonostante i molti anni passati a pascolare.

Modificato da Leno
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pole a Singapore fu memorabile. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 22/7/2020 Alle 22:36, ForzaFerrari ha scritto:

Basta vedere il passato di Kimi in Mclaren quando con macchine spesso inaffidabili riuscì a  cogliere ottimi risultati e ad impensierire pure il kaiser.

 

ed è proprio per questo motivo che ho messo raikkonen davanti a rosberg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 22/7/2020 Alle 23:13, Leno ha scritto:

È andato forte anche in Ferrari e in Lotus, Rosberg ha vinto esclusivamente quando aveva a disposizione una delle due sole vetture vincenti dello schieramento.

E le legnate che ha dato ad Hamilton non se le ricorda nessuno perché a livello prestazionale non ci sono mai state.

Poi sicuramente non era uno fermo eh ma Raikkonen è sempre stato di un altro livello nonostante i molti anni passati a pascolare.

 

e quindi possiamo dire la stessa cosa di alonso nel 2007. le pettinate e le legnate sono ben altre!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad ogni modo le prime due stagioni della carriera di Hamilton sono da rivalutare. 

 

Certo guidava una delle due auto migliori del lotto, però ragazzi: al primo anno in coppia con Nando, e al secondo CdM (dai, ora non trollo). 

 

Niente da aggiungere. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×